Unconventional Beauty - A Fior di Pelle
di Aeternum

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
04/10/14, ore 13:59

Dunque. Questo capitolo mi è piaciuto molto, sei veramente bravissima a scrivere, l'ultimo POV di Jason è stato al 100% inquietante,molto inquietante, hai dato proprio l'idea di lui come un vero e proprio pisopatico. Le fotografie dei due personaggi principali sono perfette, mentre leggevo mi sono acoorta che sono diversissimi e si caratterizzano diversamente l'uno dall'altro proprio come lo Yin e lo Yan. Aspetto con trepidazione crescente il prossimo capitolo che spero arriverà a breve. Bye Bye!

04/10/14, ore 13:37

E' meraviglioso questo prologo,la caratterizzazione di Jesse è veramente scritta molto bene,complimenti!Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo!Bye Bye!

02/10/14, ore 20:58

Ecco, sono qui per lo scambio recensioni. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché deve essere difficile trattare tematiche delicate così come cercare di immedesimarsi nella mente di un bambino. Ad ogni modo, direi che ti è riuscito benissimo. Anche se per ora non c'è che qualche input sulla situazione che vive questo bimbo, quello che è chiaro è che la sua famiglia non è la migliore che si possa desiderare... in particolare il padre mi sembra la causa di tutto ciò perché picchia la madre che, forse, riversa la sua tensione sul figlio. Tuttavia, il risultato di tutto ciò è che questo bimbo, in mezzo a tanta violenza non può che essere a sua volta violento perché i bimbi sono come degli specchi: riflettono quello che viene loro insegnato dai genitori.
Di errori di grammatica o simili non mi pare di averne trovati, il tuo stile è fluido e si legge bene. Interessante la formattazione che hai utilizzato all'interno del testo (grassetti e cancellature) che, oltre a mettere in risalto determinate parole o frasi che possono essere lette come "parole chiave", dà quasi l'idea che si tratti di un diario.
Detto ciò, sono curiosa di vedere come procede!

02/10/14, ore 15:18

Ciao:) Sono la ragazza di Facebook:)
La tua storia mi ha incuriosito per la sua originalità: metti in chiaro fin da subito le avversità fra Isabelle e Jason, due personaggi le cui differenze emergono fin da questo piccolo prologo.
È evidente la particolare situazione familiare di Jason, il quale continua a ricordarsi delle parole o dei gesti dei suoi genitori, come se lui fosse solo il risultato di ciò che loro fanno o non fanno.
Un bambino cresce a seconda di come la sua famiglia si comporta e Jason ne è l'esempio lampante; è violento come sua madre e sua padre e in lui scatta questo senso di invidia non appena Isabelle gli si para davanti.
La frase "Bisogna solo trovare il bello nella Bestia, e la bestia nella Bella" è stata ciò che mi ha fatto cliccare immediatamente sul link della tua storia, come se fosse un richiamo a cui non avrei potuto resistere, infondendomi una curiosità tale da indurmi a leggere il prologo prima ancora di finire di dare un'occhiata alla trama vera e propria. Dovrò solo vedere fino a che punto queste "ricerche" andranno avanti e se Jason sarà davvero "ciò di cui lei non sentirà mai la mancanza"; ha un obiettivo bene in mente e sono sicura che, purtroppo per Isabelle, riuscirà a portarlo a termine.
Il tuo stile di scrittura è particolare, pulito e dettagliato e si vede l'attenzione che dedichi alla storia prima di pubblicarla; non mi sembra di aver trovato errori di battitura o quant'altro e non è una cosa da poco:)
Inserisco la FF fra le seguite e nel frattempo ti faccio i miei complimenti:D Alla prossima:)

30/09/14, ore 12:04

Quel "«Ti massacrerò»" è spaventoso! Ed è anche un motivo pr cui continuerò a leggere questa storia xD
Mi piace come differenzi la parte di lei e quella di lui, lei con un aggraziato Times e lui con un freddo Helvetica (malamente chiamato Arial o scopiazzato a Myriad Pro).
Per ora non ho commenti particolari da fare sulla storia, poiché vorrei leggerne ancora prima di fare commenti xD
Mi piacciono i personaggi, azzeccati con le foto sotto, e trovo che la lucertola sia stato un pensiero azzeccato, riferimento alla lucertola che nel prologo da piccolino ha infilzato per fare lo scherzo alla madre.
Fanno paura le parti in cui lui dice che sua madre era Bella, e ancora più spaventosa la parte in cui dice che, il giorno del suo funerale, lei era Stupenda. Mi sono venuti i brividi.
Al prossimo capitolo!
Bye!

