Posh
di Fiamma Erin Gaunt

17/01/15, ore 00:20

Capitolo breve sì, ma apprezzabile. Andre è così tenero.. Se non fosse in competizione con Jack, tiferei per lui senza ritegno ahah E quando ho letto che Jack chiama il padre "Signore" mi si è spezzato il cuore. Aspetto con ansia i successivi capitoli.. Sono curiosa di cosa succederà a Natale e a Capodanno *-*
Complimenti come sempre, un bacione,
Eleonora

16/01/15, ore 18:05

E'un ottimo capitolo!!!!

Sono felice che James abbia dato il due di picche a Dominique... ho già affermato che la storia tra i due mi dava leggermente la nausea.

Il POV di Andre è stato carino: dopotutto è una persona paziente che riesce comunque a risultare intelligente ma non presuntuoso e soggetto a colpi di testa.

Ma la parte migliore è stata l'ultima: James, Jack e Alistair.
Leggendo l'inizio pensavo già al peggio sapendo il suo carattere violento e invece...ha lasciato campo libero a Jack e James senza batter ciglio.
Quell'uomo mi fa venire i brividi!
Vederlo così calmo mi fa pensare che abbia qualcosa in mente, è il tipo di persona che potrebbe covare un piano folle del tipo che li fa rimanere apposta per poi tornare di notte e bruciare la casa con loro dentro e ridere mentre la guarda....brrrr

Comunque è proprio per questo che questa ultima parte è molto bella: il padre è un personaggio ambiguo da cui non si sa cosa aspettarsi. Non vedo l'ora di leggere delle settimane di Jack e James.

Alla prossima XD

07/01/15, ore 03:29

Eccomi di nuovo qui! Ho letto ora gli ultimi due capitole e, innanzitutto, ti faccio i complimenti, come sempre ormai ahah Poi finalmente un riavvicinamento Wilkass! Stavo iniziando a tifare Andre ahahah Jack è troppo tenero :3 Lily mi sta diventando simpatica, anche se rimane comunque in fondo alle mie preferenze.. Non so perché ho il sentore che combini qualche guaio ahah Ah e speriamo che Rose questi giorni di vacanza si lasci un po' andare.. Povero Scorpius altrimenti! E non far soffrire ancora Louis, non se lo merita poverino! Piccola domanda che mi sono scordata sempre di porti: come mai hai scelto di non inserire Lysander nella storia?
Comunque aspetto il prossimo capitolo.
Un bacione,
Eleonora

06/01/15, ore 19:43

Ho letto tutti e 26 i capitoli in un colpo solo e l'unica cosa che riesco a pensare è 'AMO JACK!'
Posso per cortesia averne una copia a casa? Anche rimpicciolita magari...
È troppo troppo perfetto, magari a volte un po' stronzo -si può dire vero?-, ma assolutamente PER-FET-TO! Giuro. Lui ed Evelyn sono stupendi insieme e anche se lei vuole fare la dura io lo so che in quel suo cuoricino lo ama da morire, come so che Jack sarà il papà perfetto.
Oh Dio! Io comunque avevo intuito che Ev sarebbe rimasta incinta, il mio Jack -perdonami, ma mi sono innamorata- preso dalla foga di prendersi ciò che era SUO non aveva usato precauzioni... Eh eh piccolo Jack!
Per quanto riguarda gli altri beh che dire?! Lily è la più stroia -cit. del reame e Dom, nonostante io ami le James Sirius/Dominique, non si è comportata per niente bene con il dolce Lorcan che però non ha esitato a gettarsi fra le braccia della piccola Potter quindi boh... Attendo l'evolversi della situazione.
E per ultimi, ma non meno importanti i miei piccioncini Rose e Scorpius. Ho gli occhi a cuoricino solo a sentirne parlare per cui. Li adoro insieme Scorpius è il perfetto innamorato che rispetta la sua amata nei suoi tempi e Rose è l'esempio del fatto che non si deve mai mollare.
Solo una cosa piccola Rosie, SMETTI DI FARE LA PURITANA E BUTTATI FRA LE BRACCIA DI QUEL BEL BIONDO... prima che qualcun'altra colga l'occasione ;)
Bene, adesso ti lascio. Spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo perché questa storia mi sta intrigando parecchio e non vedo l'ora di scoprire a chi è stato fatto del male, come è stato scritto nel prologo!
notrouble

