Equal and opposite
di FloFla

28/02/16, ore 22:07

Uaaaaaaa😍 BELLISSIMO! Non c'è che dire, aspetto il prosimo capitolo. Brava brava!! 😍

28/02/16, ore 20:21

Ho recentemente scoperto questa storia e me la sono letta tutta di un fiato. Avrei voluto lasciare una recensione ad ogni capitolo ma mi avrebbe tolto tempo prezioso per leggere la fanfiction. Devo dire che ero partita un po' prevenuta: non leggo molto spesso storie dove Lily deve lottare per James da subito e soprattutto il rating rosso mi aveva un po' preoccupato perché a volte (anzi spesso) si cade nel volgare e non mi piace. Però più andavo avanti più mi sono appassionata! Pian piano ho iniziato ad immedesimarmi nei diversi personaggi,presa dalla scrittura. Quando Lily e James hanno iniziato a frequentarsi ero al settimo cielo, nonostante non mi piaccia molto il fatto che LIly fosse l'amante, ma erano così carini! Quando Carolina ha iniziato a minacciare James non ci potevo credere.. a momenti mi mettevo a piangere. Ho stimato la scelta di James e ho letteralmente adorato i legami di amicizia che hai dipinto, sia fra le ragazze che fra i Malandrinini. Poi quando ho letto della pozione obliviante è stato uno shock! Terribile! Ho temuto che si dimenticasse veramente di James.. ci mancava solo questo per quel povero ragazzo.. mi fa una pena! Quando Remus si è finalmente deciso a dire tutto ho pensato: era ora cavolo! E poi le cose si sono evolute e mi piace un sacco la piega che sta prendendo! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

23/02/16, ore 22:18

Beh, rieccomi ed ecco la sintesi di quello che sarà questa recensione: OH.
Probabilmente questa recensione non avrà un minimo di senso, io ti avviso già: ho perso la mia coerenza verso metà capitolo. Okay, metà capitolo del primo capitolo, ma tant'è.
Io oserei dire: finalmente! Perché finalmente questi due zucconi si sono baciati e io, quando Lily ha detto "E' te che voglio, stronzo!" mi sono sentita morire e rinascere proprio come James. Ho ripreso a respirare solo quando lui l'ha baciata, e in più ho dovuto rileggere due o tre volte quel pezzetto perché, insomma, finalmente! La descrizione del bacio, comunque, è stata da manuale: onestamente, non ne ho mai letta una così ben fatta; è sensuale, erotica, ma non è volgare o scontata. E' veramente bella, coinvolgente, appassionante. Appassionata, ecco. Mi è piaciuto come tu abbia sottolineato il fatto che il loro sia stato un bacio rabbioso, un bacio violento, un bacio che è stato atteso a lungo e che è finalmente arrivato. Volevo urlare quando Lily ha pensato a Carolina e si è staccata da lui: Dio, volevo urlare. Io capisco benissimo Lily (sto in una situazione simile), così come capisco benissimo il senso di colpa che prova per Carolina... Però diamine, volevo urlare sul serio. E no, non importa che io abbia detto "volevo urlare" per chissà quante volte: io volevo urlare e lo scrivo chiaro e tondo. Ora vado avanti con la storia, perché, di nuovo, la curiosità mi si sta mangiando viva!
Un bacio,
Alessia

