Diario di un' adolescente normale: Lily Luna Potter
di LadyIce9

29/09/14, ore 22:04

Finalmente!
Lo sai quanto ho aspettato questo capitolo? ç^ç
Ahahah Lilù è sempre più divertente! Le tresche segrete crescono come funghi, chissà... @-@
Ci sono troppe cose in sospeso! Devi continuare subito a scrivere!!
No, va be' aspetterò pazientemente ^3^
Nausikii

24/09/14, ore 17:40

Ciao cara, come stai?
So di essere in ritardo, ma tra scuola, compiti, studio e cose varie che non sto qui a raccontarti, visto che questo spazio è dedicato a scrivere un parere sulla storia, quindi è meglio che ora scriva qualcosa che ci assomigli vagamente.
Cominciamo: il capitolo è, come al solito, divertente e bellissimo. Fra un po' morirò dal ridere! La storia sta prendendo una bella piega, la trama è sempre più bella e intrigante!
Chissà cosa sta macchinando Scorpius?!?!?! Sono curiosissima!
La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Lily si spiaccica tra Lys e Albus, solo per non sedere vicino a LordS!
Lily mi sta sempre più simpatica, ma adoro anche Lysander, è un ottimo migliore amico! La sua idea che ha avuto per farla entrare nello scompartimento dei vip!
Ora cosa succederà? Non leggere la seconda parte del viaggio, con l'arrivo di Poppy, la sua scorta e le cugine, che vorranno vedere il fidanzato di Lilu! Rido già adesso! Inoltre la caduta dalla scopa sarà sicuramente epica!
Spero che aggiornerai presto,

24/09/14, ore 10:09

Cara LadyIce, complimenti per la tua storia! Recensico solo l'ultimo capitolo ma ti dico solo questo: ieri notte ho fatto le ore piccole per finire di leggere le (dis)avventore di Lilu! Adoro il suo umorismo, la sua sindrome ossessivo-compulsiva da 'comunque' e il fatto che sia normale, imbranata e negata per il Quidditch! Devo ammettere che la famiglia perfetta di sportivi, fighi e supereroi mi è stata sempre un pò antipatica come modello e non ho mai rivolto molta attenzione alle generazioni future (magari m'intrigavano un pò Albus, Scorpius e Rosie, ma gli altri non più di tanto)... questa Lilu invece /adoro anche il suo soprannome), è troppo forte! Le parti sulle cugine Cretinique e Vittorina mi hanno fatto quasi soffocare dalle risate...poi le parti sul diario che non si sa mai che il diario si riveli un aitante Horcrux (certo che Ginny è proprio stupida ahaaa), e sulla figaggine di Malfoy junior e senior (perché Lilu non butta via niente, neanche la fata madrina Lysander ahaaa) sono veramente LE MIGLIORI!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ho proprio bisogno di un bel pò di risate )) oltre al fatto che hai una gran vena comica!
p.s. Lo so che forse sono un pò fissata, ma a questo punto io tifo per Albus/Scorpius ahaaa (e pensa che prima non avevo MAI preso in considerazione questa coppia) :)))

15/09/14, ore 13:43

Questa ff mi piace sempre di più adoro il tuo stile mi piacciono troppo le parentesi e i modo di dire che usi❤️Lysander e simpaticissimo❤️

14/09/14, ore 22:26

Ok, allora, quando ho aperto efp e ho visto che avevi aggiornato ho cacciato un urlo il che ha comportato il terrore nel mio gatto e un'altro urlo di mia madre seguito da un 'COSA URLI A CASO CHE MI SPAVENTI?'.
Comunque, mi sono messa a leggere a raffica e ho divorato, letteralmente, il capitolo.
E mi è piaciuto molto, tralaltro.
Soprattutto il comportamento sospettoso di un certo Scorpius Malfoy...
Aspetterò con asnia il prossimo capitolo, intanto ti saluto.
Alla prossima.
Leo c:

