The College
di StephEnKing1985

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/05/17, ore 10:12

Che dire...
semplicemente adoro questa storia: il modo in cui è narrata, i fatti, lo svolgimento, e lo scioglimento del nodo finale.
Seppur nel "Siparietto" hai detto che è stato un buco nell'acqua, nel mio piccolo posso dirti che l'ho letta d'un fiato, con la voglia di sapere e scoprire i misteri che celava l'Istituto(e dire che ho una paura matta dei fantasmi). La conclusione l'ho trovata giusta e con un senso, dolce e romantica nel suo.

Detto ciò, congratulazioni.
Non vedo l'ora di scoprire se hai generato altre storie Horror.
Bye! A presto

14/01/17, ore 14:27

Salve carissimo Federico, e buon fine settimana!

Quando un romanzo mi prende, c'è poco da fare: non mi dò pace finché non arrivo all'ultima pagina! Tanto è vero che stamani, appena sveglia, ho immediatamente pensato alla tua OS e ne ho finalmente concluso la lettura.

Ribadisco i miei complimenti: non pensavo di venire così catturata da una storia di un fandom che non conosco...Ma scrivi talmente bene che potresti trattare qualunque argomento!

Suspence e colpi di scena sono perfettamente equilibrati. Le scene orrorifiche di efficace forza. La narrazione non risulta affatto noiosa, anzi, è parecchio dinamica e mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine.

La trama di fondo credo di averla compresa piuttosto bene. Alla fine ogni nodo è stato sciolto, e l'epilogo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.

Una sola cosa mi ha fatto rimanere un po' perplessa: è possibile che nel XIX secolo si desse ancora la caccia alle streghe?

Insomma, avrai capito che sono letteralmente entusiasta di questo racconto, che inserirò immediatamente tra le ricordate.

Mi sono stupita del fatto che fossero presenti tre recensioni neutre. Ora, so bene che teoricamente non si dovrebbero commentare le recensioni altrui, io infatti non voglio giudicare le opinioni di altri recensori, ma paragonare questa Fanfiction al film "L'attimo fuggente" mi sembra assurdo. Va bene che l'ho visto parecchi anni fa, ma si tratta di un film che difficilmente si può dimenticare, e mi pare comunque che fosse una storia verosimile anche se fortemente drammatica, di certo non era presente alcun elemento horror o sovrannaturale, o thriller. Di film e romanzi ambientati all'interno di college ne avrò visti/letti centinaia, di qualunque genere - anche dell'orrore - ma questa Fanfiction non mi sembra copiata da nessuna parte. Anzi, l'ho trovata parecchio originale, sebbene non priva di scene-clichè (come ad esempio gli spiriti che appaiono sulle superfici specchiate, le scritte di aiuto col sangue, etc). Non ritengo però i cliché negativi se raccontati con un'impronta personale, e questo è il caso.

Ora ti lascio, ho praticamente scritto un papiro! Spero di poter leggere qualcosa di simile tra i tuoi lavori futuri, anzi, se lo hai già fatto - o hai in mente di farlo - non esitare a contattarmi!

Un abbraccio.

Federica.

13/01/17, ore 22:41

George... mh, grazie a lui siamo forse vicini a un turning point della storia! Il problema sarà fare le indagini del caso in maniera totalmente anonima, onde evitare l'insorgere di sospetti. Bene, sono quasi arrivata all'epilogo. Ci vediamo direttamente lì ;)

13/01/17, ore 20:09

E' chiaro che il vecchio Umbridge la sappia lunga sulle tragedie avvenute all'interno del college. Magari non come primario protagonista, ma sicuramente come complice omertoso si...Di conseguenza, colpevole al pari degli altri. Quello Stephen, poi, non mi convince per niente... Qualcosa mi dice che si scoprirà qualcosa di spiacevole sul suo conto. Niall, non saprei come considerarlo...In apparenza sembra una vittima inconsapevole tanto quanto Louis, eppure mi da' una sensazione sinistra. Sono inoltre curiosa di sapere chi è il ragazzo misterioso appena arrivato a scuola.
Louis, però, non farti distrarre! Sento che sei a un passo dalla soluzione del caso!

Mi fiondo sugli altri capitoli.

13/01/17, ore 16:59

Rieccomi! Come puoi vedere non è passato tanto tempo dall'ultima recensione, ma dopotutto i capitoli sono piuttosto brevi e si leggono in maniera fluente.