23/02/16, ore 21:30

Ciao! Come avrai ovviamente notato, sono una nuova follower di questa storia, ma volevo assolutamente farti i complimenti perché, almeno fino a questo capitolo, a me questa tua fan fiction sta piacendo veramente molto! Anzi, mi sorprende che non abbia tante recensioni: è veramente carina! E' originale, i personaggi sono coerenti con loro stessi (per intenderci, Lily non si rende conto di amarlo da un momento all'altro e lui non è un ragazzino arrogante che nel giro di un capitolo si trasforma nell'uomo maturo dei sogni della nostra rossa) e, cosa non da poco ormai, scrivi in italiano corretto! Cos'ha nel cervello la gente?
Allora, io inizialmente ero partita con l'idea di leggermi tutti i capitoli e lasciarti poi una recensione unica all'ultimo, ma quando ho finito di leggere questo capitolo mi sono detta: "No, okay, io questo lo devo assolutamente recensire!". Perciò eccomi qua! Probabilmente mi ritroverai tra qualche capitolo nelle recensioni, poi!
Allora, partiamo subito con la recensione vera e propria.
A me la tua Lily piace molto, è intraprendente e sicura di sé, sa ciò che vuole ed è pronta a tutto pur di prenderselo. Però. Però capisco James, perché neanche io sarei tornato su i miei passi tanto facilmente, se il ragazzo di cui sono stata innamorata per un sacco di tempo e che mi ha sempre rifiutato mi dicesse ciò che Lily ha detto a James... Insomma, forse davvero non le pensava, ma erano delle cose veramente pesanti e credo che nessuno possa farsele scivolare addosso subito.
Ciò non significa che io, alla fine del capitolo, non abbia pensato: "Imbecille, seguila e baciala! Imbecille! Imbecille!" Sì, be', più o meno erano questi i miei pensieri quando ho smesso di leggere. Io mi sto dannando insieme ai tuoi personaggi, non vedo l'ora di vederli baciarsi per la prima volta - finalmente.
Una cosa che non mi piace di James - ma che purtroppo nella vita reale succede spesso, anche da parte delle ragazze - è il fatto che stia palesemente usando Carolina per non pensare a Lily. Insomma, a parte che questo suo brillante piano neanche sta funzionando, ma, per quanto possa essere una gatta morta, in fondo anche Carolina è una persona e sono sicura che provi davvero qualcosa per James. Cioè, credo. Forse mi sbaglio. In ogni caso, ciò non gli dà il permesso di trattarla come un giocattolino!
Ah: la scena sotto il mantello. AH. Volevo morire insieme a James. Lo sai, vero, che tu sai esprimere alla perfezione l'eccitazione dei personaggi? E non dico solo eccitazione sessuale, ma anche mentale; nel senso, mentre leggo le tue descrizioni io riesco ad immedesimarmi benissimo in James e in Lily, i loro pensieri e le loro emozioni sembrano proprio miei! Mi sembra quasi di esserci io, lì, al posto loro.
(E insomma, non mi dispiacerebbe essere al posto di Lily, diciamoci la verità)
Io, comunque, adesso continuo la lettura, perché la curiosità mi sta mangiando viva!
Ancora complimenti, penso troverai presto un'altra mia recensione :)
Alessia

23/02/16, ore 19:22

Ciao! È la prima volta che recensisco e volevo farti i complimenti per questa bellissima storia! Scrivi molto bene: i personaggi sono ben caratterizzati, emozioni e situazioni descritte benissimo e poi... James e Lily così non lo avevo mai letti e li amo troppo! Ps: non vedo l'ora che Carolina la paghi! Non farci attendere questo momento di gloria 😂

17/02/16, ore 09:56

Ma ti pare che mi fai finire il capitolo così, con tutta questa suspence?! Non so cosa ti farei. Mi risparmio la solita tiritera dell'"è ben scritto, ecc.". Questa storia spoacca proprio... boh, secondo me la Rowling dovrebbe leggerla... Bravissima per l'ennesima volta! Bacio

16/02/16, ore 23:48

oddio piango!!! quel buonanotte amore mio, uccide!!!
quanto mi piace questa storia! Spero vivamnt che non ci siano altri intoppi perché n on te lo perdonerei e poi scrivi altri, minimo 40, capitoli sull'idillio indisturbato tra James e Lily... ti adoro!

