Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

12/07/16, ore 11:45

Le loro nuove vite li stanno rendendo felici e si stanno delineando ogni giorno sempre più: è bellissimo vedere Abel "sollevato" dal peso perenne del suo amore possessivo, e amico di Lowell; è bellissimo vedere Arthur fattosi ormai uomo (che spettacolo!!) e padrone di sé stesso e della sua vita, anche se è triste vedere che i luoghi del passato sono ormai svuotati; il vecchio zio fa tenerezza, è la colonna della famiglia Buttmann.

02/07/16, ore 01:14

Felicissima del tuo ritorno!
Trovo sempre fantastici i dialoghi, soprattutto mi piace il modo di esprimersi di Maria, che non tradisce la sua rigida educazione ( hai sviluppato benissimo il personaggio, non abbiamo molto di lei dall'anime e dal manga,un peccato perchè è una decisamente tosta).
Sui personaggi maschili non mi dilungo in quanto come ben sai sono di parte quindi...
Un abbraccio
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 01:12 am)

30/06/16, ore 21:52

Capitolo davvero dolce, che ho gradito tanto! Tutti sono felici e sereni, il futuro si prepara, e i nuovi compiti hanno un nuovo sapore in circostanze nuove; l'Australia non è più il centro degli affetti per il nostro Arthur, ora che Maria è la regina dei suoi sentimenti: il loro incontro segreto è stupendo!

28/02/16, ore 20:47

Ciao Rubina, ebbene sì ti ho aspettata tanto.... però ne è valsa la pena e non preoccuparti di nulla, è tutto bellissimo!
Andiamo con ordine. Sono molto felice di questa seconda gravidanza di Georgie, il suo matrimonio procede bene e lei e Lowel sono felici.
Abel ha preso una giusta decisione. Probabilmente solo così potrà chiudere col passato ed aspettare, perchè no, un nuovo amore....
Becky e Rory....aspetto gli sviluppi, sai che io tifo perchè diventino una coppia!
Infine Arthur e Maria. Il loro amore clandestino, proprio perchè tale, è come una corsa ad ostacoli, devono affrontare mille peripezie e sotterfugi pur di vedersi, e quando questo non succede basta un pettegolezzo perchè arrivino i dubbi..... spero che presto o tardi potranno viversi alla luce del sole, se lo meritano.
Bene, cara Rubina, non mi resta che aspettare fiduciosa il tuo prossimo aggiornamento, e dirti che comunque io le belle storie come questa non le abbandono, tranquilla! Alla prossima, ciao!
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 08:49 pm)

27/02/16, ore 21:14

Bentornata! Finalmente un tuo aggiornamento, che bello! Spero che i tuoi problemi si stiano risolvendo, ma posso assicurarti che il capitolo non è da meno degli altri; i tormenti di Arthur sono pieni di pathos, ma il sollievo è arrivato alla fine! Ottimo anche il riferimento alla teosofia, di moda all'epoca; Abel è maturato molto, anche se per lui è difficile accettare la nuova vita di Georgie. Lei e Lowell sembrano gli unici completamente contenti in questo momento!

30/10/15, ore 14:13

Ciao Rubina! Finalmente Arthur e Maria si sono dichiarati i reciproci sentimenti! Certo che ora sarà molto più dura per entrambi doversi separare, perchè credo che questo avverrà prima o poi, visti i reciproci impegni...Tra l'altro la situazione è ancora difficile per loro due, le convenzioni sociali ci sono ancora, e la zia di Maria in quanto a questo è davvero molto rigida.... Mah, spero che per loro la situazione possa aggiustarsi presto.
Devo dirti che mi spiace un po' del fatto che non potrai aggiornare per così tanto, ma è giusto che tu ti prenda tempo dato che hai un lavoro che ti occupa molto...Ed avere quello certamente è più importante e sono felice per te.
Aspetterò con pazienza, quindi, non c'è nessun problema. Un abbraccio!
(Recensione modificata il 30/10/2015 - 02:19 pm)

30/10/15, ore 12:18

Ciao cara Rubina.
Per prima cosa voglio dirti che sono felice per te e per le novità lavorative che ti riguardano e delle quali ci hai reso partecipi. Spero sia un lavoro che ti soddisfa....un grande in bocca al lupo!!!!
Molto romantico questo capitolo. Evviva questa cascata di zucchero.
Che meraviglia di ragazzo arthur. Non poteva e non doveva resistere al suo amore per Maria, nonostante tutte le motivazioni citate per non credere alla possibilità di questo amore.
Il loro primo approccio, quasi di disagio, è comprensibile. Lei non è felice, ma non lo è neanche Lui.
Parlano del più e del meno, di Georgie, dell'Australia e della nostalgia che prova per la terra natia.
E se se ne andassero davvero insieme?
Per fortuna è Abel ad incoraggiare il fratello nel modo giusto, spingendolo ad agire ... e così è... e loro, nella loro semplicità, si fanno una dichiarazione tenerissima. Due bellissimi personaggi non c'è che dire.
Ma prima di terminare, non posso non citare la tua definizione di "biondi" che mi ha fatto morire e la bellezza della descrizone del sogno di Arthur con Lowell che difende anche in lì il suo territorio.
Grazie per questo capitolo cosi intenso. Ti abbraccio forte

25/10/15, ore 17:02

Che bel capitolo, così dolce e che trasuda amore dappertutto! Arthur è un poco imbranato all'inizio, per la sua timidezza, ma si riscatta benissimo dopo! La sua dichiarazione mi ha fatto sospirare da quanto è stata appassionata! Forse si sta liberando anche dell'incubo della sua prigionia. Bella anche la fan-art, complimenti per tutto!

