Life As We Know It
di thepurpledoor

17/07/14, ore 18:49

Inizio col dire che se smetti di scrivere farò lo sciopero della fame e della sete, ti ricordo che si toccano i 40 gradi, e tu non vuoi avermi sulla coscienza, giusto? ahaha. Scherzi a parte, mi dispiace che tu abbia cominciato a scrivere per brutte vicende che ti sono accadute... ma tu hai un dono! io sono già sulla tua frequenza e stavolta dall'inizio, anche se l'attesa mi stressa! ahahah. Tutto emozionante, aspetto il seguito!

16/07/14, ore 15:16

Eccomi!
Zenzera, finalmente sono semi libera dagli impegni e posso lasciarti una piccola recensione. Ti ho spoilerato subito che questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco e qui te lo confermo.
Hai iniziato a presentare i personaggi (non tutti) rendendoli subito molto interessanti e diversi tra loro. E' la prima volta che leggo una Harry/Ben ma l'idea di farlo ha iniziato ad affascinarmi quando uscirono le loro foto abbracciati in piscina. Ben è un signor dilf ahahahah. No ma poi Harry era troppo tenero in quelle foto e boh, se non mi sentissi costretta a scrivere solo dei Larry, forse una Harry/Ben la partorirei.
In ogni caso, sto divagando.
Come ho già scritto su twitter, però, la loro storia mi mette ansia. Dovevo immaginare che avresti messo un mucchio di angst anche in questa nuova long. Ben è uno stronzo. Mi aspettavo una storia noiosa e tranquilla tra loro. Quando mi avevi parlato un po' del plot, avevo immaginato un Harry innamorato ma annoiato da questo amore e invece... il motivo per cui si distaccherà da Ben (perchè succederà) sarà dovuto a tutt'altro. Odio già Ben e, come dicevamo io e Vita in chat, non vediamo l'ora che Louis gliene dia quattro. Ma anche cinque. Perchè lo picchierà, vero? Noi vogliamo il sangue, sappilo.
Detto questo, io amo già Zayn, Cioè, amo gli Zarry e amo il carattere che hai dato a Zayn. (Io lo amavo anche in No sound... io lo amo sempre ma ok).
Mi intriga un sacco come personaggio e come al solito sei riuscita a conquistarmi anche sul fronte Ziam... Ce li vedo benissimo. So già che la loro storia sarà sudata. E lo so sia perchè a te le cose semplici non piacciono per niente, sia perchè intravedo già da questo capitolo cose su cui si ritroveranno a battibeccare. Come per esempio la questione del posto in cui vive Liam. Ho adorato la sua battuta "-Sì, noi poveracci facciamo anche le corse clandestine.-". LOOOOOL.
Su Louis non mi sento ancora di dire niente perchè non c'è un suo pov e l'abbiamo conosciuto un po' solo tramite Liam. Aspetterò di entrare nella sua testa prima di pronunciarmi su di lui. :D
E niente, scusa per le poche cose che ti ho detto ma è un primo capitolo e per adesso ho solo un'infarinata del tutto. Ti ripeto per la terza volta che questa storia già mi intriga e non ho dubbi sul fatto che mi creerà dipendenza. ♥
Aspetto con ansia il secondo capitolo.

*___* Baciiii, il tuo Doc.

16/07/14, ore 01:01

Prima di tutto fammi dire quanto sono felice che tu abbia ripreso a scrivere! Mi rattrista sapere che l'hai fatto per qualcosa di non molto felice, ma ti auguro davvero che la vita ti sorrida sempre. Te lo auguro con tutto il cuore, perché può sembrarti strano, ma tu sei la mia scrittrice Larry preferita, quindi hai un posticino nel mio cuore e non vorrei mai che qualcosa potesse andarti storto. Ora passiamo al primo capitolo! LI AMO GIÀ TUTTI. Non so come hai fatto ma ci sono già affogata in questa storia. Harry mi fa davvero una pena incredibile bloccato in questa storia così malata e sbagliata. Odio vederlo così, ma mi piace questa versione dell'Harry spaventato che non sa come gestire le cose e che sente di dovere tutto a Ben. Sono in ansia per quesa situazione perché penso che Ben sia pericoloso e non oso immaginare cosa possa succedere visto che non è andato al gala con lui. Zayn mi fa impazzire. Amo il suo modo di pensare, il suo essere protettivo nei confronti di Harry. Amo il modo in cui è affascinante senza rendersene conto. È una versione bellissima di Zayn e amo che sia insicuro nell'amore, perché questo mi fa sperare che in qualche modo farlo uscire dalla sua bolla sarà interessante da leggere e lo stesso vale per Harry. Liam già mi ha conquistato. Il Liam rude, di strada, cazzuto e vissuto mi ha messo i brividi. Voglio sapere cosa diavolo è successo con Louis in riformatorio, ma so che dovrò aspettare. Mi piace già la loro fratellanza e mi piace che siano così legati. Liam mi sembra il tipico ragazzo che ha sempre lavorato duro nella sua vita per ottenere qualcosa e questo gli fa onore. Louis mi ha fatto morire dalle risate. Quando hai descritto la sua conversazione con Liam mi sembrava di averlo davanti e la versione di Bad Louis è meravigliosa. Menefreghista, eccentrico, ribelle, sempre pronto a mettersi nei casini. Già prevedo mille danni e sono emozionata e spaventata allo stesso tempo. Come al solito hai scritto un capitolo bellissimo e spero che tu l'aggiorni, perché so che ne vale la pena! Io intanto la inserisco nelle seguite! Un bacio e si spera a presto! :)

