Amnesia
di Harryette

15/05/15, ore 23:22

Non ce la posso fare, mi farai morire un giorno. 😍 Per me la tua storia è reale, ci sono troppo dentro. Adoro i momenti tra Carl e Zayn, mi sembra sempre di tornare a Mors Omnia Solvit, poi i discorsi che fanno sono stupendi, si vede proprio quanto loro siano innamorati di Marge e Diana ed ha ragione Zayn la loro vita è davvero cambiata. AHAHAH 10, beccate sti spicci! 😂 Devo dire che ero in ansia anch'io per l' incontro tra Carl e Celine, ma lei finalmente è cambiata e sono contenta che tifi per loro. Il cambiamento di Marge è stupefacente, ormai non è più la Grey timida dell' inizio, è diventata sfacciata la ragazza ahah, è magnifica e il pezzo finale mi ha letteralmente emozionato, mi sembrava un film.. lui stupendo e lei una dea! Ma poi tutta la scena é stata perfetta, sia per la poesia (dove finalmente anche lui inizia ad aprirsi) ma soprattutto per le parole che si sono detti. SONO PAZZA DI LORO! Oddio ecco che torna Henry, mmh per me questo ragazzo pianifica qualcosa, ammetto che sarei curiosa di vedere Carl geloso, chissà.
Detto questo sei stupenda, non so come farò a lasciare Amnesia, mi sento male se penso che siamo alla fine.. 😭 vabbé cerco di non pensarci stasera, vado a rileggermi il capitolo, un bacione. ❤
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 11:24 pm)

12/05/15, ore 19:24

Allora partiamo dal presupposto che ho letto l'intera storia in tre ore mandando letteralmente a cagare tutte le verifiche. È inutile quindi dirti quanto mi sia piaciuta e quanto la tua scrittura sia fresca e chiara. Un piacere da leggere. Amo Carl e Marge, e sei stata bravissima anche a integrare scrivendo anche le storie dei personaggi secondari. E comunque Carl, cam e Land sono qualcosa di unico. Cioè tre ragazzi così dannatamente fighi tutti nella stessa compagnia, boh è pazzesco.
L'unica cosa che mi permetto di criticarti parzialmente è il fatto che a volte ci sono delle somiglianze con la ff molto nota "under my skin".. Però per il resto bravissima!!
Un bacione
Benni

11/05/15, ore 18:43

Ma ti rendi conto che non mi ero accorta che tu avessi aggiornato?
Sono una persona pessima, perdonami :(
Ehm. Questo capitolo? Lo adoro? Lo amo? Il dialogo fra Marge e la mamma mi ha fatto piangere? Si. Decisamente si.
Cacchio, cacchio, cacchio. Chi se lo aspettava! Ecco, ho cambiato opinione su questa donna, okay? Okay.
Diana è troppo forte, lei e Zayn sono adorabili poi *_*
Come mai questi flashback? Hai in mente qualcosa?
Sono curiosa!
Vado, alla prossima. Bravissima come sempre :*
Sara xx

11/05/15, ore 01:51

Come al solito,leggendo mi viene da piangere....come fai?? sei speciale e molto sensibile quando tocchi certi argomenti e quando lasci parlare ,i protagonisti,dei loro sentimenti.
cosi è capitato a Marge e la mamma,molto di piu alla mamma....mi aspettavo un po una cosa del genere.... ma nn riuscivo a capire xke fosse cosi fredda,pensavo che fosse x l'educazione ricevuta e per un amore mancato....nn mi aspettavo che il suo lui fosse morto.... e che lei si sentisse anche cosi sola...se avesse capito troppo tardi avrebbe perso anche Marge... e qui si dimostra la sua natura:dolce e soprattutto paziente,l'ha perdonata,nn xke ę la madre ma xke le vuole bene e xke forse,ha sempre cercato un rapporto con lei...ha sempre cercato qualcuno che l'ascoltasse,le consigliasse e le stesse vicino come ha sempre fatto Morgan.
leggere i flashback su Morgan e Labd è stato... nn so...come "vivere" la storia in un universo parallelo...È bello sapere di loro,prima della loro morte... è come se si potesse immaginare anche un futuro x loro....
complimenti,il capitolo ę stato scritto bene e soprattutto molto utile a capire alcuni comportamenti della mamma e spero che le cose cambieranno...per tutti!
A presto! :) ♥♡

09/05/15, ore 23:54

Un capitolo pieno di novità!

