mass Effect N3°: L'ultimo dei phantom
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/02/24, ore 19:37

E così inizia la guerra su Omega. Forse mi aspettavo ancora un po' di attesa, ma Dasha ha giustamente poca voglia di aspettare e tante ragioni per credere di dover attaccare Aria. Un capitolo molto repentino, con tanti stacchi per raccontare tutto per filo e per segno in una situazione dove tutti i protagonisti sono dispersi nella "mappa di gioco."

Aria sta esattamente facendo il gioco del nemico, è troppo affrettata. Comprendo l'ansia di sbrigarsi di Dasha in una situazione simile, ma lei che ha così tanta esperienza in questo genere di faide tra criminali sembra troppo ingenua... E' vero però anche che noi lettori sappiamo cose che nessuno immaginerebbe all'interno della storia e questo può farle sembrare ovvie.

C'è un non so cosa di romantico nel Generale Tetrius che comanda una flotta di navi decrepite e dismesse da tempo. Non potrebbe esserci nulla di più illegale, e forse è proprio questo che gli reca tanta eccitazione!
In generale, comunque, la flotta di Dasha sembra molto più organizzata di quella di Aria. La regina di Omega ha sopravvalutato le proprie forze?

Tanto caos, tanti punti di vista diversi nella narrazione e tanti personaggi che appaiono anche solo per una scena, giusto per aggiungere un contesto diverso a ciò che sta succedendo. Mi piace leggere di questi "personaggi di sfondo" che vivono questa guerra tutti con motivi diversi, anche se trovarne così tanti tutti assieme è un po' disorientante.
Purtroppo assieme al caos nella storia, anche il testo diventa un po' caotico con tanti refusi e punteggiatura mancante, il che rende la lettura molto difficile...

Aria si ri-dimostra ingenua e il suo contrattacco viene facilmente neutralizzato... Sembra che abbia dimenticato di starsi giocando la vita. XD

Ho trovato molto carino lo scontro tra Dasha e Aria, regolato onorevolmente faccia a faccia, e non mi aspettavo di vedere Dasha perdere; se non fossero arrivati i suoi più fidati collaboratori, vera forza dell'impero di Noveria oserei dire... Sarebbe stato un finale da favola, se non fosse arrivata proprio Isabella a rovinare tutto. Direi che il piano di Mythra è bello che completato, bisogna vedere se sarà possibile salvare Dasha e gli altri prima che la Phantom li faccia a fettine irriconoscibili.

Vorrei chiederti scusa, sono sparito nel nulla senza concludere il nostro scambio per mesi; non sono riuscito a coordinare il mio tempo libero per passare di qui, ma non è una giustificazione... Spero di poter tornare a una routine più organizzata e poter così continuare questa storia. Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto in questi mesi, spero di rivederti presto!

11/05/23, ore 17:21

Eccomi! Questa volta sono riuscito a passare prima del solito!
E' un capitolo che mette in atto ciò che era stato presagito in precedenza, ma prepara anche la scena per l'azione vera e propria e - visto quanto è breve questa storia - anche il finale suppongo.

Non so perché, ma sono sempre contento di vedere il generale Tetrius in un capitolo! Sarà perché è stato uno dei primissimi fedeli di Dasha oppure perché ha un qualcosa di carismatico che lo rende particolarmente simpatico... In ogni caso c'era da immaginarselo che avrebbe saputo come coordinare la situazione, pur avendo ben poche informazioni.
Vederlo eccitato all'idea dell'imminente guerra è stato divertente, di rado diventa così emotivo visto il suo carattere.
Ciò che non mi sorprende invece è stata la reazione di Dasha, che si ritrova senza poter sapere dove sia la persona più importante per lei, ma che nonostante il panico cerca in ogni modo di mantenere un atteggiamento da comandante. In questi momenti è di vitale importanza non cedere alle emozioni, per quanto sappiamo benissimo quanto Isabella valga per lei.

