Equal and opposite
di FloFla

11/12/18, ore 16:53

Ciao FloFla, ti ricordi di me?
Se in caso hai già letto le mie due recensioni dei capitoli iniziali, beh mi dispiace se non mi sono più fatto sentire, ho avuto un mucchio di cose che non ti sto spiegare e ho lasciato perdere efp per un bel po', ma finalmente mi sono liberato e ho recuperato la storia dall'inizio con l'intento di finirla di leggere perché mi aveva parecchio incuriosito.

Allora, ormai è chiaro che la nostra bella Lily è partita con il cervello per James, se solamente essere toccata da lui l'ha fatta eccitare non poco con la situazione del basso ventre, lol xD.

Lui invece, anche se a quanto pare non le piace stare con questa gatta morta di Carolina, non è disposto a pensare nuovamente a Lily e ci sta questo; insomma non gli ha mai dato un occasione per provarci e conoscerlo per quello che è davvero, spesso smerdandolo pubblicamente e ora che lui prova a dimenticarla se è resa conto che gli piace?
E no bella mia, poteva pensarci prima; però alla fine il succo è sempre quello: se non le caghi poi sono loro che ti vogliono...

27/11/18, ore 16:44

Ciao,
non so se leggi i commenti, ma mi diverto a rispondere! :)
Un annetto fa avevo commentato questa storia e a quanto pare ero quasi alla fine, ma probabilmente mancava qualche capitolo perchè è rimasta fra le storie che seguivo.
Adesso la riprendo, perchè ovviamente non ricordo assolutamente nulla..sono sicura che mi divertirò, considerando questi pochi capitoli letti.
Adoro le storie sui Malandrini e la storia tra James e Lily!
Non vedo l'ora di andare avanti!
Un bacio, Etaypoe

09/11/18, ore 01:24

Caspita, si parte subito forte, sesso a tutta birra, anche se per quanto non vuole ammetterlo, James avrebbe voluto un altra persona al posto di questa Carolina, e mamma mia la prima impressione che ho di questa qui è solo una gatta morta mielosa irritante, ha ragione Lily a definirla un oca del cazzo.
Per quanto riguarda Lily e le sue amiche, questa Sam sembra proprio una tutto pepe, eh?
Chissà se la vedremo coinvolta in qualche tresca con Sirius, magari; mentre Alice è quella che dà l'impressione di essere una santarellina, ma con le corna e la coda del diavolo che le spuntano, se ha impiegato tutto quel tempo a fare la pipì con Frank che l'ha "solo" accompagnata, si certo 😋😉.
La scenetta della Sala Grande tra James e Sirius è una perla, lui chi gli lancia la carne e la prende come il cane che è, sono morto guarda, avevo le lacrime agli occhi, ah ah 😂😂.
Mmh, questi sguardi lontani che si lanciano di nascosto promettono bene, eh sì, sarà un anno molto lungo, e non vedo l'ora di godermelo tutto.

09/11/18, ore 01:12

Ciao, ho trovato la tua storia girovagando un po', in cerca dei miei personaggi preferiti, ovvero: James e Lily.
Leggendo la trama e il titolo, mi ha suscitato parecchio interesse e ho deciso di dargli un occasione; e sono piuttosto felice di averlo fatto, anche perché da questo primo capitolo, la storia promette molto bene, sappiamo che i nostri Potter si sono messi insieme al settimo, ma vedere questa Lily che sembra cotta di lui dopo l'ennesima sfuriata nei suoi confronti in maniera eccessiva, beh... non sto nella pelle di leggerla, sono davvero curioso di vedere come prenderà forma la tua storia, e nella speranza che James lasci perdere questa Carolina il prima possibile, il pensiero di Lily nei suoi confronti definendola "oca del cazzo", mi ha lasciato sorpreso e stupito, chissà come sarà questa Lily qui.

06/07/18, ore 23:37

Solo una parola: GRAZIE. Finalmente una storia sui malandrini scritta bene! I personaggi sono spontanei e mi sono appassionata subito, e poi james/lily♡ una complessità splendida ed intricata ed un amore puro, unico e forte. Grazie ancora. Leggerò volentieri tutto quello che pubblicherai. Un abbraccio, Viola