1. È impossibile non amare questa splendida coppia, è sempre più evidente il cambiamento di Carl che finalmente cerca di farsi conoscere sempre di più e apprezzo tantissimo Marge che lo sostiene, soprattutto nei momenti difficili. L' amore è anche questo!

2. È bello ritornare alle origini con Zayn e Diana, lei è stupenda e prevedo una bellissima amicizia con Marge.

3. Finalmente si scopre il motivo del comportamento freddo della madre, è stato bello conoscere la sua storia, sono felicissima che ha chiarito con sua figlia, anche se dopo tantissimi anni, inoltre le cose che ha detto sono state molto toccanti!

4. Ti sto amando all' infinito, aww i miei adorati Morgan e Holland, continua a scrivere su di loro (ti obbligo ❤) mi fanno emozionare e voglio conoscere a fondo TUTTA la loro storia, perché meritano tantissimo!

Detto questo, bravissima come sempre.. aggiorna presto mi raccomando! (Che se non si era capito, sono dipendente dalla tua storia). 😘
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 11:55 pm)

05/05/15, ore 19:23

Seguo la tua storia da un po, ma per motivi di tempo non sono mai riuscita a recensirla. Avevo (sin dal primo capitolo) un forte desiderio di renderti partecipe dei miei pensieri e soprattutto di darti la mia opinione a riguardo: è in assoluto la mia storia preferita; cominciamo così. C'è qualcosa di magico in questo racconto che va oltre la mera storia d'amore: c'è simbiosi, armonia, devastazione e amore tra i personaggi e questi sentimenti (pur essendo diversi tra essi) si legano tra loro in maniera sublime. Le tue descrizioni sono accurate e chiare, tanto che alle volte sento di trovarmi li con loro e come un avido spettatore attendo le mosse dei personaggi. Le persone che descrivi sono vere, reali per me perché sono descritte talmente bene che non riesco a capacitarmi del contrario. Tutta via c'è qualcosa che mi fa temere il peggio per loro e non so perché. :/ adoro la dolcezza e la fragilità di Margareth: sembra così piccola e indifesa in alcune circostanze che mi crea una tenerezza incredibile; ma la metamorfosi a cui si assiste in alcune situazioni in cui diventa più dura rende questa storia un vero e proprio spettacolo. Adoro da morire Carl così duro e apparentemente impenetrabile che alle volte si apre e da voce ai propri sentimenti; questo capitolo infatti, è l'esempio perfetto. È come se fosse un libro la tua storia: quando un capitolo termina mi sento male (e non esagero); sento come se mi mancasse qualcosa perché mi rendo conto che dovrò attendere prima di leggere il prossimo e quindi il solo pensiero mi rende inquieta. Sei pregata quindi, di aggiornare presto! :D
Spero di riuscire a recensire i prossimi capitoli con costanza. Ad ogni modo i miei più sinceri complimenti per un racconto tanto strabiliante.
Bravissima.
Ti abbraccio:)

02/05/15, ore 23:04

Ommioddio ommioddio ommioddio.
Questo capitolo mi ha fatto piangere di gioia.
Zayn e Diana.
Carl e Marge.
No vabbe. Muoro.
Sinceramente non so come farò quando questa storia finirà. Cioè sto male già da mo. Tu inizia a riscrivere subito si?
Zayn è Diana sono OTP forever and ever e mi andrò a rileggere 'Mors Omnia Solvit', cià ♥♥
Un beso, Sara xx