15/07/14, ore 23:23

È un piacere immenso tornare a recensire qualcosa di tuo ed è ancor più piacevole sapere che non hai davvero smesso di scrivere per il fandom. Addirittura una long. Cosa c'è di meglio?
Nsbtw mi è rimasta impressa nella memoria perfettamente e sono estasiata all'idea di ricominciare da capo con qualcosa di nuovo. Comunque sono felicissima di poter recensire questo tuo nuovo lavoro dal primo capitolo, per poterne seguire il percorso passo dopo passo, capitolo dopo capitolo. Tornando a noi; mi piace e mi incuriosisce, come primo capitolo. I personaggi mi piacciono e la trama stuzzica particolarmente. Harry, in particolare, mi fa venir voglia di andare avanti con la storia per scoprirlo a fondo. Per non parlare della ziam che già viene fuori dal primo capitolo! Che dire? È fantastico e si vede il marchio 'Francesca' in ogni riga. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per poterti lasciare una recensione più lunga e dettagliata, com'è giusto che sia. A presto.

15/07/14, ore 19:59

Ciao Fra! Sono Giusy (afterthepajn su twitter, penso non ci sia neanche più bisogno di specificare lol). Come ti avevo già anticipato eccomi qui per scriverti il mio parere su questo primo capitolo.
Innanzitutto ti ringrazio per la 'dedica' all'inizio, perché è come se in un certo modo mi ci fossi rispecchiata e ti rispondo al tuo "A voi che dopo più di un anno siete ancora" con un Ci sarò sempre. Non perché ci conosciamo 'personalmente', o fossimo amiche in maniera più approfondita (anche se mi piacerebbe), mi riferisco ai tuoi scritti, che continuerò SEMPRE a leggere con piacere; sarò sempre la prima a leggere anche se l'ultima a commentare! ahah.
Bene, dopo questa inutile introduzione voglio dirti queste poche cose: di solito ti ho detto che quando leggo le tue storie resto sempre senza parole, troppo per scrivere una recensione e ti assicuro che è così, ma stavolta non mi sono fatta fermare da questo perché non ti bastano più solo i complimenti, meriti un commento 'approfondito' per quanto superficiale possa essere un mio parere lol.
Dunque, la prima cosa che ho notato è stato un cambiamento nella scrittura. Non so perché e probabilmente mi starò sbagliando, ma più leggevo, più osservavo e più era forte quella sensazione; la sensazione di nuovo, di cambio, sempre a livello di scrittura. Te lo ripeto, potrei essermi sbagliata!
Poi, un'altra cosa che ho notato è stata come hai descritto la storia di Harry e Ben, prima a grandi linee e poi entrando nel dettaglio senza far risultare pesante o meno scorrevole la lettura.
Terza cosa che ho amato: Tu lo sai che io sono una ziam shipper ossessionata, lo ammetto e Dio, ho già capito che quei due mi faranno morire insieme.
Louis: Non lo conosciamo ancora, ma quel poco che ho potuto leggere sul suo personaggio è che è un amico fantastico nonostante qualcosa capitata in passato non del tutto colpa sua. Ho amato la spensieratezza con cui ha proposto a Liam di invitare i due ragazzi e sono già in ansia per l'incontro Larry e per come si evolveranno i rapporti, siccome la loro non penso sia una situazione facile con Anne in mezzo.
Beh, comunque, il risultato del primo capitolo è stato ottimo, non mi ha delusa, e non è perché sono di parte.

Un bacio Fra, ci sentiamo su twitter!

