Stories of our Lives.
di fireslight

12/12/14, ore 13:05

Drogo... nei romanzi non l'ho mai apprezzato davvero, ma mi è bastata qualche puntata della serie per farmi dispiacere tantissimo per la morte di lui e per Dany, che è rimasta sola, senza nemmeno il bambino. Il momento della morte del marito è uno dei più belli e intensi della prima serie, mi piace come hai reso il senso della perdita che prova Dany e la sensazione che una parte di sé non esisterà più, il suo Sole e Stelle che l'aveva spaventata ma anche protetta. E' una cosa così triste eppure così awww e bella che, boh, non so che dire.
Di nuovo, ti ringrazio per la piccola perla e vado a leggere anche le altre, sono sempre più curiosa!
Un abbraccio,

12/12/14, ore 13:01

Continuiamo coi mie adoratissimi Stark... e con Bran, che è uno di quei personaggi che considero ingiustamente bistrattati e che invece sono interessantissimi, amo i suoi POV sia nella serie che nei libri!
Il rapporto con Catelyn è forte, simile a quello di una mamma lupo coi suoi cuccioli, proprio come l'hai descritto anche tu: è bello vederla fidarsi di Estate nell'attimo in cui si tende a difendere Bran, proprio come avrebbe fatto anche sua madre, senza pensare alle conseguenze... ed è bello capire che, da quel momento in poi, non dubiterà più dei lupi. Perché alla fine, per quanto abbia fatto delle scelte sbagliate e non sia stata sempre lungimirante o affettuosa (specie con Jon), alla fine Catelyn ama tutti i suoi figli allo stesso modo, ne sono convinta.

Grazie anche per questa piccola meraviglia! <3

12/12/14, ore 12:54

Dico solo una cosa: adoro Arya e Gendry. E adoro le flashfic. Concentrare sentimenti, emozioni, momenti di vita e di storia in poche parole non è facile, ma tu ci sei riuscita egregiamente e questa storia è un piccola perla, bellissima nella sua concisione. <3
Vado a divorare anche le altre e... questa raccolta va subito tra le seguite!

28/11/14, ore 09:30

Okay, confesso che io Theon non lo sopporto proprio, che da un lato tutte le sadiche torture di Ramsay sono quello che si merita per aver tradito Robb, quel fratello non di sangue che gli ha sempre voluto bene, per un padre che non lo ama e lo ritiene indegno e un popolo che lo deride.
In verità, i Greyjoy non mi stanno particolaramente simpatici - Euron è un pazzo furioso, ma dopo l'addio dell'altro piccolo sadico, Joff, un nuovo cattivone ci stava, mentre Victarion, ecco... non so proprio, anche se sicuramente è meglio dei suoi fratelli mezzi sbarellati - e salvo solo Asha - ma poi, c'era davvero bisogno di cambiarle il nome in Yara? Mah ù.ù - perchè è troppo cazzuta e ci piacciono tanto le donne cazzute che combattono per ciò che vogliono.
Detto tutto questo nonsense, questo capitolo è stato ugualmente l'amore, perchè due marmocchi, due fratelli - che siano Greyjoy o no - sono sempre e comunque adorabili.
Quindi brava, ancora una volta. Queste tue flash-fic oramai mi hanno rapito del tutto!

18/11/14, ore 11:41

Buonsalve!

Questa drabble è stata decisamente troppo AWW (sì, tutto maiuscolo).
Shireen è semplicemente troppo dolce ed adorabile, e in quei - rari - momenti in cui appare non si può non volerle bene.
E' molto matura per la sua età, cresciuta troppo in fretta in un palazzo troppo freddo per essere davvero chiamato casa, una madre troppo persa nella sua nuova fede e nel disperarsi ed un padre troppo occupato per passare tempo con lei.
La adoro quando è insieme a Davos, secondo me il loro affetto è qualcosa di troppo awww: vedere come si aiutano a vicenda, come Shireen gli insegni a leggere e come lui si comporti davvero come un padre per lei.
Leggendo la tua drabble me la sono riuscita ad immaginare mentre cerca per i corridoi della fortezza di Roccia del Drago suo padre.
Mi è venuta ancora più voglia di andare ad abbracciarla!

Aspetto con ansia la prossima drabble:)

18/11/14, ore 11:29

Zalve ^.^

Aww, ma quanto sono pucciosi!
Sì, lo ammetto, anche io mi sono sempre domandata come sarebbero potute andare e cose tra Willas Tyrell e Sansa.
Secondo il mio modestissimo parere avrebbero davvero potuto essere felici, creare una bellissima famiglia.
Sansa avrebbe, per me, imparato ad amarlo, nonostante le loro diversità e nonostante tutto ciò che ha passato in precedenza.
Willas sarebbe davvero stato il marito perfetto per lei, l'avrebbe protetta e le avrebbe potuto dare quella felicità che ha tanto sognato.
Purtroppo, però, non ci resta che sognare T.T
Ma non dispero, chissà che prima o poi Sansa riesca a trovare tutta la felicità che si merita.

See you soon:)

18/11/14, ore 11:13

Hi!

Omg, non sapevo davvero cosa aspettarmi da questa drabble e ne sono rimasta parecchio stupita.
Viserys proprio non lo sopporto, lo dico già da subito, mentre Daenerys la trovo un po' piatta, diciamo che avrebbero potuto renderla più interessante.
Questa AU in cui loro scappano dai servizi sociali è, per quanto strano possa sembrare, davvero molto realistica e plausibile.
In fondo è davvero ciò che stavano facendo ad Essos: scappavano dalle spie di re Robert, in perenne fuga e sempre in cerca di qualche nuovo alleato a proteggerli.
Dany, con questa sua paura di abbandonare il fratello e, al contempo, con il desiderio di essere trovata per potersi allontanare da lui e dalle sue folli, è davvero molto somigliate alla Daenerys dei primi libri, ancora ingenua e spaventata.

