Life As We Know It
di thepurpledoor

21/07/14, ore 11:25

Per Harry e Louis è stata sin da subito attrazione e un po' avevo immaginato, da parte di Louis principalmente. Sono così diversi, eppure stanno così bene insieme proprio per questo. Harry ha bisogno di sicurezza e Louis sembra proprio la persona meno adatta ma credo proprio che si dimostrerà tutt'altro. Se prima non aveva una ragione per vivere, come pensa Harry, un giorno magari potrà avercela. Si attraggono a vicenda, proprio come due calamite, per quanto Harry si voglia imporre di stargli lontano perchè lui ha Ben. Il fatto che Louis abbia cercato di rimediare dopo aver detto quella frase acida ad Harry, è già un segno. Ha cambiato qualcosa per Harry, per non vedere i suoi occhi cupi. Alla fine però Harry ha ammesso che Louis gli piaccia. Anche se magari ora non riesce a lasciare Ben, prima o poi ce la farà. Passando agli Ziam, per loro la situazione è diversa. A Zayn piace ma allo stesso tempo questo suo carattere gli "impediscr" di avvicinarci come vorrebbe. Lui evita il contatto emotivo e Liam quello visivo. Verrebbe da pensare che si allontanano a vicenda invece in questo capitolo mi sembra il contrario. Liam che lo invita a casa e Zayn che dice che il giorno dopo sarebbe stato tutto tranne che noioso, pieno di silenzi e senza sorrisi. Sono sempre più curiosa di sapere come continua la storia, già mi prende tanto! Ci sentiamo al prossimo capitolo
Un bacio
Martina

21/07/14, ore 03:40

Ok, eccomi qua. Ho aspettato oggi da tempo, era un pensiero fisso (te l'ho scritto anche su twitter e si, ti stalkero ahah). il problema è che non vedo l'ora di scoprire come andrà la giornata ziam e da cosa saranno provocate le risate del nostro caro zayn. È sottointeso che amo il modo in cui hai fatto incontrare i larry e la descrizione della scintilla che farà esplodere la bomba del loro amore. Sono seriamente colpita dal tuo modo di scrivere, che amo. (Ti ho già detto che faresti apparire emozionante anche un omino che va al bagno ahah). ok, non ci far aspettare tanto...è sfiancante! ;P Brava, davvero.

21/07/14, ore 01:55

Ciao x
Aspettavo questo capitolo e, come al solito, non mi ha delusa :)
L'incontro dei Larry mi è piaciuto parecchio, ci sono state 'scintille' già al primo incontro e non vedo l'ora di vedere come la cosa andrà avanti. Gli ziam boh...li adoro, stop. :) Sono curiosa di leggere del momento in cui Harry incontrerà Ben, e sono curiosa di leggere cosa gli dirà, se gli dirà qualcosa.
Complimenti, come sempre e alla prossima x

