Equal and opposite
di FloFla

13/12/18, ore 00:53

Certo che sei davvero sadica nel fare questo a James, si può dire senza dubbio che ha avuto dei momenti migliori il nostro Malandrino.

Oh, se solo Lily sapesse la verità per davvero, non ha la minima idea dello prova in cui è stato costretto a sottoporre il suo James e il coraggio che ha avuto lasciandola a malincuore, e anche se quello di due capitoli indietro era un addio definitivo, se così si può dire, in questo forse una flebile speranza c'è: non so se chiamarlo un colpo di fortuna o l'incontrario, ma la scena del loro confronto quando stavano tornando alla Sala Comune prima e quella dell'Infermieria dopo ha dato una idea a Lily del perché di quel suo comportamento e quel bacio a fior di labbra lascia ben sperare che la situazione si aggiusti.

13/12/18, ore 00:21

Ma che bel San Valentino che si è rivelato, non poteva andare nel migliore dei modi: Carolina che ancora rompe le palle; Lily che a poco a poco sembra che si sia ripresa e forse ha lasciato perdere l'idea di questa fantomatica pozione e che altro...? Ah, sì, il bacio vendicativo di Lily a Mark sotto gli occhi di un distrutto James, che non basta tutto lo schifo che è costretto a sopportare, poi ci si mette anche questo?
Come ho detto, le cose non potevano che andare peggio.

E io paziento nel perché non hai fatto in modo che i Malandrini trovassero una soluzione al riguardo, insomma i padroni di Hogwarts, i re degli scherzi che non hanno idea di come sfuggire al ricatto di una psicopatica?
Dai, non puoi averli resi così impotenti.

12/12/18, ore 23:58

Non basta Carolina, ora anche Remus ci si mette a dire cose spropositate e non da lui; che cazzo di differenza fa se tu parli con Silente o con il padre eterno, purtroppo la situazione è critica e si ritrovebbero punto e a capo.
Qua però James mostra il suo vero carattere lasciando perdere la stronzata che ha fatto e che poteva trovare altri modi di dire a Lily nel fare attenzione che è successo un casino; ok magari l'avrà fatto perché se gli avesse detto una mezza verità lei avrebbe indagato di più e magari le cose sarebbero peggiorate, però cazzo, oltre che di tuo fratello qua stiamo parlando della donna che ami, non puoi fare una stronzata simile per toglierletela di torno.

Anche Lily non è da meno; ha tutte le ragioni del mondo se vuole cercare di dimenticare, ma non con una pozione, è il modo più sbagliato nell'affrontare una situazione. Ma purtroppo anche lei è innamorata persa di James e il solo pensare una cosa del genere tanto drastica quanto stupida, ne è la prova.
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 12:05 am)

12/12/18, ore 23:32

Vuoi la verità o una mezza bugia?
Beh in tal caso preferisco essere sincero e... Sì, mi stai facendo aspettare anche troppo su quanto sta succedendo e sono incazzato nero.
Ah ah, no dai tranquilla ti sto burlando, molto interessante anche questo come capitolo, dove ormai l'incubo ha preso il sopravvento, ma non farlo durare a lungo, ricordati che stai sempre parlando dei Malandrini e non credo che si facciano ricattare così facilmente da una pazza da ricovero senza reagire.

12/12/18, ore 22:49

Cosa, cosa, cosa? Che diavolo è appena successo?
Cioè, non solo si è scoperto che quella lurida troia di Carolina gli ha spiati ma ha davvero scoperto il segreto dei Malandrini?
Dimmi che questo è solo un folle incubo, ti prego, cazzo che colpo di scena, però complimenti, mi hai letteralmente messo nel sacco.
Ora cos'altro mi devo aspettare, che Mark Lewis si coalizzi con Carolina e che tenti di portare via la mia Lily a James?

Dai, e io che ero pronto ad esplodere dalla gioia e felicità per via di come si era evoluto il rapporto tra James e Lily, grazie anche ad un'altra bellissima scena in cui fanno l'amore nell'aula, e salta fuori che questa Hale è una pazza, psicopatica, bastardata?

