Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

31/08/16, ore 01:52

Eccoci qui Rubina: ammazza che capitolo.
Bello bello bello.
Molto "algido" non so se è la giusta espressione, cioè dallo stile semplice e diretto, meno descrittivo, botta e risposta, immediato.
Maristella batte Georgie nel cuore di Abel? Titanico! Ma ce la può fare, sta cuocendo per benino a fuoco lento il ragazzo.
Arthur.... intravedo fuochi d'artificio col botto (Charles è agguerrito).
Complimenti anche per il disegno, bello accostare il fucsia ai particolari dorati.
Spero tu ti riprenda dal trauma delle scosse, l'importante è che paura e problemi a parte esca sempre quella vena di fantasia che aiuta e ravviva le giornate.
Ti abbraccio, alla prossima!
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 01:59 am)

30/08/16, ore 22:52

Ciao Rubina, a me dispiace davvero che oltre ai tuoi problemi, hai dovuto provare questo grande spavento.... spero che le cose per te possano migliorare....
Capitolo bello e dolce, ma con una grandissima incognita: Charles! A me sa che sarà fonte di grandissimi guai per Maria ed Arthur....
Abel innamorato di Maristella, e ricambiato. Mi piacciono come coppia!
Finalmete Becky corrisponde Rory e ne sono davvero felice, però Becky dovrebbe parlagli, non può andarsene via così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sappi che io (anche se solo virtualmente) ti sono vicina. Un abbraccio e a presto!

30/08/16, ore 22:52

Abel è sempre il solito, eh? La sua amica gelosia si rifà viva sempre.. anche se mi piace vederlo con Maristella; quanto ad Arthur.. era ora!! Finalmente vediamo qualcosa di concreto tra lui e Maria! Anche io spero che stiate tutti bene.

29/08/16, ore 12:01

Ciao Rubina.
Un capitolo di grande impatto visivo (anche se si tratta di uno scritto), nella descrizione delle espressioni, dei modi della gente, il qui-pro-quo tra Maristella e Lowell, la danza al compleanno di Arthur, tra Rory e Becky, il taglio della torta e il discorso di Dick (sempre innamorato), tutto descritto così bene da vederlo.
Molto bello e leggero, una boccata d'aria fresca!

28/08/16, ore 08:47

Qui c'è davvero pane per i miei denti XD
Molto dolce il dialogo tra A e M, ma che patimento all'inizio! Lei deve soffrire veramente tanto, non può parlare apertamente dei suoi sentimenti, all'inizio crede che lui non la ami, deve mantenere un contegno...situazione pesantissima per una ragazza così giovane che deve anche reggere il peso del lutto e le maldicenze. Mamma mia.
Meno male che Arthur si lascia andare e si dichiara, finalmente i sentimenti escono allo scoperto.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 08:48 am)
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 08:48 am)

26/08/16, ore 08:36

Che bello questo capitolo ricchissimo di avvenimenti.
La cosa che preferisco è il rapporto tra i due fratelli, così "vero" , con un bellissimo e maturato Abel, che si preoccupa del più piccolo e ha sempre gli occhi puntati sui suoi stati d'animo.
Riesce addirittura a decidere di raggiungere Georgie, non fugge a "leccarsi le ferite" , fantastico.
La bellissima lettera di Arthur poi! E l'espediente di Maria per fargli sapere che lei lo amerà e non lo tradirà.
Cathy sempre la numero 1...
Complimenti, bello.
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 08:41 am)

24/08/16, ore 23:42

Adoro il dialogo con Ethel e Louise, e Abel che ammette di avere una persona a cuore ma poi sale con la tipa è da piegarsi.
Qui ci sono dei bellissimi dialoghi proprio da fratelli e ripeto, Abel è veramente favoloso, ho riso di gusto!

19/08/16, ore 14:40

Ciao Rubina, eccomi qui! Spero che tu abbia passato un buon Ferragosto quanto me.....
Bellissimo capitolo, molto dolce davvero e che mi ha fatto addentrare in atmosfere non consone per il periodo ma che conservano sempre il loro fascino.... Il rapporto tra Maristella ed Abel si fa sempre più stretto e tra i due, non vorrei sbagliarmi, sta nascendo l'amore.... Anche questo un po' complicato però.... Maristella è una brava ragazza ma per ora credo che non possa abbandonare il padre e Abel ha i suoi impegni da marinaio che lo faranno stare per molto tempo lontano da Ischia, spero però che la cosa si possa risolvere nel migliore dei modi per entrambi.... Mi sto chiedendo se prima o poi la ragazza scoprirà del passato "scomodo" di Abel, cioè del suo amore possessivo nei confronti di Georgie, e come potrebbe prendere la notizia senza averne parlato con lui.... Mah, aspetterò gli sviluppi... Stai tranquilla Rubina a te io non chiedo nulla, so che non puoi spoilerare!
Alla prossima allora, e stammi bene. Ciao!
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 02:43 pm)

19/08/16, ore 11:18

In questo capitolo si delinea meglio il personaggio di Maristella,  che fa trasparire anche una velata tristezza.. Siamo sulla strada giusta per accalappiare Abel?
Avverto comunque una situazione da "calma prima della tempesta"...
Bel capitolo ricco di particolari che fanno immergere nel contesto culturale, complimenti.

