Recensioni per
Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/12/17, ore 22:49
Cap. 40:

Che bel capitolo! L'incontro di Maristella e Abel con il loro ritrovamento spirituale è stato bellissimo! Era giusto che si chiarissero, anche se un po' doloroso per Maristella; quanto a Maria, anche io non posso evitare di indagare le conseguenze - fisiche e psicologiche - di un'esperienza negativa (anzi, ho praticamente scritto principalmente su quello!), quindi approvo.

Recensore Master
01/12/17, ore 22:35
Cap. 40:

Rubina1970 che piacere rileggerti appena ho guardato l'aggiornamento sono saltata sulla poltrona, e ho iniziato a leggere. Ti devo ringraziare per le splendide parole che mi hai rivolto, in realtà credo di aver fatto molto poco, ho solo espresso un'opinione, il resto è tutta farina del tuo sacco, che sembra un pozzo senza fondo, o la borsa di Mary poppins che non finisce mai di stupire. Allora lo sai Maristella non è il mio personaggio preferito, e ti dirò che non è che la situazione migliori di molto visto quello che succede con Abel, però ammetto che in questo capitolo da quando l'hai fatta comparire nella storia, è senz'altro il capitolo in cui l'ho quanto meno apprezzata come personaggio e l'ho trovata effettivamente come dici tu più familiare e meno quella che vuole passare per la bella del paese, però che mi piaccia in coppia con Abel è tutta un'altra storia, purtroppo sono affezionata ad altri personaggi che volevo vedere con Abel tu lo sai, Jessica o persino Becky, anche lei aveva un suo perchè, poi in questi ultimi capitoli ha preso quasi tutta la scena, togliendo spazio alla mia coppia del cuore Arthur e Maria, quindi la perdono solo perchè so che a te invece è un personaggio che ami, come d'altronde non potresti visto che l'hai creata tu. Ti prego spero che non la prenderai come critica, io sono solo una delle tue tante lettrici, e quindi è perfettamente giusto che tu dia spazio a tutte le coppie della storia, non ci sono solo Arthur e Maria, per cui pazienterò e aspetterò il loro turno, anche perchè per ora è chiaro che Maria sta attraversando un profondo stato di prostrazione dovuto ad uno shock post-traumatico non indifferente, e fa fatica a riprendere contatto con la realtà, tanto che per un secondo ho pensato che il sogno che faceva la portasse da sonnambula in acqua e Arthur pensando che volesse sicidarsi corresse a salvarla, pensa come sono fuori......non dubitare mai del mio affetto e della mia lealtà verso di te e le tue storie coi loro personaggi così ben approfonditi nelle loro pieghe dell'anima che è un piacere leggere di loro, e si anche di Maristella nonostante sia una "popolana", oh non ci posso fare niente, io in testa quando penso a questa donna mi viene in mente Sophia Loren da giovane, ma che devo fare per togliermi dalla testa l'immagine della Sofia nazionale versione pescivendola con il nome di Maristella?????

Recensore Junior
03/10/17, ore 00:08
Cap. 39:

Ciao Rubi,intanto grazie per la bellissima sorpresa del disegno! Sono contentissima!
Ma di sorpresa ne ho avuta un'altra: constatare che nulla di quello che è successo nel capitolo era come credevo si sarebbe sviluppata la storia.
Lowell torna a casa salvo?! Ok, niente spoiler ci mancherebbe, comunque mi ha lasciata di stucco.
Maria stenta a riprendere un rapporto di coppia normale: altra sorpresa. Pare che le cose saranno più complesse del previsto per lei e Arthur...
Maristella che si arrabbia (e forse si allontana): essendo un temperamento caliente sarà dura spiegarle...
Mi interessano ovviamente Arthur e Maria più di tutti, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non ho parole per il periodo che vivi, ti auguro che almeno il nuovo lavoro ti regali soddisfazioni, ma soprattutto che per il tuo compagno si risolva tutto nel migliore dei modi. Ti abbraccio.
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 12:10 am)