10/01/18, ore 00:25

Emh, ehilá Flo.
Ti ricordi di me? Sono la pessima lettrice e recensitrice che ritorna con 2 anni e nove capitoli di ritardo? Giorno più giorno meno. Ho fatto un lungo periodo lontana da EFP e ieri, molto a caso ad essere sincera, sono ripiombata nei feels Jily. Che fare allora? Ma cercare una bella long completa da leggermi ovviamente. Non puoi immaginare la mia gioia nel ritrovarmi sotto gli occhi Equal and Opposite. In un secondo mi sono ricordata di quanto avessi amato la tua fanfiction, di quanto febbrilmente aspettassi ogni aggiornamento. Non potevo fare altro che ricominciare da capo e leggerla come se fosse la prima volta. E che dire? L'ho amata di nuovo, forse più di prima.
Ero arrivata a leggere fino al capitolo 23 e questi ultimi "nuovi" capitoli sono stati davvero fantastici. Recensioni fa mi avevi promesso una gioia e un lieto fine dopo tutta la sofferenza per i nostri patatini e hai mantenuto la promessa in modo magistrale.
Adoro il tuo modo di scrivere, adoro te e soprattutto amo i tuoi personaggi. Il modo in cui gli hai resi, le caratterizzazioni, le reazioni, è tutto a dir poco perfetto. I tuoi personaggi sono così maledettamente umani, sbagliano, soffrono, ridono, reagiscono come ognuno di noi reagirebbe. Non sei caduta nello stereotipo, nel finto, nell'eroe senza macchia e nella storia d'amore perfetta e lineare, tanto di cappello per questo. Il rapporto dei Malandrini è qualcosa di stupendo, idem quello tra le ragazze. Hai dato uno spessore non indifferente a personaggi che erano solo secondari. Paul, e la sua dolcissima storia con Sam; Frank, e il suo immenso amore per Alice.
Coloro senza cui la storia avrebbe perso essenza Sirius, Remus, Alice, Sam, persino Minus. Ho amato ognuno di loro, ogni dialogo, ogni manifestazione di amicizia, tutto.
Carolina, non merita nemmeno che io perda tempo a commentarla solo: complimenti per aver creato un personaggio tanto odioso, non è facile. E... Non potevi farla soffrire un po' di più? Poco poco :(
E poi James e Lily. Cosa dire? Li hai resi da dio. Il loro amore, l'odio, la sofferenza, le difficoltà, il bisogno, la disperazione.
Chiudo dicendo che hai scritto una storia divina, che trasmette tanto (tutto), che fa sperare, sclerare, urlare e gioire.
Scusa ancora per l'immenso ritardo.
Un bacio enorme e grazie infinite per aver dato vita a questa meraviglia.
Lily Luna

18/12/17, ore 05:32

Io non so veramente come ringraziarti per questa bellissima storia che hai scritto me la sono letta oggi tutt'a d'un fiato e ne sono rimasta davvero stregata é molto diversa dalle solite jily e mi é piaciuta proprio per questo i miei più grandi e sinceri complimenti

17/12/17, ore 19:40

la tua storia mi ha fatto compagnia per un po' di tempo, ho amato l'evoluzione della storia tra Lily e James, ho adorato i personaggi descritti e ho amato il tuo modo di scrivere. Sapere che la storia è finita mi ha fatto scendere una lacrimuccia di commozione soprattutto per usando ho letto che la storia ti ha accompagnato per 10 anni della tua vita

13/12/17, ore 17:13

Ciao, sono sempre stata una tua lettrice silenziosa ma ora mi voglio proprio fermare un attimo, tra esami e quant'altro, a lasciarti una recisione per dirti quanto questa storia mi è piaciuta. Ho amato dal primo all'ultimo capitolo l'evoluzione della storia tra Lily e James, ovviamente ho amato James (come non farlo), e detestato dal più profondo del cuore Carolina.
Trovo che scrivi benissimo, ho sempre letto tutto d'un fiato i tuoi capitoli, è in certe scene mi facevi rimanere letteralmente incollata ahah
Quindi bravissima,
Spero che continuerai a scrivere
Baci
Ondina

13/12/17, ore 16:14

finalmente !! Però scusa devo puntualizzare una cosa . Lily non e Mezzosangue e una Sanguemarcio

25/11/17, ore 10:55

FINALMENTE. Quanto ho atteso questo capitolo! Devo dire però che ne è valsa la pena aspettare ahahahahaha
Mi spiace per i tuoi problemi, non hai nulla di cui scusarti, gli imprevisti capitano e non puoi farci nulla. Grazie per aver trovato del tempo per portare avanti questa storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️ attenderò con più pazienza, o almeno ci proverò ahah

23/10/17, ore 16:48

Ciao! ;)

Capitolo fantastico come sempre!!!! Sono davvero contenta che tu sia tornata e che tu abbia continuato la storia...

23/10/17, ore 16:10

Ok... Con pochissime speranze oggi ho aperto Efp e per scrupolo ho controllato le mie storie preferite... Maledetta, mi hai fatto prendere un colpo😂
Grazie mille per questo capitolo e per non esserti arresa. Posso capire perfettamente quello che hai potuto passare, lo capisco perché è successo anche a me e spero davvero dj non cascarci ancora, quindi tranquilla, la discesa sembra sempre più veloce della risalita, ma ce la farai e andrà sempre meglio. Ti abbraccio virtualmente, a presto!
Ah ovviamente bel capitolo, ho tremato fino alla fine aspettandomi una qualche catastrofe, che non è arrivata, ma ne sento la puzza a distanza, proveniente dal prossimo capitolo mi sa! Ho diverse teorie, ma le tengo x me, non vorrei farmi degli spoiler da sola! Ancora complimenti e grazie per questa storia!
Un bacio.

21/10/17, ore 09:05

E finalmente hai aggiornato! Mi mancava questa storia così appassionante, piena di amore e vendette...ma soprattutto vendette. Abbiamo un esemplare di Carolina che non si rassegna all'aver perso James e che inevitabilmente tratta male tutti, ma soprattutto se stessa e la sua dignità di donna, arrivando addirittura ad un filtro d'amore o a chiedere aiuto a Mark Lewis (meno male che questo è stato più intelligente e ha capito). Come sono belli James e Lily!!! Si stanno finalmente godendo la loro meritata relazione, anche se con molti intoppi quale appunto Carolina. L'operazione "salviamo un cervo di nome James" continua...

19/06/17, ore 13:00

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto...Hai sviluppato la storia d'amore tra Lily e James in modo graduale e diverso da tutte le altre ff che avevo letto su questi personaggi...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!