Dall'altro lato della medaglia, abbiamo chi non può più permettersi di lasciare che le emozioni la sopraffacciano. Isabella, nonostante i suoi sforzi, è stata riprogrammata ed è diventata Alpha. Spero ancora che ci sia un modo per tornare indietro, ma al momento è struggente vederla in questo stato dopo tutte le avventure in cui è stata protagonista assieme a Dasha...

Non mi immaginavo di rivedere Okiyua così presto, né che assumesse un ruolo tanto importante all'interno della SR3! Direi che il suo obiettivo di rompere i gabbasisi a Olivia e Steve stia avendo successo e credo che il resto della squadra faticherà ad accettarlo tra loro, ma questo potrebbe portare a problemi ben più grossi... Quindi credo che per un po' i nostri dovranno fare buon viso a cattivo gioco e sopportare...

Aria in tutto questo si sta facendo manipolare come una novellina. La "recita" di Isabella non è minimamente credibile e anche Mythra avrebbe dovuto darle degli ordini migliori per farla sembrare più spontanea, così come il fatto che si sia lasciata catturare tanto facilmente... Ma credo proprio che la nostra Asari con manie di grandezza abbia sottovalutato le persone con cui ha a che fare, sarebbe divertente vedere Aria e Dasha unire le forze contro le sue previsioni per restituirle tutto quanto indietro!

Okiyua dice di pensare al popolo prima di tutto, ma non è forse per la sicurezza del popolo (della galassia intera!) che Olivia ha fatto quello che ha fatto nella crisi contro i Grigi? Non capisco proprio questa sua ostilità verso ogni scelta degli Shepard.
Tuttavia comprendo anche un po' il suo punto di vista su Steve: alcune volte ha mostrato di non avere proprio il carattere adatto a prendere ordini, a tratti è proprio infantile e violento e difficile da tenere sotto controllo, quindi visto da fuori posso capire come queste caratteristiche abbiano coperto tutti i suoi pregi...

"e dovresti ringraziare che c'ero io, se il tuo caro primo ufficiale avesse fatto quello che ha fatto con Isabella..»
«...mi sarei dovuta cercare un nuovo primo ufficiale e dare parecchie spiegazioni. Grazie.»" Onestamente, credo che Olivia si sarebbe tolta un sacco di seccature in quel caso. XD
Ho trovato molto intriganti le contrattazioni con Dasha, anche se molto più aggressive del solito vista la situazione. Mi sorprende comunque che fino ad ora nessuno stia indagando sul perché Isabella fosse lì... Il risultato è un po' caotico, Olivia non sa che pesci pigliare e Mythra sta arrivando... Sarà un'altra grossa crisi.

Il capitolo parte con una narrazione molto ordinata, ma poi più tempo passa e più tornano a farsi vedere i vecchi refusi e le mancanze all'interno del testo, rendendo le scene più concitate caotiche e difficili da seguire.
Tutto sommato, comunque, è stato un capitolo piacevole e ben organizzato, capace di far aumentare l'anticipazione per ciò che accadrà a breve... Sono particolarmente curioso di sapere se Isabella tornerà con Dasha, o se il condizionamento da Phantom sia completamente irreversibile ormai...

Ci vediamo presto!

06/05/23, ore 13:58

Eccomi finalmente a commentare il secondo capitolo di questa storia, molto cupo rispetto all'idea che mi ero fatto in precedenza...

Non so cosa pensare dell'introduzione a questo capitolo, non mi sembra di riconoscere nessun personaggio (anche se con i nomi sono una frana, quindi potrei aver benissimo dimenticato qualcuno.)
Capisco il tono che stessi cercando di fare assumere alla scena, molto cinematografica ma che rende poco nella scrittura; abbiamo comunque capito che c'è qualcuno che trama nell'ombra per cercare (e forse uccidere) qualcuno. Non che sia una sorpresa. XD

Avevo un sospetto che le Asari stessero parlando proprio di Isabella, e la sua comparsa subito dopo rafforza ancora di più questa tesi... Comunque sembra che lei abbia trovato un bel passatempo.
Le battaglie sono molto dettagliate e hanno un buon ritmo, purtroppo più l'azione si intensifica e più aumentano gli errori nel testo...

