Equal and opposite
di FloFla

19/01/16, ore 19:28

ciao Flo!
Sono inciampata ieri nella tua storia...e che dire? l'ho praticamente bevuta in un sorso! Mi è piaciuto moltissimo questo James più orgoglioso, meno "succube" di Lily (so che è un parolone, ma non mi veniva nulla di meglio xD), meno cagnolino scodinzolante, che pende completamente dalle labbra della sua donna...insomma, l'ho trovato più reale, più uomo di molte altre storie che ho letto. Ho amato questa Lily meno lady di ferro, con le sue debolezze, le sue contraddizioni e i suoi sbagli. entrambi quindi dannatamente normali, umani, meno invincibili e inclini come tutti a cadere in tentazioni. Bellissima la carica erotica che hai saputo trovare e intriganti le coincidenze che portano i nostri amati protagonisti l'uno nel cammino dell'altro. Insomma: bello tutto.
Spero che continui ad avere questa ispirazione e se posso chiederti una cosa, vorrei sapere se per caso avessi intenzione di allargare il tuo raggio di azione...mi spiego: la storia si incentra su Lily e James, mi è sembrato strano non trovare più di un riferimento appena accennato a Severus, pensi di inserirlo andando più avanti? In fin dei conti penso che sia molto importante nella relazione tra James e Lily, senza contare che potrebbe aprire diversi spunti narrativi...ma queste sono mie considerazioni e curiosità, magari hai voglia di sbottonarti un po' o forse preferisci riservarci l'effetto sorpresa :D
Comunque, ancora complimenti, continua così...non vedo l'ora di leggere ancora i tuoi capitoli!
Bacio...
LilyGreenEyes93

18/01/16, ore 12:48

La prima e l'ultima parte sono state le migliori, davvero. Forse l'ultima la mia preferita di tutta la storia. L'ho adorata! Mi sembrava di vederli davanti e, non lo so, c'era una tensione e una tenerezza che mi hanno presa. Tutto perfetto: la descrizione, i dialoghi, le emozioni, tutto, davvero! E poi James, oddio quanto é dolce, quel << Buonanotte amore mio>> mi ha spezzato il cuore! Però mi piace come insista, ma allo stesso tempo rispetta i suoi tempi. Sarebbe stato davvero scontato se si fossero rimessi insieme in questo modo. Così traspare il vero amore che prova per lei. E la storia della collana é stato un colpo di genio, davvero complimenti! Non vedo l'ora arrivi febbraio per leggere il continuo. Il risultato ripaga l'attesa. Questa storia mi entusiasma sempre di più, mi dispiace che stia volgendo al termine! Ancora complimenti, non so più che scriverti hahaha, credo che ormai sai quanto ti adoro! Baci!
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 12:51 pm)

