Unconventional Beauty - A Fior di Pelle
di Aeternum

22/05/15, ore 22:42

COSA? Un mese senza questa storia?! La seconda parte inizierà dal prossimo caoitolo o sarà un'altra storia? Questo capitolo è stato troppo triste e corto, anche se pieno di avvenimenti importanti! Ciò che mi è piaciuto di più è la parte in cui jason capisce che senza Isabelle non potrebbe stare perché ormai lei è una parte della sua vita! Ma ora se ne va, bene! Anzi, male! Come farà Isabelle? e come farà Jesse che finalmente aveva trovato un po' di pace? E per colpa tua devo aspettare un mese :( spero che le cose vadano bene, anche se so che sicuramente non sarà così lol. La mia povera mente ha un brutto presentimento, infatti David (come cavolo si chiama) secondo me è uno stronzo come la sorella, quindi in realtà sta portando jason dal padre (dato che Isabelle non vedeva la macchina nel cortile) perché il suo obiettivo è stare con Isabelle. Ma questo è un presentimento e spero davvero che qualcosa del genere non accada perché voglio bene ai personaggi :')
complimenti per il capitolo e ci si vede alla prossima!
Besos

20/05/15, ore 03:41

Wooo, ma che sta succedendo? O.O
Mi stai letteralmente mandando in confusione, sappilo.
Jason vulnerabile, Isa che "minaccia" quel ragazzo che più volte le ha fatto male... Sicuramente tra quei due sta accadendo qualcosa, ma la domanda è: COSA?
Avevi ragione a dire che era una lettura complicata. Però ti faccio i complimenti.

19/05/15, ore 02:49

Lo ammetto, in questo capitolo ho amato Jason!
Lo scherzo che ha fatto Lara non è da tutti. Insomma, c'è chi girerebbe le granite, chi metterebbe la terra negli armadietti (ogni riferimento a Glee è puramente casuale), ma i vermi mi mancavano!
Quella stronzetta se l'è meritato, così impara a fare la comandina con tutti, specie con suo padre, il Preside.
Ma torniamo un attimo indietro: Isa non si starà innamorando mica di Jesse! Sarebbe così strano, dopo tutto quello che sta facendo lui nei confronti della ragazza.

Sto cercando di recensire un capitolo a sera (notte) e al momento ce la sto facendo.
C'è un.piccolo refuso in un pezzo del primo punto di vista di Isabelle, una cosa minima niente di che. (Volevo copiartelo qui ma Internet dal cellulare fa quello che vuole lui)

A domani!

18/05/15, ore 01:29

O porca miseria!
A quanto pare Isabelle non ha solo Jason come nemico. Buona la scusa che Lara è figlia del dirigente scolastico: le avrà sempre vinte ma, appena andrà al college, ci sarà qualcuno che gliela farà pagare (e spero vivamente sia così).
Per quanto riguarda la scena in palestra, credo che se fosse andato Roland, una volta consegnato l'avviso al professore se ne sarebbe tornato indietro. Non chiedermi perché ma ho questa sensazione.
La scena finale non lo so! Può succedere di tutto, davvero, ma non credo ci sia un bacio tra quei due. O per lo meno, questo arriverà più avanti.
Mi piace, sul serio. Continua così cara

17/05/15, ore 04:22

Questo capitolo lo definirei "maiunagioia", sia per quello che sta accadendo a Isabelle, sia per ciò che è accaduto a Jason con i genitori.
Non ci sono dialoghi, ma non servono le parole a dire cosa stanno provando le persone, a cosa pensano, a cosa stanno per fare... Ed è spettacolare, se non addirittura sublime, vedere come tu sia riuscita nell'intento.
Tutti quei movimenti, la descrizione della scena, mi hanno catapultato nei sotterranei di quella discoteca. Ero come una spettatrice inerme a ciò che stava accadendo intorno a me.
Fantastico, dico davvero.
Non smettere mai.

09/05/15, ore 15:58

Mio Dio! O mio Dio!
Senza parole. Cioè dai! La tua bravura mi sconvolge sempre.
E comunque Jason ha detto che non sa difendere nessuno ed è proprio ma proprio sbagliato, perché ha difeso anche Isa! Ha anche difeso Camila, lo so, però lei cioè poteva anche evitare xD o almeno poteva evitare lei di provocare chiudendo le gambe davanti al padre! Quel bastardo maledetto.. Lo tengo io a Jason mentre lui lo colpisce santo Dio sale il nervoso a pensare a lui!
Isa e Jason sono realmente legati da un filo invisibile che (spero) non si spezzerà mai. Sono un qualcosa di assurdo per la loro carinosità tanto che mi sono commossa mentre si guardavano negli occhi e si tenevano per mano. Che dolci!
Ma poi la soddisfazione che mi ha dato Isa quando stava finalmente picchiando Lara ne vogliamo parlare? Che bello!!!!! Ho adorato con tutta me stessa quella parte! VOLEVO CHE LE USCISSERO FUORI TUTTI GLI ORGANI! SANGUE SANGUE SANGUE OVUNQUE!

