Stories of our Lives.
di fireslight

26/10/14, ore 15:27

Ecco una coppia di cui non si parla mai. Di Lyarra si sa pochissimo, io stessa fino a pochissimo tempo fa non conoscevo neanche il nome della madre dei fratelli Stark, dato che non è mai menzionata nel libro, ma l'ho sempre immaginata come una donna forte proprio come Lyanna e ogni lady del nord. Inoltre, questi presagi del futuro racchiudono una verità e una triste rassegnazione che danno quasi i brividi...
Alla fine, Rickard ha davvero dovuto lasciar andare i suoi figli, e lo ha fatto nel modo peggiore: vedendoli morire e morendo lui stesso.
Anche quest'ultimo capitolo è stato degno di questa fantastica FF, e non vedo l'ora di leggere i prossimi e scoprire cosa avrai in serbo per noi lettori. Nel frattempo, inserisco la storia nei preferiti e ti saluto. Bye ;)

26/10/14, ore 15:19

Carina, molto carina questa AU! Come hai ben detto, Ashara è un personaggio enigmatico - come molti personaggi di quel vecchio sadico di Martin - e su di lei non si sa molto, se non che il dolore alla fine ha avuto la meglio su di lei. Credo che sulla sua figura ci siano molte più domande che non su Jon stesso: chi era il "lupo" che aveva amato, di chi era la bambina nata morta che ha portato in grembo? Che poi, era davvero una bambina o Jon stesso? Io, come tutti, ho mie teorie ma chissà...
In ogni caso, in questa tua breve OS, Ned è davvero uno stronzissimo e mi è dispiaciuto così tanto per lei! :\

26/10/14, ore 15:08

Che coppia improbabile... originalissima, ma improbabile. Non so vedere Oberyn con una donna che non sia la mia amata Ellaria, quindi non so... Per me sarebbero durati pochissimo, probabilmente si sarebbero saltati al collo dopo neanche una settimana! LOL!
Ma sarebbe stato divertente vederli insieme, sì... e poi Elia sarebbe sopravvissuta, così i suoi figli e nulla - le morti, il dolore - di tutto quello che conosciamo sarebbe mai accaduto. Quindi sì, alla fine posso dire che mi piace e ti faccio i complimenti per l'originalità! ;)

26/10/14, ore 15:01

Questi fantastici, zuccherosi - e alle volte anche un pò malati - rapporti tra fratello e sorella che Martin sa scrivere coooosì bene. Dopo Oberyn-Elia, credo che loro due siano i miei fratelli preferiti. Ned amava la sua Lyanna, più di qualsiasi altro uomo, mille volte più di Robert o di Rhaegar, e anche se non sappiamo ancora cosa lui abbia "promesso" sono certa che quella promessa l'abbia rispettata e onorata al meglio, fino alla fine.
Bravissima, davvero. Corro a leggere il successivo ;)

26/10/14, ore 14:43

Ciao! Ho letto e sto leggendo queste tue OS una dopo l'altra e anche se alle precedenti (tutte molto belle!) non ho lasciato alcuna recensione, a questa non posso non lasciare due righe. Credo di aver amato Oberyn dalla prima pagina del terzo libro in cui ha fatto per la prima volta la sua comparsa. Adoro la casa Martell, molto più degli Stark, e questo tuo breve capitolo racchiude una malinconia bella ma terribile allo stesso momento. Oberyn mi ha ricordato molto Doran, la scena descritta nel quarto libro in cui lui guarda i bambini giocare e ripensa ai suoi fratelli morti, a quando li osservava giocare tanti anni prima in quelle stesse fonti. La morte di Elia e dei suoi bambini è stata una crudeltà senza pari, ma quella di Oberyn è stata sciocca anche se alla base aveva un fine nobile; lui voleva solo giustizia, ed era disposto ad averla anche a costo della sua stessa vita, cosa che è - purtroppo - avvenuta. Quando ripenso a quelle scene - o righe se parliamo del libro - rimango ancora sconvolta da tale brutalità ma allo stesso tempo mi sale un nervoso che...
Ok, forse è meglio se sorvoliamo su questo! Ti faccio i miei complimenti per questa tua storia, per questi piccoli goiellini che hai scritto e stai scrivendo e passo a leggere il prossimo. Bye ;)

