Equal and opposite
di FloFla

30/07/15, ore 01:01

Hei ciao!
Ammetto di non aver mai recensito prima questa fic ma avevo iniziato a leggerla fin da quando pubblicasti il primo capitolo e mi è sempre piaciuta da morire! **
Quell'infame di Carolina....aaaah vorrei prenderla a sberle talmente forte da farle dimenticare come si chiama (?)
Spero davvero di poter leggere presto il prossimo capitolo (continuo a sperare che James prima o poi butti Carolina giù dalla torre di astronomia)
Alla prossima, un bacione!!

_Alyss_

29/07/15, ore 14:22

No vabbè, te vuoi farmi morire vero?? Ho trovato questa ff per puro caso e l'ho tipo divorata in nemmeno due ore. Non riuscivo a staccarmi hahaha. No sul serio, devo dire é una delle migliori storie su James e Lily: travolgente, scorrevole, scritta benissimo e piena di dettagli, soprattutto sui personaggi, che la rendono assolutamente fantastica. Poi adoro l'aggiunta di nuovi personaggi e la svolta che ha preso la storia, inaspettata e proprio per questo perfetta perché la rende diversa da tutte le altre. Quello che adoro più di tutto pero' é il fatto che hai fatto intrecciare l'amicizia e tutte le vicende dei Malandrini con la storia centrale. Io letteralmente AMO i Malandrini e il rapporto che li lega e in particolare in questo capitolo tutto ciò é reso benissimo e in modo evidente, quasi struggente. Ti prego continua a pubblicare perché DEVO sapere che succede!

29/07/15, ore 14:10

Buonsalve autrice!
I capitoli introspettivi mi piacciono solo se scritti bene e, grazie a te, questo lo é.
Mi é piaciuto molto, scritto benissimo e sei riuscita a rendere in maniera magistrale le reazioni dei vari personaggi.
Lily mi ha fatto una tenerezza assurda all'inizio ma ho adorato quando, pur conservando la debolezza della rottura e il dolore, si rialza pronta a ricostruirsi.
Gli insulti che lei, Alice ma soprattutto Sam rivolgono a James sono giuatificati ma molto lontani dalle intenzioni di James.Sam lo fa sentire ancora più una merda, patato lui T.T
Remus che si fa le seghe mentali lo trovo perfettamente coerente nel suo carattere e Sirius che, pur essendo lui stesso sfiduciato, lobtira su di morale è una delle cose più tenere dell'universo.
Il mio James!Costretto a lasciare la ragazza che ama e vederla soffrire, stare con quella Corvonero e soffrire sia per queste cose che vedendo stare male Remus a causa sua...alla fine ho bisogno di una vagonata di felicitá per questo cucciolo, dovrai sdebitarti in qualche modo con lui dopo tutto ato disastro V.V
"Ma troverò una soluzione, stronza. Fosse l’ultima cosa che faccio, troverò una soluzione. Lo giuro." Te se ama Jem, fai il culo a quella stronza!!
Carolina....non posso scrivere tutto ciò che penso di lei perché risulterei esageratamente volgare.Limitiamoci a dire che le regalerei volentieri un biglietto di sola andata per TUTTI i gironi dell'inferno.
Un bacione e al prossimo capitolo:*
LilyLuna

29/07/15, ore 13:32

Oddio, amo i capitoli introspettivi, sono quelli che ti permettono di cogliere meglio le sfumature di un personaggio! Spero vivamente che tu pubblichi al più presto! Non vedo l'ora di vedere i malandrini all'opera, sono troppo geniali per essere sopraffatti da una stronza del genere!

29/07/15, ore 13:07

O mamma. Non posso crederci. Waaaaaa D: Perché?T.T devo dire che sono proprio una masochista perché questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e poi sono rimasta sorpresa perché c'è già anche il quindicesimo ❤ che bello *-* non mi tocca aspettare ahahah complimenti! È inutile che io ripeta che scrivi bene :)

28/07/15, ore 18:18

Ciao,
raramente scrivo una recensione, anche perchè altrettanto raramente una storia mi colpisce. La tua mi ha preso dalle prime frasi e mi prende sempre di più.
Amo la lettura ma non sono un tipo che si accontenta facilmente e su questo sito, tra storie banali, sgrammaticate e scopiazzate, raramente trovo qualcosa che mi appassiona totalmente. Amo la saga di Harry Potter, è la mia preferita in assoluto ma solo alcune storie in questo fandom sono degne della saga stessa. Tanto è vero che seguo molto di più quella di Twilight, dove oltre ad essere lettrice sono anche scrittrice. La tua storia è degna di essere annoverata tra le mie preferite. Davvero. E' bella, entusiasmante, accattivante e sopratutto ogni capitolo è una ventata di freschezza. Scrivi benissimo e in maniera molto scorrevole. Ottimo lavoro. Complimenti davvero, continua cosi.
Lorenza.