23/04/15, ore 17:52

ZAAAAAYN ODDIOOO AHAHAHA.
Bè, ok. Mi riprendo.
Ciao cara. Come va? Finalmente riesco a recensire.
Allora. Il funerale è stato straziante come me lo aspettavo, ma ciò che ha vinto di più è stato il 'discorso' di Carl.
Poi, Maggie sta crescendo. Si nota tantissimo quando sia cambiata dall'inizio e boh, credo che sia la cosiddetta evoluzione del personaggio.
Il che serve, altrimenti diventa una nooia.
Tu sei molto brava come sempre, e sinceramente so che mi dispererò quando questa storia finirà. Ok? Ok.
Un bacio e alla prossima :*
Sara.

22/04/15, ore 23:53

hai ragione,il funerale é stato straziante...ho pianto tt il tempo,ho vissuto la scena con gli occhi di marge....e ho provato con lei,gli stessi sentimenti ..il dolore per la perdita di Land e il ricordo della sorella...l'unica cosa che mi dava "sollievo" era pensare che ora loro sarannp insieme :) non so che coraggio hai a scrivereb questa storia e soprattutto come fai a trasmettere tanto,io credo che tu abbia talento da vendere e d mostrare a tutti con questa storia. hai ragione, Marge sta crescendo molto e questo lo si vede davvere bene,lo descrivi e lo trasmetti bene. io nn ho letto l'altra storia e nnso chi sia questa persona che chiama Carl cosi... nn so se leggerla e cercare di scoprirlo oppure aspettare il prossim capitolo! volevo fare un'osservazione:il carattere di Carl nn é ben definito,lo si puo interoretare...nn si esprime molto,quando sta zitto nn si sa a che pensa e quando parla smbra sempre centrare il punto,ê un caso che si chiami Carl o ê x un motivo preciso!? lo chiedo xke mio fratello Carlo ha un carattere simile a quello di Carl,cosi come tt i Carlo che conosco! ;)

18/04/15, ore 17:55

Ciao, generalmente sono sempre una 'lettrice silenziosa', infatti non ho recensito molto, se non del tutto, fino ad ora la tua storia. Ma ora mi sento in obbligo.
Questa storia credo sia una delle migliori al momento presenti su efp, non è per nulla banale e non è solo il tema amoroso che prevale.
E devo informarti che questo capitolo in particolare mi ha segnato molto, ho pianto dall'inizio alla fine.
Land era uno dei miei preferiti, come ovviamente penso fosse per te.
E saperlo che praticamente ora è 'troppo avanti' (per citarti) mi lascia un senso di vuoto, come se fosse stato davvero mio amico. In qualche modo è quello che accade in genere, con le storie e con i libri, quando ti affezioni ai personaggi e quando a fine storia sai di aver perso degli amici.
Anche se il più struggente è il più bel capitolo di questa storia.
E anche io come Meggie preferisco credere che Land e Morgan, anche se nella morte, hanno trovano il loro lieto fine.
Non saprei che dire ora perché sono ancora un po' scossa, perdonami.
Ma ti faccio ancora i complimenti per la passione è il talento che possiedi.
Alla prossima,
baci
Flox.
(Recensione modificata il 18/04/2015 - 05:58 pm)

17/04/15, ore 13:52

Ci sono, ci sono! Perdonami, ma ero a Torino e non potevo sclerare tanto. Sinceramente lo sapevo. Insomma, me lo aspettavo. Alla fine Land è con Morgan adesso. Doveva andare così. La reazione di Carl mi ha scosso abbastanza. E adesso? Come andrà a finire? Spero tutto per il meglio. Almeno per loro due. Adesso vado cara, alla prossima ♥