Per quanto lungo e pieno di informazioni nuove, lo "spiegone" di Mythra è stato molto interessante e ha finalmente fatto luce su molte incognite riguardanti Isabella e Dasha, così come scoprire che i tre Phantom che ha affrontato prima di essere catturata sono in realtà suoi cloni... Tuttavia credo che il culmine di questo capitolo sia meritatamente il momento in cui Mythra pone sul capo di Isabella il casco da Phantom e questa cerca disperatamente di aggrapparsi a quella umanità che le resta. E' stato molto triste da vedere.

La parte dedicata a Olivia è interessante, ma sembra quasi estrapolata da un altro pezzo di storia e inserita senza troppi motivi di essere lì... Non so, penso che avrebbe avuto più senso se fosse stata in un altro capitolo e questo fosse rimasto incentrato tutto su Dasha e Isabella, visto che poi subito dopo si passa appunto alla "regina" di Noveria.
E a proposito di Dasha, scopriamo che il suo piano si fosse messo in moto già molto tempo prima, ma che avesse solo bisogno delle carte giuste per attuarlo del tutto; la crisi dell'Oscurità è stata provvidenziale per lei e adesso ha per le mani un impero.

Per quanto sulla carta sia tutto in regola, l'impero di Dasha sembra sempre più una dittatura, anche se una dove tutto funziona per il meglio si direbbe... E' stato divertente vederla contrattare, mostra molto chiaramente come si occupi degli affari e dei problemi più fastidiosi.
Dasha conferma poi la strategia usata per far spegnere il proprio ex impero, che evidentemente a quel punto non le serviva più. Sembra che avesse preparato tutto da molto tempo, ma non avrebbe potuto mai prevedere l'arrivo di Mythra e il rapimento di Isabella...

Per chiudere, aggiungo che è bello vedere come tutti i vecchi sottoposti di Dasha si siano ritagliati un posto nel nuovo impero, anche se sarebbe stato bello vedere i loro nuovi ruoli introdotti organicamente invece che tramite una specie di elenco alla fine di questo capitolo...

Purtroppo devo farti sapere che l'immagine inserita nel testo non è più visibile. Questa è la cosa più fastidiosa riguardo alla chiusura di Tinypic, tutte le storie più vecchie hanno perso tanti dettagli aggiuntivi così...
Per il resto, come nelle altre storie il testo necessita di qualche revisione ma è comunque piacevole. Come al solito i punti di forza dei tuoi racconti sono le scene di azione, ma mi ritrovo ad apprezzare molto le spiegazioni come il racconto di Mythra e altri magheggi diplomatici...

Un capitolo solido che serviva per reintrodurre tanti personaggi e mandare avanti la trama.
Sempre un piacere scambiare con te, ci vediamo presto!

29/04/23, ore 14:18

Eccomi a iniziare con piacere questa nuova storia, più breve della precedente in quanto a numero di capitoli e per quanto ho visto fino ad ora, che tratterà temi meno "mortali," diciamo così. Niente crisi universali e rischio di estinzione, per una volta. Ma i guai per Olivia e Steve non finiscono mai.

La storia comincia col botto, un bel conflitto tra fratelli che vengono messi (di proposito) in questa situazione per la loro notorietà; in effetti Olivia si è fatta un nome molto più in fretta di Steve una volta usciti dall'accademia, pensavo che la scelta fosse dovuta a voler sfruttare questo suo nome e altro, ma si scopre che è proprio la notorietà dei fratelli a dare fastidio. Non che sia sorprendente, dopo gli attriti che abbiamo visto in precedenza tra i loro genitori e il Consiglio.

A me fa ridere tantissimo la forza sovrumana di Steve, che mischiata al suo temperamento crea situazioni assurde! Quando l'ho visto imbavagliato in mezzo ai due caporali ho immaginato subito che avesse combinato qualcosa quando non ce n'era bisogno. XD
Nonostante il temperamento duro e distaccato, la Quenny si dimostra una alleata di parola, ma dubito che basterà superare il corso per togliersi di dosso tutte le grane che Steve e Olivia si sono attirati addosso.

