Diario di un' adolescente normale: Lily Luna Potter
di LadyIce9

22/04/16, ore 20:48

Bene. Molto bene. Ho letto questa storia più o meno uno/due anni fa. E finalmente la recensisco! Onestamente non mi ricordo se l'avessi già recensita, MA QUESTI SONO SOLO INUTILI E INSIGNIFICANTI DETTAGLI. Lysander è qualcosa di fantastico, cioè, altro che Scorpius 'sonounostrafigoamatemi' Malfoy, Scamandro forevah. Poi Albus è così caruccio, lo shippo con Lorcan (Lorbus is love). E Lily. Ragiona come me, dannazione. È assolutamente demenziale, non è la classica strafiga stereotipata, figlia di Potty l'eroe. E ovviamente la shippo come una dannata con Lysander. Dopo molto, molto tempo, sono riuscita a scrivere qualcosa di sensato (più o meno). Bene. Spero in un aggiornamento, devo assolutamente sapere che succede. Au revoir! Sara

22/05/15, ore 23:50

Lilu l'ha combinata molto grossa, sì ma le due galline se lo meritavano, altroché. non ho idea di come ora possa risolvere il pasticcio che ha combinato ma confido nel genio di Corvonero e ancor piú in un enorme colpo di fortuna, ma vedendo com'é messa Lilu non so se l'avrà. peró ci spero.
Comunque, anche se all'inizio della storia si descrive come senza doti devo dire che almeno una ce l'ha, e basta a compensare qualsiasi mancanza: l'ironia. Brava Lilu e brava te che l'hao creata. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

16/05/15, ore 19:14

Non ho resistito e ho letto anche il secondo capitolo.
E direi che è meglio del primo. Le cugine francesi sono veramente odiose, Milord S non so, mi sta antipatico a pelle, mi pare che fosse più ironico che sincero quando sorrideva a Lilu (ma non diciamoglielo) e piattola-Al dopoutto è tenero, nonostante sia una testa di Troll almeno quanto tutti gli altri maschi.
Ho adorato "l'aria da unicorno ferito" e gli accidenti peggio delle profezie della Cooman sono una vera chicca.
Ancora complimenti e a risentirci MOLTO presto ;)
Mue

16/05/15, ore 19:06

Questa fanfiction è fenomentale: ho riso dalla prima all'ultima riga!
Sei la prima autrice che non cede alle lusinghe di descrivere la nuova generazione come dei supergnocchi da paura, usi modi di dire inventati da te che sembrano perfetti per il mondo di Harry Potter ("slanciati come due scope" mi ha fatto sganasciare) e rendi perfettamente vivido e integrato il personaggio di Lily (o meglio, Lilu) grazie anche ai numerosi riferimenti a membri della famiglia Weasley che spesso vengono dimenticati.
Mi ricordano certi parenti serpenti... ce ne sono proprio in ogni famiglia.
Complimenti ancora, e grazie per avermi fatto ridere, ne avevo bisogno dopo un pomeriggio di lavoro molto stressante.
Mue

29/04/15, ore 19:54

NO! Albus gay? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH OMMIODDIO È GAY È GAY ODDIO NON È POSSIBILE! AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Sto morendo dalle risate. Albus gay? Buona trovata, davvero. Davvero. Non me l'aspettavo. Cavolo. Albus gay? AHAHAH (eccetera eccetera)

03/04/15, ore 21:48

Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo,amo e lo ripeto,amo le Scorp/Lilu, spero che Scorp si accorga di amare Lilu (sono troppo teneri insieme,anche se lui a volte è un po' BIP)
P.S. Scorp non è gay vero?
||DemyMalfoy
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 09:51 pm)

29/03/15, ore 15:50

Uhhhh, ma sei tornata, e anche con un'ottimo capitolo *-*
Mi sei mancata (*corre ad abbracciare Ice*
*Ice si spaventa e scappa*)

Comunque... Sono contentissima che Lilu e Lys abbiano fatto pace.
Sono curiosissima di scoprire perché Lilu è superarrabbiata con Scorpius, dunque di sentire che spiegazioni gli ha dato.
Per quanto riguarda gli spettrocoli... Sì, dai, ci può stare.
Lilu come al solito si è cacciata in un bel pasticcio (e non intendo solo nel quiddich, ma anche nel fatto che Lys ha visto tutta la sua biancheria della Disney O.o)
Sinceramente, non shippo troppo Lilu con Scorpius, ma sono comunque curiossima di sapere che svolgimenti hai in mente per loro!
Spero proprio che il prossimo capitolo arriverà presto perché non posso fare a meno della simpatia di Lilu.
A presto
(E auguri di buona Pasqua nel caso non aggiornassi prima della festa in questione).
didina<3<3❤️♥️