21/07/14, ore 00:42

Boh, è 00:05 e sono qua a sclerare perché finalmente ho potuto leggere il capitolo che aspettavo con ansia. E dio, se mi piace! Tra l'altro se stasera non mi avessero incastrato per la pizza, avrei mantenuto la parola data ed avrei sclerato prima, ma son qua adesso perché TU lo meriti Fra, e dovevo leggere con più attenzione il tutto, godermela. Ed inoltre, ad essere sincera, devo fare due recensioni in una, perché quella al primo capitolo è saltata, causa esame e cazzi vari, sempre bello insomma. E ti devo chiedere SCUSA, come sempre. Perché tu fai così tanto, mi fai leggere in anteprima i capitoli ed io non riesco ad essere mai puntuale, ed è solo colpa mia, ma ti giuro che adoro leggerti Fra, è sono davvero contenta dell'andamento della ff, e sono contenta anche per te. (Non sapevo di doverti correggere gli errori in realtà ma lo faccio volentieriessimo ahah) però, domani va via mia cugina, quindi sarò più libera e potrò commentare meglio. Allora, inizio da qualcosa, altrimenti non so come fare a scriverti tutto quello che mi frulla in testa e non ne esco più. Per cominciare, inutile stare qui a dirti che quando ho letto le dediche nel primo capitolo mi sono commossa perché boh, io non merito nemmeno di esserci lì! Sei tu ad essere bella, brava, intelligente, splendida. Sei tu che scrivi così dannatamente bene dei Larry e non solo, ed è SOLO merito tuo se le storie ed i personaggi prendono vita e, come ti avevo già anticipato, sono già apprezzatissime e tutti ti amano proprio per come scrivi. ❤️ Tu sei splendida Fra, lo sai, ma passiamo ai personaggi, prima di annoiarti ulteriormente a morte.. ma erano ringraziamenti che ti volevo fare. A parte che lo sfondo della storia è il massimo, cioè le strade, i palazzi, l'atmosfera è seriamente il top. I personaggi invece.. Per primo Ben, ma di Ben abbiamo parlato su wa, quindi nada, approfondirò appena entrerà in scena seriamente. Zayn invece, continua ad essere nella rosa dei miei preferiti, serio e misterioso al punto giusto, più propenso all'avventura, mi piace! Ma come già immaginavo, entra con lui, nel giro dei favoriti, LOUIS. Louis è OMG, reazione simile che ho avuto, alla foto nell'auto di cui parlavi anche tu. 😂😂 ..immagino lo svilupperai meglio andando avanti, in fondo sono solo due capitoli, ma c'è tantissimo tempo, e dal momento che tu mi hai detto che mi piacerà, mi fido della tua parola! La battuta su Alice nel paese delle meraviglie, ti prego, il top. Lui che arriva piccino piccino con la sua auto, ed i suoi occhi di ghiaccio puntati su Harry? Louis che corre perché non rischia niente? Tipico del suo personaggio, lo immaginavo decisamente così, fottutamente Tomlinson. E poi Harry.. Harry, cazzo te lo dico a fare quanto mi piace Harry? Tu riesci ad immedesimarti in lui così bene che lo rendi perfetto anche nelle imperfezioni, perché difetti ne ha tanti Styles, un po' come giocattolo rotto, molto simile a Louis..? E come SEMPRE aggiungerei, Harry sono io: “Riuscivo a sentirmi fuori posto ovunque, quello ero io” vogliamo parlare di questa frase? STORY OF MY LIFE, INSOMMA. Spero che lui almeno riesca a trovarla la sua strada, il suo posto nel mondo (riferimento a Bella, puramente casuale ahah) e poi la ragazza bandiera......?!?! AHAHA GENIALE Fra! Giuro, la immaginavo troppo e la bandana poi, che io adoro! Infine Liam. Allora, come ti avevo detto non mi convinceva all'inizio, ed ancora faccio fatica ad inquadrarlo bene, devo essere sincera, anche se tu lo adori Fra, io ci vado piano ahah certo, è Liam, ed è strano, ma so che per me ci vuole tempo. Tipo, perché mai ora ignora ZAYN? Quella povera anima sola? Sarà l'orario che mi rincoglionisce e non riesco a capirlo del tutto, ma potrebbe starmi simpatico. Comunque, se non si fosse capito, la storia va, io sapevo già che mi sarebbe piaciuta ma ora ne ho la conferma, perché il passato di tutti si intreccia alla perfezione in questo presente, la storia Ben/Harry calza, ed i Larry come sempre scintille, gli Ziam devo ancora sondare, ma lo sai che io sono restia su di loro, son sicura che amerò i tuoi però! E quindi niente, per il terzo capitolo ho già ansia. Ho già detto che adoro le corse? La scena di Harry e Louis in macchina, i brividi. E non è successo niente, assurdo. Prometto di essere puntale per il prossimo, almeno, farò il possibile.
Nel frattempo è 00:29 ed io mi sono dilungata abbastanza, ci ho messo tre ore per cercare le parole giuste ma le mie recensioni fanno sempre schifo, ed io continuo ad essere nelle note che fai a fine capitolo e che non merito assolutamente, ma questa è, usa la fantasia e fai finta che io ti abbia scritto cose profonde e recensioni acculturare, quando in realtà sclero su wa per i tuoi personaggi che non sono mai banali e scontati e sempre psicologicamente impegnativi, e tu vorresti uccidermi, lo so.
Ora scappo seriamente domani mi tocca svegliarmi alle 7:00, vorrei trovarmi nel Bronx con Liam e Louis, decisamente.
Ti voglio bene Fra, un bacione enorme, ti mando un po' di mare e ci sentiamo presto su wa per i commenti sconci. Ahahah
❤️❤️❤️

20/07/14, ore 23:57

Lo stavo aspettando!
Mi piace davvero tanto,inutile dirti che scrivi da favola.Spero,ovviamente,in nuovi risvolti larry..ma va be.
Adoro questa storia! Anzi l'amo!
Complimenti.

20/07/14, ore 23:44

Adoro, adoro, adoro! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio sapere di più sul passato di Louis!