Ho apprezzato molto la descrizione dell'addestramento, i toni erano veramente rigidi e militareschi, trasmessi molto bene dalla narrazione coinvolgente. Poi le scene di combattimento si sono rivelate molto efficaci e all'inizio ho pensato che Breck sarebbe stato un personaggio importante in futuro, magari un rivale che avrebbe finito per diventare amico di Steve e Olivia, ma poche righe dopo abbiamo avuto la conferma che, almeno per ora, se ne starà buono in disparte. A parte l'essersi preso una bella vendetta, Steve gli ha rovinato la carriera: chissà quando avrà nuovamente l'occasione di partecipare al corso N7. Detto questo, se lo è meritato. Anche se nonostante ciò, continua a preoccupare il carattere di Steve, molto facile da provocare e incapace di distinguere amici e nemici in queste situazioni. La discussione con la sorella ne è un esempio, ma per fortuna Olivia sa come trattare con lui...
Temevo che lo avrebbero cacciato via per aver sbriciolato il braccio di Breck, ma gli è andata bene. XD

E' un bell'inizio, un capitolo interessante e diverso dalla storia precedente, che non affronta alcun inquietante monito né porta all'attenzione pericoli imminenti, se non problemi "interni" di cui Olivia e Steve dovranno sapersi occupare da soli d'ora in poi... Sono molto curioso di vedere come continuerà.

25/08/20, ore 15:10

Delle tue storie che ho letto fin'ora questa è senza dubbio quella con il finale più divertente.
Che dire, tutto è bene quel che finisce bene, tranne per Steve che (se è fortunato) perderà (solo) i capelli per lo stress di dover gestire Isabella e le sue nuove sorelle.
La caccia a Mythra è stata molto interessante. Non mi dispiace lo splatter ben contestualizzato come in questo caso, anzi dopo tutto quello che ha fatto quell'asari sono anche contenta che a trovarla è stata Isabelle&Co. Meravigliosamente brutali.
L'apparizione di Hannah non me l'aspettavo, ma è stata all'altezza delle aspettative. Come si vede che lei e Olivia sono nonna e nipote! In più, grazie alla presenza della mia omonima abbiamo capito che non bisogna mai mettersi contro una donna dai capelli rossi, soprattutto se ami andare in giro con una spada da samurai al fianco e anteponi i protocolli alla tua squadra. A proposito, m'incuriosiscono questi prototipi segreti dell'Alleanza che Quenny ha fatto uso su Isabella... scommetto che, qualunque nuova tecnologia tu abbia inventato ce la spiegherai nelle prossime storie.
Quindi alla fine Dasha e Isabella si separano (per un pò). Chissà come vivranno quelle due separate, inizialmente Isabella mi è sembrata molto una bambina al primo giorno di scuola materna che piange mentre la madre se ne va (quando Dasha ha acconsentito davanti ad Hanna). Un po', in fondo Isabella è una bambina. Una bambina letale con dei poteri biotici eccezionali, ma una bambina. Magari questa separazione da Dasha e la presenza dei suoi cloni più giovani la farà maturare, chissà. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un ottimo finale per una bellissima storia. Bravo!

20/08/20, ore 22:39

Inizio questa recensione dicendo che non so cosa dire. E' stato spettacolare. L'avrò detto un sacco di volte, ma adoro i tuoi scontri e questo, in particolare, è semplicemente fantastico, non ha nulla da invidiare a quelli di un qualunque romanzo famoso. Sono rimasta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e posso dire che finalmente capisco perchè dici che Mass Effect 3 è la tua fanfiction meglio riuscita. Davvero, qualcuno ci faccia un film. Wow.
Mi è piaciuto molto il "viaggetto" nella psiche di Isabella, da una bella introspezione su di lei e sul rapporto che ha con Dasha, introspezione che forse sarebbe stato difficile fare in altro modo data la natura del personaggio. Stupenda l'immagine della bestia, che suppongo sia la rappresentazione del suo "io biotico", a riprova che è veramente una predatrice che insegue le sue prede. Coraggiosa la sua scelta di iniettarsi così tanta sabbia rossa, mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere.
Un'altra bella domanda è: dove sono Pars e Steve? Le singolarità non perdonano e questa era grande come una piazza... Ma probabilmente lo scoprirò nel prossimo capitolo, così come scoprirò come un evento come la Guerra di Omega cambierà gli assetti politico-economici della Galassia. Dubito che Aria e Dasha diventeranno amiche, ma staremo a vedere. Ho un pò barato e visto che nella prossima fanfiction della serie ci saranno i cloni di Isabella!
La mia curiosità sta peggiorando, ergo mi fionderò sui prossimi capitoli. Tantissimi complimenti ancora e alla prossima!

