Equal and opposite
di FloFla

05/11/15, ore 18:59

una sola parola Wow!!! questo capitolo mi è veramente piaciuto un sacco!! ho avuto il batticuore dall'inizio alla fine! pieno di suspence, imprevedibile totalmente! il primo pezzo portava a credere una cosa, il secondo invece ha preso una piega diversa...bello il sogno anche se la scena era fantastica era una situazione (anche se non uguale) già vista nei capitoli precedenti, quindi ci sta che sia stato solo un sogno...al risveglio, poi pensavo che le facevi rivivere una sorta di "deja vù" col sogno, invece no! totalmente imprevedibile quello che succede nel finale...non mi aspettavo la scoperta della verità in questo capitolo, ma mi è piaciuta davvero tanto..primo perché non te lo aspetti (infatti fino all'ultimo mi aspettavo qualcuno che interrompesse Remus) e secondo perché delinea maggiormente il carattere dei personaggi, (in questo capitolo il coraggio di Remus, nonostante tutto).Bello, veramente molto molto bello, voglio il film su questa fanfiction!!! tuttavia ho un'unica critica da farti....perché interrompi i capitoli sul più bello???????? spero di veder presto Lily fare il fondoschiena alla Hale a stelle e strisce!!! =) complimenti come sempre ancora, ancora e ancora! Per la storia, per il modo di scrivere sempre vivace, non ripetitivo e mai banale...Recensione di oggi...SUPER POSITIVISSIMA!!! kiss alla prossima (spero prestissimo!!!)

05/11/15, ore 17:16

Ho letto tutti i capitoli precedenti la scorsa settimana e me ne sono innamorata.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura (attenta ai piccoli errori di grammatica) e mi piace che, dopotutto, questa storia sia piuttosto verosimile rispetto a quanto si sa dalla Row dei Malandrini.
Apprezzo molto l'intreccio, anche se riesco a intuire come andrà a finire, e complimenti per la trovata di questo ultimo capitolo! Mi chiedevo proprio come avrebbe fatto Lils a conoscere la verità!
Che dire, è tipo la prima recensione che faccio, e non ho molto da criticare, tutt'altro. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il modo in cui Lily stia preparando la pozione, visto che mi sembra che la stia controllando davvero poco...ma vabbeh, che ne sappiamo noi del mondo magico?
Davvero complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

04/11/15, ore 18:57

Finalmente Remus ha raccontato tutto a Lily!!! Capitolo stupendo(come, e più, degli altri...) finalmente Lily può smettere di "odiare" James... Mi ha fatto una pena tremenda Moony, sempre pronto a prendersi colpe non sue... E poi c'è il mio James...che sta soffrendo come e più di Lily Attendo con ansia la vendetta di Lily su Carolina u.u Aggiorna presto, ciaooooo

04/11/15, ore 16:00

Oddioo sto piangendo dalla commozione era ora finalmantee!!!! AMO QUESTO CAPITOLOO!!! All'inizio quando ho iniziato a leggere non riuscivo a capire il comportamento di james,credevo fosse ubriaco,poi quando ho visto che era un sogno,era tutto più chiaro.Hai fatto bene a scrivere questa parte per far capire meglio i sentimenti contrastanti di Lily. Comunque apparte questo io farò un altare a Remus, l'unico che ha un minimo di buon senso, è stato un genio ad andare da Lily e raccontargli tutto! Bene ora mi aspetto una grande vendetta come minimo Carolina dovrà essere buttata nel Lago Nero insieme alla pozione che ha fatto Lily.Ti giuro sono troppo felice,sto da tre ore con un sorriso enorme stampato in faccia,mia madre probabilmente starà pensando che mi si è paralizzata! Mi raccomando scrivi il più presto possibile sono veramente curiosa di sapere come andranno le cose❤️❤️❤️❤️

04/11/15, ore 15:27

EVVIVAAAAAAAAAAAAA!!!!! Grande Remus, idolo delle folle! Spero che ora le cose tra lei e Hames migliorino! Non hai idea di quanto ho aspettato questo capitolo! Spero di vederli riappacificati e finalmente Lily si è resa conto che l'idea della pozione era una gran cavolata! Bravissima scrivi molto scorrevolmente e la tua storia si legge così bene che ogni capitolo mi sembra sempre troppo corto! Spero aggiornerai presto!
Bacioni
xoxo
Ramocla

04/11/15, ore 15:19

FINALMENTE non c'e la facevo piú a vedere lily cosí triste e mi stava venendo anche l'ansia che avrebbe preso la pozione per dimenticare non sai quanto sto amando remus in questo momento....BELLISSSIMO CAPITOLO
Baci francy