10/01/16, ore 21:17

Buon Anno Flo!!!
Innanzitutto sono una persona orribile, davvero davvero pesssima, meriterei di autopunirmi come Dobby.Mi sono accorta solo ora del precedente aggiornamento, SOLO ORA, ti rendi conto di che lettrice orribile sono? Non ho nemmeno recensito T_T
Chiedo Venia :(
Sappi chr questa recensione sarà un po' tanto incasinata( più del solito) perché devo sclerare su ben due capitoli.
Inizio dicendoti che ho AMATO questi due capitoli, sono fantastici, ricchi di emozioni e sentimenti. Sono la svolta che aspettavo dai secoli e, dei, non sai quanto ne sia entusiasta.
Ma andiamo con ordine, ho aspettato lo scorso capitolo quasi tremando nel chiedermi come Lily avrebbe rivelato tutto a James e non hai per niente deluso le mie aspettative. Quel dialogo è stato così loro. Tutte le barriere che cadevano, Lily che si rendeva conto di quanto anche James avesse sofferto ma che, nonostante tutto, era fiera di lui per la scelta che aveva preso. Jam e la sua costanza nell'affermare che,nonostante tutto, avrebbe sempre e comunque difeso i suoi amici; quel "Mi potrai mai perdonare?" è stato ufficialmente la mia distuzione.Lils che prende cotaggio, affronta James in una maniera tutta sua, che quasi crolla osservando l'armadietto, che ferma nelle sue convinzioni non cede subito al perdono. Per quanto mi dispiaccia sono d'accordo con te, un perdono immediato sarebbe stato innaturale.
La frase migliore del capitolo, che racchiude tutti quei mesi di sofferenza per entrambi è stata sicuramente "Come ha fatto una persona come te a farmi tanto male?" l'ho adorata*^*
Nowww, passiamo al capitolo 22(santo Merlino sta recensione è una cosa infinita ahahahaha).
Il dialogo iniziale tra Remus e James.COSA NON È?! È fantastico, vero, puro, LORO. Racchiude un'amicizia senza eguali che supera tutto e va oltre la propria felicitá. E anche le presenze di Sirius e Peter, benché facciano da sfondo completano alla perfezione il quadro perchè loro sono i Malandrini, e gli altri vengono sempre prima di se stessi. Sai, sei l'unica autrice che è riuscita a farmi piacere Minus, ma paicere davvero non solo sopportare.
James e Lily nel loro pieno nervosismo prima di rivedersi nel dormitorio sono estremamente dolci e, ancora una volta fottutamente reali. Perché è una delle cose migliori di questa storia, i personaggi sono descritti talmente bene da sembrare persone comuni(escludendo i poteri magiciXD), non solo eroi senza macchia di una storia.
Il piano "sterminiamo la Troia" è ciò che aspettavo da un secolo e finalmente quella caspio di pozione viene usata in modo costruttivo. Sirius e Remus sono due coccolini con Lily e James che deve sdraiarsi per non fissarla è dolorosamente dolce.
Passiamo ora al momento clue del capitolo:"Porti ancora il mio ciondolo"
YES BABY, LO PORTA ANCORA V.V
Questo scambio di battute finale è stato amore a prima lettura, lo adoro(quante volte ho detto "adoro" in questa recensione? Decisamente troppe, guarda te cosa mi fai scrivere <3).
Lily che non è riuscita a sbarazzarsi della collana, James che ha dovuto nascondere la foto ma ha tenuto il nastrino, lei che va a trovarlo una sola volta in infermeria e lui che avrebbe voluto solo lei tra tutte le persone che sono andate.
L'abbraccio finale è stato uno dei momenti più dolci ed intensi dell'intera fanfiction. Un gesto così semplice ma al contempo così profondo.
Il discorso di James e il "Buonanotte amoremio" sono la mia personale luce in fondo al tunnel di questa FF, è stato tenero ai limiti dell'impossibile anche se stemperato da una sorte di malinconia. Ma è speranza, è un punto fermo per entrambi.
Menzione speciale per Paul e Sam, tatini loro*^*
Seconda menzione speciale per Alice che non sa arrabbiarsi e che sostiene le sue amiche in un modo tutto suo, tatina bella*^*
Concludo dicendo che questi capitoli sono stati la mia morte e risurrezione, che sono scritti benissimo non te lo dico più perché tanto lo hai capito.
Spero di non averti annoiato con questo poema senza fine.
Alla prossima :*
LilyLuna

02/01/16, ore 08:57

Aaaaaa finalmente *.* (sì l'ho letto solo adesso perché ero convinta che fino a gennaio non avrei trovato nessun aggiornamento... E invece grazie per questo bel regalo!)
Beh, che dire? Mi hai sorpresa, in positivo ovviamente. Sono proprio curiosa di scoprire come svolgerai il piano di vendetta. Io avevo pensato alla pozione, ma forse è troppo indolore, lol. Cioè, non sono una sanguinaria, però forse ci vorrebbe qualcosa di significativo. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ps: Se riesci ad aggiornare entro la fine delle vacanze ti faccio una statua (maturità demmerda, non vedo l'ora di uscire dal liceo). Ovviamente fai come puoi u.u
Alla prossima:3