14/09/14, ore 19:55

Stavo iniziando a disperarmi: domani sarei andata a scuola senza leggere il diario di LILÙ!!!
Scusami, non ti ho nemmeno salutato e RINGRAZIATO <3<3♥️♥️♥️
Sì il comportamento di Scorpius è strano, non ho capito se gli inizia a piacere Lilù o se ha in mente qualcosa... Tipo rapirla.... No, ok, vedo troppi film.
Mentre ero qui che mangiavo un *biscotto al cioccolato e leggevo il tuo capitolo non ho potuto fare a meno di notare che non hai scritto nessun comunque! Bravissima! Ti faccio in miei complimenti.
Poppy la odio. È da cuocere con insieme ai pop corn e farla scoppiare in una pentola.
Si vede quanto le voglio bene Ù.Ù
A quanto ho capito Lilu ha fatto una grande, GRANDE figuraccia. Colpa di Lysander 'sta volta! ;)
Albus è tenerissimo,
Difende la sorellina!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (o dovrei dire pagina di diario?) dove si continua il viaggio in treno e dove la nostra ragazza cade dalla scopa.
Mi dispiace cara, è il colpo della strega! XD
(Hai presente la publicità dove c'è una strega che sbatte a un albero? Quella della pomata delle contusioni? Eh sì, mi vergogno a pensare queste cose brutte brutte ma Lilu me la immagino così XC )
Detto questo dico che adoro la tua storia e adoro Lilu, mi fa morire dalle risate.
Mi dispiace ma dovrai sorbirti le mie recensioni Forevah ∞ no, scherzo.
Didina

*P.S sì, ho scritto che mangio (ormai è nel mio stomaco) un biscotto al cioccolato perché sono drogata del seguente cibo, lo mangio a tutte le ore, senza non posso vivere e neanche ingrasso!

14/09/14, ore 18:17

Oh tresor mie, anche io ti ringrazio per il ringraziamento e ci tengo a ringraziare Lilu che ha ringraziato Lys che ringrazierà te per il meraviglioso capitolo (?)
...
Non so nemmeno che cosa voglia dire questa frase.
But who cares? Ricominciamo da capo, sweetie ;)
Ice, carissima! Come stai? Io meravigliosamente, dopo che ho realizzato che hai aggiornato! Poi mi sono ricordata che domani inizio la scuola (miei dei, non sono pronta per questo trauma da inizio scuola! TT^TT), quindi sono ritornata in depressione :(
Ma passiamo al capitolo!
E' davvero meraviglioso! Non pensavo che il viaggio sarebbe stato COSI' divertente! Che stron....boletto che è stato il nostro Scamandro! Far prendere questi infarti alla nostra Lilu...
Mi sa che davvero questo Scorp nasconde qualcosa... DEVO SAPERE CHE COSA. SUBITO. u.u
Poppy? Ho qualcosina da dire sul suo conto. Primo, che razza di nome è Poppy!?!?! Secondo, puoi andare benedettamente a fare in deretano! Lilu è fantastica, e nonostante io continui a sostenere che Scorp debba stare con Rose (non c'è verso di farmi cambiare idea lol), non puoi assolutamente insultarmela. E poi parli proprio tu, che sei una truzza della peggior specie! Ci manca solo che si vesta da p...oco di buono e siamo a posto! Avevo il presentimento che fosse amica di Dominique (Genoveffa è lei giusto? ahahah)!
Albus e Lysander.... bhè, loro due sono sempre mitici! Io li adoro ^^
Cosa sarà successo nella seconda parte del viaggio? Perchè Poppy (ti prego cambiati il nome perchè questo è osceno-.-") è ritornata, con i suoi cani al seguito, con Anastasy e Genoveffy? E PERCHE' C'E' ANCHE LA MIA ROSIE CON LORO?!?! O.O"
Io devo sapere come andrà avanti! Esigo che tu metta il capitolo il più presto possibile! Se cominci anche tu la scuola domani, ti auguro buona fortuna ^^"
Al prossimo capitolo, che spero arrivi prestissimo! *------*
InsurgentRose

