Unconventional Beauty - A Fior di Pelle
di Aeternum

14/02/15, ore 11:38

Perché sei così perfida? D: non capisci che soffro se fai finire un capitolo in questo modo,con così tante domande e sospetti? Che poi in realtà alla fine non so nemmeno su chi sospettare...è il padre di jason? Lara? Il collega bidello di cui per un motivo sconosciuto non riesco a ricordarmi mai il suo nome? Oddio...
Comunque,la respirazione bocca a bocca di Isabelle...ti dico solo che mi sono messa a ballare la macarena.
La cosa che più mi ha colpita di questo capitolo,quella che mi ha spiazzato è stato il pianto di Jason...non so che dire,penso che d'ora in poi le cose cambieranno,in meglio o in peggio non lo so,ma penso più in peggio :')
Capitolo breve ma intenso.
Ora vado ad attendere il prossimo capitolo mangiando cioccolato e deprimendomi non solo per la lunga attesa che mi aspetta per il prossimo aggiornamento,ma anche perché oggi è davvero un brutto giorno....ripensandoci penso che andrò a rovinare la festa a qualche coppietta sdolcinata e irritante.

Ciau <3

14/02/15, ore 00:43

Io il nome Serpe l'ho indovinato.

I miei feelings!

Non puoi concludere un capitolo così. Ti odio. E so già che non mi darai nessuna anticipazione. E io ti odio ancora di più.

27 FEBBRAIO VIENI A MEEE! (coincide anche con la fine degli esami, quindi farò una recensione con i fiocchi perchè sarò pronta, rilassata e spensierata.)

Un bacio enorme ❤

13/02/15, ore 19:03

Ma uffaaaaaaa! Ecco perché preferisco le storie complete! Troppa suspance, troppa voglia di sapere subito cosa sta succedendo, se chi tiene la torcia è chi penso che sia o qualcuno che non mi immaginerei mai... Cosa diamine dirà Jason quando scoprirà che Isabel l'ha ""baciato"", in un certo senso. Sì, alla fine non so nemmeno cosa dirti di più. Sono a corto di parole :(
Concludo con un brava e alla prossima!

30/01/15, ore 21:40

Affascinante il comportamento di Isabelle! È da psicopatici bipolari ma pur sempre affascinante. Secondo me il vero personaggio complicato di tutta questa storia è Isabelle e te lo dice una che ha sempre fatto il tifo per il Macho della situazione. (Si mi sono fatta gli affari tuoi e ho letto quello che pensano gli altri di questa storia) Bel capitolo, nulla da dire, anche se -come hai detto anche tu- è un capitolo di passaggio e quindi aspetto il prossimo. Cara Serpe (posso darti questo nomignolo? Te lo sei meritato tutto) ma dici che una chiacchierata tra me e te su facebook su questa storia della psicologia dei personaggi è possibie? Aspetto una risposta. Un bacio grande, lovesuks_

30/01/15, ore 19:51

Ehi senti riguardo alla risposta alla recensione del capitolo precedente: io con dominatore e sottomessa credo di essermi spiegata male perché non intendevo della serie 50 sfumature di grigio dove tutto è meticolosamente pilotato e nulla lasciato alla follia o alla passione. Jason è come un vaso di cristallo, può frantumarsi in mille pezzi ma questo a causa del suo passato a dir poco traumatizzante. Chi non accumulerebbe tanto disprezzo verso se e gli altri? Tanta voglia di procurare male, quando nel male sei stato allevato. Intendevo dire che sembrerebbe quasi che sia lui a sottometterla ma si vede che jason non ha potere su stesso né sulla sua mente. È una mina vagante, una bomba pronta ad esplodere. Qui non c'è niente di minimamente di padrone e sottomessa...perché tra loro primo non c'è stato, tranne per contatti puramente violenti, nessun contatto fisico che si possa definire intimo...nemmeno un bacetto :). Ma è qui che risiede il nocciolo della questione: secondo me, per come la vedo io, il loro non è un rapporto volto alla carica sensuale ma più alla sfera di ruoli psicologici. Lei è debole, all'apparenza, si nasconde dietro l'apatia o il sorriso. Lui sembra indistruttibile, ma basta vederla sorridere con un altro che non sia lui per desiderare ardentemente di stare con lei. Finisco dicendo che questo capitolo nuovo credo sia la . prima della tempesta....è che loro due siano i naufraghi. A presto, spero.