Dai povero James, si è ritrovato costretto a dire tutte cazzate a Lily pur di proteggere un fratello da questa lunatica fuori dai gangheri; ora ho paura che me li fai penare troppo i miei Jily, ora ho davvero paura...

11/12/18, ore 23:01

Cosa posso dire se non che le mie aspettative non sono state affatto deluse: questo qui è senza ombra di dubbio il capitolo più bello che ho letto, ed è stata l'esplosione di tutto, ormoni impazziti per i nostri amanti preferiti; amore, perché dai è palese che sono innamorati e il commento finale di James così come il bacio mozzafiato di Lily ne è la prova.

Mi aspettavo questo tipo di vacanze in pieno stile Malandrino, non mi dispiace per niente che quella stronzetta della Hale se ne sia tolta, grazie James, ora però vedi di scaricarla una volta per tutte.

I regali anche è stata una bella, bellissima parte, nulla da dire, anche il regalo di Sam alle sue amiche, un bel momento tra queste tre belle donzelle; così come lo scambio reciproco di regali dei due innamorati, per la collana sarebbe stato interessante se avessi messo anche una foto per cercare di rendere l'idea al/la lettore/trice, così come la frase molto romantica di Lily ispirata da Shakespeare per la foto di loro due.

Ok, che cazzo voleva dire quella psicopatica della Hale con quella psicolettera; ma sta bene, per caso, assume sostanze stupefacenti per scrivere tali puttanate?

E infine, la parte più dolce, romantica ed erotica del capitolo: quando fanno l'amore, al diavolo i Malandrini, che vadano a dormire nella Stanza delle Necessità, ora ci questioni più urgenti da fare.
Mi sorprende che Lily all'inizio non abbia sentito dolore quando stavano per iniziare, allora da come l'hai descritta quella scena devo dedurre che Lily non sia vergine?

11/12/18, ore 22:30

Altro che 50 Sfumature di Grigio, questa qui è sicuramente la storia più eccitante, intrigante e travolgente che ho mai letto; ci mancava solo che lo facessero davanti agli Elfi e di sicuro sarebbero stati traumatizzati quelle povere creaturine, lol xD.

Allora le vacanze di Natale si avvicinano qui, e temevo che quella stronza della Hale potesse rovinare tutto prima ancora che il bello tra la nostra magica coppietta iniziasse.
Per fortuna che era tutta una montatura di James per togliere dalle palle quell'a smorfiosetta, così ci godiamo lui e Lily soli soletti per le vacanze e vedere come si evolverà ulteriormente il loro rapporto.

E se sarà anche solo lontanamente un filino simile a quanto è successo qui, allora posso stare tranquillo che sarà uno spasso e mi divertirò a leggere il prossimo capitolo, poco ma sicuro.

11/12/18, ore 22:17

A quanto pare la loro sarà momentaneamente una relazione clandestina; del tutto insolita come scelta, ma che può funzionare per bene, ma d'altronde quando si parla dei Jily ogni cosa è ben riuscita, ma farai sparire dalla circolazione la Hale, vero?
Perché non sopporto vedere la coppia più bella che c'è del Mondo Magico stare nascosti e fare attenzione a non essere visti.

A parte questo, è uno dei capitoli più belli che ho letto sin ora, e ribadisco che Lily qui mi sorprende sempre di più, il fatto che apprezzi il volo è un'altra delle poche scelte che il fandom ha mai portato, ed è una bella idea, inoltre sembra anche rispecchiare più o meno il suo vero carattere quando sta insieme a James, non deve mostrare nessuna personalità che da a vedere se non essere semplicemente se stessa e un pochino ribelle, e James riesce a renderla così.

Mentre lui, oltre che ad essere il solito casinista, sembra che si trasformi quando c'è lei diventando il più romantico e premuroso di tutti i ragazzi anche nei dettagli insignificanti, come quando prima di baciarsi appassionatamente sotto la doccia le chiede se aveva freddo quando lei in preda ai dispiaceri dei suoi anni passati lo accarezza con la guancia.