Ho dato un'occhiata alle foto su Google degli One Direction come mi avevi proposto, e devo dire che sono perfetti come prestavolti di questa storia.

Stanno accadendo al povero Louis delle cose davvero strane, con tanto di apparizioni spaventose. Ho i brividi al.pensiero di cos'altro potrebbe succedere O.O

13/01/17, ore 14:58

Buongiorno!

Ho deciso di leggere e recensire questa storia che ha catturato il mio interesse fin da subito, ma prima ritengo opportuno fare una precisazione: conosco qualche canzone degli One Direction perchè ascoltata alla radio, ma non so quasi nulla su di loro. I miei gusti musicali sono diversi e ammetto la mia ignoranza riguardo i nomi e gli eventuali "gossip" o notizie riguardo i componenti della band. Voglio sottolineare questo fatto perchè magari, sebbene abbia compreso dalle note AU che non sia poi importante saperne di più su di loro, mi piacerebbe trovare conferma in questo senso; mi sono infatti proposta di approcciarmi alla lettura della storia come se fosse una vera e propria OS.

La trama accennata, che promette un'ambientazione vittoriana dalle forti tinte dark, mi stuzzica parecchio. L'ho scovata navigando nel tuo profilo; sei autore di una storia che ho letto e amato diversi anni fa, che commentai anche con uno dei miei vecchi account e che tuttora conservo tra le preferite: "Dove muoiono i sogni". Ritengo che il tuo stile di scrittura sia molto maturo, e che nulla abbia da invidiare a quella di un romanzo editato.

Siamo già immersi nella situazione storica dell'Inghilterra di fine '800, epoca di grandi cambiamenti e netta divisione sociale tra le classi - l'alta borghesia che la fa da padrona, e la situazione disperata dei proletari indigenti. Conosciamo anche il professore Louis Tomlinson, che è stato chiamato ad insegnare in questo collegio maschile per giovani e ricchi rampolli di famiglie altolocate.

L'ambiente dei collegi antichi mi ha sempre intrigato, e scommetto che i misteri non tarderanno ad arrivare.

Federica.
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 02:59 pm)

09/07/15, ore 00:18

Heylà, questa fanfiction l'ho divorata in pochi giorni e mi ha provocato diversi incubi.
Sei riuscito ad impressionarmi più e più volte e ho maledetto questa storia ogni volta - anche se la adoro, onestamente è fra le più belle storie mai lette -.
Vuoi la verità? Io non sono fan degli one direction, non conosco nè i loro nomi, nè chi siano, nè come sono fatti.
Dunque devo dire che questa caratterizzazione mi è piaciuta, l'ho trovata profonda e ben curata e, come ti ho già detto, non posso non fare un paragone fra questa meraviglia e "La casa delle ombre dormienti" e posso affermare con certezza che questa ha decisamente qualcosa in più.
L'intreccio che hai creato è molto originale e sopratutto non sei mai caduto nel banale o nello splatter - che io odio - tutto mi è sembrato molto equilibrato.
Sia a partire dalle parole scelte per terminare alla struttura del testo, qui ho visto davvero il tuo talento.
L'idea potrebbe - ma dubito fortemente che sia così - essere simile al film "l'attimo fuggente", ma la tua idea di base è totalmente diversa e "folle".
Si, è folle, ma in senso positivo intendo.
C'è qualcosa di folle dietro, c'è un'idea di fondo (i fantasmi ,intendo) sviluppata in un modo estremamente originale rispetto ad altre storie di fantasmi. La tua fanfiction ti prende dai primi capitoli, spingendo il lettore a voler sapere di più, catapultandoci in un passato non troppo lontano.
La parte del bagno con la scritta "help", il tema con le parole che si distorcevano, l'acqua, lo zombie, la testa tagliata sono elementi di spicco e sono stati usati nel modo più adeguato.
Il finale non è banale, anzi, ricorda molto ciò che si dice sui fantasmi e sul fatto che, dopo aver assolto i loro compiti, possono andare via in pace.
Onestamente non mi aspettavo di leggere della morte del protagonista ma questo elemento ha reso la storia ancora più viva ed interessante.
Dal punto di vista tecnico abbiamo già discusso in privato e sono d'accordo con te, quindi non abbiamo altro di cui discutere.
Come vedi, nonostante la nostra passata discussione, anche qui sono stata obbiettiva e cose negative non ci sono, se proprio voglio essere pignola c'è un errore - uno contato - di battitura in non ricordo quale capitolo. Ero più impegnata a leggere xD
Baci!