20/10/14, ore 20:33

Bella e scritta bene.
C'è un difetto, però.
Io non voglio fare troppo il puntiglioso (quindi se ti do quest'impressione scusa xD ),
Ma Benjen è nato dopo Lyanna. A questo punto dovrebbe essere lui il neonato.

03/10/14, ore 19:15

Ciao:)

Ma tu non puoi scrivere certe cose, soprattutto non dopo la Oberyn/Elia. I miei poveri feel non sanno più per chi disperarsi T.T
Ned e Lyanna sono così adorabili, così dolci.
Chi non vorrebbe avere un fratello ed una sorella come loro?
Il loro rapporto era così bello e sincero, non meritavano davvero ciò che è successo.
Nella drabble è descritto perfettamente un momento che mi immagino davvero possa essere avvenuto nella loro infanzia, quando non dovevano ancora preoccuparsi di nulla e potevano giocare spensierati nel parco degli Dei.

A presto,

29/09/14, ore 18:21

Ciao:)

Oberyn ed Elia sono... troppo awww!
Oddio, perchè non ho anche io un fratello del genere?
Il loro rapporto era bellissimo, me li sono sempre immaginata così vicini, a confidarsi tutto e ad affrontare ogni avversità.
La loro separazione deve essere stata terribile: l dolce Elia costretta a lasciare la sua casa per sposare Rhaegar e trasferirsi ad Approdo del Re... non riesco neppure ad immaginare come si debba essere sentito Oberyn.
La orte di Elia, poi, è stata un qualcosa di orribile e devastante.
Basta pensare al fatto che la Vipera Rossa ha passato anni aspettando il momento giusto per vendicarsi della morte della sorella.
E, in un certo senso, c'è anche riuscito.
La morte di Oberyn, poi, è stata semplicemente straziante. I miei poveri feels stavano morendo uno dopo l'altro.

La drabble, in confronto alle precedenti, è troppo triste T.T Non riesco a smettere di pensare a loro due, bambini, che corrono e giocano per le strade di Dorne.
So sad.

Non vedo l'ora di leggere la prossima,

26/09/14, ore 15:49

*Prende biscotto al cioccolato*
Devo dire che, inizialmente, trovavo Sansa ingenua e piagnucolosa, una ragazzina che vive ancora nel mondo delle favole.
Con il passare del tempo (e dei libri), però, ho iniziato ad apprezzarla davvero molto.
Credo che il suo sviluppo sia stato uno dei più profondi e radicati tra tutti: è cresciuta moltissimo sia fisicamente che psicologicamente.
All'inizio era poco più che una bambina "innamorata dell'idea dell'amore" che desiderava solamente vivere una storia come quelle raccontate nelle canzoni, mentre ora è diventata una donna, pronta ad affrontare il suo futuro a testa alta.
Spero davvero che possa continuare così, e che un giorno riesca a riconquistare tutto ciò che le è stato tolto.
La drabble mi è piaciuta molto, e, credo anche io, Sansa ha davvero una grande influenza sul caro Petyr Baelish ;)
Non vedo l'ora di sapere come riserverà la prossima drabble.

A presto,

20/09/14, ore 13:45

Heilà!

Myrcella e Rickon sono una delle coppie che spero davvero di vedere, un giorno.
Sono così diversi, così improbabili, che, secondo me, formerebbero una coppia davvero bellissima.
Mi immagino un loro incontro, lei che ritorna ad Approdo del Re da Dorne e lui arrivato da Skagos.
Chissà, magari in un ipotetico futuro potrebbe davvero accadere ma, fino a quel momento, continuiamo a sperare.
E a domandarci che accidenti di fine abbia fatto Rickon.