11/12/18, ore 21:45

Wow, che festa a dir poco fantastica, la cosa più interessante è stata vedere da cosa si sono travestiti i nostri protagonisti oltre Lily: Sirius da motociclista, beh era scontato si poteva prevedere che lo avrebbe fatto per l'occasione, basta pensare alla sua moto, no 😉? Peter da Leprecano, non mi dice niente, ma se si fosse travestito da verme avrebbe fatto più effetto; James invece da Vampiro, beh insolito, credevo che avrebbe fatto come Sirius, ma ci sta; il nostro Lupacchiotto preferito merita invece un applauso per la sua genialità, una statua ad honorem gli dovrebbero dedicare; Sam da Banshee sembra carina e divertente e Alice da postina Babbana me la immagino stile C'è Posta per Te di Maria, certo che le tue ragazze sembrano santarelline ma mi sorprendono quando le sento dire quei termini, hai capito...

Forse finalmente le cose si sono smosse per i nostri Jily?
Quella scena nei Giardini di Hogwarts, il modo in cui si toccavano e sfidavano a osare di più con dei semplici sguardi, cavolo mi hanno fatto esplodere di gioia, come quel bacio lento, sensuale e come si deve tra loro, guarda qui ti meriti un applauso 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 e nella speranza che ci togliamo questa Hale e Lewis dalle palle una volta per tutte e ci concentriamo su James e Lily.

11/12/18, ore 21:27

Oh santi numi, chissà cosa potrà succedere alla festa di Halloween se gli animi e bollenti spiriti sono questi.

Allora il costume che Lily ha trovato da strega e il modo in cui lo hai descritto, la fa sembrare ancora più sexy all'immaginazione, sono curiosissimo di leggere come reagirà e sopratutto farà James quando la festa prenderà luogo.

Adesso chi è che avrà visto i Malandrini nelle loro notti di Luna Piena, forse ci sarà Mocciosus che giocherà qualche tiro mancino come al suo solito, o qualche stalker che ha visto ciò che non doveva vedere?
La cosa mi preoccupa...

Oh certo James, non era importante baciare Lily, o no, quindi il bacio scenata da geloso ai Tre Manici di Scopa, cercare di volatizzarti dopo l'uscita più assurda che potevi mai fare e baciare di nuovo la donna che hai sempre voluto non era una cosa importante, vero?
Povera Lily, ormai si capisce anche da come parla che si è innamorata persa di James, non li fare penare troppo, dai se lo meritano tutta la felicità quei due testoni.

11/12/18, ore 21:10

Cioè in pratica, la situazione è in standby, ma perché?
Perché James non molla su due piedi la Hale e si fionda direttamente da Lily e dire, ehi perché non riprendiamo da dove ci siamo interrotti, ieri?

Purtroppo però, il ragionamento di Lily è giusto, se non fa lui la prima mossa in modo eloquente è inutile anche continuare e struggersi la testa se lui non molla quella stronzetta.

Ora un'altra nota dolente a parte questa pulce della Hale: Mark Lewis, chi è, che vuole, chi l'ha chiamato sto coso, che spera di fare con la mia Lily?
Non lo sa che è la futura signora Potter e che deve girare alla larga?
So che l'hai menzionato all'inizio con quella Hale che gli faceva gli occhi dolci da troietta, ma mi devo preoccupare anche di lui?

11/12/18, ore 19:39

OH GESÙ SANTISSIMO, SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, CAZZO SSSSÌÌÌÌ!!!!
Subito così, mi metti il bacio già dall'inizio, ok che devo aspettarmi adesso: Carolina fuori dalle palle? I miei Jily che nel prossimo capitolo si mettono insieme?

È meglio partire con ordine: hanno ragione Remus e Sirius nella loro ramanzina, insomma prima dice che non vuole averci a che fare con Lily e poi si incazza con Felpato perché non è riuscito a baciarla?
Prima lascia quella stronzetta viziata di Carolina e poi concentrati su Lily.