Recensore Master
02/10/17, ore 18:20
Cap. 39:

Ciao Rubina innanzitutto mi dispiace infinitamente per tutto quello che hai passato, in particolare ti faccio le mie condoglianze. Non devi scusarti di niente, la vita vera viene prima di tutto il resto, e quello che per te è un hobby non deve diventare una sorta di pegno da pagare, perchè non lo faresti con la stessa gioia, e lo si capirebbe anche da quello che scrivi. Posso solo dirti che se vorrai sfogarti un po' sarà ben felice di ascoltarti e nel mio piccolo tentare di aiutarti. per quanto riguarda il capitolo sono stata molto felice di trovarlo, è stata una sorpresa, e benchè ci fosse poco sulla mia coppia preferita che tu sai essere Arthur e Maria l'ho letto con il solito piacere che mi fa leggere un tuo scritto. Tra loro come avevo ipotizzato dopo il rapimento, anche se non c'è stata una vera violenza che Maria ha subito, la sua mente ancora non riesce a dimenticare e a permetterle di lasciarsi andare e tornare alla vita di prima, si vedrà cosa succederà quando Arthur comincerà a soffrire per questa lontananza della moglie, non credo sia il tipo che possa cercare distrazioni, ma magari saranno le distrazioni a trovare lui e a proporglisi su un piatto d'argento, senza contare che ora con la storia dell'eredità e del titolo, il loro viaggio in Australia è compromesso, e Maria sarà in grado di rinunciare a tutto e cedere tutto ad Elisa per partire con il marito senza rimpianti? Lowell invece sembra che tornerà presto, e questo capitolo è stato il trionfo della coppia Abel e come la chiamo io la "popolana", a cui però già è schizzata la gelosia a mille, e stavolta non le si può dare torto, perchè diciamolo, Abel era uno che si è sempre dato parecchio da fare con le donne. Comunque spero che piano piano tutto ricominci a scorrere per te nella direzione giusta e che potrà leggere un prossimo capitolo ricco di passione, amore, emozione come sai solo tu

Recensore Master
01/10/17, ore 20:50
Cap. 39:

Povera Maristella, la sua storia con Abel sembra venire stroncata sul nascere, mi piaceva tanto! Soprattutto, mi spiace per il tuo lutto, ti porgo le mie condoglianze più sentite; se hai bisogno, sai che io ci sono. Un grande augurio per il tuo lavoro e il tuo nuovo periodo!

Recensore Veterano
01/10/17, ore 19:40
Cap. 39:

Ciao carissima! Mi dispiace davvero per tutto quello che stai affrontando, sappi che quando vuoi io ci sono...
Il capitolo è molto bello, Lowel è finalmente fuori pericolo, e questo mi solleva il morale....
Però ora ci saranno problemi per l'amore di Abel (Maristella ha frainteso tutto), ma anche per Arthur, il trauma che Maria ha subito si ripercuote sul loro matrimonio, ed è forse la cosa più spiacevole. Spero che entrambe le situazioni si risolvano.
Alla prossima, baci!

Recensore Veterano
27/08/17, ore 10:17

Ed io come sempre arrivo in ritardo!
Mi spiace molto per la situazione che hai, anch'io ho dei dispiaceri e ho fatto un Ferragosto strano, in casa, come te. Un po' ti comprendo.
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto. La cosa grossa da veder risolvere è Lowell, che spero guarisca.
Io ti aspetto, comunque sei mancata.

Recensore Junior
25/08/17, ore 13:10

Ben ritrovata cara amica che seguo sempre con grande piacere.
Prima considerazione: ho sempre ritenuto, a torto o a ragione, che Arthur non avrebbe mai potuto amare liberamente Maria senza rivedere in lei le persecuzioni e gli abusi del fratello. Lo trovavo umanamente inconcepibile, per quanto un amore possa essere grande, credo che certe cose lo possano comunque annientare, nonostante la gratitudine, la tenerezza o altri sentimenti, il dolore dei ricordi troppo pesanti da sopportare cancellerebbe tutto questo o quanto meno lo "sporcherebbe". E l'unico modo per cancellare quest'ombra lo hai creato tu  ;)
Poi Abel: più tenero del previsto in questo incontro con Maristella, che non si concede con facilità, e anche per questo può essere quella giusta! Si sa che al nostro Abel lo struggimento è d'abitudine (ma stavolta non durerà credo...).
Un bacio e complimenti per questo capitolo, Lady Contancia mi sta decisamente più simpatica...