16/08/20, ore 22:57

Il titolo di questo capitolo non poteva essere più azzeccato. Una battaglia spettacolare, uno scontro tra titani che, come sempre, hai scritto egregiamente. Complimenti per la gestione, i personaggi sono tanti, i fronti da gestire pure, ma ti sei destreggiato egregiamente.
Olivia alla fine non è riuscita a sventare lo scontro, anzi ci ha quasi rimesso la pelle! Menomale che Steve ha incrociato Samara.
E' decisamente andata peggio a Dasha e Aria. Dubito che Aria sia morta così facilmente ma ormai ha perso. Per quanto riguarda Dasha, sospetto che la sua vittoria sia temporanea, ora Isabella è indottrinata e imprevedibile. L'unica speranza è che Mythra rigetti il siero che si è iniettata, come probabilmente sta già accadendo. Mi chiedo poi, se dovesse accadere così, cosa succederebbe alle "Isabella" senza mente e volontà. A chi ubbidirebbero? Dubito che la nostra cara asari abbia solo pensato all'eventualità di un successore del progetto, i villain megalomani come lei non lo fanno mai. Pezzala non sembra in grado di prendere le redini della situazione ma staremo a vedere. Per ora mi sento di dire che questo è il capitolo migliore della storia, mi sono divertita molto a leggerlo. Complimenti!

16/08/20, ore 02:05

Oh fantastico, Olivia è in una situazione davvero piacevole! Ovviamente mi riferisco al dover avere Jumishu appresso, far andare d'accordo Aria e Dasha è sicuramente più semplice.
Scherzi a parte, questa storia mi piace molto, la trama si fa sempre più interessante e si sente proprio la tensione da imminente scontro tra titani. Caspita, che ne sarà adesso di Isabella? Basteranno degli input da parte di Dasha a sovrascrivere l'indottrinamento? Anche se erano una coppia Phantom-Nemesis ho i miei dubbi, non so quanto l'asari simpatica ha mantenuto della tecnologia di Cerberus. Potrebbe una biotica superiore aver tralasciato l'importantissimo fatto che Dasha è una nemesi e i phantom sono "programmate" per collaborare con loro? Sospetto che l'indottrinamento che hanno ricevuto Isabella e i suoi cloni sia differente, ma staremo a vedere.
Questa cosa dei cloni mi ricorda tanto il "gemello cattivo" di Shepard nel dlc la Cittadella... chissà che ne sarà di loro quando la situazione si risolverà, se e come si risolverà. L'opzione Javik resta sempre valida.
Mi ha fatto piacere il ritorno in scena di una vecchia conoscenza come Samara, non appariva da un pò nelle tue storie e il ruolo che mi pare tu le voglia dare nella vicenda calza a pennello. Chi meglio di una Justicar può sventare i piani di un gruppo fondamentalista come quello di Mythra? Certo, resta da vedere se dopo l'iniezione sarà ancora possibile contrastarla.
Un bel capitolo di una storia interessante e coinvolgente. Ottimo lavoro!