A presto:)

20/09/14, ore 13:40

Ciao:)

Sì, lo so, sono di nuovo in ritardo con le recensioni ma, ormai, avrai capito che sono un caso perso!
Dany e Drogo erano così belli assieme, la dimostrazione che tutte le differenze possono essere superate.
La sua morte è stato un vero colpo: non me l'aspettavo proprio.

La drabble è bellissima e tristissima, ti fa sentire tutta la disperazione di Daenerys, la sua solitudine, il dolore per le perdite che l'hanno colpita.

Ora vado a recensire la prossima,

19/09/14, ore 21:49

Shippo dall'inizio dei tempi Rickcella, ma non pensavo che ci fosse qualche mente parimenti perversa qui intorno. XD Scherzo, naturalmente. Ciò che è interessante, nel loro rapporto, a parte le sostanziali differenze di usi, costumi e capigliatura, è la reciproca diffidenza verso la rispettiva famiglia d'appartenenza, come hai saggiamente messo in luce. Io credo che un matrimonio d'amore fra loro due potrebbe essere davvero lo scacco che metterebbe fine alla guerra e alle stragi -anche se nell'universo di Martin c'è ben poco spazio per i sentimenti di due adolescenti. Loro sono il futuro di due famiglie devastate, e hanno molto più in comune di quanto credono, in verità.
Che dire, mi piace quest'interpretazione del loro rapporto, una sorta di reverenza da parte di Rickon verso Myrcella, lui che ritiene di essere troppo animale per lei. Mi piace proprio perchè è piuttosto diversa dalla mia. D'altronde, Rickon non ha affatto un IC, per ora, perciò i fan si possono sbizzarrire come vogliono.
Mi ha fatto molto piacere sapere che qualcun altro shippa questi due, e che scrive su di loro, e aver avuto la possibilità di riconsiderare il loro amore da un punto di vista differente, quindi... grazie. E complimenti. ^^
Lucy

16/09/14, ore 15:10

Drooooogo. Confesso che all'inizio credevo fosse il solito selvaggio grosso e muscoloso. Invece poi ho scoperto che era un selvaggi grosso e muscoloso, ma teneroso. E be'... Sì, ho apprezzato molto anche questa flash, sebbene io sia più per Jorah/Dany. Mi è piaciuto molto anche quel tocco di rancore finale, dove Daenerys incolpa la maegi... Ho goduto un casino quando poi l'ha fatta arrosto, maledetta Mirri Maz Dur, falle vedere chi è il drago, Dany! è.e
~Un Encha che va a farsi un arrosto di streghe (?)

16/09/14, ore 15:02

Auuuuuu! (?)
No, vabbe', anche questa flash mi è piaciuta molto: ho adorato il paragone tra Catelyn e una meta-mamma-lupa, il suo istinto di protezione per il povero Bran e la carica di amore materno di cui la storia è piena. Aaaaw.
Ora, perfavore, ditemi che non sono l'unico che a "Nebbia velenosa, corrosiva" ha pensato ad Hunger Games ç_ç
Ancora complimenti, scendo in picchiata alla prossima flash u.u"
~Encha

15/09/14, ore 14:20

Ciao:)

Premetto che Catelyn non mi sta particolarmente simpatica.
Questa drabble è davvero dolce e carina! E, sarò strana io, mi ha fatto venire ancora più voglia di spupazzarmi Estate.
Hai espresso molto bene il modo in cui Catelyn si è sentita quando ha rischiato di perdere Bran a causa dell'assassino mandato dai Lannister.
E' stato davvero bello vedere come la donna, dopo il salvataggio da parte di Estate ha completamente cambiato la sua opinione sui metalupi, che fino a poco prima per lei erano una minaccia.
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble:)

Baci,