Recensore Master
20/08/17, ore 01:34

Cara Rubina1970 devo dirti che forse più ancora del capitolo mi ha colpito la situazione particolare che stai vivendo. Spero innanzitutto che tutto si risolva per il tuo compagno e auguro anche a te di riprenderti il prima possibile, perchè spesso anche chi sta accanto a chi sta male finisce per debilitarsi fisicamente e psicologicamente. Seconda cosa in un certo senso mentre leggevo il capitolo e non avevo ancora letto le note a piè di pagina, mi ero ritrovata a pensare come ti fossi concentrata particolarmente sul rapporto tra Lady Costancia e Maria, come fosse approfondito come qualcosa di vissuto e sentito, ne parlavi come qualcosa di estremamente familiare e come se lo potessi descrivere così bene perchè provato sulla tua stessa pelle. anche io da sempre ho un rapporto conflittuale con la mia famiglia, e per quanto siano sempre stati invadenti ed oppressivi nell'assicurarsi che non mi mancasse mai niente, ma anche che non prendessi vizi, cattive strade o scelte sbagliate, ho sempre sentito che in realtà di me non conoscevano proprio niente, ma che la loro unica preoccupazione fosse che facessi quello che dicevano loro, allora a quel punto andavo bene altrimenti la sbagliata ero io. Con loro per quanto mi fossero sempre addosso mi sono sempre sentita profondamente incompresa e sola, pur stando sempre insieme nella stessa casa, e poi loro sono sempre riusciti a credere il contrario di quello che realmente pensavo. Ora da quando ho capito che l'unica arma è la convivenza pacifica/indifferenza sto decisamente meglio. Comunque per il discorso figli, se li desideri ti auguro di averne, ma se non li desideri non angustiarti perchè le donne non sono nate per fare figli contrariamente a quanto si crede. A me per esempio piacciono i bambini e loro mi adorano, ma non ho mai voluto nè sposarmi nè fare figli, perchè sarei una pessima moglie madre, so di non esserci tagliata, perchè sono troppo concentrata su di me, so di essere viziata, egocentrica ed egoista da quel punto di vista, e perciò perchè rendere infelice qualcuno, quando già sai come andrà a finire. Non è vero che poi con l'età si cambia idea, io dicevo che non mi sarei mai sposata quando avevo già 6 anni, già sapevo com'ero e non è cambiato niente con l'età. Per quanto riguarda il capitolo mi spiace vedere Maria ancora così turbata, perchè lei e Arthur non hanno ancora fatto in tempo ad assaggiare la gioia di ritrovarsi, che non riescono a viverla pienamente e felicemente. La notizia della vera parentela tra Lady Costancia e Maria mi ha un po' sconvolta, e ti dirò in fondo mi spiace per Elisa insomma la vera erede sarebbe lei, sì Maria è sicuramente più meritevole, ma di fatto sta usurpando un diritto che appartiene a qualcun'altra. Tra l'altro non so perchè ma notando il distacco fisico che ha messo tra lei ed Arthur che non so se sia dovuto ancora a tutta la sua brutta avventura mi sa che per il poverino maritino Arthur ci vorrà un bel po' prima di rigodere delle gioie coniugali in camera da letto, ho come questa forte sensazione. Per quanto riguarda Abel e Maristella, perdonami so che a te piacciono ma io proprio faccio fatica a reggerli, in particolare non so perchè ma mano mano che andiamo avanti Maristella mi sta sempre più sugli zebedei, per mantenermi sul diplomatico e non trascendere nella volgarità. Comunque sono felice di averti riletto dopo tanto tempo, e a questo punto aspetto il nuovo capitolo a breve. Mi sei mancata tanto, e se avessi bisogno di parlare sono qui........