07/09/14, ore 22:25

Buonsalve gente! E buonsalve anche a te Ice!
Innanzitutto chiedo venia per il ritardo. Venia proprio venia! Dopo il tutto (?) il capitolo è... mmmmh.... meraviglieux!
A partire dal fatto che Lys è una puzzetta e per finire con l'Haug! Ma andiamo con ordine!
"Si, non è un figheiro come Scorpius Malfoy, però dai... Se pò ffa'" e mi sembra anche ovvio, Scorpius RingraziamoDracoeAstoriaperaversfornatounfigliodelgenere Malfoy è un maledetto figheiro!
"(se non fosse che per me è quasi un fratello e che lui ami i maschioni aitanti come la sottoscritta...però.. come dicono i filosofi babbani: “so di non sapere” o “crudo o cotto? Granbiscotto.”)" looooooool. Che poi non ho capito il fatto che Granbiscotto sia un prosciutto... se lo è perché si chiama Granbiscotto? Ma vedi tu Lilu in che razza di mondo viviamo...
"E infatti, dopo una serie di suppliche, pianti, orsate, cuscinate e baulate" io penso che le baulate ci stanno, però le orasate no! Poveri orsetti! Io sono una convinta animalista [ma molto molto convinta], e gli orsetti di peluche non fanno differenza! Perché erano di peluche, vero?.... Vero!?!?! Non lo avrà mica preso ad orsate con un orso vero!?!? O.o
Povero Scorp... chissà cosa dovrà subire... ma alla fine si deve mettere con Rose. Punto. u.u
E ma Lily! Devi stare attenta alle lezioni! Lo sa pure Harry che ci vuole un mese per la Pozione Polisucco! E sappiamo tutti perché Harry [lo sai che tvb Potter] non è stato smistato tra i Corvi ;)
L'infinità di comunque fa il suo effetto, devo dirlo lol
Però c'è una cosa che non mi è chiara.... per che cavolo Lilu lo chiama Consuelo! Non ho capito! >.<
Non vedo l'ora di conoscere le compagne di stanza di Lily! Già mi stanno simpatiche ^^
Vabbè, ora vado che i miei rompono, stupidi babbani -.-'
Al prossimo capitolo (che voglio che arrivi cinque minuti dopo che tu hai letto la mia recensione ^^) e scusa ancora per il ritardo!
InsurgentRose❤
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 10:29 pm)

07/09/14, ore 22:21

Ormai mi sembra inutile chiederti scusa per il ritardo, visto che ci sei abituata! XD
Come al solito, complimenti per il capitolo, è davvero divertente, come sempre! I "comunque" mi strappano sempre un sorriso, anche io penso di avere questa sindrome! Comunque (XD) non vedo l'ora di scoprire come ha fatto Lysander ha far sedere Lilù nello scompartimento di Lord S e come è andato il viaggio! Spero che scriverai presto anche delle sue compagne di dormitorio e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quest'anno ad Hogwarts!
Spero che aggiornerai presto!

05/09/14, ore 10:57

Dopo varie interruzioni, ho finito ha di leggere il capitolo,
dunque, come è il capitolo?
ma fantastico, cara...
Le sorelle blabla, do aiutino, sono due, sono francesi... e hanno le piume. LOL!!
Per quanto riguarda i "comunque" trovo che ne avresti potuti risparmiare parecchi.
"Comunque (6), dopo che io gli ho detto di no, che non rivelerò i miei sentimenti a lord S neanche se scendesse il dio della pasta asciutta a intimarmelo, siamo arrivati a una pacifica soluzione di compromesso" potevi direttamente mettere Dopo senza comunque.
Potevi fare lo stesso con il comunque 8, "oddio, sono qui, credo che scriverò presto, comunque.." Ah, no qui ci va scusa ^^'
Dicevo, al posto di "Comunque(2), prima di raccontare l'incredibile viaggio di Lilu, credo che sia meglio fare un salto indietro e scrivere come Lysander sia riuscito a fare tutto questo. Chissà se in questo modo lo capirò anch'io. Dubito." Potevi scrivere qualcosa come "Ma prima di raccontare l'incredibile viaggio di Lilù, credo sia meglio fare un salto indietro...."
Devo ammettere che mi stai facendo venire anche a me questa sindrome!! º-º
Per finire, si potevano evitare anche i comunque 1, scrivendo solo "...bando alle ciance,bando devo scrivere un sacco di cose!" E il comunque 5,
"Comunque(5), tornando a Lysander, dopo che io gli ho raccontato del mio nuovo fidanzato e di come l'abbia presentato alle sorelle bla-bla*, lui ha sclerato come un matto, proprio come fa la professoressa Lestrange. Circa così"
Qui potevi evitare il comunque è scrivere direttamente "tornando a Lysander"
Okay detto questo credo che io ti stia facendo da logopedista.
Comunque (º-º) brava bel capitolo,
Se ti sono sembrata troppo bad girl nel recensire dimmelo XD
NON VEDO L'ora che parlerai delle compagne di stanza della nostra piccola tassa e del viaggio in treno con Scorpius, un bacio,
didina