14/08/20, ore 13:07

Fin dall'inizio questo capitolo è fantastico. La cura per i dettagli che metti nei combattimenti è notevole e questo è particolarmente vero quando si tratta di Isabella. Il piano di Mythra è molto interessante, sono curiosa di scoprire cosa farà Dasha per sventarlo e anche come reagirà alla vista di una Isabella indottrinata (anzi, quattro!) totalmente priva di volontà propria e che non risponderà più ai suoi comandi. anche perchè, da quello che ho capito, Isabella è abbastanza innamorata di Dasha ma non mi è ancora chiarissimo se è ricambiata o meno nel suo sentimento, visto che per ora si è solo dimostrata piuttosto fredda e calcolatrice.
Per quanto riguarda Olivia, invece, mi dispiace ma probabilmente ha fatto la scelta migliore. Spero che il Consiglio riesca a vedere che lei è il capitano migliore per quella nave, aldilà del suo cognome. Se lo merita dopotutto, almeno secondo me (e anche secondo i suoi compagni e suo fratello).
Un'altra cosa che mi piace molto è l'organizzazione che hai dato a Noveria e all'Impero di Dasha: semplice, efficace e facile da controllare. Se non ricordo male tempo fa l'immagine del tuo profilo era proprio la bandiera di questa "nuova Noveria", giusto?
Un gran bel capitolo, ben scritto e dalla trama sempre più coinvolgente.

09/08/20, ore 18:35

Molto interessante questo primo capitolo. Hai pensato che fosse troppo facile creare i figli dei nostri eroi della Normandy, dargli una nave, fargli fare qualche missione e basta, o sbaglio? Realisticamente, a qualcuno delle alte sfere dell'Alleanza questo passaggio in famiglia, questo sospetto nepostismo, non va e Olivia e Steve sono le vittime innocenti di questi tradizionalisti. Innocenti perchè di fatto, fin dai tempi dell'addestramento da tenente hanno cercato di svincolarsi dall'influenza paterna, occultando il nome di loro padre, e perdona il francesismo, si sono fatti il culo per arrivare dove sono.
Questo nuovo personaggio, il comandante Quenny, è davvero molto ben fatto, tosta al punto giusto e molto carismatica. Mi chiedo se veramente intenda aiutare i fratelli Shepard o ci sia altro sotto che per ora non è stato detto, ma credo che lo scoprirò presto. Sospetto che, avendo lei i apelli rossi, tu le abbia dedicato un ruolo particolare che non vedo l'ora di scoprire (ma è un sospetto, ovviamente). Di certo Olivia ha ragione a temere per il futuro, da come hai presentato la situazione sospetto che il diploma da N7 sia solo l'inizio.
Un ottimo inizio, come mi aspetto ormai da ogni tua storia, interessante e che invoglia il lettore a leggere, soprattutto se è un fan!

30/03/20, ore 03:59

OOOOOH FINALMENTE CE L'HO FATTA! SONO PASSATA!
Serviva una notte insonne a quanto pare.
Purtroppo a me non piace leggere le cose a metà e i tuoi capitoli sono piuttosto lunghi, quindi ogni volta trovare un momento buono per leggerli è dura.
Comunque, come al solito il capitolo è strutturato molto bene e il suo contenuto tiene alta l'attenzione. Mi spiace solo che Spadino sia stato solo accennato.
Pinhead è molto fiero di Isabella e famiglia, e a tal proposito è bello vedere che da "beta" di Dasha ora è diventata capobranco. Le tre sorelline sono adorabili. Mi sono persa un dettaglio però forse, sono identiche ad Isabella/identiche tra di loro o hanno delle differenze? Parlo a livello fisico ovviamente.
La nonna ha fatto un'altra apparizione, è sempre bello ritrovarla.
Spero di riuscire presto a iniziare il prossimo capitolo della tua serie.
Ciauuuu

23/12/19, ore 10:34

Oooh mi mancavano le citazioni di Isabella.
E lo sapevo che sia Aria che Dasha non sarebbero morte, ci vuole ben altro per farle fuori.
I tre cloni sono quelli del paragone che hai fatto con le mie tre gemelle? Avevo avuto un'intuizione sul loro conto xD
Non appena Dasha e Isabella si saranno riprese qualcuno, per quanto lontano, passerà un brutto quarto d'ora appena verrà ritrovata....peggio per lei :D
Solo io mi sono immaginata la creatura di Isabella come il cerbero di Hercules ma con una sola testa?
Che dire, gran bel capitolo, presto leggo anche l'ultimo di questa storia.
Sono curiosa di vedere cosa si preannuncia per la storia successiva