24/10/15, ore 18:44

ehy ciao! non hai idea di cosa è stato questo capitolo in una giornata come questa, praticamente una luce in fondo ad un tunnel buio =) similitudini a parte, ho visto che il capitolo è già stato pubblicato da una settimana, ma io l'ho visto (ed ovviamente subito letto) solo oggi; e ribadisco che ci voleva proprio! ero un po' giù così spulcio su efp per vedere se la mia storia preferita è stata aggiornata e così...=) poi tornando al capitolo...mi sembra più un capitolo di transizione, come uscito di getto (cosa che tra l'altro tu hai confermato),dopo una specie di blocco dello scrittore...a tratti sembra quasi un capitolo a parte ma a mio parere indispensabile per introdurre "la scoperta della verità", cosa che ho intravisto nel dialogo tra Lily e Carolina...unica nota da appuntare e che questo capitolo manca della nota distintiva che ti caratterizza ovvero L'INCONTRO-SCONTRO TRA LILY E JAMES!!! poi... la pozione obliviosa... mi piace la difficoltà di questa pozione ;) anzi suggerirei a Lily di portare Carolina con sé la prossima volta così da infilarle la testa dentro il calderone!!! Sei bravissima e la tua storia è veramente bella, attendo con ansia il prossimo capitolo ( che se ho capito bene non tarderai a pubblicare) che sicuramente sarà una bomba!!! alla prox spero prestissimo ;) kiss!

20/10/15, ore 18:25

Sai cosa? Anche se non era previsto hai fatto proprio bene a pubblicare questo capitolo. Diciamo che anche se non é ricco di eventi, chiarisce tantissimo gli stati d'animo e le emozioni dei personaggi principali. Soprattutto Carolina, che bene o male non si era mai ben capito cosa pensasse davvero. Ovviamente il mio odio per lei cresce sempre di più, così come la paura che Lily possa fare una stupidaggine bevendo quella pozione. Sono sempre più in ansia hahaha. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo 😃
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 06:27 pm)

18/10/15, ore 22:06

Buooonasera autrice del mio corazòn!
Sia lodato il tuo subconscio che ti fa scrivere capitoli inesistenti! Più capitoli per tutti noi! E in più è magnifico*^*
Madame Chips che permette ai Malandrini di stare a lungo con James e caccia Carolina sta diventando il mio idolo! Mi unisco a James per inviarle un cesto di frutta!
Remus e Sirius che capiscono quanto James stia male per Lily senza che lui parli sono due cupcake*^*
Il ciondolo.Tu ci vuoi morte.Non puoi scrivere codeste cose e pensare che i nostri cuoricini rimangano intatti, non puoi!
Alice, Sam e il loro diverso "rapporto" col ciondolo mi hanno trasmesso l'affetto smisurato seppur diverso che nutrono per Lily.
Siano santificati i santi fondatori per quel doppio fallimento con la pozione Obliviante.È troppo sperare in un terzo?Lily NON può prendere quella pozione!! Potrei non rispondere delle mie azioni se dovesse farlo!
James, cucciolo lui, che pensa incessantemente a Lily e si convince di non meritare il suo amore, mi distrugge il cuoricino.
Voglio spezzare una lancia in favore di quel povero cristo di Smith, mi ha fatto tanta tenerezza anche se poteva evitare di avvertire la piattola.
E ora arriviamo a lei, Carolina Hale, anche detta la Piattola, sua maestá la Regina delle vacche. Io non la reggo più, tanto di cappello a te che sei riuscita a creare un personaggio così insopportabile ma, davvero, quando muore/sparisce/sublima? Falsa, vittimina, infida e bastarda. Non solo fa star male James e fa la gnorri chiedendogli perché sta male, ma fa anche la bulletta possessiva con Lily che per colpa sua giunge a conclusioni del cazzo e si crea un'immagine di James ancora più sbagliata. Dei dell'olimpo che nervoso!! Lily ti facevo più intelligente tesoro mio, NON IGNORARE IL NASTRO AL POLSO DI JAMES.RAGIOOOOOOONA e accantona quella caspio di pozione!!
*sclero finito*
Il capitolo è fantastico e scritto molto bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *^*
Un bacione
LilyLuna
PS al solito mi scuso prr il mio linguaggio fine da pincipessa Disney :) *ironia time* :*

18/10/15, ore 20:03

Ahhhhh io ti amo e amo questa storia!! Spero che Carolina finisca affogata nel lago nero!! Dio che odio !! Povero James, spero che Lily scopra la verità prima che prenda la pozione!! Non è giusto spero manchi poco al loro ricongiungimento poverini stanno soffrendo come cani!!
Come sempre scrivi benissimo e i tuoi capitoli si leggono molto scorrevolmente!! Aggiorna presto ti prego!!
Xoxo Ramocla

18/10/15, ore 19:02

Ciao! Grande che hai aggiornato...mitica (sto saltellando)!
Dunque capitolo di passaggio, non succede praticamente nulla se non il diverbio tra Carolina e Lily. Capitolo comunque che ci sta.. non sempre si possono o si riescono a scrivere capitoli pieni di suspense.. servono anche questi capitoli per collegare tra loro vicende, pensieri, discorsi etc futuri.

Che altro dire: aggiorna al più presto perchè dopo il tuo commento finale sono curiosa di sapere cosa hai pensato per i nostri eroi.