06/10/15, ore 22:35

Ciao Rubina.
Mi sono persa dietro alle tante novità che negl'ultimi tempi hanno caratterizzato il fandom di Oscar e non sono più riuscita a recuperare, fino ad oggi quando, con un po' di tempo libero, mi sono rimessa in pari con la lettura, con la tua e con altre storie.
Mi perdonerai se mi soffermo solo su questo capitolo.
Finalmente una resa dei conti sentimentale tra Abel e Becky anche se mi dispiace che sia finita così. Invece Arthur e Maria....ohhhhh, mi hai fatto sognare. Tutto bellissimo. Che sia arrivato il momento di dare una svolta a questo rapporto?
Scusandomi ancora con te per la mia assenza, prometto di essere puntuale la prossima volta. Un bacione grande.

20/09/15, ore 12:37

Che bella sorpresa e che bellissimo capitolo: due storie d'amore! La prima, quella di Becky, è triste perché a senso unico; si può comprendere il suo grande dolore, e ammirare la sua dignità (non vuole che Abel la veda piangere, da vera signora); l'altra storia, Arthur e Maria, è più romantica, e lascia speranza; il gesto di lui è davvero intriso di romanticismo, come nei migliori romanzi! Bellissimo anche il disegno del bellissimo Arthur!

20/09/15, ore 09:56

Ciao Rubina! Come vedi questa volta sono qui.... Non immaginavo però che tu avessi già aggiornato! Mi hai fatto davvero una bella sorpresa.
Certo che nella tua storia gli unici ad essere felici, per ora, sono proprio Georgie e Lowel, gli altri soffrono tutti, alcuni per non essere corrisposti, cioè Abel, Becky e Rory, altri divisi dalle convenzioni sociali come Arthur e Maria. Anche se questi ultimi due godono almeno nell'essersi rivisti dopo tanto tempo, anche se Maria non è sicura che quello appollaiato all'albero fosse Arthur. Maria cercherà di verificare? Beh, spero di sì....
Il chiarimento fra Abel e Becky è stato fondamentale, serve a quest'ultima a mettersi il cuore in pace, forse così col tempo lo aprirà per un nuovo amore.... Rory? Io lo spero, come ti ho già detto.
Spero anche in un nuovo amore per Abel.
Sono sicura però che di cose ne dovranno ancora capitare, vero Rubina? Quindi non mi resta che attendere.
Bellissimo il disegno e bella la nota astrologica!
Mi auguro che per te le cose siano migliorate, quando vuoi fare due chiacchere sono qui, lo sai!
Ciao, alla prossima!
PS Le mie vacanze sono andate benissimo, grazie!
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 09:58 am)

16/09/15, ore 00:46

Rieccomi cara amica! Mi scuso per la mia assenza ma hai aggiornato la storia in un periodo in cui mi sono concessa una, seppur breve, vacanza ristoratrice.....
Ora passiamo ai capitoli che mi sono davvero piaciuti. Innanzi tutto mi piace moltissimo questo Lowel operoso e caritetevole, lui continua a sentirsi, diciamo così inferiore a Georgie, in colpa verso di lei, ma non si sta rendendo conto che si sta riscattando con gli interessi! L'arrivo di Sophia è stata una fonte di gioia per tutti però, in un periodo così nero, sotto diversi aspetti, per quasi tutti i nostri protagonisti...
Ora passo a Becky che prima o poi dovrà chiarirsi le idee... Mi sembra chiaro che Rory (a proposito che bella dichiarazione le ha fatto!) non le sia del tutto indifferente anche se i sentimenti verso Abel sono ancora molto forti. Tifo per Rory, comunque, Abel se avrebbe potuto avrebbe già mostrato comunque un seppur minimo interesse per Becky, ma così non è....
Il destino continua a frapporsi tra Arthur e Maria, certo che li stai facendo penare a questi ragazzi! Spero che li farai rincontrare presto, sarebbe ora che si dichiarassero anche nonostante le loro paure!
Carissima Rubina, mi complimento con te e ti auguro che tutto ciò che non va ora si risolva, ti sono sempre vicina, anche se solo tramite un computer! Un bacio, alla prossima!

13/09/15, ore 20:03

Che sorpresa che hai fatto a tutti noi! Il capitolo è pieno di azione e molto coinvolgente; quella Lady M. è una vera vipera! Becky ed Elise hanno imparata la lezione, adesso sanno cosa vuol dire essere dei bersagli; difendersi da quella non sarà facile però; Catherine non perde il vizio di cadere dalle navi, vero? In una simile occasione immagino scoppierà un putiferio; complimenti per le informazioni sulla storia della navigazione, non le conoscevo.

11/09/15, ore 11:27

Arthur e Lowell sono davvero adorabili entrambi: il primo per la sua dolcezza che non poteva non conquistare Maristella, il secondo per l'abnegazione che sta dimostrando; hanno entrambi un carattere volitivo e dolce assieme, che mi piace molto; per Georgie è arrivato il grande giorno, peccato che il terremoto lo abbia un po' appannato; complimenti per le descrizioni storiche e la foto d'epoca, anche io amo quei luoghi, mia nonna era di quelle parti (io no), e ci andavo d'estate da ragazzina.

07/08/15, ore 21:58

Il tempo passa, e tutto cambia: anche l'atmosfera da luna di miele dei primi tempi non dura, e adesso inizia la routine matrimoniale anche per Lowell e Georgie; meno male che lui è sempre così dolce, e asseconda Georgie piena di vitalità; Maria sta vivendo la crescita del suo amore nel modo più tormentato possibile: chiedendosi se potrà mai essere ricambiata; nemmeno il grand tour le è di aiuto! Abel mi sta piacendo sempre più in questa storia: è maturo e responsabile, non più un geloso ragazzino.