30/01/15, ore 19:41

Ma ciao *-* Eccomi qui a recensire anche questo capitolo, sperando di riuscire a mettere in ordine le idee e farti sapere quel che ho provato durante la lettura (penso che il prendere appunti e poi riportarli non sarebbe una cosa così malvagia alla fine...)
Ad ogni modo, inizio con il segnalarti alcuni errorini, così lascio in fondo la parte più piacevole del mio commento (come dicevano una volta "dulcis in fundo").

"Sai, credo che… sì! Sì, prima avesse più amici." -> Detta così la frase suona male, quasi sgrammaticata... non so se questo era il tuo intento visto che è un discorso diretto, ma per me ci starebbe meglio se ripetessi il "credo che" prima di "prima", oppure se sostituissi il congiuntivo con un semplice imperfetto indicativo.
"Esspure…" -> "Eppure"
" è come se sapesse, se sapesse davvero, che sia stata lei a lanciarglielo" -> "che era stata lei a lanciarglielo", il congiuntivo è il tempo del dubbio, tu qui vuoi esprimere una certezza.

Ecco, ho finito con le osservazioni e inizio a dirti che, come al solito il capitolo mi è piaciuto molto e mi lascia con la solita curiosità e aspettativa. Mi è piaciuta Isabelle, per una volta mi è piaciuto il suo comportamento, perché si è ribellata senza  dover mentire. Isabelle è un genio in questo capitolo, anche il fatto di tirare il soldatino in testa a Jason è stato un gesto che mi è piaciuto e la sua risata. Tutto ciò che manda Jason in bestia (passami l'espressione) mi esalta e gioisco, perché vedo che le sue difese si incrinano e si intravede un raggio di speranza per la loro amicizia e... quel che verrà, quando verrà, se verrà.
La storia dei protagonisti inizia ad emergere pian piano e mi scervello assieme a Jason per tentare di capire cosa sia realmente successo tra Isabelle e Lara. Dopo questa, comunque, voglio vedere Lara a pezzi, perché lei è cattiva dentro, ODIOSA. Poi dicono che è Jason il cattivo della storia... mah.
Ad ogni modo, ti faccio ancora molti complimenti per il tuo stile, perché ti fa Sentire ciò che provano i personaggi, ti fa entrare in empatia con loro e te li fa amare. La tua è una virtù, signorina. *-*
Un bacione e alla prossima!
GiadaGC

30/01/15, ore 19:14

Sconvolgente.
Cioè...non ho parole,davvero...sono rimasta a fissare lo schermo per circa due minuti appena finito di leggere.
La madre di Isa che mi sta sempre più sul..emmh..sullo stomaco ^_^ ma poi...Isabelle...è come se stesse diventando una pseudo-psicopatica...lancia il soldatino e ride...non so se sono cretina io o è lei che sta impazzendo xD perché davvero non ho capito il significato di quel gesto.
Jason...il MIO Jason...sempre così contorto...così complesso...sto imprecando e bestemmiando zeus da quando ho terminato la lettura del capitolo..."che cosa farà ora?" "il sapere dell'aborto della madre cambierà il suo modo di vedere Isabelle?" "peggiorerà la situazione?" queste sono le cose che mi chiedo,ma soprattutto... "Quando si decideranno a scop...ad accoppiarsi?".
Inoltre ho notato un calo del sadismo nel terminare il capitolo...cioè, sono distrutta nel sapere che dovrò aspettare per leggere il continuo...però questa volta sei stata gentile con noi lettori xD