23/03/15, ore 21:11

Allora questo capitolo è davvero MERAVIGLIOSO! WOW, davvero, complimenti!
Povera Lilù, non ci credo che ora dovrà giocare a Quidditch, chissà che combinerà, sono curiosa!
Il momento tra Lily e Lys mi è piaciuto tantissimo, lui è visibilmente innamorato di lei, l'ha capito persino il mio cane (?) e se non fosse così ..:( no, non può non essere altro che così. Insomma, è ovvio. Vero? Vero?
Ahahah, sinceramente per me Scorpius ha fatto bene ha rifiutare l'invito di Martedique (?) ahah, no okay. Magari però quando scoprirò le sue motivazioni cambierò idea...
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Felix <3

23/03/15, ore 20:55

ALBUS SEVERUS POTTER È GAY! AVEVO RAGIONE! *saltella per la stanza*
Ehm, no okay...Ciao! *faccina innocente*
Capitolo davvero strepitoso! Albus ha fatto coming out ed è convinto che a Scorpius piaccia lui... A questo punto io non so più cosa pensare e sono MOLTO curiosa!
Riguardo alle ship sono in crisi: amo le Scorose, ma Al è così puccioso (*_*) e lo adorerei con Scorp, ma Lilu? Beh a questo punto direi che l'accoppierei a Lys. Comunque resta fuori Rose, con chi l'abbino? Potrei quindi fare Scorose, Lily e Lys e Al e Locarn...però non so, mi affido a te!
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!

23/03/15, ore 20:36

Inizio subito a recensire senza perdermi in chiacchiere, cosa che sto già facendo, visto che ho molte recensioni in arretrato da lasciare, e figurati.
La professoressa Lestrange è stata davvero una stron*a a scivere alle famiglie, anche se rido ancora a ripensare alle reazioni di Harry e Draco ahahah!
Ti giuro che sono morta alla descrizione del castello, mia madre mi guardava come se fossi pazza: insomma, non si può nemmeno più ridere guaradndo il computer? Bah! Il reparto ortofrutta ahahah questa era il massimo!
LYSANDER HA BACIATO VICTORIE WEASLEY? Ma con tutte le ragazze che c'erano! Victorie/Genoveffa è davvero stordita! Come ha fatto a non capire che con quei nomignoli si riferivano a lei e a Dominique? Che gente che c'è in questo mondo!
Rose ha fatto bene ad attaccare Scorpius, se lo meritava! Oppungo, eh? Mamma Herm insegna!
Aguamenti? Lily, davvero? Ahahahahah!
Albus è davvero incazzato per quel disegno! Ahahah! Sono curiosa di scoprire di cosa hanno parlato, perciò vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Felix
p.s. Grazie del ringraziamento pubblico <3 anche se non me lo merito visti i miei ritardi

(Recensione modificata il 23/03/2015 - 08:38 pm)

23/03/15, ore 20:20

Ciao Lady Ice! Come stai?
So di essere in un pessimo ritardo, anzi, sono io ad essere pessima, ma spero che tu non mi odi *occhi da cucciolo*
Ho adorato la scena nel dormitorio di Serpeverde. Ah, gli addominali dei Malfoy *_* Credo che se fossi stata Lily mi sarebbe venuta la bava alla bocca! Ahahah
Oddio e perché Scorpiuis ha cercato di baciarla non per una, ma per ben DUE volte?!
La professoressa Lestrange l'ho adorata! Ahahahah, fantastica! E poi lei e Neville il professore Paciock che si odiano sono incredibili! Ahahah!
Scorpius è davvero furbo, anche se in punizione ci sono finiti lo stesso :(
Sto cominicando a pensare che Al sia gay...bah, lo scopriremo!
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo!

15/03/15, ore 13:29

Iceeee *^*
Quanto tempo :c Mi sei mancata tu e mi sono mancati i tuoi capitoli stradivertenti ;3
Allora, patti chiari e amicizia lunga, Scorpius :D Cosa hai detto a Lunedique di COSÍ brutto da spingere LILY E DICO LILY POTTER a difenderla? Deve essere stato un mostro... Waaa son troppo curiosa *^* Ecco magari la faccina così ci stava poco e niente ma chissene importa ahahahah
Awww, sono contentissima che Lys e Lily abbiano fatto pace :3 Che poi ho già detto che li adoro un casino insieme, senza offesa per chi ama la Scorily ma mi sembra che quella di Lily per Scorpius sia... un'infatuazione, più che un'innamoramento (?) [Probabilmente ti ho rotto i capranzi con questa storia della Rosius, mi dispiace ^^" Se tipo ti ho veramente scassato i maroni dimmelo ahahah]
Non è il solito rotolo di Foxy Mega ma giuro che la scuola è un luogo orribile... so che tu mi capisci, lo sento xD
Al prossimo capitolo, aspetto con tanta ansia a ancora COMPLIMENTONI per i capolavori che sforni!
Un bacio,
InsurgentRose❤