A presto

15/10/15, ore 23:38

Ok, lo ammetto! Anche io ero tra quelle che speravano succedesse qualcosa, ma sai che ti dico? Hai fatto benissimo a scegliere un'altra trama. É stato un colpo di genio, perché effettivamente sarebbe stato tutto troppo scontato e sarebbe ricominciato tutto daccapo; invece così é stato molto coerente e con uno sviluppo inaspettato ma azzeccato. Ovviamente non ho niente da dire se non che questa storia sta diventando sempre più avvincente ed emozionante. Io davvero non so come fai, ma scrivi cose che ti prendono, che davvero ti fanno sentire qualcosa, delle sensazioni che ti legano ai vari personaggi. Seriamente é diventata una droga per me, perché VOGLIO che finisca bene. Lo so posso sembrare pazza, ma quando un libro o un film mi prendono, tendo a sentirmi legata ai personaggi e ti assicuro che é la prima volta che mi succede con una ff. Se qualcuno mi vedesse leggerla mi prenderebbe per matta, perché comincio a ridere da sola o mi vengono i lucciconi agli occhi, a seconda della scena. Quello che mi ha colpito di più é stato quel «Lo sai che mi hai ucciso!» di James. Stavo letteralmente scoppiando a piangere, mi é venuto il magone! Per non parlare del nastro di Lily! E questo succede quando chi scrive emoziona. E tu, che ti piaccia o no, emozioni. Grazie ancora per aver risposto, anche se i complimenti sono io a doverli fare a te. É pura verità quella che dico. Per quanto riguarda le critiche, l'unica é che devi assolutamente smetterla di scrivere così, perché la mia vita sociale altrimenti si annulla pensando solo a cosa succederà. Hahaha, no dai scherzo, non riesco a trovare una singola cosa negativa, quindi aspetto il prossimo capitolo con ansia, anche perché non mi piace lasciare James in quello stato! Baci 😃

07/10/15, ore 19:56

Bellissimo capitolo e sono rimasta scioccata quando hai quasi ucciso James ahahahahaha perchè mi aspettavo di piú un bacio o qualcosa del genere ahahah e mi è piaciuto molto la parte in cui Lily va a trovare James in coma soprattutto la fine spero che aggiornerai presto.
Baci francy

07/10/15, ore 18:53

Un.Altro.Capitolo.*---* Ti amo*^*
Ti lascio immaginare il mio saltello di gioia/ansia quando ho visto l'aggiornamento :3
Ma...ma...ma...JamesT_______T
Mi giuri sul tuo amore sconfinato che James non avrà nessun tipo di amnesia causato dalla botta?Voto infrangibile?
(Oggi parto a recensire dal fondo perché sì V.V)
Madame Chips è una santa, nemmeno lei sopporta la piattola, estinguiamola dall'universo!
La scena tra James e i Malandrini in infermeria è dolcissima. L'arrivo di Lily anche di più, l'abbraccio tra lei e Remus e il bacio di Sirius rendono tangibili l'affetto che li lega gli uni agli altri e a James.
Il discorso mentale di Lily al capezzale di James è disperazione pura. Ha notato il nastro, capirà che qualcosa non torna?
La McGrannitt infuriata è il peggior incubo di chiunque ahah XD
Lily e i suoi pensieri poco casti su James urlano amore/odio e, da parte di noi povere lettrici, riconciliazione right now!
La scena in corridoio è sofferenza.È orribile il fatto che Lily pensi quelle cose di James.Quando scoprirá cosa lo ha spinto a fare tutto ciò ammazzerá Carolina, ne sono certa.
Il dolore di James, misto a rancore e quasi odio verso sé stesso è tangibile in una maniera assurda. La sua reazione all'accusa di vigliacco è di una naturalezza incredibile.Non metto in dubbio che Lily soffra enormemente ma trovo che il dolore di James sia più radicato in quanto ha la consapevolezza di essere la causa del dolore di Lily. Quel " non hai idea del coraggio che ho avuto" lo rappresenta a pieno, dimostra anche quando tenga ai suoi amici perché quel "coraggio" è per Remus.
Capitolo scritto magnificamente come sempre, ho notato solo qualche piccolo errore di battitura ma niente di che.
Sono felice che le mie recensioni ti rallegrino :3
Un bacione
LilyLuna
PS. Mi hai fatto venire un dubbio.Si riappacificheranno vero? Non mi fai finire la storia con Lily accasata con settordici gatti e James in modalità cervo sperduto nei boschi, vero?

07/10/15, ore 15:41

Molto bello il capitolo, molto intensa la litigata ma...mi aspettavo un po di più durante e dopo la punizione e anche quando erano in infermeria non tanto nelle azioni,che come tu hai ben detto sarebbe risultato incoerente,ma quanto nelle parole e negli sguardi successivi; cmq e il mio personale punto di vista spero non ci rimarrai male...ti dico solo che questo capitolo non è il mio preferito. Tuttavia credo che sia un capitolo di mezzo per arrivare ad un prossimo capitolo sicuramente da batticuore!!!😊 perciò mi raccomando aggiorna il prima possibile!! Sono sicura mi stupirai!! 😊