Aspetteró con ansia il prossimo capitolo,intanto vado a cercare la mia sanità mentale...dato che l'ho persa dopo questo capitolo

Ps: Isabelle non avrebbe potuto avvelenare direttamente Lara al posto del cane? (Sempre se è la verità)
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 07:16 pm)

20/01/15, ore 22:33

Ah! Le ha tagliato i capelli che tanto gli davano fastidio. Bello questo capitolo, comunque io continuo a pensare che i due siano una di quelle coppie impossibili ( perchè non si capiscono a vicenda) ma perfette, perchè tra i due si va a creare un certo equilibrio. Sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo XD

18/01/15, ore 01:19

Cavoloooo !!! Mhmm mi prudono le mani per Jason! Cavolo arrenditi a ciò che provi! E soprattutto dopo questa per Isabelle sarà ancora più dura fidarsi di nuovo di lui.. Già aveva mille complessi prima.. Ora coi capelli tagliati.. Dio, io reagire i malissimo se mi tagliassero i capelli a quel modo dopo tutto il tempo che ci ho messo per arrivare a 40 cm ... Sembra una cosa scema lo so, ma in realtà posso immedesimarmi in lei giuro, é proprio un fatto di affronto alla dignità di una persona il fatto di metterle le mani addosso, di cambiare una parte di lei.. Beh e questo credo sia proprio ciò che lui voleva farle. Una punizione anche se non permanente comunque amara.. Ora sono curiosa di scoprire le dinamiche.. Cosa succederà ora? Isabelle cambierà atteggiamento? Lui vorrà farsi perdonare? Sentirà la sua mancanza? Waaa aspettare sarà difficilissimo! Come sempre mi fai provare emozioni fortissime ridere piangere e arrabbiarmi! Complimenti davvero e alla prossima! Sono contenta che ti sei ricordata di me ^^

17/01/15, ore 18:38

U a u.

Pretendo un anticipazione.
Mi sono sempre trattenuta nel recensire questa storia ma questa volta le mie dita fremono.

Amo questa storia. È cosi... Originale, folle... Eccitante. Dio, non penso mai di aver usato l'aggettivo "eccitante" per una storia. Ma il modo in cui descrivi e scrivi Jason, le sue emozioni. Ad un certo punto ho avuto l'impressione di avere anche io il formicolio alla mano.

Sono pazza.

Non posso proprio aspettare due settimane. Ho bisogno di un anticipazione.

17/01/15, ore 16:42

Ooooh! Che regalo di compleanno meraviglioso! Un nuovo capitolo di Unconventional Beauty! <3 (Ps: Grazie, grazie, grazie!)
Comunque, passando al capitolo... Qui Isabelle mi fa proprio venire i nervi! Il suo comportamento mi urta in maniera impressionante, perché è sempre più incoerente e bugiarda tanto che non sa nemmeno lei cosa vuole e ti credo che a Jason venga voglia di tirarle un due sberle! Qui però anche lui è abbastanza cattivello... i capelli... le ha tagliato i capelli! D: In questo caso si è proprio meritato tutti i "ti odio" pronunciati da Isabelle!
Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà tutta questa situazione, hai creato un intreccio carico di tensioni e aspettativa. Brava!
Alla prossima, un bacione!
GiadaGC

17/01/15, ore 16:01

Io ammazzerei Isabelle perché veramente lei è in una condizione mentale tale che crede di poter dominare il dominatore. L'ingenuità è l'ostacolo verso la consapevole libertà secondo me. Lei chiedi ma poi i suoi occhi mostrano, come uno specchio, la sua reazione. E Jason si diverte perché lui sa che lei mente ma non riesce a nasconderlo. Chissà quando tra i due ci sarà un vero contatto fisico...perché la carica elettrica è palpabile. L'odio di Isabelle...sarà mai in grado di distruggere quel rapporto cosi viscido?

