Equal and opposite
di FloFla

28/03/17, ore 20:08

Evviva!!! Squillano le trombe...
Capitolo fantastico. Non dare troppo potere a Carolina però che ha veramente rotto i cosiddetti...complimenti ancora, bacioni

01/03/17, ore 14:27

Ciao,
tra ieri ed oggi, ho letto la tua storia..è veramente bella! Ero un po' preoccupata perchè avevo visto che era in corso e che era iniziata qualche anno fa, ma per fortuna stai ancora aggiornando!
Adoro i tuoi personaggi, soprattutto Lily..di solito viene dipinta come una verginella che cambia idea all'improvviso su James, ma ho sempre pensato che la storia fra loro si sia evoluta come l'hai descritta tu..beh, Carolina a parte, ovviamente!
Non vedo l'ora di leggere come reagirà al bacio!!!
Un bacio, Etaypoe

20/01/17, ore 10:58

Ciao come stai? Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano!! Com'è bello rileggere la tua storia! Quanto mi è mancata!!! Come sempre non mi hai deluso, anzi l evolversi della storia è esattamente in linea col tuo stile...al solito adoro del tuo stile il modo che hai nel descrivere le sensazioni e le emozioni dei personaggi...Non ti sto ad elencare tutto ciò che mi è piaciuto di questo capitoli , perché non basterebbero 10 recensioni! Ti dico solo che dell ultimo capitolo mi è piaciuto il deja vu ripreso da James per lasciare Carolina e mi piace anche la scelta di Carolina di non lasciar andare James così facilmente! D altronde è una corvonero non sarebbe da lei! E poi aggiunge ancora un Po di pepe...anche se ho una mini idea di quello che vuole dirgli per trattenerlo...😉 staremo a vedere...James e Lily troppo dolci...😍😍😍 cmq adesso ti lascio spero aggiorni presto! Anzi spero che tu non finisca mai questa storia! O almeno che poi ne scrivi un altra perché adoro il tuo modo di scrivere! Ancora brava e complimenti!!! Besos!!😙😙😙

12/01/17, ore 22:39

Ma quanto mi hai resa felice pubblicando subito il nuovo capitolo 😍😍😍 aw
Mamma mia... A D O R O! Che goduria quando finalmente James l'ha scaricata 😍 scena epica. Comunque il bacio tra James e Lily finale mi ha ricordato molto quello tra Harry e Ginny nel sesto (parlo dei libri obv, film meh), quando grifondoro vince grazie a Ginny e Harry la bacia davanti a tutti hahah
Davvero soddisfatta e contenta! Non vedo l'ora di sapere cosa ci attende con la famigerata Carolina, ahahah
Spero tu riesca a pubblicare il prima possibile (senza metterti pressione però ahahahah)
Al prossimo capitolo 💙

09/01/17, ore 22:52

Ciao FloFla,
allora prima di tutto è da un po che seguo la tua storia e soprattutto messe tra le preferite, la adoro come storia, poi seconda cosa volevo recensire un po di volte fa ma tra vari motivi non ho voluto farlo perchè non volevo tormentarti con le mie stupidaggini, James è il mio personaggio preferito dei malandrini, sì lo so sono quello strano ma è così, finalmente Carolina si è scordata tutto solo che spero onestamente che non allunghi troppo la storia, non perchè non sia bella la storia anzi come ho già detto la adoro ma da mio punto di vista sarebbe una forzatura, è mia opinione ovviamente e io non sono nessuno per giudicare, sei tu quella che ha ideato tutto e saprai quello che fai, mi hai fatto odiare Carolina in tutti i modi...complimenti, ora smetto di rompere perchè ti avrò stressata
A presto
Samuele❤

08/01/17, ore 20:40

Temo di sapere cosa quella mente perversa partorirà, speriamo solo che James e Lily riescano a stare insieme come meritano! Ho solo una ipotesi e spero che sia errata! Bel capitolo comunque, intricato e molto ma molto intenso.

08/01/17, ore 19:39

Non hai idea di come sia stata lunga e penosa per me questa attesa! Che gran regalo mi hai fatto oggi! Bellissimo capitolo... Ho solo altre due cose da scriverti:
1. Dimmi che durerà taaaanto questa storia!🙏
2. Dimmi che aggiornerai presto 😃
Un bacio!

01/01/17, ore 14:10

Buongiorno a tutti e Buon Anno soprattutto!

Primessa fondamentale la recensione che sto per lasciare anche se solo nell'ultimo capitolo, la si può intendere come riassuntiva della storia per intero fino a questo momento.
Trattando i diversi punti da cui è composta, comincerei senza dubbio analizzando la trama.
Non è semplice scrivere una James/Lily, essendo una delle coppie più trattate, c'è sempre il rischio di cadere in qualche clichè oppure di scrivere di qualcosa di già visto, seppur in modo differente. Questo rischio aumenta maggiormente se si prova a limitare la creazione di AU o What If?.
Naturalmente, anche in questa storia ci sono elementi fuori dal Canon per rendere tutto più avvincente e stimolante, e devo dire che l'autrice è riuscita perfettamente nel suo intento.
La storia risulta appassionante e ricca di colpi di scena, che almeno a me, fanno desiderare sempre l'uscita del capitolo successivo per capire cosa succederà.
D'altronde, anche soluzioni che il lettore può già prevedere (vedi Pozione Obliviante), portano sempre esiti non del tutto attesi come emerge negli ultimi capitoli, che in ogni caso spingono a continuare a leggere, mantenendo quella sensazione di sorpresa che chiunque si augura quando decide di leggere una storia.
Passando ai personaggi, quest'ultimi risultano ben delineati, l'introspezione piuttosto approfondita. E' normale che maggiore attenzione sia stata dedicata ai protagonisti, ma si riesce a capire, a delineare anche la psicologia dei personaggi secondari, riuscendo ad apprezzare pregi e difetti.
Mi è piaciuto molto il personaggio della Hale, forse proprio perchè totalmente inventato, si sta dimostrando fino a questo momento una bellissima antagonista per i due eroi.
Per quanto riguarda lo stile, invece, la forma risulta piuttosto scorrevole e di facile comprensione.Lo stile di scrittura utilizzato è sicuramente ciò che mi è piaciuto di più, perchè, almeno con me, ha avuto la capacità di farmi calare dentro i personaggi, vivere le situazioni e non soltanto leggerle.
In sostanza, pertanto, il mio voto è assolutamente positivo e consiglio a chiunque di leggere questa storia perchè non ne rimarrà deluso.