18/12/19, ore 20:01

Rieccomi qui!
Capitolo decisamente movimentato e complesso, la lunghezza in questo si è sentita di più.
Ci sono un paio di errorino qui e là ma come al solito non disturbano il senso del discorso (ti faccio notare solo ammala pena che è quello che si nota di più)
Lo sapevo che Steve stava pianificando qualcosa xD
Jumishu ha una sua utilità ma riconfermo quello che ho scritto ieri u.u
Il finale lascia decisamente col fiato sospeso, ma mi viene da chiedermi se Aria e Dasha siano davvero dipartite...
Al prossimo capitolo!

17/12/19, ore 21:48

Ehilà! Finalmente sono riuscita a passare. Purtroppo quest'anno è stato parecchio duro e scrittura e lettura ne hanno risentito parecchio. In ogni caso in queste vacanze cercherò come minimo di finire questa storia e domani passo a lasciarti la seconda recensione. Mi era mancata questa storia con tutti i suoi personaggi, e ovviamente avevo interrotto in un momento decisamente interessante. Se fossi stata in Aria avrei agito diversamente nel confronto con Dasha e viceversa. Jumishu invece ha un death wish (e io per lui) e non sto davvero vedendo l'ora che venga esaudito xD Ho come l'impressione che Steve stia nascindendo o architettando qualcosa...vedremo! A domani!

03/11/19, ore 22:24

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo!
Devo dire che forse mi trovo davanti al tuo miglior capitolo che io abbia mai letto: la politica, il macabro, la tensione e il divertimento di mescolano perfettamente e hanno efficacia sul lettore in ugual misura.
Ormai le scene tra Dasha e Isabella non sono più avvolte nel mistero per il lettore ma sono commoventi e regalano sempre un sorriso di godimento al lettore che vede quei due personaggi sviluppare il loro particolarissimo rapporto.
Lo stesso vale per Steve, che ormai ho incoronato come il mio personaggio preferito della tua saga.
L'arrivo della nonna shepard è stato inaspettato ma il personaggio mi è piaciuto e sarei curioso di sapere ciò che anche lei nasconde, ovvero la natura di quel fulmine così intenso e potente da inibire l'istinto di Isabella così in fretta e in maniera decisa; che l'alleanza nasconda cose ben più pericolose di ciò che ha fatto Mythra? possibile e sarebbe un bel plot twist.
La scena della "caccia" è stata fantastica, hai descritto benissimo tutto, dalle emozioni provate ai dettagli macabri della fine di Mythra, il che ho apprezzato molto. Sembrava proprio una madre che istruisce le figlie alla caccia, tipo leonessa, e lo trovo molto coerente con il personaggio di Isabella e dei suoi cloni.
Nell'ultima parte scopriamo invece il vero plot twist di questa storia: l'alleanza, in accordo con Dasha, vuole reinserire Isabella e i suoi coloni nella società e per farlo si affida alla Grissom, delegando a Steve il compito di mantenere la sicurezza.
Lo trovo geniale, sia per il nuovo e tanto agognato (per lo meno da me) rapporto che si va di conseguenza a formare tra Dasha e Olivia che iniziano a capire, insieme a Isabella e Steve, di stare dalla stessa parte e di poter collaborare in futuro, sia per il fatto che questa storia di concluda alla Grissom, che avevamo già visto in passato.
Ovviamente anche tutti gli escamotage tattici per rielaborare i ruoli di tutti i personaggi sono stati da te perfettamente studiati, tutti hanno il loro lieto fine almeno per ora ed la situazione è perfetta.
i due gemelli mi hanno fatto morire dal ridere e spero di rivederli in futuro magari con un ruolo meno marginale.
Quello che ho preferito di questa storia è stata l'evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti, siamo arrivati dove volevo che arrivassero e questo è estremamente soddisfacente!

Walt

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]