23/07/15, ore 18:19

Alleluia è uscito il capitolo ci stavo perdendo le speranze ahahaha.
cmq mi è piaciuto moltissimo anche se non è come me l'aspettavo anzi molto meglio!!!perchè dopo un po le la storia tutta rose e fiori rompe e a me piacciono i colpi di scena.
baci francy

22/07/15, ore 14:23

Ciao!!!
Ho preso un colpo quando ho visto l'aggiornamento... ormai pensavo fossi al mare su un lettino e ti fossi dimenticata di noi.
Comunque..... povero James :(
Adesso sono curiosa di capire come risolveranno la questione i Malandrini.
Aggiorna presto...per piacereeeeeee
Ciaoooooooooo

20/07/15, ore 20:12

Iniziamo questa recensione con quel minimo di coerenza che il caldo mi permette.
Ho iniziato la tua storia questa mattina nella piena noia post compiti e mi ha sibito affascinata.Ho adorato il mondo in cui hai caratterizzato James, Lily e i Malandrini.Amo il personaggio di Sam e l'idea dei braccialetti é molto carina e dolce.Odio dal profondo del mio essere Carolina e Matthew(si chiama Matthew, vero?).Oca puttana e causa del 90% dei diabeti mondiali.Bleh.
L'evoluzione tra James e Lily è stata spettacolare, il primo bacio favoloso, i regali di Natale non belli, di più.
Tutta la storia del ti odio ma non posso fare a meno di te prima du lui poi di lei ero tipo:" vi amo.Siete dolcissimi.Ora saltatevi addosso".E sono stata pienamente soddisfatta.Quindi si può dire che ti ho amato fino al 13^ capitolo.
E poi arrivò questo.Ero convinta che qualcuno li avrebbe ricattati ma a dir la verità avrei puntato il dito sul Corvonero tutto zucchero.E invece no.
14^ capitolo.Tutto inizia per il meglio, Lily piacevolmente nervosa,James esasperato dalla piovra, sveltina nello sgabuzzino, bacio sulle scale.
E poi arriva l'arazzo.Ho avuto un desiderio irrefrenabile di strozzare quella puttaba di una corvaccia e tirarle quel collo da gallina che si ritrova.
La chiacchierata tra James e Lily mi ha uccisa okay?E quelle ultime due righe?!Il mio JemT__________T
In conclusione scrivi benissimo, ti odio ma ti amo e spero tu riesca ad aggiornare presto.
Un bacione
LilyLuna
Ps Hale e Lewis...posso ritenerli riferimenti a tuoi altri fandom o sono solo mie fantasie? <3

20/07/15, ore 12:51

È bellissimo!!!!! Ti prego scrivi il prossimo il prima possibile. Amo questa storia❤️

20/07/15, ore 11:34

Spero che riuscirai a scrivere prima possibile... Ho dovuto rileggere tutto dal inizio =)

11/06/15, ore 16:31

Lettura finita! spero tu aggiorni presto perchè questa storia sta diventando una bomba!! veramente bella! molto tenera la scena della loro prima volta...alla prox kiss!

10/06/15, ore 19:15

Ma te lo mai detto che la tua storia è bella e originale e sei mooolto brava? =)
Scherzi a parte bello questo capitolo dall'inizio alla fine, ma il top è stato quello che è successo dietro quel cespuglio, mi sarei aspettata che james non andasse sarebbe stato come un modo per dire " io ho scelto te" però vabbè...il fatto di essere una coppia clandestina è totalmente nuova ed emozionante non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, per sperimentare questa nuova tipologia, vuoi vedere che è il genere che stavo cercando e non l'avevo mai capito? d'altronde ci sarà un motivo perchè questa mi cattura ad ogni capitolo e le altre mi annoiavano dopo i soliti dialoghi visti e rivisti...p.s. mi è piaciuto il fatto di Lily diventata di nuovo pungente e orgogliosa e anche un pò maliziosa.. ;)

10/06/15, ore 17:49

Eccomi di nuovo qui! niente indescrivibile come è bella! cmq riferendomi alle prime righe capisco che James è un maschietto e pertanto un pò tardivo nel capire..ma come fa a chiedersi perchè quella poveretta c'è l'abbia con lui e ad essere arrabbiato a sua volta?!?!? povera Lily... cmq questo gioco di tira e molla, di amore e ripicche sai che ti dico? MI PIACE!!!
La scena del bacio bellissima, anche il fatto che James le abbia detto quella cattiveria disumana conferisce al capitolo un brio in più, solo un unico appunto mi sarei aspettata una Lily più orgogliosa e pungente, tipo una serie di battute al vetriolo, per arrivare poi al bacio!! =) cmq capitolo f-a-v-o-l-o-s-o!!! VAdo a leggere l'altro capitolo a dopo!!

10/06/15, ore 17:14

Mamma mia quanto mi era mancata questa ff!!! una delle poche che mi fa battere cuore!! =) Dovrebbero farci un film sarebbe meraviglioso!! il fatto che James sta ancora appiccicato a quell'oca mi infastidisce un pò, ma sono sicura che sarà solo il preludio a qualcosa di eccezionale che accadrà dopo; =) e quindi siccome ho visto che sono indietro di un pò di gustosi capitoli vado a leggerli!! ci risentiamo al prox capitolo!! Brava!!