14/07/14, ore 23:50

Partiamo dal fatto che questo capitolo mi ha coinvolto parecchio e non riuscivo a smettere di leggerlo. Questi personaggi sono davvero belli mi piace parecchio l'inquadratura che gli hai dato. Tre punti di vista scritti in modo impeccabile in modo da far capire bene la situzione sia dei personaggi sia della storia. Io sono già coinvolta non vedo l'ora di leggere il continuo. Bravissimissima. Alla prossima C.

14/07/14, ore 21:42

Volevo sorprenderti lasciandoti una recensione direttamente ieri notte ma dopo aver letto il capitolo sono crollata percio' lo faccio ora post-esame :)
Sai che non sono brava in queste cose e sono solo felice di poter dire di essere presente all'inizio di questa tua long, della serie ''io c'ero..'' ahaha perche' come tu sai ho scoperto l'altra tua long quando era ormai a meta' e di questo mi sono sempre pentita.
Per quanto riguarda il primo capitolo di questa storia.. la trama mi incuriosisce e piace un sacco quindi non vedo l'ora di capirci di piu', andando avanti.
Cosi come non vedo l'ora di conoscere meglio e capire i personaggi. Per ora posso dirti che mi incuriosisce particolarmente Zayn, uno Zayn che arrossisce quando viene beccato a fissare Liam e un Zayn che si vergogna di far vedere i propri disegni, come se si vergognasse quasi di far vedere una parte di se, di farsi conoscere e tutto cio' mi incuriosisce, anche il suo passato.
E questo non l'avrei mai detto perche' di solito io e Zayn non andiamo d'accordo.
Io sono sempre simile ad Harry, o almeno, ai tuoi Harry anche se riesco sempre a comprendere benissimo i tuoi Louis, a vedermi in alcune loro sfumature a volte. Ed e' cosi anche in questa storia, fermandomi per ora al primo e unico capitolo.
Purtroppo, anche se non vorrei, mi rivedo in alcune situazioni e piccole cose di Harry e della relazione che ha con Ben, mi chiedo se togliendo l'amore lui non si senta quasi intrappolato... Sono curiosa anche di vedere come si delinea il rapporto di amicizia degli Zarry, che mi piacciono sempre moltissimo, e cosa accadra' alla gara a cui Louis ha indirettamente ''invitato'' Zayn e Harry, che da quel che ho capito se ne e' andato da casa per quella notte per evitare la cena/festa di Ben, il quale non oso pensare a come reagira'..
Mi erano mancati i tuoi, e anche un po' miei, Larry. E poi tu riesci a farmi leggere gli Ziam piu' belli di sempre percio' non vedo l'ora e ricordero' che ''io c'ero...'' ahahah!
Su Luois per ora non apro bocca, ci metto un po' a capirlo e tutto i lresto quindi voglio prima conoscerlo bene nei prossimi capitoli.
Un bacio, alla prossima. A xx.

14/07/14, ore 18:38

Non vedevo l'ora che pubblicassi la nuova long :) l'inizio non è davvero male..grandiosa l'idea di Ben come capo/fidanzato possessivo, che combinerà sicuramente danni  e non si lascerà passare il fatto di non avere Harry vicino al gala.. :) come tutti aspetto con ansia l'incontro tra Harry e Louis :)
buona continuazione :)
baci Niki

14/07/14, ore 18:31

Sono contenta di questa nuova long.Ti seguirò assiduamente anche in questa nuova storia,mi piace come hai impostato i personaggi stravolgendoli un pò se si può dire,ma non è forse questo lo scopo di chi scrive storie sui propri cantanti o attori preferiti?
Amo molto il tuo modo di scrivere,molto scorrevole e piano di dettagli e con dialoghi molto reali e non banali.
Non vedo l'ora di leggere il secondo e tutti gli altri.
Em.

14/07/14, ore 16:33

Aspettavo una tua long dall'ultimo capitolo di nsbtw e finalmente ecco il primo capitolo di questa nuova storia. Ti scrivo due parole veloci:
Che il tuo modo di scrivere mi colpisca sempre e che tu mi faccia innamorare di ogni parola lo sai, solitamente, rispondo a qualche tuo tweet anche se suppongo tu non mi abbia mai notato più di tanto. Questo capitolo mi ha incuriosito e il modo in cui descrivi i personaggi mi fa impazzire, come mi fa impazzire il fatto che ami Liam tanto quanto lo amo io, e ciò mi porta a leggere le tue Ziam con ricorrenza assurda. (Ho letto 'Lost in the middle' 9 o 10 volte).
Non c'è nemmeno bisogno di dire che da oggi mi verrà l'ansia ogni volta che dovrò aspettare te che aggiorni.
Le tue FF mi fanno sclerare troppo e spero che questa raggiunga lo stesso successo di nsbtw. Pace e amore.