A prestissimo:)

18/11/14, ore 11:03

Giorno:)

Doran Martell mi piace molto come personaggio, è diverso dagli altri, si differenzia dalla massa. E' forse l'unico che cerca in tutti i modi di proteggere la sua famiglia dalla guerra, di tenere il suo regno fuori da tutti gli intrighi che regnano a Westeros.
Lui rimane a guardare, osserva tutto, senza farsi notare.
E proprio grazie a questo è riuscito ad essere un così bravo re, ad essere così giusto e saggio nel suo modo di regnare.
Rientra anche lui nella lista di personaggi di cui mi piacerebbe scoprire qualcosa di più, conoscere meglio la sua storia e la sua vita.

A presto,

18/11/14, ore 10:47

Hola:)
Se il tuo scopo era far annegare i miei feelings nelle lacrime, sappi che ci sei pienamente riuscita u.u
Aww, questa drabble è trieste e dolce allo stesso tempo, non so bene spiegarlo.
Lyarra Stark un altro personaggio così interessante di cui mi piacerebbe scoprire qualcos'altro ma, ovviamente, è sconosciuta ai più.
Rickard non aveva davvero capito la portata delle parole della moglie, credendo fino alla fine che fosse solamente paura del futuro. Ha sottovalutato la loro importanza quando, invece, era un presagio di ciò che sarebbe avvenuto.

A presto,

18/11/14, ore 10:33

Bonjour:)
*Prende il biscotto* Sì, questa volta sono passata al francese, anche se si e no dieci parole:)

Non mi aspettavo questa AU, devo essere sincera, e soprattutto non mi aspettavo che fosse su Ashara.
Oh, ecco uno dei famosi personaggi dimenticati da Martin. Insomma, personalmente credo che su di lei ci siano moltissime cose ancora da dire e sarebbe davvero interessante poter conoscere meglio la sua storia.
Lei e Ned sono una coppia davvero carina, sono molto simili tra loro e me li vedo davvero bene assieme.
La drabble era davvero bella, anche se parecchio triste, non mi immaginavo che sarebbe finita così T.T

Bene, ora vado alla prossima^.^

18/11/14, ore 10:18

Hello:)

Oberyn/Lyanna?
Giuro che questa è forse la prima volta che prendo in considerazione questa coppia u.u
Eppure, adesso che ci penso, sarebbero stati davvero, davvero carini insieme! Awww, adesso ho trovato un'altra coppia da shippare*.*
Certo che, Oberyn, tu se non ti metti nei guai non sei contento, eh?
Povera Elia, devi averla fatta disperare davvero tanto.
Molto bello il gioco di sguardi che hai descritto tra i due, me li riesco proprio ad immaginare mentre si fissano di nascosto, cercando di scoprire chi hanno davanti, studiandosi.

Ora proseguo verso la prossima drabble.

18/11/14, ore 10:03

Ciao:)

Sono tornata a recensire, con un ritardo assurdo, ma sono tornata.
Non è così facile liberarsi di me!

Non sono particolarmente fan della coppia Robb/Margaery ma non sono neppure contraria, diciamo che non li ho mai considerati molto.
In questa drabble, però, sono così carini, ti viene viglia di andare lì e spupazzarti Robb.
Forse avrebbero davvero funzionato, sì, peccato che il caro George non ce ne abbia dato neppure un piccolo assaggio u.u

Ora passo alla prossima drabble:)

17/11/14, ore 11:27

La piccola Shireen: quanto amore e tenerezza racchiusi in una bambina. Le scene con Davos, in cui lei l'insegna a leggere, mi riscaldano sempre il cuore! *.*
E pensare che lei sia l'unica in grado di far comparire anche solo l'ombra di un sorriso nel viso austero di suo padre, l'unico che, paradossalmente, non la guarda con sguardo severo, mi riempie di tanta dolcezza.
Anche questa OS padre-figlia mi è piaciuta moltissimo, quindi non posso far altro che rinnovarti ancora una volta i miei più sinceri complimenti.

04/11/14, ore 15:16

Nonostante tutto, non sono mai riuscita ad odiare Viserys. Ok, folle era folle, ma secondo me dietro questa sua follia si celava altro, una disperazione più profonda, una tristezza e un desiderio di tornare a casa - di riavere ciò che era suo di diritto e che gli è stato strappato con la forza e il sangue - che pian piano lo hanno portato alla pazzia. E Dany gli voleva bene, anche se poi le cose son sfuggite di mano e sono andate come sono andate...
Questa tua versione in chiave AU mi piace molto, la disperazione di Viserys nel volerla proteggere dal "nemico" - e da un punto di vista tenere a tutti i costi con se la sorella, senza mai ascoltarla davvero, capire quello che lei vuole realmente - aggrapparsi a lei quale ultima famiglia rimasta mi è piaciuta tantissimo.
E, nulla, come al solito le tue flash-fic non deludono mai.
V.

*tende una mano per ricevere del cioccolato come premio per aver recensito e si dilegua*

27/10/14, ore 10:05

Ti dirò, non vedo l'ora di vedere la 5a stagione, scoprire come renderanno Doran sullo schermo. Certo, quando poi penso alla cancellazione di Arianne mi sale l'omicidio, ma Doran è un personaggio così complesso ed introspettivo - molto più di Oberyn, il quale alle volte è stato fin troppo trasparente - che secondo me non sarà facile rendergli giustizia.
Molto bello anche questo nuovo capitolo. Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:06 am)