16/01/15, ore 22:08

Dire che sono shockata è poco...e se c'è una cosa che odio con tutta l'anima e quando in una storia (e nella realtà) succedono cose del genere...i capelli...sono sacri,cavolo,SACRI! (Lo dice una che se li è fatti crescere lunghissimi due volte e per due volte li ha tagliati) quindi capisco la sofferenza e soffro di nuovo quando leggo queste cose,se non il doppio. Jason è un bastardo...eppure non riesco ad odiarlo...Isabelle è una stupida; all'inizio ho pensato che volesse "forbiciarla" alla schiena (so che non esiste il termine LOL) ...e secondo me avrebbe sofferto di meno Isa. Ovviamente questa è l'ennesima conferma del tuo sadismo <3 ti adoro :')
Aspetteró depressa in un angolo buio della casa il prossimo capitolo...o impazziró come Jason...

Ps= non ho recensito il capitolo precedente,avrei voluto però la scuola mi sta stressando davvero tanto,chiedo venia T.T comunque anche quello è stupendo.

Ciau :3

(Jason mi dà l'impressione di uno che pratica.. Sadomaso quando si "accoppia") ....non mi sbaglio...vero? ._.

16/01/15, ore 21:11

Scioccata é dire poco... No ma dico é mai possibile!? .. Cmq é da tempo ke seguo la tua storia e cribbio credimi, anke se io personalmente ancora nn ho scritto nulla a causa dei miei molteplici impegni, se ti dico ke scrivi una meraviglia, mi piace molto il tuo stile e anke la grafica*-* non ricordo se ti ho mai recensito fatto sta ke ho letto tutte le tue storie e le amo... in questa però sto odiando Jason... Nn vedo l ora di vedere il prossimo capitolo! Mi raccomando eh fai succedere qualcosa di bello XD
Baci

11/01/15, ore 20:07

Oh Dio!
Devi prima di tutto sapere che sono stata 15 giorni dal mio ragazzo e mi sono privata della tecnologia per stare con lui, e il mio unico rimpianto era che non potevo leggere il tuo capitolo. No sul serio, stavo per cedere ma poi erano 4 mesi che non lo vedevo quindi ha vinto lui. Vabbe dopo averti detto cose che non ti interessano, passiamo a noi.
IO TI ODIO! (E ti amo anche alla follia, ma in questo momento sta prevalendo l'odio) la devi smettere di farmi illudere ragazza. Ero bella spaparanzata sul divano, capisco che si stanno per baciare, mi alzo, SALTELLO, si staccano. E poi mi dicono che non devo bestemmiare??? Ma managgia ai pesci storti!
Cos'è che ha il padre in testa?? Scatole di pomodori vuote??? Non gli poteva venire in mente 5 minuti dopo noo???!! Dio. Che poi che gli ha fatto di male quel povero lampadario io non lo so. Creerò un'associazione contro il maltrattamento dei lampadari, e gli darò la caccia, cosi non li rovina più i momenti fantastici!
Poi, che madre di merda oh, cioè prima fai venire Jason per proteggerla (che però non riesce a proteggerla da se stesso, ma quello "non è un problema" perché lui la ama) e poi la meni tu per colpa di quel marito testa di cazzo psicopatico rovina momenti??? Ma mena lui a sangue finche non ti urla pietà e poi non averla perché non se la merita quel infame.
Jason, Jason, Jason. Lui. Lui mi intenerisce e mi fa incazzare come Isabel, non vi mentite non fate giochetti, amatevi! E per me lui ha mentito per proteggerla, perché solo lui può (e ricordiamoci che ha il mio consenso) e soprattutto perché la ama.

P.s.: quella speciale qui sei tu, e buon anno e tanta tanta felicità anche a te <3