P.s. Ma poi fra Al e la dolce Alice? Le cose sono state concluse? Sono rimasta con la curiosità :))

06/01/15, ore 01:11

Per quanto io possa amare la Francia, i francesi e "l'amor", Andre è troppo smielato (per usare un eufemismo) per Evelyn! Amo gli amori (e i ragazzi) tormentati, quindi continuo ad amare Jack sempre di più, lo vorrei qui davanti a me, awww
Classifica coppie?
Jake-Evelyn
Scorpius-Rose
Louis-Victoire

Complimenti, bellissima, continua così!

blackings

02/01/15, ore 10:18

Buon anno anche a te!
E direi che questo 2015 è iniziato in modo piuttosto scoppienttante :)

Bel capitolo, ricco di sfaccettature e informazioni. Complimenti anche per il fatto di riuscire a descrivere sempre con molta chiarezza le scene e, davvero, non si fa nessuno sforzo ad immaginare come si muovono i tuoi personaggi.

Ah, io tifo in modo spudorato per Jack (pur non essendo il mio preferito) perchè per natura sopporto poco i 'buoni'. Infatti non capisco proprio cosa ci strovi Lily in Louis, bah!
Una richiesta che puoi anche gettare nel cestino: fai dare una smossa a Scorpius! E' una serpe non dimentichiamocelo ;)

Alla prossima,
B.

02/01/15, ore 04:32

Finalmente Jack è rinsavito del tutto! Ah, come adoro i momenti Willkass: sono semplicemente dolci, ma nonostante questo lo spessore dei personaggi rimane invariato. Poche parole, brevi e coincise: Gwendolyn Baston mi sta estremamente simpatica. Un personaggio che sa quel che vuole e anche come ottenerlo, un mix esplosivo. Potrei paragonare Gwendolyn a Lily perché hanno aspetti caratteriali simili (ma al contempo diversi) però non mi voglio sbilanciare ulteriormente. Dopotutto di Gwendolyn sappiamo poco. Spero che questo personaggio venga messo in risalto, sopratutto nelle vacanze natalizie alla Tana, anche perché sento che ci saranno grossi guai.
Un abbraccio,
Eltanin☺️

01/01/15, ore 12:31

La scena del bacio è molto bella ma io sono per Eve e Jack quindi non c'é storia! Spero tornino insieme presto e che lei lo perdoni per l'IMMENSA cavolata che ha fatto trattandola in quel modo; sono un pò dispiaciuta per Andre perché mi piace come personaggio ma non può competere!

31/12/14, ore 14:48

Per ora questa storia mi sta incuriosendo molto, tanto da spingermi a continuare a leggerla, nonostante io non ami il triangolo Lily-Scorpius-Rose, preferendo nettamente Lily-Scorpius all'altra coppia. Ho sempre scartato le altre, ma tu impresa che sembra impossibile, mi stai spingendo a continuarla. Sono stupita anch'io!
ti faccio i miei complimenti per come scrivi...

Corro a leggere il successivo

Eva

31/12/14, ore 14:33

Ciao!, premetto che è la prima recensione che lascio alla storia sebbene l'abbia letta tutta e che la bandierina bianca non vuole assolutamente essere una critica e spero non ti offenda. La storia mi piace, sebbene io sia una grande fan delle Lily/Scorpius mi piacciono molto i tuoi personaggi originali e quindi ovviamente Evelyn e Jack, per i quali spero ovviamente in un lieto fine. Il giudizio"neutro" è dovuto alla celerità con cui accadono le cose, che rende gli eventi spesso troppo inverosimili secondo me. A volte non stona così tanto ma Andre che dice di amare Eve dopo quanto, qualche settimana? Poco credibile se si considera che nemmeno la conosce davvero.. mi pare di averlo pensato anche in altri momenti nei quali però era abbastanza sorvolabile..nel senso, ci sta che si affezioni e sia molto protettivo nei suoi confronti anche per via del bambino e della reazione a caldo di Jack (che comunque sarebbe da approfondire secondo me e spero tu lo faccia quando lui ed Evelyn si parleranno di nuovo) ma dirle ti amo così 'rapidamente' mi sembra davvero un affrettare le cose..poi ti ripeto, spero tu non ti offenda non voglio assolutamente far credere che la storia non mi piaccia o altro, solo dare un suggerimento;) detto ciò, aspetto il prossimo capitolo sperando che Jack inventi qualcosa per farsi perdonare! A presto,L.