16/04/15, ore 20:53

É stato difficilissimo leggere questo capitolo ,ho pianto tt il tempo soprattutto quando era Marge a piangere perché ricordava ció che aveva passato lei quando è sconparsa la sorella È stato davvero toccante e il continuo alternarsi dei flashback è stato alquanto straziante,complimenti per la scelta dello stile e la struttura di queato capitolo,non avevi mai parlato della morte di Morgan e parlarne cosi è stato.. come averla conosciuta e averla persa nello stesso tempo. hai trasmesso davvero tutto il dolore,la nostalgia e tutto quello che si prova quando una persona cara ci lascia ..... sono davvero tanto dispiaciuta per Land,ma non poteva andare diversamente... purtroppo è difficile uscire dal tunnel delle dipendenze,soprattutto se non si hanno motivazioni per farlo,come nel caso di Land...non aveva piu nessuno...i suoi amici si,ma nn hli bastavano... rivoleva Morgan,la sua famiglia....rivoleva la felicitâ che aveva perso... sei stata bravissima anche a descrivere questo. E comem gia ti dissi,ci vuole coraggio per scrivere una storia del genere e affrontare temi cosi profondi. Carl ha reagito come avrebbe reagito qualsiasi migliore amico,si è isolato per non prendere a pugni qualcuno... e nonostante Marge gli ha fatto capire che lei c'è lui ha preferito allontanarla,spero che non sia una cosa definitiva... mi è piaciuta la parte in cui Marge vede Land e la sorella come non li aveva mai visti :felici insieme! :) Anche io li voglio ricordare cosi! :) Al prossimo capitolo,spero un po piu "felice"! :) ♥

14/04/15, ore 22:57

Ho il cuore a pezzi! 💔
Non ce la posso fare, però anch'io ho sempre immaginato questo finale per Holland, è destinato a stare insieme a Morgan.. quindi me li immagino proprio come l'ha visti Marge, felici ed innamorati. E pretendo (così come hai fatto con Carl) una storia su di loro, TI PREGO! 😍 L'ultimo pezzo mi ha spiazzato, così come vedere tutti distrutti, non saprei cos'altro dire.. quindi ti lascio, aggiorna prestissimo! 😘

13/04/15, ore 18:42

Ei Ciao :) Non ho mai recensito la tua storia ma sappi che la trovo davvero fantastica e scritta davvero bene. Ho letto tutti i capitoli fino ad ora postati, oggi li stavo rileggendo e ho notato forse un errore, corregimi se sbaglio:
Nel capitolo -Pieces- tu hai scritto:
"Margareth era stata un anno all’estero, in Italia, a Roma. L’Italia le era piaciuta dal primo momento in cui vi ci aveva messo piede, anche se l’idea di quello scambio culturale non la entusiasmava così tanto. La famiglia che l’aveva ospitata era una delle più influenti fra quelle romane, ricordava ancora Christian, il loro unico figlio. Avevano la stessa età all’epoca, quattordici anni compiuti, ed erano sempre andati d’accordo."
Mentre nel capitolo -Rome- hai scritto:
"Le erano sempre stati simpatici, i Donati, così come Roma e così come l’Italia. Per mesi, dopo la morte di sua sorella, aveva desiderato che la chiamassero e chiedessero ai suoi genitori di mandarla lì per un po’ (cosa mai successa), per cambiare aria. Ogni tanto scambiava qualche email con Emanuele, il loro unico figlio, ma sempre formali o comunque distaccate."
Magari non te ne ricordi nemmeno ed è una piccolezza però ho voluto fartelo notare, non mi odiare ahahah
Detto questo, amo questa storia, aggiorna presto, voglio sapere se la madre di Margareth si incazza quando la figlia torna dopo aver passato tutta la notte da Carl ;) A presto <3

11/04/15, ore 11:03

Madonna mia quanto sono belli!
Cioè, è un capitolo semplicemente
perfetto. Insomma, boh. Sono reali veramente sti due. Non sei stata volgare, anzi. Anche se ci fosse stato qualcosa di più non sarebbe successo nulla ahaha.
E la fine. Della serie Carl *sonomoltofelice* Pearson ahaha.
Spero che finisca tutto al meglio.
Alla prossima! ♥