04/03/15, ore 16:37

Preparati per lo sclero time:
3, 2, 1...
OMG!!! questo capitolo è WAAAAA!!! LO AMO.
VOGLIO SPOSARE LYSANDER. SUBITO!!!!  *.* *.* *.*
é così puccioso e cuccioloso, e porca coin lo voglio io un ragazzo del genere!
3, 2, 1... FINE SCLERO TIME
Allora premettiamo che adoro la tua storia. Premettiamo anche che amo questo personaggi. Premettiamo che mi sbudello dalle risate con la tua storia. Però Cavoletti fritti di bruxelles! non riesco a smettere di stupirmi per la tua storia! è semplicemente stupenda!
E poi ormai io sto creando tutte le mie OTP : Lily/Lysander, Lorcan/Albus (eh eh, mi sa che Lily abbia sbagliato gemello gay) Scorose (quei due sono destinati a stare insieme *.*)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... e sono stra-emozionata!!!

baci e abbracci virtuali

Dark

28/02/15, ore 14:18

Non puoi far finire un capitolo così.
Non è vietato?
Io penso che lo sia.
Posso denunciarti per troppa suspance?
Devo informarmi.
Detto questo devo ammettere che ti amo, la tua storia è stupenda! *^*
Se c'è una qualità che nella tua storia spicca più che in qualsiasi altra è l'originalità, in particolar modo per quanto riguarda i personaggi. Non c'è il solito Scorpius figo, ma una vera e propria Serpe! Diamine amo questo personaggio, è decisamente cattivo e mi piace.
Lily non è perfetta. Lily è grassa, con gli occhiali e tutto. E' fantastica. Non è il solito personaggio "oddio sono orribile" e poi tutti "sei una strafiga da paura", lei è veramente orribile e credo che questo sia fantastico (capisci cosa intendo vero?).
Lysander così simile alla madre e alla fata madrina da volerlo sposare e tutti gli altri anche.
La vena di comicità presente in tutto il diario è un altro colpo di genio.
Mi è piaciuta anche moltissimo l'aggiunta dei dialoghi, nella maggior parte dei racconti scritti sotto forma di diari presenti su efp ci sono monologhi del protagonista e discorsi indiretti; trovo invece che i discorsi diretti siano perfetti e rapiscano di più il lettore.
Ci sta il fatto che Lily odi la sua vita ed anche che sia una povera sfigata, il rapporto tra lei e Scorpius è fantastico è il classico rapporto che ognuna di noi potrebbe avere con il ragazzo che le piace ( e tra l'altro mi ricorda moltissimo quello che avevo io con il mio fidanzato quando gli andavo dietro e lui era uno strafigo a cui piaceva un'altra..). Amo anche il rapporto tra Lys e Lily che sembra così semplice ma che sotto sotto non lo è, così come quello tra Lily e Al che è quello comune e frammentato di due fratelli.
Adoro il fatto che, pur avendo già letto 12 capitoli, non sono ancora riuscita ad afferrare le coppie, non ho neanche degli ship precisi, è tutto così confuso da riempirti di suspance: lily/scorpius, rose/scorpius o albus/scorpius? lily/scorpius o lily/lysander?
Trovo fantastico anche il fatto che i due gemelli siano l'esatto opposto.
Non ho trovato errori o imprecisioni, scrivi davvero molto bene.
Ti darei un bonus per questa storia solo per i riferimenti -non esattamente positivi- a Twilight e 50 sfumature di grigio.
Ora, dopo averti riempita di complimenti, me ne vado,
a presto
Sam :)
p.s.= se ti va magari passa in qualcuna delle mie storie!
p.p.s.= complimenti ancora!

27/02/15, ore 20:03

Capitolo meraviglioso! Ho avuto una brutta giornata, e leggere la tua storia mi ha fatto tornare su il morale! Ho amato la parte degli Spettrocoli e le parole di Lysander (anche se spero non si metta con Lily).
Forse è il capitolo più bello della storia, ti sei fatta personale per il ritardo ;)!
Un bacione
NanoDiBurro_