31/12/14, ore 12:11

Se ti dico che ho letto tutti e 24 i capitoli in un solo pomeriggio come la prenderesti?
Sul serio, adoro questa ff.
Ha un sacco di punti a suo favore, è intrigante e devo ammettere  che non avevo mai considerato la Nuova Generazione sotto questo punto di vista.
Sono ribelli, sfrontati, velenosi... e mi piace.
Le mie ship preferite sono sicuramente la RosexScorpius e la JackxEvelyn, anche se la LorcanxLily non mi dispiace affatto.
La LouisxEvelyn mi stava dando noia già dal primo capitolo, sai?
Comunque, anche se tu hai tentato di rendere Andre un personaggio orribilmente ostile, io lo sto amando!
E' talmente dolce con Evelyn e, anche se odio il francese e ogni cosa che riguarda quegli snob dei francesi (parole di una povera studentessa costretta a studiare questa stupida lingua), adoro come parla e come infili parole francesi nelle frasi.
Una domanda, comunque: perché chiama Rose "petite rouge gorge"?
Tradotto in italiano non sarebbe "piccola gola rossa"?
Me confusa.
Adoro Jack.
Jack è quel personaggio che normalmente chiunque odierebbe ma, ehy, Jack Greengrass è Jack Greengrass e non si può non amarlo!
Stai usando bene ogni punto di forza di questa storia.
I vari intrecci amorosi, l'acidità di Lily, il fatto che tutti pensino costantemente a saltarsi addosso per far partire un'orgia..., i rapporti che ci sono fra i personaggi; per esempio, amo come hai strutturato l'amicizia fra Evelyn e Rose.
All'inizio Evelyn era ancora fredda, ma poi ha scoperto in Rose un'amica preziosa.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, anche se questo è uscito ieri ^^"
Tanti saluti e auguri per l'anno che verrà :D
Chiara
P.S. Fermi tutti. Mi sono dimenticata una cosa importantissima!
Quando si è scoperto che Eve era incinta, mi sarei sparata.
Tu non puoi mettere una notizia così sconvolgente!
Ora che ci penso, tu avevi messo abbastanza indizi per far sì che anche un rincoglionito capisse, ma io e la mia mente bacata siamo piuttosto sballati in 'sti giorni. colpa del freddo.

30/12/14, ore 21:41

Sin dal primo capitolo in cui era presente André mi era altamente sulle scatole però ora si sta riscattando, è davvero dolce😁 però Jack è unico 😄 oddio che dilemma! Comunque il mio preferito rimarrà Jack , è troppo wow. Mi sa tanto che durante queste vacanze natalizie se la spasseranno me mee ( questa sorta di imitazione di una vespa che parte è un'intercalazione che uso moolto spesso quindi non ti scandalizzare xD). Comunque che dire di piu? Penso basta aspetto, come sempre, il prossimo capitolo!!!
Baci sara💟

30/12/14, ore 19:07

Sono combattuta. Non riesco a decidermi tra la ship Evelyn/Jack e Evelyne/Andre. Lei ama Jack e non Andre, però con Andre potrebbe avere una relazione sicura e stabile, mentre con Jack le cose sono un po' più imprevedibili.. Mi ricorda un po' il Delena e lo Stelena in the Vampire Diaries (nel telefilm) Oddio mi sto confondendo le idee ancora di più :') Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che cosi forse mi decido :3

dreamcatcher05
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 09:24 am)

30/12/14, ore 18:38

La storia è davvero bellissima e scritta molto bene. Mi sono letta tutti i capitoli fino ad ora di fila, senza fermarmi *-*. Rispondendo alla tua domanda, secondo me Eve dovrebbe accettare la proposta di Andre. Sembra davvero un bravo ragazzo.. Okay penso di star cominciando a shipparli :') Corro a leggere i prossimi capitoli!

dreamcatcher05

30/12/14, ore 15:48

Allora quell'Andre lì deve tenere le mani a posto! Lei è di Jack punto nessuna discussione! Comunque, mi piace un sacco questa storia e non vedo l'ora di leggere le vacanze di Rose e Scorpius <3. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Baci _Lidja
P.s. tifo per Jack ovviamente