20/07/14, ore 23:38

Ciao, Bell. E' tipo la terza volta che riscivo la recensione perchè il mio computer è cannato, oggi. Btw.
Riassumo ahahhahhah
Ho due ore di sonno, questa giornata è stata più stressante che altro e gli occhi mi si incrociano per quanto sono stanca. Ma ho deciso di recensire ora, altrimenti con la mia scarsa memoria mi sarei dimenticata e non l'avrei più fatto (sono una cattiva persona, scusa)
Volevo solo dirti che adoro questa storia, lo sai.
L'incontro Larry mi ricorda un misto tra Fast & Furious e Tre metri sopra il cielo (la parte di Step che corre corse clandestine con Babi) e non vedo l'ora di sapere come continua. Gli Ziam sono adorabili. Sei l'unica che riesce a farmeli piacere. Dovresti sentirti onorata ahahhahahhah
Siamo al secondo capitolo, i personaggi stanno venendo fuori piano piano e le loro personalità anche. Quindi non mi esprimo per il momento. Penso solo che mi rispecchierò in Harry /sensazioni/
Sul tuo modo di scrivere nulla da aggiungere. Sai già cosa penso di te /cuore/
Nel testo ci sono solo alcune ripetizioni causate dal non betaggio, tipo:

"Se fosse già venuto a conoscenza dei rischi che avevo corso?"

E simili, ma nulla di gravissimo. Devi solo betarlo, insomma ahahhahahh
Per il resto nulla. Aspetto aggiornamento e spoiler sul gruppo ahaahahhahahah
Vado a nanna, Bell. Ho gli occhi strabici come Eleanor. Vedo doppio e ho mal di testa.
Ci sentiamo domani.
Notte, bellissima. Ti voglio bene.
Tua, Fede xx

20/07/14, ore 23:17

sono nuova a commentarti e davvero tu sei bravissima a scrivere.
Siamo solo al secondo capitolo ed è già partita alla stra grande, il primo incontro dei Larry è boom, Harry che si ricorda la prima volta che ha visto Louis a casa sua, questo 'odio' che prova per lui che poi porterà sicuramente a qualcosa di buono. Harry già così indeciso dopo solo un'incontro e Zayn che l'ha già capito (come tutti poi), il momento della ragazza bandiera mi ha fatto morire poverino buttato subito così, passando a Louis che si accorge subito di aver fatto una gaffe diciamo e per la prima volta vuole rimediare è stato dolce e poi anche come l'ha preso in mezzo al caos, a come si è preoccupato hai fatto capire un po' di più di lui. poi ci sono questi ziam che io personalmente amo e tu me li fai amare sempre di più, Zayn che è fatto così e tu mi ci fai immedesimare tantissimo in lui.
Non sarà un granchè questo commento e ti chiedo scusa, al prossimo capitolo.

20/07/14, ore 22:55

Ciao Fra!!
Non sai come m'ha prerso un colpo. Ho aperto i messaggi e ho letto che tu avevi aggiornato. Mi sono precipitata a leggere. Questo capitolo ha decisamente risollevato il mio morale. Ho riso moltissimo e vedere la faccia di mia sorella mentre commentavo il capitolo è stato fenomenale. Mi guardava come se fossi pazza ma vabbè, dettagli. Tralasciamoli. Allora, cominciamo.
Il POV di Louis mi è piaciuto tantissimo. La frase su Alice e il Bianconiglio, in particolare, mi ha fatto ridere un sacco. Per la descrizione di Harry, ho capito benissimo quali foto hai guardato e mi sentivo troppo una fangirl a ridacchiare, a immaginarmelo con quella camicia e a pensare intensamente "E' palesemente gay!" e intanto ridevo mentre leggevo. Poi, vabbè, c'è la radiografia che gli fa Louis ed i suoi pensieri poco casti ma fa niente :') Mi piaciuto particolarmente il fatto che tutti fissano le labbra della persona che gli interessa. Louis fissa le fossette di Harry e come queste si formino quando lui sorride. Zayn che fissa le labbra di Liam e Louis che nota le labbra piene di Zayn quando si avvicina a sussurrare ad Harry. Per non parlare di come descrivi gli occhi. Io sono una fissata degli occhi e, soprattutto, del loro colore e tu non fai che aumentare il mio sclero *-* Ok, la smetto. Il POV che mi è piaciuto di più è stato quello di Harry, come prevedevo sono molto in sintonia con lui, e leggere le sue sensazioni ed emozioni, le sue confusioni mi ha fatto rivedere me stessa in lui. Anche quello di Louis non è stato affatto male, è stato energico ma anche sensibile. Zayn è stato un po' cattivello secondo me, non condividio il suo motivo di non entrare a casa di liam, ma vabbè, spero di capire più avanti.