26/12/15, ore 09:51

Devo dirti, questo capitolo mi é proprio piaciuto. Soprattutto perché non c'è stata la scelta scontata di far cadere Lily subito nelle braccia di James. Ok, anche io voglio, e sottolineo voglio, il lieto fine per loro hahaha, ma non ora, anche perché poi la storia si concentrerebbe solo su come vendicarsi di Carolina e risulterebbe noiosa. Invece così c'è anche la parte di riconquista di Lily da parte di James e entrambi i personaggi e le loro caratteristiche si delineano anche meglio. Non si può pretendere che una volta saputa la verità lei si scordi di tutto come se niente fosse. Ci sono capitoli interi su come lei sia stata male per come lui si é comportato, anche se l'ha dovuto fare per il bene di tutti. Sarà che io sono orgogliosa, come tutti i personaggi Grifondoro d'altronde, ma anche io una volta perso la fiducia in qualcuno ci metto non poco a riacquistarla. Sono fatta così. Ripeto, é orgoglio, ma il perdono é una cosa molto seria per me e lo concedo solo a chi veramente se lo merita. Per questo sono curiosa di vedere se James cercherà di riconquistarla (ovvio che sì!) e cosa soprattutto farà. Per quanto riguarda l'aggiornamento non stare a preoccuparti per il tempo, l'attesa ripaga dato che la tua ff é meravigliosa. E grazie per aver confermato che non la lascerai in sospeso. Ti giuro, posso aspettare anche mesi o anni, ma io sarò qui a leggere la fine di questa storia e continuerò a controllare ogni sera se hai pubblicato un nuovo capitolo, come ho fatto finora! Un bacio e buon Natale! 🎄 😊

22/12/15, ore 13:14

Allora iniziò questa recensione scusandomi del fatto che l'ho scritta con qualche giorno di ritardo rispetto a quando hai pubblicato il capitolo. Mi è piaciuto molto il fatto che Lily sia stata così determinata a parlare con James nonostante la pioggia gli allenamenti ecc... Significa che ci tiene ancora(sospiro di sollievo).Una cosa che adoro del tuo modo di scrivere è la ricchezza di dettagli che a mio parere sono fondamentali per rendere partecipi i lettori, quando hai descritto le sensazioni di Lily e l'atmosfera quando è entrata nello studio di James mi sono sentita come se stessi annusando io il suo maglione e stessi rievocando il passato.Solo una cosa mi ha lasciata un po' perplessa,perché Lily non riesce a perdonare subito James (io sono sempre dalla sua parte sia chiaro) ma a pensare alla faccia da cucciolo di James e al suo amore per lei vorrei dirle di aprire gli occhi e buttarsi fra le sue braccia!! Cioè so che comunque lei non può perdonarlo subito ovviamente ma non vorrei che lei ci metta troppo tempo. Apparte questo sono sempre super mega felice quando aggiorni quindi spero di poter leggere il ventiduesimo capitolo al più presto! Grazie mille per questa storia fantastica un bacio 😘😍

