Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

25/04/15, ore 15:21

Che bel capitolo! Hai regalato a tutti noi un'immagine vivida della società aristocratica dell'Inghilterra del tempo, con le sue luci e le sue ombre; la fanart è bellissima, come la descrizione delle varie scene; e rivedere Ischia, dove trascorrevo le vacanze da ragazzina, è stato bellissimo! Vi ho immaginato Georgie e Lowell, e ce li vedo benissimo! Mi dispiace per i tuoi problemi, ti capisco perché anch'io non sto passando un periodo facile; ti auguro sempre le cose migliori. Un bacione!

03/04/15, ore 12:19

Ciao cara Rubina. Metto subito le mani avanti.. stavolta non è colpa di Oscar, o almeno non totalmente...è solo che ho avuto una settimana un po' incasinata e sinceramente sto' rubando un attimo al lavoro. Bello il capitolo perchè pone l'accento su chiarimenti importanti e sulle notizie che arrivano da parte di Georgie. Per prima cosa come non capire l'avversione di Abel per "l'alta società":le motivazioni elencate sono perfette.
Ecco che il ricordo del dott. Skiffens irrompe nella vita dei due fratelli. Logico il senso di colpa di Arthur, giusto il volerlo difendere e assolvere da parte di Abel, comprensiva la reazione del conte...erano semplicemente dei ragazzini che stavano difendendo la sorella dallo scoprire una realtà che avrebbe creato solo dolore
Belle e gioiose le lettere di Georgie...ma non so se è stata la mia impressione ma, con quel "non è niente" sullo stato di salute di Lowell, sembra voler convincere più se stessa che gli altri.
E infine, Arthur che cerca di fare da cupido. Ci riuscirà? Abel riuscirà a godersi la festa? Lo spero.
Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te. Un grosso abbraccio.

02/04/15, ore 14:51

Cara Rubina, la tua storia sta prendendo ritmo e diventa sempre più avvincente. Stai riuscendo a gestire molto bene le diverse fila del tuo intreccio, dandoci anche dei possibili sviluppi a fatti narrati nella storia originale, come la faccenda del dottor Skiffens, che io avevo totalmente dimenticato! Grazie anche perché mi stai facendo fare un “ripasso” diciamo così. Georgie che trova l’Italia tanto pittoresca ma piena di contraddizioni la posso capire, penso siano gli stessi sentimenti che proverebbe un italiano che si reca a Cuba o in Brasile oggi, la gente allegra, che balla e canta per strada, e sullo sfondo la miseria. Le hai fatto fare proprio un bel viaggio, dalle Alpi a Napoli!
Per quanto riguarda Abel e Arthur trovo che siano ben tratteggiati nella loro diversità. Trovo che un personaggio come Abel, abituato ad esternare i suoi malesseri, alla fine soffra di meno di uno come Arthur, abituato ad ingoiare i suoi rospi che poi lo divorano dall’interno. È per questo che mi è sempre piaciuto Arthur, perché è più grande, moralmente, del fratello. Insomma, per me di conti in sospeso non ce ne sono, anzi direi che tornano tutti!
Lo so che non puoi anticipare niente, ma spero che Abel alla festa faccia qualche incontro piacevole! Auguri anche a te.

31/03/15, ore 22:23

Ciao, che bello trovare un tuo aggiornamento! Abel e Arthur debbono fare i conti con il passato, a quanto pare.. ma ne escono vincitori, soprattutto Arthur! Si è dimostrato il ragazzo più maturo e responsabile, oltreché generoso con Abel per aiutarlo a ricominciare a vivere; prima o poi i nodi irrisolti vengono a galla, meno male che il Conte è una persona di buon cuore; anche il viaggio di Georgie sembra proseguire bene, ma il riacutizzarsi dei sintomi di Lowell mi fa preoccupare per la loro felicità.