Per quanto riguarda la grammatica: nelle note hai detto che la beta non ha betato ed in effetti qualche cosina c'era. In particolare:
POV Louis
-"lavorano per la Winston Assosiation.". Se non sbaglio dovrebbe essere Association
- "mi sembro di trovarmi". Direi che qui ti è saltato l'accento sulla "o"
- "Mi ripetetti senza distogliere lo sguardo da quel verde che mi stava inquietando." Che io sappia, si dice "ripetei".
POV Harry
- "il pollice verso," non manca un "su" qui??
- "Se già fosse venuto già a conoscenza dei rischi che avevo corso?" c'è un "già" di troppo. Decidi quale dei due lasciare.

Io non ho visto altro però  se vuoi essere sicura, ridagli una letta :3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Voglio che Harry mandi a quel paese Ben e vada da Louis. Larry for evah (?)
Mio :)

20/07/14, ore 22:48

Eccomi qua, te l'avevo detto che questa volta sarei stata il tuo incubo. Come tu sarai il mio, perchè credo che questa ff, come ti ho scritto su twitter, sarà la mia rovina. Secondo capitolo SCOPPIETTANTE direi. L'incontro Larry è stato, cioè, parliamone. Fanno già scintille. E questo rapporto odio-non-odio-attrazione porta sempre a cose moooooolto interessanti ;)
Mi sono immaginata Harry fare la 'ragazza bandierina' e le immagini che la mia mente ha prodotto è meglio che io non stia qui a descriverle. Louis ha già palesemente mostrato di essere attratto da lui, e secondo me il fatto che sia così legato ad Anne è un altro fattore che lo porterà a legarsi ancora di più a lui, cioè alla fine Harry è suo figlio, ritroverà anche delle somiglianze e questo secondo me più avanti c'entrerà, o magari no, non lo so, lasciami analizzare come un idiota, tanto so che il tuo cervellino sfornerà una storia tanto contorta quanto strepitosa.
Harry è in crisi, (MA VA?), tesoro bello, si è davvero trovato ad essere l'Alice nel Paese delle Meraviglie, alla fine ha 20 anni e si è sempre dovuto sorbire la vita di un quarantenne, è naturale che ora, secondo me, tutto questo lo attragga parecchio, anche se, come giusto che sia inizialmente sarà in fase negazione del tipo 'ma assolutamente no, Louis? Ma scherziamo?' quando invece proprio Louis e questo suo spirito libero lo farà crollare come una pera cotta e saranno SCINTILLE che noi ameremo tanto *-* Aspetterò con ansia il 'premio' della vittoria che Louis deve riscuotere mmmmmm.
Zayn. Posso dire che AMO il tuo Zayn? Lo so che è solo il secondo capitolo, ma a maggior ragione in questo ho avuto la conferma di quello che sospettavo nel primo, cioè che mi ritrovo tanto nel suo personaggio, e in questo mi hanno colpito tante frasi tipo 'se avevo me stesso, perché dovevo interessarmi agli altri, quando poi agli altri non interessavo?' o 'Non mi sentivo superiore agli altri, mi sentivo solamente diverso in senso positivo.' Ecco, ciao, hai descritto la ragazza che ora è davanti al pc e ti sta lasciando una recensione. E boh, il fatto che tu riesca a farmi entrare così tanto nella storia dei personaggi è una delle cose che amo più del tuo modo di scrivere.
E okay, ho finito. Attendo come una brava bimba paziente il prossimo capitolo ;)

20/07/14, ore 22:23

Aaaaah i larry si sono incontrati! Tipo che già li amo insieme ma ok. Devo dire che Louis come personaggio mi piace già molto, ha un carattere che in parte mi rispecchia. Ah, e sappi che la parte
“-Nessuno ti ha mai portato a vedere le stelle, Harry?-
-No, nessuno.-
-Che vita ingiusta. Scommetto che un giorno le vedrai anche tu.-” ME LA RICORDERÒ, perché tu farai portare Harry da Louis a guardare le stelle, vero?
E vorrei tanto sapere cosa passa per la testa a Payne, ed ho paura per la chiacchierata tra Harry e Ben. Comunque, il capitolo è davvero bello.
Al prossimo aggiornamento! Xx