Poverina, mi dispiace vedere la mia Lily così triste come quando era in bagno a farsi consolare da Alice e Samantha, certo che sono molto belle come carattere loro due, sopratutto Sam.

Ma la tristezza di Lily è stata ricompensata con la trovata di James e il loro bacio stupendo, fino ad ora ho letto molti primi baci dei Jily che ho sempre apprezzato, ma il tuo decisamente li surclassava tutti.
Meglio correre a vedere subito il capitolo successivo, c'è tanta carne al fuoco.

11/12/18, ore 19:20

Ah, ma che cazzo, proprio mentre sembrava che ci poteva essere una cosa tanto attesa e agognata... arriva Sirius e rovina tutto. È meglio che si dia alla macchia Felpato, altrimenti James lo squaia vivo.

Cavolo, un emozione dopo l'altra in questo capitolo: Lily ormai ammette che cotta come il sole per James, e vederla gelosa quando si confida con Alice mi ha fatto scappare una risata quando ha simulato con le mani sbattere la testa di James e Carolina l'uno contro l'altra.
Se n'è accorto anche Sirius che James non gli è indifferente a lei, e cosa strana non ha allontanato il Malandrino quando gli ha rivelato lo stato d'animo di Ramoso, e se conversa civilmente con Black è chiaro che farebbe qualsiasi cosa per avere di James per sé.

Ok, questa Carolina quando la fai smammare?
Sta diventando sempre più irritante la sua presenza, come cazzo fa James a stare con lei?
Arriva così la festa in Sala Comune, là di nuovo Lily ha dato il meglio di sé nel far perdere la testa a James.

Ma la parte più bella è stata quando in pratica Lily si è scusata/dichiarata a lui quando è andato a prenderla, poi mentre Lily mandava in pappa James di nuovo ho pensato: dai, dai che è il momento buono, e poi... arriva Sirius, argh, ti odio FloFla, no scherzo è stato un bel capitolo anche questo.

11/12/18, ore 18:50

Oh mamma, sembrava che le cose potessero prendere una piega diversa, ed è successo... ma ottenendo l'effetto opposto.
Cosa si capisce qui?
Che si vogliono entrambi da morire ma che sono dei perfetti e completi testoni, oh ma io non vedo l'ora di vedere quando riusciranno a metterle da parte le loro divergenze.

In pratica James "sta" con Carolina per cercare di superare il tormento Lily Evans, ma inutilmente; non se poi si mette la nostra Lily a mandarlo in tilt come fatto a Pozioni, se fossi io James, al cavolo l'orgoglio, l'avrei presa e sarei stato con lei in ogni modo umanamente possibile.

Te l'ho già detto che questa Lily mi piace da morire?
Cavolo, non l'ho mai vista così determinata a prendersi una persona che prima le ronzava attorno e che per colpa sua si è allontanata.

Anche se pensandoci lo scontro era inevitabile, giustamente non si può cancellare delle parole pesanti così in un batter d'occhio, qua ha ragione in pieno James, poteva pensarci prima Lily: chi è causa del suo male, pianga se stesso.

11/12/18, ore 17:06

Mamma mia, le cose si fanno sempre più interessanti.
Quel gioco di sguardi all'inizio parlava da solo, mettendo il nostro Ramoso ancora più in pappa.

Ma la parte clou è stata sicuramente quando Samantha e Sirius hanno organizzato quella scenetta a Pozioni in modo che potevano sedersi accanto; una cosa sola serviva in quel momento: che professore e studenti sparissero dall'aula e dando la possibilità ai nostri piccioncini di scatenarsi tra loro.
Mio dio mi aspettavo certi pensieri di James su Lily, ma vedere anche lei che fa questo tipo di pensierini peccaminosi su di lui è davvero una novità; mi piace questa Lily determinata per ciò che vuole e al momento vuole solo James.

Grazie, grazie, grazie, non sai da quanto tempo ho sognato di leggere una storia come la tua, e sono felicissimo di averla scoperta; sono impaziente di cosa succederà adesso nel recupero della pozione quando saranno soli soletti, mmh...