21/12/15, ore 17:42

Ciao !
Devo proprio farti i complimenti, la tua storia mi piace davvero molto =)
La trovo diversa dalle altre jily che ho letto, la trama ha sicuramente molta originalità ma mi piacciono molto anche le sfumature di carattere dei personaggi. Di solito leggo sempre di Un James Potter molto remissivo e a volta un poco appiccicoso, qui invece nonostante sia innamorato perso e molto dolce, ha quella sfumatura di orgoglio che, a mio parere, richiede un personaggio come il suo. Soprattutto all’inizio James non si lascia calpestare da Lily come un fazzoletto e devo dire che ho molto apprezzato questa tua decisione che lo rende molto più realistico.
James è il mio personaggio preferito nella saga, quindi ci tengo molto alla sua caratterizzazione e sono molto ammaliata dal James Potter che descrivi ^:^
Sinceramente la tua storia ha anche un po’ di … pepe XD e questo mi piace molto, non ce ne sono molte con il rating rosso su James e Lily.
Aspettavo con ansia questo aggiornamento perché ero proprio curiosa di vedere come si sarebbe comportata Lily e mi hai proprio sorpresa =)
Sono moooolto curiosa di vedere cosa ti inventerai per il piano anti-carolina, non vedo l’ora!
Mi spiace però che James non sia stato perdonato. Sia lui che Lily hanno sofferto molto e finalmente forse potranno riconciliarsi; entrambi vogliono stare con l’altro e la distanza è stata insopportabile quindi spero di vederli presto insieme *^*
Non capisco l’atteggiamento di Lily. La strada del perdono è lunga, ok, ma qui cosa c’è da perdonare? James ha dovuto rinunciare all’amore della sua vita per il bene di un suo amico, a me sembra un atteggiamento eroico cosa c’è da perdonare? Forse avrebbe potuto dire la verità a Lily, ma in certe situazione è difficile ragionare con lucidità e non penso che Lily avrebbe detto la verità se i ruoli fossero stati invertiti, semplicemente perché in alcune circostanze non si riesce a ragionare come si dovrebbe. Infondo penso che James abbia sofferto quando le ha detto quelle cose, sicuramente quanto ha sofferto lei. C’erano stati dei segnali, che però Lily non ha colto.
James l’ha perdonata per tutti gli anni in cui lei di sua spontanea volontà lo ha trattato malissimo. Perché lei ora non può andare oltre? Quando non vi è nulla da perdonare, poiché James è stato praticamente obbligato e l’unico errore è stato il fatto di aver mentito, perché ?
Lily ha sofferto in questi mesi e James uguale. Lo stesso dolore. Però bisogna contare anche tutti gli anni in cui lei lo ha trattato di merda quindi alla fine James ha sofferto di più tra i due, perché Lily non vede questo? Pensa davvero che separati staranno meglio? Tornare insieme significherebbe lasciarsi alle spalle quanto successo.
Spero che Lily ci pensi bene prima di allontanare James >.<
In ogni caso bisogna fare un’enorme statua per Lunastorta che finalmente ha portato un po’ di chiarezza tra i due
Speriamo che James non gliene dica di tutti i colori XD
Ti giuro sono troppo sulle spine XD, non vedo l’ora di leggere il seguito. Davvero complimenti per questa storia bellissima =)
Laura

19/12/15, ore 19:06

Hai aggiornato.... SiSiSiSi (salrello) Che bello.. grazie! Bellissimo capitolo.... effettivamente Lily e James che facevano subito pace non era il massimo. Non far peró dannare troppo il nostro James... Cioè lui è bellissimo e innamorato di Lily, Lily è innamorata di James....ci sta il periodo di corteggiamento ma non eccessivamente lungo.... Non vedo l ora del prox aggiornamento!

14/11/15, ore 15:28

Che dirti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! Carolina mi sembra un po' troppo sadica per essere una corvonero, mi raccomando, falle vedere i sorci verdi ! Mi son piaciute un sacco le parti di Gazza e della McGranitt. Il tuo racconto è proprio bello ed ha la capacità di trasportarmi a Hogwarts. Al prossimo capitolo! Un abbraccio

13/11/15, ore 23:24

È un sacco che non avevo occasione di leggere la tua meravigliosa fanfic... Ma con questo capitolo mi hai distrutta! Povera Lily mi si stringe il cuore a vederla soffrire cosí... Comunque come al solito è scritto molto bene ed è estremamente coinvolgente. Vado al prossimo capitolo. Un abbraccio

09/11/15, ore 09:08

Oddio siiiiiiiiii *-*. TANTO TANTO amore per questo capitolo. Mi è sempre piaciuta l'idea di Lily molto legata a Remus, è bello che tu abbia un po' approfondito la loro amicizia!! Mi piacerebbe l'idea di una Lily alleata coi malandrini all'insaputa di James... Magari la pozione che sta preparando potrebbe tornare utile per Carolina ;) Adesso però mi tocca aspettare, il che è davvero frustrante c.c ANCORA COMPLIMENTI, sta prendendo la piega che desideravo.
Se posso però darti un piccolo consiglio, diminuisci un po' le parolacce, per una questione di fluidità del discorso, non per bigottismo eh ahahahah per il resto tutto ok :3 scrivi prestoooooooooooo >.<

08/11/15, ore 23:53

Oddio questo capitolo mi ha distrutto i feels ç.ç bello, bello, bello!!! Complimenti sempre per l'aspetto introspettivo con cui curi i tuoi personaggi. Soddisfatta al 100% leggerlo in notturna è ancora più malinconico c.c

