Equal and opposite
di FloFla

11/10/16, ore 18:30

Bellissimo!!! Spero che vada tutto come previsto!!! Aggiorna presto,è una delle migliori storie che io abbia mai letto!!!

11/10/16, ore 13:03

Oddio.
E ora?! Non può sentirsi male! Deve solo dimenticare! Uffa.
Comunque ho l'impressione che in mezzo ci sia qualcun altro a scombussolare i piani. Non credo sia una pozione velenosa o simile... forse qualcuno li sta mettendo uno contro l'altro.
Tutte supposizioni eh...
La scena mi ricorda quella di Ron quando si avvelena con il vino di Lumacorno. James, basta un bezoar!
AAAh questa storia mi fa impazzire. E Potter riesci a renderlo davvero, davvero, sexy. Ne voglio uno anche io.
Bando alle ciance, bel capitolo, ma troppo corto per i miei gusti, piango :(
Continua così carissima, non vedo l'ora del prossimo aggiornamennto!

Baci,
Flaw

(Recensione modificata il 11/10/2016 - 01:04 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 01:06 pm)

10/10/16, ore 19:56

Ciao, FloFla!
Sono così felice che tu abbia aggiornato e onestamente spero che tu riesca ad aggiornare presto anche il prossimo capitolo :) Devo dire che questa storia mi era mancata molto, e poi non puoi lasciarci proprio ora che tutta la faccenda si sta sbrogliando... Vero che non lo farai?
Passiamo al capitolo, ora.
Non posso dirti che non mi sia piaciuto, però devo dire che la parte James-Caroline mi ha dato veramente, veramente fastidio... io lei la odio terribilmente. Cioè, io capisco che lei sia innamorata di James, ma... un po' di amor proprio? Come può voler stare a tutti i costi con qualcuno che non la ama? Secondo me c'è solo una cosa peggiore di amare qualcuno che non ti ama, e cioè stare con qualcuno che non ti ama. Vuol dire accontentarsi, non capire che in si merita di meglio - perché in fondo sì, anche lei si merita più di un uomo che non la ama davvero. Nessuno merita una relazione del genere e, soprattutto, nessuno dovrebbe volerla! Non ci si può accontentare di un amore a metà perché finirà inevitabilmente per distruggerti, e la cosa peggiore è che qui è lei a fare di tutto perché James non la lasci sebbene lui le abbia detto chiaramente che non la ama e che ama Lily! Sì, odio Carolina, ma più di tutto provo pena e compassione per lei. E' una ragazza palesemente fragile, che non pensa di riuscire a stare senza un uomo e che per questo cerca di legarlo a sé in ogni modo... mi sorprende che non abbia ancora cercato di farsi mettere incinta, ci manca davvero solo quello. (FloFla, non ti azzardare a fare una coda del genere, ti prego!)
Ad ogni modo, dopo quest'analisi sul rapporto Carolina-James, torniamo ai nostri amati.
Mi ha spezzato il cuore vedere Lily così triste, capisco come si possa essere sentita all'idea di James con Carolina... la cosa che più mi ha fatto male, però, è stato che James è stato costretto a fare sesso con Carolina, perché davvero non poteva fare altrimenti senza insospettirla. Io non ho la benché minima idea di cosa si possa provare nel fare qualcosa di così intimo come il sesso con una persona che si disprezza con tutto il cuore, mi sa quasi di stupro in un certo senso, e io mi chiedo come faccia Carolina a farselo andare bene. Dio, lui non vuole fare sesso con te e tu quasi lo obblighi, in pratica... ti rimando al discorso di prima sull'amor proprio, ma qui ti dico anche che bisogna amare un minimo anche il prossimo e se lei amasse davvero James si renderebbe conto che così non sta assolutamente facendo il suo bene ma lo sta solo facendo soffrire. Eh, vabbeh, Carolina è senza senso e ormai questo lo avevo ben capito...
L'ultima frase, comunque, mi ha lasciata un po' in ansia.
"...non sapendo che, su un’altra Torre, un’altra persona aveva aspettato per ore di vedere quel cervo. Ed era livida di rabbia."
Come sarebbe a dire?!
Aaaargh, ora voglio sapere assolutamente!! E James è un pollo che si è fatto beccare in questo modo. Dio, se manda tutto a puttane mi incazzo veramente!
Ora vado a cena, spero di leggere presto un altro capitolo :)
Un bacio e buona fortuna con tutto,
Alessia