20/07/14, ore 11:33

Ciao! Sono capitata per caso su questa pagina, ho iniziato a leggere e menomale che l'ho fatto! Beh, la trama mi piace troppo e per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, semplicemente lo amo. Ho letto quasi tutte le tue creazioni (tanto amore per nsbtw, davvero è nella mia top 5 delle long/os più belle) e penso che tu sia una delle più brave qui su efp. Tornando alla storia, mi piacciono tutti i ruoli che hai ideato per i personaggi e non vedo l'ora di arrivare al momento in cui Lilo e Zarry si incontreranno alla corsa aaaaa.
Okay non aggiungo altro visto che probabilmente commenterò ogni singolo capitolo di questa long. Spero che tu riesca ad aggiornare presto, anche perché ormai sono troppo curiosa di sapere come proseguirà la vicenda e non posso aspettate tanto, rischierei di impazzire haha.
Scusa per gli eventuali errori e niente, mi farò risentire alla prossima recensione.
Ti mando un bacio.
Anna x

19/07/14, ore 16:10

Cominciò col dire che sono a dir poco felicissima che tu abbia ricominciato a scrivere una long Larry (nonostante sia terribilmente attaccata a nsbtw), e ho sclerato come non so cosa quando l'ho scoperto. Scusa ma io amo il tuo modo di scrivere, i personaggi che crei e le loro storie. Forse sono più emozionata io di te hahaha. Comunque, già adoro e shippo gli Ziam, anche se siamo solo al primo capitolo. Odio Ben, nelle tue storie è sempre incredibilmente stronzo, hahahaha. Su Harry e Louis dico solo che sono molto curiosa, dato che non sappiamo poi molto dato che siamo al primo capitolo. Su Harry mi sembra di aver capito che sua madre lo trascurava molto per lavoro, ma lo scoprirò meglio più in là, hmhm. Su Louis invece sono molto curiosa di scoprire la sua personalità e il suo passato, dato che nella descrizione quel "Louis odia i grattacieli e l'11 settembre" fa capire qualcosa. E cazzo, sono anche curiosa sulla cosa dei Lilo! Vabbè mi sono dilungata anche troppo, ma sappi che ti romperò i coglioni per tutta la durata della storia dato che ho deciso di recensire ogni capitolo, visto che a no sound sono arrivata troppo tardi. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, e continua così :)

18/07/14, ore 21:24

-Invitali, dai. Così ci facciamo due risate e gli offriamo da bere. Sono curioso di conoscere il figlio di Anne.-
*Sono curioso di conoscere l'amore della mia vita, anche se ci vorranno capitoli e capitoli per farmelo capire* but, nevermind.
Già ti ho scritto in varie circostanze quanto ami il tuo modo di scrivere, quindi, ho dato mille possibilità a questa nuova long nonostante sia affezionata a nsbtw in un modo esagerato. Ma questa è diversa, quindi terrò in un angolino l'altra e non farò paragoni.
Solo una cosa. Questa volta, tra Harry e Louis, sembra essere Louis quello con più problemi. Sarà interessante.
Altra cosa, Ben non l'ho mai sopportato. Né in questa, né nell'altra. Ho un odio incontrollato verso questo personaggio.
Comunque, aggiorna presto, sono curiosa.
Primo capitolo: prova superata! (Già alla dedica all'inizio) :)x

18/07/14, ore 00:49

Ho seguito NSBTW, mi è piaciuta davvero un sacco ed, in particolare, ero rimasta colpita dalla tua fantasia e dal tuo modo di scrivere.
Quando ho scoperto che stavi per scrivere una nuova ff ho sclerato dalla gioia.
In questo periodo non leggevo molto su EFP, soprattutto avevo abbandonato la categoria One Direction, ma grazie a te e a questa nuova fanfiction mi è ritornata la voglia. Poi, beh, non tutte le storie appassionano ma, fattelo dire, le tue sono straordinarie, davvero.
Mi riesci sempre a stupire e spero vivamente che la tua carriera da scrittrice qui su EFP sia lunga e di "successo", intendiamoci.
Detto questo, adoro LAWKI, mi incuriosisce molto e vorrei scoprire di più sul passato di tutti i personaggi che, tra parentesi, sono tutti molto interessanti; anche se io ho sempre avuto un debole, in tutte le tue ff, per Zayn; forse perché tu lo descrivi esattamente come me lo immagino, sempre un po' misterioso, ecco. Poi, beh, solo dal primo capitolo sono innamorata degli Ziam, come in NSBTW del resto.
Beh, ora ti lascio perché è tardi e devo andare, ciao ed aggiorna presto!