Recensore Master
15/08/17, ore 20:38

Ciao e bentornata! Che bel capitolo ci hai regalato: adesso si capiscono tante cose su Maria e la sua invadente zia! Sono contenta che abbiano rimesso le cose a posto e si siano riavvicinate, cosa che auguro anche a te e i tuoi genitori. Penso che tu sia molto coraggiosa a raccontare apertamente i tuoi dolori e le tue difficoltà apertamente; auguro il meglio anche al tuo compagno, e se hai bisogno, io ci sono, anche per telefono. Un bacio, buon Ferragosto anche a voi!

Recensore Junior
26/04/17, ore 08:37
Cap. 37:

Ciao amica,bisogna ammettere che con le scene d'azione ci sai fare,io non riuscirei mai a concentrare tanti particolari e ricollegare luoghi e persone in questo modo.
Ricongiungimento lampo...all'apparenza... Almeno la strega non è più d'intralcio e si è data pace con Arthur. Sono curiosa di sapere cosa riporterò a galla il "reset mentale" di Maria, sono curiosa di tutto a dire il vero, cosa si diranno A e M?
E Lowell come starà povero?
Meno male che il mese di Aprile è pieno di festività  ;))
Spero tornerai in forma e che tu non abbiaa troppi dolori, un abbraccio.

Recensore Veterano
25/04/17, ore 21:44
Cap. 37:

Ma è bellissimo! Pieno di azione e suspance all'inizio con un finale che dire romantico è poco! Bravissima Rubina, sono davvero felice di essere arrivata "giusta" questa volta....
Tu come stai? Spero che vada tutto bene... A presto, ciao!

Recensore Master
25/04/17, ore 20:24
Cap. 37:

Che romantico: Maria recupera la memoria solo quando vede Arthur, il suo amore! Certo che se l'è vista brutta, ma è stata davvero coraggiosa e mi è piaciuta molto.

Recensore Master
25/04/17, ore 17:39
Cap. 37:

Oh Rubina ma perchè mi vuoi così male amica mia??????? Dai è finito proprio sul più bello nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
comunque che emozione vedere che l'amore di Maria è persino in grado di andare contro le tenebre dell'amnesia..........toccante e non vedo l'ora di leggere il seguito, e di verificare se effettivamente ricorda a questo punto, o se ha solo capito che lui è il marito e che perciò si sente sollevata perchè pensa di essere in qualche modo salva. Certo che la zia Costancia non sa cosa ha rischiato a mettere la nipote nelle grinfie di quei tipacci, e qualcosa mi dice che presto li rivedremo e tenteranno di uccidere l'unica testimone che può farli imprigionare. Certo il ritrovamento è stato alquanto veloce, credevo che la separazione sarebbe stata più lunga e penosa, ma questo non significa lo so che le cose d'ora in poi saranno tutte rose e fiori, immagino che il recupero di Maria sarà alquanto difficile. Curioso che le parti si siano invertite, dopo che Maria curava Arthur che non ricordava niente del suo passato, ora sarà lui a farlo con la sua bella mogliettina. Ciao e a prescindere da tutto grazie delle emozioni che solo tu sei in grado di regalarmi, sei la numero 1!

Recensore Junior
21/04/17, ore 15:29

Ciao Rubina, spero che con un po' di riposo tu ti sia ripresa. Che bella svolta hai dato alla coppia A e M. Dico "bella" perchè sarà poi emozionante il loro ricongiungimento (sperando che ci sia) . Questa svolta dà spazio ad altri possibili avvenimenti , come un eventuale dialogo Georgie /Arthur, chiarimenti sul passato e così via che non ci sarebbero potuti essere con i due piccioncini (Arthur e Maria) vicini e uniti... Lui la ama ma anche qualcun altro può amare lui e farsi avanti. Ma sto ipotizzando troppo. Comunque la storia continua a coinvolgermi molto, direi anzi di più. Complimenti.