16/02/16, ore 21:18

Oggi inizio la mia recensione citando una frase del capitolo 23 "solo in quel momento si rese conto di quanto forte le stesse battendo il cuore". Ecco questa è la sensazione che ho provato io vedendo il nuovo aggiornamento e ho iniziato a leggere;😊 attesa? Suspense? Emozione? Tutte insieme ormai lo sai già non è una novità 😊. Continuando nella lettura poi mi è piaciuta molto la reazione delle amiche al racconto di Lily,ho trovato molto coerente la reazione di sam, infatti trovo giustissima la sua reazione,avrei odiato per la situazione abbracci e gridolini si gioia che sarebbero risultati finti e smielato! Ho adorato la spiegazione di "gruppo eterogeneo" di sirius riferito ai malandrini, davvero geniale! Ma come ti vengono in mente queste cose! Ulteriore prova della tua bravura...ovvio che lo reputano un fratello altrimenti non l avrebbero scelto per l incanto fidelius, anche se noi lettori lo odiamo!.un'altra cosa che mi e' piaciuta molto in questo capitolo (ma devo dire del tuo modo di scrivere in generale) è la presenza dei piccoli dettagli, che fanno la differenza e che ti fanno sorridere,piangere ed emozionarti...tipo "la Wood avrebbe potuto costringerti con la violenza!!" Li io ho riso fino alle lacrime! Poi verso la fine,quando sembra che questi benedetti ragazzi si incontrino....ecco che il capitolo finisce! Dico ma ti pare il modo!!! Questo è un aspetto negativissimo!!😊 ma d altronde fa parte del tuo stile che tanto adoro!😊 quindi concludendo il mio poema ( a proposito scusa! 😆)la mia recensione su questo capitolo è molto positiva,quindi bravissima,anche per il fatto che non doveva esistere, Figuriamoci il capitolo vero e proprio! Avrei tantissime altre cose da aggiungere ma non finirei mai!😆 quindi ti saluto con tantissima aspettativa e voglia di leggere il prossimo capitolo! Kiss 😘

15/02/16, ore 23:49

Ciao !! E' la prima volta che lascio una recensione, forse perchè in effetti è la prima, primissima, volta che ho effettivmente qualcosa da dire: semplicemente, complimenti. Era da tanto che non mi capitava di leggere una fanfic tutto d'un fiato. Quando leggo i tuoi lavori il tempo vola, arrivo alla fine e...è come essere stati catapultati di nuovo nella realtà. Veramente tanti, tanti complimenti. Continua cosi!

15/02/16, ore 22:23

Hoooooola!!
Quando una cosa così "semplice" come un capitolo ti rallegrano la giornata, e il San Valentino anche se in ritardo :3
Che dire, i capitoli che non dovrebbero esiste sono delle cose magnifiche, forse i miei preferiti.Li amo da impazzire. Quindi ringraziamo la tua ispirazione che ti fa scrivere tutte queste belle cose impreviste*^*
Ma andiamo con ordine(like always, sono piuttosto metodica ahahaha).
Tutta la parte iniziale dedicata alle ragazze è stata stupenda. Io adoro il loro rapporto. Lily che si fida di loro e gli racconta tutto pur omettendo, in tutta la sua fedeltà a Remus, i particolari salienti. Alice che capisce e la sostiene e Sam che, ostinata fino alla fine, si incazza col solo intento di proteggerla. Tre caratteri che si legano alla perfezione e si completano a vicenda. Sam e Ali hanno espresso tutto ciò che ho pensato riguardo alla pozione, ma proprio tutto. Deo gratias che ci pensano loro a far capire a Lily quanto sarebbe stata immane la cazzata che stava per fare.
Peter che dorme, tenerello lui.(Mi ripeto:solo tu mi faibdire ste cose nei suoi confronti).
Il dialogo tra Sir e Lily è stato magnifico, adoro la loro amicizia. Il discorso di Felpato su come i Malandrini si completino e si sostengano in quanto famiglia è stato l'apoteosi del mio amore per loro. La frase sul tradimento rivolta a Minus è stata un colpo al cuore, è stato "brutto" leggerla, non immagino scriverla.
Carolina, oh piccola troietta dei peggio sobborghi esistenti, non hai idea di cosa ti aspetti. E ringrazia che nel mondo magico l'omicidio non sia legale. La voglia di estirparla da questo mondo cresce ogni capitolo di più. Avrei fatto una statua a Jem per come gli ha risposto. James,amorino mio lui, che semplicemente non ce la fa più a sostenere tutta quella situazione. E qui riprendo ciò che rappresenta il mio pensiero:"Si, lei era stata male, ma James aveva sicuramente sofferto più di lei sapendo ciò che aveva causato".
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nella stanza delle necessità, mi puzza di super fangirlamento*-*
Lily, per quanto lo neghi a se stessa, perdonerá James e forse, infondo, lo ha già fatto.Nonostante tutto torneranno più forti di prima.
Questo capitolo interamente dedicato all'amicizia mi è piaciuto da matti ed è scritto benissimo.
Non scherzo dicendoti che la tua fanfiction è ufficialmente una delle mie preferite, non solo in questo fandom.
Un bacioooone
La sclerata onnipresente
LilyLuna