Ti posso fare una domanda? Come mai aggiorni ogni due settimane?
Leggo e rileggo i tuoi capitoli al infinito per quanto è bella questa storia! <3<3<3

09/05/15, ore 14:16

Eccomi qua!
Proverò a fare una recensione decente in poche righe, purtroppo sono una sfaticata di prima categoria.
Aaaaaaaallora, è inutile dirti che mi è piaciuto moltissimo perché questo lo sai già e comunque difficilmente non potrebbe piacermi un tuo capitolo, buccia di peperone.
Il padre di Jason, lo odio a morte ma sono curiosa di sapere il perché si sia fatto vivo per incasinare ulteriormente le vite di tutti.
Mi ha sorpreso il fatto che Jesse abbia protetto quella ragazza dalla violenza del padre, sinceramente non me lo aspettavo perché pensavo che sarebbe stato intimorito a tal punto di non muovere un dito ma sono contenta che sia andata così.
Isabelle che finalmente si ribella contro Lara: questo sì che l'ho adorato, si meritava tutto quella stronza e anche di più.
La scena in cui Isa e Jason si vedono e l'incontro fra le loro mani è stato un momento dolcissimo ma non uno di quelli che ti fanno venire l'orticaria e il diabete, è stata una cosa che aspettavo da tanto, un gesto consapevole pieno di significato che finalmente ha creato un dubbio nelle loro menti riguardo i veri sentimenti che provano l'uno verso l'altro. Sentimenti che sono però irrazionali, senza una spiegazione logica, non convenzionali appunto ma proprio per questo bellissimi.
Ti adoro e adoro la storia :3
(spero di aver fatto una recensione decente xD)

05/05/15, ore 02:29

Mi lasci così, a bocca asciutta? Non è divertente!

No scherzo, questo capitolo è qualcosa che lascia senza fiato. Mi piace da impazzire il modo in cui hai fatto sì che all'inizio la giornata di Jason e Isabelle non si sfiorassero neanche per un secondo, questo finché lei non entra in quella stanza.

Vorrei scommettere su quello che succede, ma non mi viene in mente proprio nulla. Beh, tanto lo scoprirò con il capitolo successivo!
Ah, prima che mi dimentico: a un certo punto hai scritto Isabelle con la lettera minuscola, ti conviene sistemarla.
A presto

04/05/15, ore 14:18

Ciao! Già scoperto questa storia da poco e l'ho divorata in due giorni! La amo, ho sempre cercato qualcosa di questo genere. Sono in ansia totale per come si è concluso il capitolo e non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente. Che è venuto a fare a il padre? L'ha chiamato la madre di Isabelle? Perché la madre e così antipatica? E soprattutto che vuole il fratello di Lara da Isa?! Va' viaaa, proprietà di jason! Non vedo l'ora che ti aggiorni, a presto :)

04/05/15, ore 01:43

Ogni volta un colpo di scena a bruciarti dentro, come una fiamma. Stavolta però l'aggiunta della prostituta, diciamo l'unica che subisca le sue brutalità, è stata tagliente. La descrizione dell'amplesso ricalca lo stupro con fini omicidi; sembrava che Jason volesse divorarla. Isabelle invece si chiude in un'ostentata espressione artefatta una maschera che vorrebbe fare a pezzi. A presto :)

03/05/15, ore 03:17

Siccome non riuscivo a prendere sonno, eccomi qui a recensire un altro capitolo.
Cominciamo. Com'è possibile che Jason riesca a trattenersi dall'entrare in camera di Isa? Mi aspettavo che lo facesse (così come la ragazza) e invece mi hai sorpreso alla grande! Ora però vorrei prenderla a testate: perché lo ha seguito? Perché è rimasta imbambolata a guardare la sua schiena?
Spero di recensirti un altro capitolo domani, in ogni caso, a presto

30/04/15, ore 11:46

No, vabbè, TU E I TUOI FINALI CHE TI FANNO RIMANERE L'ANSIA PER DUE SETTIMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sclero a parte, stai pubblicando capitoli uno più bello dell'altro e OH MY CHUCK è struggente aspettare per leggere il seguito çOç
Simon che ci prova spudoratamente con Isabelle, Jason che è impegnato con Camila, IL PADRE CHE TORNA A CASA E TUTTI CHE RESTANO ZITTI QUANDO SI ACCORGONO DEL PICK-UP
(Io continuo a sclerare, colpa tua)

Simon comincia a farmi venire l'orticaria, non siamo nella sua mente, ma qualcosa di Lara ce l'ha comunque.
JR BOURNE CHE FA IL PADRE OMMIODDIO LA SUA VOCE GLI PERDONO TUTTO <3333333333333

Qui Cloudy, in preda allo sclero, passo e chiudo.