31/03/15, ore 22:07

Beh, devo dire che Abel e Arthur mi hanno molto intenerito con i loro sensi di colpa per la morte del Dott, Skiffens... ovviamente un ragazzo sensibile come Arthur, poi, l'ha presa ancora peggio! Ma come sempre è una persona leale ed onesta e non avrebbe di certo taciuto la sua "colpa" al Conte Gerard, che continua ad essere un uomo generoso ed intelligente.
Ad Abel farà bene una serata diversa, e sono sicura che la compagnia di questa "nuova" Becky gli farà davvero bene... Mi sta piacendo sempre più la ragazza! ...E bravo Arthur ad aver obbligato il fratello ad accompagnarla!
In tutto questo però la situazione di Lowel preoccupa e non poco... Io spero che possa guarire completamente, Georgie ne ha già passate troppe! Spero davvero che questo viaggio faccia bene non solo a lei ma anche, e soprattutto a suo marito....
Bel capitolo Rubina, sei brava come sempre... Alla prossima, ciao!
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 10:10 pm)

12/03/15, ore 22:38

Ciao Rubina! Beh aspettavo il tuo nuovo capitolo e mi è piaciuto: è simpatico e scorrevole...
Becky è davvero molto cambiata, ovviamente le disavventure avute l'hanno aiutata a farsi un piccolo esame di coscienza, che l'ha maturata facendole capire gli errori del passato e ciò che conta nella vita.
Il viaggio di Georgie e Lowel procede bene, e i due li vedo affiatati oltre che molto innamorati. Georgie sta anche pensando di ampliare le sue conoscenze e questo è un bene.
Il rapporto tra Abel e Arthur è strettissimo e farebbero qualunque cosa l'uno per l'altro... Sono convinta che per Abel questo viaggio sarà una buona occasione per un futuro brillante, ma per Arthur? Spero che gli faccia bene, ma per ora ho dei dubbi.... Spero di sbagliarmi.
Un bacio Rubina, alla prossima!
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 10:43 pm)

12/03/15, ore 16:37

Carissima, ti aspettavo, e avevo pure intuito che eri sul punto di postare. In questo ultimo capitolo ho notato uno uno stile più descrittivo rispetto ai precedenti. Hai deciso di seguire in contemporanea nello stesso capitolo le vicende dei tre fratelli, io li chiamo così. Ti dico la verità, prima di leggerlo ero più curiosa di conoscere le sorti di Albel ed Arthur, dopo averlo letto mi sono appassionata anche alle vicende di Georgie; quasi quasi li invidio! Innamorati e fanno pure il tour dell’Europa, una cosa da super super gente aristocratica, al tempo. Aspetto di conoscere la fantomatica miss che farà girare la testa ad Abel, sono contenta che non sia Becky. Ti aspetto allora per il pesce d’aprile, e ti ringrazio di avermi citata nella tua postilla finale. Kisses!

12/03/15, ore 01:22

Ciao cara e bentornata.
Vado dritta al sodo... Abel e Arthur sono due fratelli meravigliosi.
Il primo, pronto a sacrificare le sue ambizioni per stare vicino al fratello, il secondo asseconda la scelta che Abel vorrebbe rifiutare e la fa sua. Non credo che ne sia particolarmente felice ma  Arthur ha sempre anteposto la sua felicità a quella degl'altri e anche  stavolta non si preoccupa minimamente di "imbarcarsi" in questa nuova avventura pur di non far rinunciare il fratello alla realizzazione del proprio sogno e alla possibilità di distrarsi un po'. Come già hai avuto modo di chiarirmi, Becky non sarà colei che curerà le ferite del cuore di Abel, ma in questo capitolo hai avuto modo di riabilitarla dal personaggio odioso dell'anime che tutte ricordiamo. Deliziosa è la scena di loro che camminano a braccetto. Ma, ora che  i
fratelli Buttman partiranno, Lei uscirà di scena definitivamente?
interessante l'itinerario dei novelli sposi. Se la meritano proprio un po' di serenità.
peccato che l'appuntamento per ora sia solo mensile...spero che presto troverai il tempo per poterti dedicare di più alla storia e a noi. brava brava brava!

11/03/15, ore 17:19

Che bello trovare un tuo nuovo capitolo! Becky è davvero cambiata, come solo il dolore può fare; potrebbe anche aiutare Abel a distaccarsi da Georgie.. intanto, è bello vedere i due novelli sposi nel Grand Tour, tipico della classe abbiente Anglosassone dell'epoca; Lowell che parla in Francese è affascinante da morire! E' meglio che non si strapazzi troppo però! Arthur.. è semplicemente stupendo: scegliere di partire col fratello anche se il suo stato non è ancora perfetto, pur di permettere a lui di realizzare i propri sogni! Credo che riuscirà ad imparare ciò che deve del suo nuovo mestiere, è un ragazzo intelligente e sensibile.