15/02/16, ore 16:13

Ciao Flo! Che gioia stamattina aver trovato il nuovo capitolo :)
Mi è piaciuto moltissimo, anche se effettivamente non succede nulla di eclatante, come hai detto tu, questa parte è essenziale alla storia e quando sono giunta alla fine del capitolo avrei voluto trovarne subito un altro, chiaro segno che sì, amo questa fanfic e tu la stai sviluppando alla grande! Continua così, ti pregoooo 😄 Ancora complimenti e mi sa che per ingannare l'attesa riprenderò a rileggeva d'accappo!
Un bacio,
LilyGreenEyes93

15/02/16, ore 10:34

Forse sarà ripetitiva,te l'ho scritto anche nella scorsa recensione..ma veramente complimenti! Bellissimo capitolo, bellissima storia, bellissimo tutto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione

12/02/16, ore 11:38

Non avevo mica notato che ci fossero altri 2 capitoli!! D:
Io sono ancora emozionata dalla fine del 22esimo.Non vedo l'ora di leggere il continuo. Questa storia mi ha rapito così tanto che non faccio altro che pensarci!! Veramente complimenti, non potevi raccontare meglio questa bellissima storia d'amore! Ma voglio sapere se riescono a concludere il piano! Vederli lontani è stato straziante, senza contare che tu, con la tua abilità nello scrivere, sai come tenerti stretta i lettori! Veramente complimenti! In confronto la mia storia, è nulla! Se ti va di leggerla entra nel mio profilo, e magari puoi commentare per darmi qualche consiglio! Abbiamo molto da imparare da persone come te.
ANCORA TANTI COMPLIMENTI!!!!
un bacio

12/02/16, ore 10:59

Ho letto la storia tutta d'un fiato! BELLISSIMA! non vedo l'ora di sentire il seguito. Spero tu riesca ad aggiornare presto:(

22/01/16, ore 20:00

Bellezza come stai? Ho avuto il pc rotto e quindi non ho potuto vedere gli aggiornamenti tuttavia mi sono goduta due capitoli tutti d un fiato!! Tornando alla storia...ogni capitolo supera il precedente, il tuo modo di scrivere pieno di suspence,emozioni è veramente eccezionale! brava brava ma come fai a superarti ogni volta??? 😊 poi il cap. 21 ovvero quello del " chiarimento" l ho trovato molto bello e coerente; il fatto che lei abbia capito la situazione e che non gli abbia buttato le braccia al collo e stata la scelta più giusta e molto più da Lily, poi il tuo modo nel descrivere sensazioni ed emozioni bè lo adoro! Questo capitolo invece sei stata talmente ma talmente brava che io ad un certo punto non lo stavo più leggendo ma ero dentro il dormitorio li con loro a complottare su quei letti a baldacchino!! 😊 e poi la parte finale quando lui le dice che ama solo lei...sublime la ciliegina sulla torta!! Quindi recensione super positivissima!!! Ci risentiamo al prossimo capitolo! Kiss! 😊