05/10/16, ore 21:46

L'attesa ne è valsa la pena! Aw sono contenta di poter gustare questo nuovo capitolo! Nonostante la narrazione degli eventi sia lenta, e quindi ricopra un breve lasso di tempo, questo capitolo è ricco di sfumature dei due protagonisti, in particolar modo Lily che per la prima volta agisce con razionalità e si immedesima nel ruolo di James. Anche James è cresciuto e affronta di petto la situazione senza cadere nel banale. Carolina, beh, inutile dire che mi stia altamente sulle palle. Però l'hai resa molto bene, il tipo atteggiamento della ragazza oca e troietta che vive di apparenza. Non vorrei sbagliarmi, ma sembra quasi che lei ami più l'idea di stare con James, poiché famoso, popolare, bellissimo e pieno di qualità, piuttosto che James stesso. A lei interessa l'aspetto carnale e l'apparenza a quanto vedo. In cuor suo sa che non la vuole più da molto tempo ormai, ma non demorde per il principio, questa cosa mi innervosisce un sacco ma mi rendo conto che è così che deve essere ahah oddio mi sto perdendo, ma sono troppo entusiasta e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai per il prossimo capitolo 😍 ammetto che c'è stata una svolta inaspettata, perché da brava corvonero non è una stupida come lascia credere. Immagino che questo influenzerà i capitoli a seguire. Okay, detto ciò complimenti per il capitolo (non preoccuparti per la scena fra lui e Carolina, non ci siamo persi nulla ahah) e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Perdona il papiro eheh 😅
Ps: mi spiace per i casini con l'università, purtroppo è un inferno e tocca a noi questa sorte! Ti auguro il meglio! Buono studio :D

04/10/16, ore 21:23

Mio Dio! Mi son mangiata questa FF in una giornata! Complimenti, mi piace davvero molto. Anche il modo in cui è scritta. Voglio il prossimo capitolo, sto fremendo! Non farci soffrire troppo, mi raccomando ahahaha

Baci,
Flaw29

04/10/16, ore 16:38

Bellissimo capitolo, finalmente hai aggiornato! Spero che vada tutto bene e che James e Lily riescano a stare insieme!

28/09/16, ore 10:15

La storia è talmente bella e coinvolgente che l'ho letta due volte! Spero che aggiornerai prima o poi, questa storia è molto bella.

12/08/16, ore 19:02

evviva!!!!!!!! Non frmi brutti scherzi nelle prossime puntate altrimenti ti mando una fattura per posta... sono stra felice per i miei due piccioncini, era ora che le cose si aggiustassero tra loro.Come al solito la tua scrittura è ineccepibile e la storia sempre più interessante, continua a farmi sognare cara... un bacione!

06/07/16, ore 00:08

Tranquilla! Ne è valsa la pena aspettare tutti questi mesi!!! Aaaa sono felicissima ❤ non vedevo l'ora! Anzi mi dispiace di averti tartassato c.c comunque siamo giunti quasi alla fine e più vado avanti con la lettura, più penso che questa sia una delle più belle fanfiction su questa coppia... Ottimo lavoro *-*

03/07/16, ore 15:01

Ciao, innanzitutto ben tornata mi sei mancata un sacco! La storia come sempre lascia senza fiato fino alla fine, cioè è fantastica non saprei come altro definirla. Io ti seguo dal primo capitolo anche se non ho mai recensito e dopo questo tuo lungo periodo di assenza finalmente l'ho fatto per dirti grazie. Pensa che ho salvato la pagina della tua storia tra i segnalibri e ogni giorno ci andavo per vedere se avevi aggiornato e ogni volta ci restavo un pò male, fino a ieri sera stavo piangendo per la partita e casualmente sono entrata su EFP e ho pianto ancora perchè avevi recensito (ma per la felicità) quindi un altro grazie per avermi rallegrato la serata. Il capitolo è bellissimo, io sono una fan accanita di James e Lily e in questa storia sei riuscita a raccontare le loro vicende come me le ero immaginate quindi complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci

28/06/16, ore 12:13

storia molto bella! spero che continuerai al più presto a scriverla.
Mi è piaciuto molto il conflitto interiore di remus e come hai presentato l'amicizia dei malandrini