28/04/15, ore 20:35

Ciao Aeternum o meglio sera (?)
Ho appena finito di leggere i capitoli di questa storia e ne sono rimasta profondamente colpita! È raro trovare una scrittrice con un approccio così diretto e disincantato su temi tanto forti, ed è bello; bello perché nei POV di Jason -che adoro con tutta me stessa- traspare il precario equilibrio mentale in cui vive giorno dopo giorno il nostro protagonista, perennemente sospeso tra uomo e bestia e ricco di contrasti. Hai uno stile molto particolare, che personalmente apprezzo, non ho mai riscontrato particolari errori di punteggiatura o sintassi, tutt'altro! La lettura scorre senza intoppi. La particolarità di cancellare alcuni pensieri di Jason in certi passaggi, la trovo davvero adatta, ed utile al lettore per capire un poco meglio quel che passa nella mente contorta del ragazzo.
Sia Jason che Isa sono inafferrabili, non sai mai cosa aspettarti da loro, non sono cliché, sono persone in carne ed ossa con pregi e difetti, ragazzi reali! Ed è raro trovare una coppia tanto originale! Il loro rapporto, seppur malato e "sbagliato", non si riesce ad odiare, nonostante la follia di Jason, che in certi punti raggiunge livelli davvero impressionanti - eppure è questo il bello no?-. Ora non aspetto altro che leggere il seguito! Il padre di Jason..non me lo aspettavo per nulla! E Simon..Simon mi sta proprio sulle ovaie, non è Jason nessuno sarà mai all'altezza di Jason in questa storia. Camilla l'apprezzo perché mi da l'opportunità di vivere "certi momenti" di Jason, momenti in cui sbaglia ed è brutale come i primi capitoli -sto amando la coerenza con cui tratti Jason, sempre fedele alla propria pazzia -. Per quanto riguarda Isa, un poco mi è dispiaciuto il "cambiamento di personalità" degli ultimi capitoli, forse troppo veloce? Non saprei..è che non la riconosco più, preferivo la ragazza "pseudo-perfetta" della prima parte, per il modo in cui la sua figura contrastava con quella del ragazzo. Ad ogni modo è una storia stupenda, e se posso osare, ti consiglierei di inserire -magari, forse, se proprio- dei flashback di Jason per spiegare un po' meglio quello che ha subito (perdonami ma sono davvero curiosissima e affascinata oltre ai massimi livelli dal personaggio di Jason).
E niente, scusa per la recensione lunga e sgrammaticata 😅
Continua così ❤️
Baci
Nevenaoltreverso

25/04/15, ore 20:25

Ma cazzo! Porco porco cazzo! CHE ANSIA! Ho bisogno di sapere cosa succede adesso, ora, in questo preciso istante!! E se il padre di Jason gli fa qualcosa lo metto al rogo insieme a Sally!!
Poi Camila la troia quando si leva? Cioè è inutile nel mondo non serve a un cazzo mi urta il sistema nervoso centrale! Cioè ammazziamo pure lei nessuno e dico NESSUNO può stare con Jason a parte Isa. E anche sto Simon qua, che già per il nome mi sta sulle ovaie, che ci prova a fare? Non hai speranze cocco nemmeno una! Tornata da tua sorella e ucciditi insieme a lei.

Isa deve continuare il percorso che aveva iniziato: essere se stessa. Anche se Jason non tornerà da lei, ma spero per te che questo non accada, questo è comunque un cambiamento che deve fare per se stessa perché è autodistruttivo portare continuamente una maschera.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

17/04/15, ore 11:51

Ce l'ho fatta!
Questi capitoli mettono davvero molta ansia, sul serio. È come se percepissi sulla mia pelle quello che Isabelle prova. Anche io avrei frantumato i piatti se avessi sentito una frase del genere. Capisco la sua reazione e, diciamo, che il tentativo di "vendetta" mi ha fatto un po' ridere, anche se subito dopo il calcio nello stomaco da parte di Jason mi ha fatto venire i sudori freddi.
Alla prossima recensione