30/09/14, ore 11:33

Buongiorno e come promesso, eccomi qui >:D
Come ti ho già detto il capitolo mi è piaciuto molto sotto tanti punti di vista, ma quello principale, è il POV di Jason: con ordine, mi spiego.
Il fatto che adesso siano cresciuti entrambi e che i pensieri di Jesse siano maturati in qualcosa di perverso che, purtroppo o per fortuna, da piccolo non poteva avere o almeno, non in modo così completo, e il fatto che tutto questo è stato reso molto bene, mi ha emozionata nel vero senso della parola e sono stata felice di leggere come hai reso così bene il suo amore malato, se così possiamo definirlo, per i gesti che lui ritiene belli.
Lo so che sono una persona malata, lo so benissimo. Ma continuo lo stesso nella recensione LOL
Ad esempio, anche solo il fatto della lucertolina nella tomba: per un momento ho pensato che fosse solo un brutto scherzo che Jason voleva tirare ad Isabelle per spaventarla, ma poi mi sono detta «Aspetta, sicuramente c'è dell'altro» e infatti ho collegato i due cognomi della morta e di Jason (Morgensen, giusto? Mi sa di qualcosa di morbido alla pronuncia(??)) e poi ho capito prima ancora che il ragazzo potesse dire che quel gesto di impalare quella povera lucertola potesse essere un codice fra lui e sua madre.
Che di certo adorava con tutti quei suoi lividi provocati da un padre così... manesco. E immagino che no, non abbia giovato affatto al giovane un comportamento del genere.
Si passa poi alla parte in cui si ritrova faccia a faccia con quella ragazzina che lui chiama "perfezione" e ovviamente vorrebbere renderla imperfetta: lividi, magari anche graffi, così da renderla bella come sua madre ma, secondo me, anche simile a lui inconsciamente *canticchia una canzone "I just want to make youuuu bleeeeeed like meeee"*.
Non so, ho vaneggiato? Non importa, amo quando qualcosa mi fa ragionare *A* Anche se so che posso esser noiosa. Ma VBB, avevo detto che ti lasciavo un papiro, ordunque mi attengo alle mie parole!
Alleur, dicevo? Ah, sì: si Jason e di questo suo amore malato per le cose maltrattate o comunque rotte.
Da come la vedo io, lui si comporta così nei confronti di Isabelle perché ciò che è troppo diverso da lui, ma comunque lo attira, lo spaventa o comunque, lo rende nervoso. E per questo vuole rendere Isabelle piena di lividi, anche solo a cominciare dai polsi.
Vero? ;_; O sto cannando di brutto? va be', ora passo ad Isabelle.
Isabelle, come ti ho già detto, mi sembra un po' quell'Alice di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ed è pure bionda, quindi non vedo differenze ;O;
All'inizio mi è sembrata anche una di quelle ragazzine un po' eteree, non so: si sdraia nel prato, guarda le farfalla, si chiede la loro natura...
Poi ho visto il suo modo di comportarsi anche con la madre, con la signora Morgensen ed ho capito che nonostante i suoi diciassette anni, sembra una bambina di undici o dodici anni, con la bugia sempre a portata di bocca e quel suo modo un po' fanciullesco di muoversi e dire le cose.
Anche la ripicca per la sua compagna di classe -o come hai detto tu, "Tu mi fai questo? Ed io ti faccio quest'altro!"- dovrebbe indicare un comportamento infantile, no? eppure ha fatto bene a bucargli le gomme della bici, dio mio, odio quando qualcuno ti costringe a tagliarti i capelli. Io li amo lunghi, guai a chi li tocca.
Cos'altro posso aggiungere? Ah sì, anche di questo capitolo mi è piaciuto lo stile: molte descrizioni e pochi dialoghi, ma nonostante questo fila liscio come l'olio sotto gli occhi. Ci sono stati qualche errore di battitura che se vuoi ti mando via mp (dammi il tempo di ricercarli) o su facebook C:
Per ora ti dico "Alla prossima" e attendo un tuo aggiornamento con ansia :D

Un abbraccio,
Auros Mercer

29/09/14, ore 21:48

*si sfrega le mani*
Sarà una storia strabiliante, già me lo immagino!
Il linguaggio che usi sembra più ricercato, raffinato...poetico quasi.
Mi piace.
E il personaggio di Jason si sta già rivelando di una profondità impressionante.
Per ora, invece, non sono ancora riuscita ad inquadrare il personaggio di Isabelle :)
L'ultimo monologo di Jason è da brividi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, buona serata

26/09/14, ore 22:22

Wow.
Già la descrizione della storia è scritta davvero bene e incuriosisce all'istante, ed il prologo non è assolutamente da meno!
Mi pare che sia scritto anche meglio di un normale capitolo di "Like a corset".
Una trama intrigante e molto originale, questo capitolo è espresso magnificamente e promette molto.
Spero di poter commentare al più presto il primo vero e proprio capitolo di questa nuova storia.
Migliori ogni giorno che passa, i miei complimenti.
la tua scricciola

26/09/14, ore 20:50

Molto interessante il tuo nuovo racconto ;) mi pare che Jesse abbia una mente un po' contorta.. Ovviamente si capisce perché :'( non posso dire nient'altro se non che aspetto il prossimo capitolo per conoscere meglio questo nuovo personaggio :)

26/09/14, ore 18:00

Buongiorno e piacere di conoscerti :D
Io sono Auros Mercer, ma puoi chiamarmi Auros C:
Appena ho visto questa storia, mi ci sono fiondata perché io AMO le deviazioni mentali, amo questo genere di storie.
Ovunque ci sia del terrore, della malattia mentale, della deviazione, eccomi lì a recensire e_e"
E parto subito col dirti che questo bambino, non ha tutti i torti di pensare quel che sta pensando.
E come al solito, la colpa è dei genitori che si atteggiano in comportamenti sbagliati, picchiano a volte senza un senso e abusano degli schiaffi pensando che col terrore un figlio possa crescere bene.
Forse non hanno chiaro l'utilizzo del così detto "scapaccione" o dello schiaffo.
La cosa che mi preme dirti è che sono una abbastanza intransigente sulle reazioni dei personaggi, ma tu hai reso il tutto plausibile e hai giustificato ogni pensiero ed ogni azione.
Cartoni che si trasformano in malsani omicidi, film vietati ai bambini ma che comunque sono stati visti lo stesso, uniti poi alla deficienza (se permetti) di questi due idioti chiamati "genitori"...
Insomma, un bel quadro iniziale.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e di vedere come va a finire con la bambina. ;)

Auros Mercer

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]