03/09/14, ore 11:36

Ciao LadyIce!
Allora, eccomi qui a recensire anche questo (fantastico, stupendo, meraviglioso, bellissimo, favoloso, splendido, incantevole, affascinante, delizioso e nonmivengonoinmentealtriaggettivi) capitolo, ovviamente in ritardo!
Allora, Lilu ha dei problemi con le valigie...ah quanto la capisco! Poi nei film fanno vedere (ma lo dicono anche nei libri) tutte queste persone con un misero baule...ma come diavolo fanno? Incantesimo di estensione irriconoscibile. Giusto, ma chi non ha genitori/fratelli maghi? Si veste con la stessa maglietta per una settimana, si lava in capelli una volta al mese e non si lava i denti? Va bene che ci sono gli elfi domestici che possono lavare i vestiti, ma non è che puoi indossare sempre gli stessi! Quindi anche io andrei in giro con otto bauli!
La descrizione della cena con le arpi...ehm..cugine, mi ha fatto morire dal ridere! Non poteva essere più divertente! Ora 'ha combinata proprio grossa e mi chiedo cosa farà!
Comunque il capitolo è divertente, come al solito, se lo fosse ancora un po' probabilmente morirei davvero dalle risate! Spero di leggere il prossimo presto (e di recensirlo in tempo, ma non ci contare)!

02/09/14, ore 19:15

Perdonami per l'immenso ritardo, sono stata impegnata, ma ora sono qui!
Il capitolo è fantastico, come lo scorso! Sai che adoro il tuo modo di scrivere e la tua idea, questa ff mi piace sempre di più!
Victorie e Dominique sono due arpie, eh? Ahahah!
La descrizione dell'incontro con Scorpius è stata davvero uno spasso, fenomenale! Le due frasi che mi hanno fatto scompisciare (?) dalle risate sono state queste:

"Scorpius Hyperion Malfoy era lì. Lì dentro. Nell'emporio delle scope. Con suo padre. Draco Lucius Malfoy. Altro figo pazzesco, un po' stagionato, ma pur sempre figo."

"Diavoletti, devo calmarmi, mi sento esaltata come zio Ron davanti a un piatto di tagliatelle."

Davvero, sei fantastica! Ora volo a leggere il prossimo capitolo!

31/08/14, ore 19:22

Hei (anzi salut! Siamo più in tema)
Oddio, mago rompipluffe??
“Lilù! Oooh” mi urletta contro, stritolandomi e facendomi sputacchiare una cinquantina di capelli"- Mi hai fatto morire dal ridere XD
Poverina, mi dispiace che si scordi tutto a casa, anche se 4 valige sono davvero poche, anche per la nostra Lilù! Insomma, Io avrei potato un bagaglio per la roba da bagno, uno per le scarpe e ciabatte (io ho più ciabatte morbidose che scarpe) poi uno per la roba scolastica, uno per la ehm... Biancheria??? E altre tre valige per i vestiti, ah, infine i trucchi, anche se non mi trucco mai... Ecco quello che mi porteri se ci andassi io ad Hogwarts *-*
...Ok, non te ne frega un accidenti di quello che porterei ma vorrei concludere dicendo quattro cosuccette.
1) Lilù si è cacciata in un bel guaio, ci manca solo che quelle malate di uccelli vadano a chiedere a Scorpius se è vero.
2)Poi la Nota dolente: Hai messo troppi comunque
3) Il capitolo è scritto bene e divertente, senza errori... Ben fatto!
4) Non so Lilù, ma io ho iniziato un diario e ho finito per strappare tutte le pagine perché o erano segreti stupidi, o avevo paura che mia sorella leggeva, o perché avevo fatto un sacco di cuoricini e disegni su quello che mi piaceva.... Scrivere un diario è I M P O S S I B I L E, questo è già scritto T R O P P O bene quindi aggiorna presto è non tenermi sulle spine ;)
didina.

31/08/14, ore 01:47

Fa morire dal ridere, lo adore ti prego continua....hahahha...
Il meglio davvero, dai ammetilo le scope spelacchiate hanno un certo fascino hahahahah

30/08/14, ore 23:14

Oddio non puoi capire. Oggi sono entrata e ho visto che avevi aggiornato. Il capitolo mi piace così tanto *-* l'ho divorato in una manciata di minuti e adesso aspetto impaziente il prossimo :)