08/11/15, ore 23:26

Arrivo un po' tardi c.c purtroppo ho avuto impegni con la scuola e temevo che tu non continuassi più quindi avevo smesso di controllare....e adesso mi ritrovo diversi capitoli da leggere... EVVIVAAAA *-* che dire... La trama sta prendendo una piega interessante, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, vorrei recensirli tutti ahahahah comunque mi piace quest'idea di inserire Mark, che tra l'altro sarà un secchione un po' inquadrato ma non è male xD almeno può essere di conforto per Lily .mi affretto aleggere gli altri u.u la storia della pozione mi inquieta c.c

08/11/15, ore 22:28

Ehilá!*si nasconde dietro al computer*
Innanzitutto SCUSA SCUSA SCUSA. Recensisco con 4 giorni di ritardo, un abominio vero e proprio.Perdonami ma mi sono accorta solo ora dell'aggiornamento :(
STO SCLERANDO COME UNA PAZZA.
TI AMO.TI ADORO.TI VENERO.SPOSAMI(okay forse sto un tantino esagerando ahaha).
Questo capitolo non è bello di più*--*
All'inizio ero tipo super confusa, terrorizzata che avessi fatto prendere a Lily la pozione, quando mi sono resa conto che era un sogno ti stavo giá bestemmiando contro;)
Il sogno di Lily è terribilmente bello, una what if di quello che sarebbe potuto accadere reso spaventosamente bene. La scena nella classe abbandonata con James è stupenda, l'amore mio che non capisce cosa succeda alla sua Lils.
I primi dubbi di Lily riguardo alla pozione sono stati la piccola lucina in fondo al tunnel in cui hai fatto cadere il mio povero cuoricino.
James con attaccato la piattola che soffre per Lily mi uccide sempre di più, come te non riesco più a vederlo cosìT.T
Remus, amore della mia vita, che prende in mano la situazione e racconta a Lily il suo segreto.
Lei che capisce, si rende conto di quanto James abbia sofferto e decide di parlare con lui. A-D-O-R-O.
La reazione di Lily è stata genuinamente bellissima, è impressionante come tu riesca a dare naturalezza ai tuoi personaggi.È una delle cose che più adoro in questa storia.
Lily e Remus sono due cupcake*^*
Evans del mio corazòn che la tua vendetta verso la piattola sia spietata e inarrestabile, la mia forza da fangirl incazzata è con te.
Sono tristemente consapevole che la completa riappacificazione sarà lunga e sofferta ma sono fiduciosa, torneranno i Jily di un tempo più forti che mai.<3
Capitolo magnifico, scritto stupendamente. Non vedo l'ora del prossimo *^*
Un bacione
LilyLuna
PS Carolina deve soffrire, tanto. La vendetta dovrà essere crudelmente fine ed elegante, la deve uccidere dall'interno *^*
Sono fiduciosa, so che il tuo ben nascosto( ma nemmeno così tanto) animo malvagio non mi deluderá :3
PPS dimmi che non ho avuto un'illuminazione da pazza e che con la vendetta contro la Troia potrebbe c'entrare la pozione di Lily, dimmi che la tua storia non mi ha mandato completamente fuori di testa.
PPPS scusa per il papiro XD
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 10:35 pm)

08/11/15, ore 15:00

Si, si, si! Finalmente lo sa hahaha. No dai non ce la facevo più a vedere James uno schifo e lei che lo trattava di merda perché non sapeva la verità. Devo ammettere che un po' ci sono rimasta male quando la prima parte si é rivelata un sogno, ma poi la trama si é sviluppata in modo perfetto! Io letteralmente ADORO Remus e come si é comportato. Non vedo l'ora di sapere come reagirà James, anche se temo che un po' si incazzerà, e soprattutto la vendetta di Lily nei confronti di quella lì. Il fatto che sono così presa é dovuto alla tua abilità. Sei brava a perdere e a coinvolgere chi legge, perché non sei scontata e ci sono sempre colpi si scena che fanno solo bene alla storia. Mi succede di identificarmi con i personaggi solo quando seriamente mi emoziono e ti, che ti piaccia o no, sai emozionare. Ti prego continua a scrivere e non lasciarmi così, perché mi é capitato altre volte di leggere una ff e di rimanere ferma a metà perché non continuavano. So che non é il tuo caso, ma é quello che temo di più 😅😅 Letteralmente ti adoro!