01/06/15, ore 09:33

E' una una delle fan fiction più belle che abbia mai letto. Davvero. Non è una di quelle concentrate solo sulla storia tra Louis e Harry che dopo un pò stancano, ma è pieno di azione, mistero e poi c'e' anche l'amore, che alla fine non e' al centro di tutto. E poi e' scritta benissimo. Questa va dritta dritta tra le mie preferite.

28/05/15, ore 18:09

Amo te, la fanfiction e il teatrino finale, bye.
Cioè é una figata. PERCHÉ QUESTA STORIA NON É IN UNA LIBRERIA O IN UNA BIBLIOTECA VACCATRENO.
É scritta benissimo ed é qualcosa di originalissimo asdfghjkl.
Bom ho finito di sclerare, aspetto un'altra storia *-*

06/04/15, ore 20:09

ADORO A M O DIO MIO AMO QUESTA FANFICTION

04/03/15, ore 23:07

solo una parola...cazzo,hahaha mi sta facendo paura questa storia seriamente! non c'è riuscito Paranormal Activity ma tu invece...ti dico che sono solo al capitolo 5 e ho avuto i brividi una ventina di volte lol anyawy complimenti la storia è fantastica non vedo l'ora di continuare a leggere!
-G

22/02/15, ore 02:39

IO TI AMO! Ok non è un ottimo modo per incominciare una recensione ma fa niente! Io mi domando ancora perchè tutte le tue storie non sono nelle popolari(?) qui su EFP o perché io non abbia ancora letto un tuo libro... Davvero sei uno scrittore/scrittrice magnifico/a! Amo leggere le tue storie tutto d'un fiato, una volta complete. Sono totalmente diverse da quelle che si trovano comunemente qui, in questa sezione, ed è per questo che sei finito/a dritta nei miei autori preferiti, in modo che possa tenere d'occhio i tuoi aggiornamenti e, una volta finita una ff, divorarla, perchè è questo che ho fatto questa notte con questa fanfiction. Ok sparisco! Baci -Luà xx

12/02/15, ore 20:15

Ciao, di solito recensisco poco, ma stranamente.. Eccomi qui! Ahah volevo dirti che, sì, onestamente mi aspettavo un finale leggermente diverso, anche perché, nonostante sia un'appassionata di Larry, mi hai tenuta con il fiato sospeso perché non riuscivo a capire se Louis volesse stare con Niall o con Harry.. A parte questo, l'ho trovata molto carina ed originale, come tutte tue storie del resto, ne ho lette diverse scritte da te ed erano una più bella dell'altra. Tutte storie in grado di emozionare, seriamente, leggendo questa poi c'erano alcuni punti in cui mi ritrovavo a guardare sotto al letto o dentro all'armadio per paura che saltasse fuori qualcuno all'improvviso, non sono molto "coraggiosa" effettivamente.. Ahahaha Apprezzo molto anche questi tuoi "siparietti finali" che mi fanno ridere! Concludo facendoti i miei complimenti e detto questo, la smetto di importunarti.
Un bacio, elisa :)

04/02/15, ore 22:19

Ammetto di aver lasciato all'epilogo una recensione critica perché non avevo letto il precedente capitolo, per cui l'ho cancellata. Rimango però sempre del giudizio che l'ultima parte, in cui narri di Louis non mi piace affatto. Avrei voluto sapere cosa è successo a Louis mentre Niall scappava. In che senso "è già con lui". È un fantasma o un umano? So che ti chiedo troppo ma...non potresti riscrivere solo quella parte? O inviarmi un messaggio dove mi dici cosa succede a Louis ed Harry. L'epilogo purtroppo non soddisfa le mie domande. mi vedo costretta ad assegnarti almeno una bandiera bianca. Dimmi cosa succede!

31/01/15, ore 22:52

L'inferno è in questo capitolo. E nonostante ciò, lo adoro. La storia di Harry, che credevano fosse un suicidio è in realtà un omicidio! Dai professori, poi. Lo ammetto, se fossi in harry mi sarei vendicata anch'io. NON OSARE UCCIDERE LOUIS. Fai che resta con Harry, ti prego. Altrimenti ti odierò a vita haha. Comunque, amo il capitolo. Non vedo l'ora di scoprire cosa caccia Louis dalla tasca.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]