14/07/14, ore 15:08

Ok, parto dal presupposto che non sono tipa da recensioni. Nel senso, ho credo scritto una sola recensione da quando leggo ff, e credimi, penso di aver letto tutte le ff decenti che questo sito mi ha proposto. Quindi ora ti starai chiedendo 'eh a me cosa frega?', lo dico perchè invece ho deciso che ti scriverò una recensione per ogni capitolo di questa long per alcuni motivi, primo, sei forse una delle scrittrici che più amo, secondo, No Sound resterà sempre nel mio cuore, ma l'ho purtroppo letta quando ormai stava finendo, e quindi il 'percorso' non l'ho vissuto a pieno, terzo, ti leggo su twitter e mi sembri una bellissima persona, davvero, e non sto cercando di leccare il fondoschiena, solo che anche il fatto che fossi in crisi e questo ti aveva portato a non scrivere più, i tuoi ragionamenti, boh un insieme di cose. Fatto sta che ho deciso che questo 'percorso' questa volta voglio viverlo più intensamente, alias ti sorbirai le mie recensioni ogni santa volta, che dio ti scampi.
C'è una cosa che amo più di tutto del tuo modo di scrivere, ossia l'attenzione che riponi verso i personaggi, le piccole cose che permettono a noi di conoscerli meglio, un esempio? Il fatto che Harry si sveglia e nota che sono le 7 e 3 minuti e i numeri dispari non portano a qualcosa di buono, può essere una cretinata ma mi ha colpito questo particolare. Soprattutto perchè mi ci sono ritrovata, stupido, ancora, ma è così. Capita anche a me nella vita di far caso a piccolezze di questo tipo. Comunque, tornando al capitolo. (Mi scuso in anticipo, sono una che si dilunga tanto.) Parto dagli Ziam. Zayn è forse quello che mi ha colpito di più tra tutti, il fatto che si senta solo ma che non riesca a trovare quel bottone che lo faccia sbloccare, quando parla della sua famiglia che lo ha appoggiato sulle sue scelte ma lo fa comunque con una certa malinconia che non so, magari è solo una mia impressione o magari verrà svelata con il tempo, il fatto che non voglia vedere il suo amico intrappolato in situazioni del genere e sia pronto ad aiutarlo, anche cercando di farlo sorridere quando forse lui è il primo che avrebbe bisogno di qualcuno che facesse questo con lui. Quindi niente, Zayn è quello che mi ha colpito di più come introduzione del personaggio, sarà anche che mi ci ritrovo, forse. Liam mi ha fatto sorridere, perchè mi sono immaginata le sembienze del 'nostro' Liam, ma poi me lo sono immaginato con l'accento messicano e ho riso come una scema. Comunque, già le scintille tra gli Ziam ci sono, è chiaro, quindi sono solo che curiosa di vedere come il loro rapporto evolverà. Poi c'è Louis che è lo scalmanato della situazione, non si sa ancora molto di lui, ma mi intriga parecchio sapere la sua storia, specie il suo rapporto con Anne, e quindi di conseguenza l'incontro e l'impressione che avrà di Harry. Quindi passiamo a lui, Harry intrappolato in una situazione più grande di lui. Avrei voluto mettere io le mani addosso a Ben ma per strozzarlo. E la 'battuta' che fa a Liam nei riguardi di sua madre fa capire che i loro rapporti non sono dei migliori, e di conseguenza si va ad aggiungere alla curiosità che ho dell'incontro tra lui e Louis. Perchè a quanto pare è Louis uno dei motivi per cui sua mamma gli è stato 'poco dietro', o almeno è quello che mi sembra di aver capito.
Quindi nulla, è solo il primo capitolo ma mi ha intrigato molto, come ti ho scritto su twitter. E se tu lavandoti i denti plotti storie del genere mi deprimo perchè io, lavandomi i denti, bè, mi lavo i denti e basta, osservando una macchia sullo specchio se è tanto. Mi fermo qua perchè penso di essermi dilungata già tanto. Spero che tu abbia capito quanto sei mancata a tutti noi, e che questo ti porti a continuare questa storia, perchè da adesso ti staremo tutti addosso, sappilo hahahha
Al prossimo capitolo :)

14/07/14, ore 14:12

Scritto benissimo come sempre e poi..è stupendo questo primo capitolo.
Mi ha coinvolto molto. Aspetterò con ansia il prossimo!