23/02/15, ore 14:26

Ciao, in ritardo ma eccomi! Beh, quello che consideri un capitoletto in realtà ci riserva tanti bei momenti che accompagnano la partenza dei novelli sposi. Il saluto della servitù, sentito e non richiesto, l'anello della nonna per Georgie, il saluto del conte Gerard e dei fratelli, sono tutti momenti che dolci e tristi allo stesso tempo, erano inevitabili. Ma ecco un raggio di sole nel capitolo...Becky Clark. Non so se sarà Lei a guarire il cuore di Abel, ma di certo la sua entrata in scena mi rende speranzosa. Nonostante tutto, mi dispiace molto per Lui e per quel dolore tutto suo che sta vivendo. Da ragazzina era indiscutibilmente odiosa, ma mi auguro di ritrovarla, più matura e meno frivola...mi auguro anche di ritrovare te molto presto, così sapremo verso quale località sono in viaggio Lowell e Georgie. Un abbraccio affettuoso tutto per te.

19/02/15, ore 18:55

Hey!
Scusami se non mi faccio sentire da secoli.
Finalmente sono tornata e sono strafelice che tu abbia cominciato un altra storia su Georgie. Amo quel manga <3
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Ma soprattutto sono sicura che le tue capacità possono benissimo riuscire a fare questo ed altro ancora.
Ti sosterrò sempre, non dimenticarlo ;)
Baci

15/02/15, ore 12:10

Ciao carissima, che bella sorpresa di San Valentino! Comincio subito col dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, è uno dei più belli che tu abbia scritto. C’è come un senso di avventura, di nuovo, che traspare da ogni riga, una speranza di felicità che forse non si realizzerà per tutti subito ma che promette bene. Insomma, la vita va avanti. Il giovane Abel trova consolazione nel lavoro ( a proposito, bella la scena bucolica) e la coppia di sposini ha finalmente spiccato il volo verso il Bel Paese, a meno che non ci sia qualche intoppo che faccia loro posticipare l’arrivo. Non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, è ben scritto e si legge con piacere, e per l’ampio respiro della tua storia, l’importante (mia modesta opinione) è avere in mente uno schemino per quanto riguarda la trama e poi metterla giù per iscritto quando c’è l’ispirazione. Ammiro chi scrive senza sapere come proseguirà la storia ma io non ci riuscirei. Alla prossima!

14/02/15, ore 14:51

Adesso che i due novelli sposi sono partiti, inizia per tutti una nuova vita: loro dovranno iniziare una nuova vita altrove, e chi è rimasto dovrà riorganizzare la propria vita senza loro; Abel ha una reazione coerente col personaggio, la fatica è il suo sfogo da sempre; chissà che la vicinanza di Becky non lo aiuti, anche lei sembra molto diversa e simpatica ora; questa storia mi piace, è scritta bene e la trama è interessante, i personaggi ben curati. Brava!

14/02/15, ore 09:52

Ciao Rubina, per prima cosa ti devo chiedere se sei tu che hai lasciato dei spazi in bianco (ed in questo caso perchè) oppure se è il mio computer che fa le bizze.... Ma va beh....
Comunque capitolo molto bello e delicato. La partenza dei due sposi è commovente e spero che serva a qualcosa...
Mi spiace per Abel e per quanto stia soffrendo, per fortuna ha trovato qualcosa che momentaneamente lo ha distratto, certo che il vecchio contadino è davvero simpatico!!!
Becky Clark.... Quanto non la sopportavo! Una viziata ed egoista, poteva quasi reggere il confronto con Elisa secondo me. Non dirmi che è lei quella che sostituirà Georgie nel cuore del ragazzo, non mi picerebbe! però sembra che sia cambiata, mah, staremo a vedere...
Alla prossima, ciao Rubina e datti tutto il tempo che vuoi!
PS Ho letto la soluzione che hai trovato per Arthur e Maria nell'altra FF, la mia ha un punto in comune ma non è la stessa, ed è ancora più semplice!

17/01/15, ore 23:10

Ehi! sono tornata a farti visita ^^ come al solito la tua storia mi ha tenuta incollata allo schermo fino all'ultimo capitolo, ho seguito quest'anime fin da quando ero piccola anche se non sono amante delle cose molto romantiche. Hai scritto un'altro capolavoro.. ! non vedo l'ora di leggere il seguito e di leggere altre tue opere anche su altri personaggi. Ti auguro una buona serata e buona Domenica  un bacio.

- Tetsuya