18/08/16, ore 10:51

Un gran bel capitolo, dolce e romantico: Maristella e Abel fanno una bellissima coppia, e lei è pronta per spiccare il volo! Complimenti anche per la tua conoscenza della musica napoletana.

11/08/16, ore 00:36

Ciao e bentrovata Rubina!
Comincio dicendoti che adoro le situazioni "oddio cosa ho detto" come questa di Maria... Ahaha... o forse oh oh dato che non sappiamo che tipo sia questo suo amico/spasimante . Sarà geloso e basta o più del tipo amore ossessivo,così da creare le premesse per una vendetta su Arthur? Ma poi ti faccio fare spoiler, quindi.. un accennino??!!
L'attenzione ora è su di loro e su Abel, che sembra essere in pace con se stesso e magari pronto a qualcosa di nuovo sentimentalmente. Anche se nutro dei dubbi sul'apparente calma che regna nella coppia Georgie/Lowell. Si sa che sei molto brava a creare svolte particolari nelle storie  ;)
Bellissimo capitolo,complimenti!
Un bacio
Meredith
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 12:37 am)

10/08/16, ore 12:26

Ciao Rubina! Eccomi qui, anche se con qualche giorno di ritardo, spero che tu stia bene...
Allora partiamo con ordine. Abel e Maristella mi piacciono moltissimo assieme, lei è una ragazza allegra e perbene, e, mi sa che è molto affascinata da Abel.... Certo che come carattere può ricordare in qualche modo la Georgie dei giorni australiani (dato che ora vedo più posata e matura), forse è proprio questo che piace ad Abel di Maristella.... Attenzione non dico che ne è rimasto colpito per quello, però magari a lui un carattere così spontaneo gli piace....
Ahi, ahi Maria! Ho davvero paura che abbia combinato un pasticcio e che prima o poi questa sua piccola confidenza a Charles possa far scatenare seri guai per lei e per il suo rapporto con Arthur.... Staremo a vedere, ma ho il presentimento che quell'episodio sarà una vera Spada di Damocle sulla testa della cara Maria, e, per estensione, di Arthur...
Beh, che dire Rubina di carne al fuoco ne hai messa tanta, e sono impaziente di scoprire il seguito! Alla prossima allora, e, se non ci sentiamo prima, Buon Ferragosto anche a te! Baci.
(Recensione modificata il 10/08/2016 - 12:29 pm)

06/08/16, ore 22:14

Maria si sta mettendo in una situazione davvero molto pericolosa: anche se Charles non sembra cattivo, è innamorato di lei, e questo può rendere pericoloso chiunque con un possibile rivale; quanto ad Abel, si è riscattato molto dalla sua gelosia di un tempo, dimostrandosi cavalleresco e premuroso verso la povera Maristella; certo che ha ragione, la gente del quartiere di Maristella ha davvero la segatura in testa!

13/07/16, ore 00:24

Ciao Rubina, è stata una sorpresa trovare questo capitolo, evviva!
Come sempre sai cogliere le sfumature dei personaggi e della storia originale senza mai tralasciare nulla.
"Dipingi" le espressioni in modo vivido (Georgie con il viso arrotondato dalla gravidanza sembra di vederla) e proietti i personaggi nel loro fututo in modo semplice,naturalmente.
Non impazzisco per lui ma sono affezionatissima alla figura di Abel e ti confesso che inizialmente il suo dover prendere atto della nuova vita della "sorellina" mi ha fatto tenerezza, ma mi conforta la sua nuova presa di coscienza che vediamo in questo capitolo: la "liberazione" da un amore non corrisposto potra' solo portargli bene.
Arthur: molto intensa l'atmosfera del ritorno, Junior è spettacolare, toccante lo zio Kevin che è il cardine che mostra il tempo che passa, cio' che è stato e non sarà più.
Sarà che a me gli addii e dintorni (quindi anche i ritorni solo temporanei) scombussolano parecchio, ma è la parte del capitolo più dolorosa se vuoi, anche conoscendo la storia e avendo vive nella mente le immagini dell'anime.
Mi piace la chiassosità italiana confrontata alla compostezza dei nostri, strappa veramente un sorriso, anche se conoscendo Abel non l'avrebbe fatta rientrare a casa Maristella  XDD
Un abbraccio a te e alle altre amiche che recensiscono

Meredith

12/07/16, ore 21:56

Ciao Rubina, e perdonami, sono sbadatissima! Non mi ero affatto accorta che avevi già aggiornato in questi mesi col capitolo precedente, quindi ho dovuto leggerli entrambi in una volta sola! Comunque ora eccomi qui, felice di vedere come procedono le cose per tutti i protagonisti di questa storia.....
Ero convinta che l'incontro con Georgie avrebbe fatto bene ad Abel e non mi sbagliavo, il suo antico amore appassionato per "la sorella" era diventato perlopiù un'abitudine al quale si era adagiato, e che non gli permetteva di guardarsi attorno.... ora, infatti, è rimasto colpito da Maristella, e chissà....
Arthur è adulto e ragiona da adulto, la sua storia d'amore dovrà superare moltissimi ostacoli, ma ce la faranno, la risolutezza del ragazzo ed anche di Maria sarà la chiave del loro successo!
Infine sono felice del nuovo rapporto di Lowel ed Abel e della nascita del piccolo Adam...
Alla prossima Rubina, ti prometto che starò più attenta!!!
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 09:57 pm)