14/07/14, ore 12:32

So di non esserti mancata...lo so! ahahahahah però mi sono detta: stavolta posso recensire dall'inizio una longa della mamma, non posso perdere questa occasione! Insomma, posso riempirti di complimenti smielati e di turbe mie e di fangirl generale in OGNI capitolo...che figata!!!! Quindi eccomi qui, urrà! Prima di tutto, non avevo ancora iniziato il capitolo e già sono scoppiata a ridere per il "Apparirà anche Niall, prima o poi" ahahahaha piccolo cucciolo! Comunque appar le stronzate questo è un capitolo introduttivo quindi non posso sclerare eccessivamente perchè alla fin fine hai "solo" delineato i personaggi. Solo tra virgolette perchè TI ODIO i tuoi personaggi sono sempre così dannatamente interessanti fin dalla prima frase!!! Sei odiosa sul serio, perchè ti lascio recensioni, scusa? Partiamo con calma però. Prima di tutto Harry...è un pulcino spaventato, dio mio! Cioè è succube di questa relazione che lui stesso si accorge non essere salutare, ma al contempo è spaventato, si sente "al sicuro" nel suo mondo fatto di certezze (anche se queste certezze si traducono nell'essere maltrattato, ma ok). Cioè piccolo, mi fa tanta tanta tenerezza davvero! E Harry è sempre il personaggio che ti esce meglio, è sempre quello in cui riversi tutto, quindi mi aspetto grandi, grandissime cose da lui! Poi c'è Zayn, che in realtà nonostante ci fosse un suo pov non l'ho inquadrato molto bene: è solo, ha sofferto per amore, gli piace Liam (come? come può piacerti Payno??? Zayn puoi fare di meglioooo ahahahahah). Liam invece, MIRACOLO DIVINO, mi è piaciuto. Cioè io il povero Payne non lo odio eh, però non mi sta particolarmente simpa, questo è palese no? Nonostante questo, se me lo figuro un po' più figo di quello che è in realtà e con una personalità meravigliosa come quella che tu gli hai affibbiato...allora si può fare. Insomma, è tenero, è un lavoratore, è uno che sembra avere il peso del mondo sulle spalle, ma nonostante questo ogni giorno si laza e lo trasporta senza lamentele. Mi piace, mi piace molto e stranamente, come al solito, gli ziam mi ispirano. Infine c'è Louis...io ti odio perchè Louis lo dipingi sempre come il genere di personaggio che io adoro! Di lui hai scritto poco, ma solo il fatto che si è fatto il riformatorio solo per coprire Payne...ah! Mi sono sciolta come burro al sole, ho voglia di vomitare arcobaleni davvero!!! I larry non si sono nemmeno visti quindi non posso dire nulla...quindi...ho finito! Miracolissimo, sono stata quasi normale in questa recensione, merito un applauso? Lo merito.
Bacini mamma, cerca di sorridere, se non altro perchè con questo capitolo hai fatto sorridere me! Sorridi perchè sei bella quando lo fai e perchè te lo meriti!

14/07/14, ore 12:18

Allora, premetto che non sapevo stessi scrivendo un'altra ff, e mi odio per questo, ma passiamo oltre... BENTORNATA! ❤
Finalmente leggeremo un nuovo capolavoro, già mi piace tantissimo! I personaggi sono tutti diversi, ma con qualcosa che li accomuna tutti..
Mi piace, mi piace e... mi piace!
Continua presto, alla prossima!

p.s. mi mancava l'ansia nell'aspettare un tuo aggiornamento, aw.

14/07/14, ore 12:17

Ciao Francesca :)
In realtà non ho molto da dire e non mi piace lasciare recensioni striminzite, ma non saprei dove altro scriverti perché non voglio spoilerare la gente su twitter.
Allora, prima di tutto ti dico subito che già so che in questa storia amerò gli ziam (al contrario di No Sound, non so se ricordi la mia intolleranza nei confronti del tuo Liam), e l'ho capito nel momento in cui Liam si è sentito offeso quando Zayn ha in qualche modo giudicato il posto in cui vive (sono pazza).
Ti dico la verità ed Harry per adesso non mi dice nulla, la storia con Ben è abbastanza inquietante e io spero semplicemente che si levi dalle palle.
E arrivo al punto interessante. Potrei amare già Louis nonostante non esiste ancora un suo pov. Potrei amarlo perché hai toccato un tema che mi sta a cuore, potrei amare anche Anne perché sono tre anni che studio per diventare assistente sociale. Potrei.
E niente, questo è quello che avevo da dirti, non so nemmeno come faccia tu ad avere idee così interessanti per delle long e già questo è da ammirare. Brava come sempre.