Ancora Buon Anno a tutti!

30/12/16, ore 12:25

Aaaa quanto ho aspettato questo capitolo 😍 mi è piaciuto tantissimo, molto introspettivo! Ti sei concentrata su James e ci hai dato modo di comprendere meglio il suo personaggio, specialmente in relazione con Carolina e Lily. Davvero un ottimo lavoro!
Spero che vada tutto bene con l'università c.c ma spero anche che tu posti presto il nuovo capitolo ahaha non vedo l'ora... anche se ammetto che nemmeno io voglio che finisca c.c
Buone feste anche a te! 💙

28/12/16, ore 19:33

Auguri anche a te e buona fortuna per tutto!!! Bellissimo capitolo e soprattutto la storia intera!

15/11/16, ore 18:40

Oddio, finale tragico ma Carolina si merita questo ed altro direi... Non farmi stare troppo sulle spine e pubblica presto. Un abbraccione

15/11/16, ore 18:17

Mannaggia, possibile che riesci sempre a spegnermi il sorriso sul finale?! Daaaaaai, avevo gli occhi a forma di cuore e di nuovo 'sta dannata Carolina si mette in mezzo. Ma non voglio mettere le mani avanti, ci sentiamo al prossimo capitolo

14/11/16, ore 18:26

Ho trovato questa storia ieri..e tra ieri e oggi ho letto tutti i capitoli...posso solo dire WOW meravigliosa!! Ti prego aggiornala al piu presto!!!

06/11/16, ore 16:01

Ciao, FloFla!
Scusa per il ritardo con cui arrivo a lasciarti questa recensione, ma in questi giorni sono stata molto impegnata e non ho trovato un briciolo di tempo neanche per scrivere la mia, di storia :)
Ad ogni modo, eccomi qua!
Allora... da dove cominciare?
Io direi di partire da Carolina, che, capitolo dopo capitolo, diventa sempre più pazza. Posso dire una cosa? Io onestamente non capisco come James abbia fatto a stare (prima dell'impiccio con Lily) con Carolina per tutto quel tempo. Insomma, non è che lei abbia subito un trauma ultimamente e si sia risvegliata così all'improvviso! Dev'essere sempre stata così, perciò io non posso non chiedermi come abbia fatto James a stare con una del genere o anche solo a trovarla piacevole/interessante. Bah, vabbè. In ogni caso quello che Carolina ha fatto in questo capitolo è totalmente e irrimediabilmente imperdonabile: come diamine le è saltato in mente?! Se tutto fosse andato come lei sperava (e già solo il fatto che lei possa sperare una cosa del genere mi dà il voltastomaco), sarebbe stato un macello, una tragedia. Sarebbero morte una o più persone, un ragazzo avrebbe avuto la vita totalmente rovinata e lei sarebbe stata espulsa (perché da cose del genere non puoi cavartela senza l'espulsione). Io sono veramente allibita.
Sempre rimanendo sul tema Carolina... spero che la sua reazione alla pozione non sia una reazione allergica o comunque negativa, ma che sia semplicemente il modo che ha la pozione di agire all'interno del suo corpo. Non ce la faccio più ad averla fra i piedi e voglio assolutamente che lei si levi dalle scatole, anche perché non ce la faccio più a sopportare una relazione clandestina tra James e Lily. Io voglio vedere come reagirà la scuola alla notizia bomba di Evans e Potter finalmente insieme!! Non ce la faccio più ad aspettare!
Remus... mi è dispiaciuto un sacco per lui, in questo capitolo. Quando ha detto a James "chiudi questa storia" mi sono immaginata tutta la scena: Remus lì, in piedi, mortalmente serio. Usare la maledizione di un'altra persona per fare del male a una ragazza che sospetti abbia ancora qualcosa a che fare con il tuo ragazzo... è da pazzi. Carolina è pazza, punto. Va rinchiusa nel reparto psichiatrico del San Mungo e basta.
Dulcis in fundo... quando aggiorni? So che probabilmente potrò sembrare un po' petulante dopo questa domanda, però è da quasi un mese che non aggiorni più e io non riesco a smettere di chiedermi come andrà avanti la storia :)
Facci sapere!
Un bacio,
Ale

18/10/16, ore 11:33

Oddio quanti colpi di scena in un solo capitolo!!! Assurdo, questa piega non me l'ero completamente aspettata! Ho un'ansia assurda addosso ahah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie per aver pubblicato così in fretta, è stata una vera sorpresa ritrovarsi il capitolo così presto :3 adesso però morirò d'ansia fino alla prossima c.c