09/06/16, ore 15:50

Ehi ma che fine hai fatto??? Voglio sapere com'è finito il resto!!! Io intanto controllando se c'è stato un nuovo aggiornamento mi sono accorta che questo deficente di un pc non ha postato la mia recensione!!! È pazienza dunque....come avrai capito ho letto il nuovo capitolo già a febbraio....e a parte il fatto che adoro il tuo modo di scrivere mi è piaciuto da morire il modo in cui hai espresso le loro sensazioni ed emozioni, mi piace come scrivi la parte passionale dei personaggi, mi è piaciuto il fatto di non dare o far capire al lettore tutto e subito, infatti la tua storia è una Continua sorpresa ogni volta capita sempre qualcosa di nuovo....Mi è piaciuto il fatto di aver aggiunto anche quei flashback introspettivo che davano maggior senso al capitolo e alla storia...e ho adorato quella scena in cui si stuzzicavano su chi baciasse meglio....insomma come avrai capito questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto...quindi per favore la smetti di farmi attendere!!! 😉😉😉😉 e p.s. un in bocca al lupo per gli esami

07/05/16, ore 11:24

Avendo letto numerose fanfiction su Harry Potter, e in particolar modo sulla pairing Lily-James, ho notato che questa sia una delle migliori. I personaggi sono ben delineati e approfonditi. Nulla viene lasciato al caso e la parte introspettiva è molto curata. Lo stile sobrio e scorrevole facilita il lettore ad immedesimarsi nella lettura. È raro trovare una ff su Harry Potter che rispetti le indicazioni lasciate dalla Rowling. Spesso si commette l'errore di stravolgere le caratteristiche dei personaggi rendendo incoerente il contenuto della storia. I personaggi qui, invece, ti danno la possibilità di immaginare un eventuale spin-off sulla vita dei Malandrini, anche se per un pubblico adulto. Questo non penalizza la storia che non cade nel volgare e nel banale.

11/04/16, ore 13:09

Okay. Prima di tutto mi dispiace di aver commentato così tardi, ma ti assicuro che ho letteralmente divorato sia questo capitolo che quello precedente appena li hai postati, ma meritano una recensione per bene, non una buttata lì e scritta in due minuti. Seconda cosa ti adoro, letteralmente, e non solo per la storia magnifica che hai messo su, ma per il modo in cui racconti e scrivi le cose e soprattutto per come presenti i personaggi. Ora, non so se la Rowling scriverà mai un qualcosa sui Malandrini e la loro vita ad Hogwarts, ma sono più che sicura che i personaggi sarebbero molto simili ai tuoi, e non sto scherzando. James viene sempre in qualche modo presentato con un'accezione negativa, il popolare della situazione bello e dannato che prende in giro tutti e che alla fine riesce a conquistare Lily. Spesso però si dimentica ciò che è positivo del suo carattere, la bontà, l'audacia, la tenerezza, la generosità l'essere premuroso, il preferire la morte al tradimento degli amici, perfino l'orgoglio a volte, tutto per il bene degli altri. Cose che comunque Harry stesso ha ereditato. Mi soffermo su James perché ad essere onesta il mio personaggio preferito è sempre stato Sirius, proprio perché non mi sono mai realmente fermata a riflettere su di lui. Tu invece con questa ff mi hai aperto un mondo. Ho decisamente rivalutato James e l'ho visto sotto una nuova luce. E per questo ti ringrazio, davvero. Per quanto riguarda il capitolo, che dirti. Ho tenuto gli occhi incollati allo schermo fino all'ultima parola e ti ho odiata per averlo terminato così hahaha. No dai, sul serio, non potevi trovare un modo migliore per farli riavvicinare e l'attrazione tra i due é percepibile anche solo leggendo, quindi gran bel lavoro. Anche i dialoghi e le sequenze e sono molto realistici, sembra davvero una scena reale e questo é essenziale, perché ti fa immedesimare completamente e vivere a pieno tutto. Lo so mi sono dilungata troppo e spero non ti sia annoiata, ma dovevo dirtelo 😅 aspetto aggiornamento 💙

04/03/16, ore 20:19

NO ASPETTA. NON PUOI LASCIARMI COSÌ FINO AD APRILE Ç.Ç T-T soffro troppo! Il capitolo mi è piaciuto molto perché è carico di tensione e come sempre hai sfruttato la tua abilità nell'introspettivo. Però adesso ti detesto perché le cose sospese mi fanno andare in tilt. Adesso non penserò ad altro c.c Mi erano mancati i loro capitoli e una scena così dolce ci voleva proprio, anche per dimostrare che fra Lily e James non gioca semplicemente il fattore fisico. E niente. Sento che ci stiamo avvicinando alla fine e io vorrei che non terminassi mai, perché mi piace entrare e trovare un nuovo capitolo di questa fanfiction. Dopo non saprò che leggere c.c mi sono troppo affezionata al modo in cui li hai sviluppati tu! Attendo impazientemente il nuovo capitolooooo! <3