Recensioni per
Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/12/14, ore 09:56

Beh, bel capitolo. I ragazzi sono maturati ed ognuno di loro riesce a farei conti con i propri sentimenti e le antiche speranze. Lowel e Georgie mi piacciono moltissimo assieme! Il loro prossimo matrimonio li ha, semmai, ancora più uniti
Abel affronta il suo dolore con maturità così come Arthur anche se nasce da motivi differenti.... La domanda sorge spontanea: presto rivedremo Maria? Io lo spero davvero, lei mi piace e mi sarebbe piaciuto vederla assieme ad Arthur...
Brava Rubina! Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

Recensore Master
06/12/14, ore 01:49

Che bello vedere Abel e Arthur amici di Lowell: sono due ragazzi maturi e di buon carattere, e si capisce da come gli hanno affidato la sorella; è giusto che Georgie chiarisca le cose con loro, ma è evidente che soffrono per il fatto di stare perdendola; Lowell in questo capitolo è tenerissimo! Adesso però c'è da chiarire tutto anche con Elisa, e non sarà tanto facile, poiché era innamorata di Lowell; brava, stai sviluppando una magnifica storia, coerente coi personaggi originali ma non scontata!

Recensore Master
29/11/14, ore 18:35
Cap. 4:

Ottimo capitolo! Vorrei rassicurarti sul fatto che il buon Abel non mi sta affatto antipatico, pur preferendogli il fratello Arthur per il maggior disinteresse. No, credimi: da uomo quale sono, capisco bene cosa possano aver provato i due Buttman a non potersi dichiarare a Georgie mentre il loro rivale "altolocato" aveva piena libertà d'azione! Non nego però di aver fatto il tifo per il "biondino" perché sentivo quanto più ne avesse bisogno nella sua situazione "impossibile" (parlo della storia originale), mentre Abel e Arthur, con la loro prestanza e grinta non avranno certo problemi a conquistare una donna di valore (e qui per loro il mio tifo è assicurato), mentre il giovane Gray, senza Georgie, rischiava di accompagnarsi a una donna che lo avrebbe apprezzato solo per la sua posizione economica! Dico "rischiava" perché in effetti credo che Elisa lo ami veramente e quindi, alla fine (sempre nella storia originale) è andata bene anche per lui... altra precisazione: nel commento precedente mi riferivo alla Jessica del cartone, che si mette d'accordo col capo-ciurma della nave solo per favorire la partenza di Georgie, non per farla uccidere, come nel più crudo fumetto. Quella Jessica, a me piace molto, forse perché preferisco le more alle bionde... Ciao, Rubina e grazie ancora per questa tua bella storia.

Recensore Junior
29/11/14, ore 17:58
Cap. 4:

Cara rubina, ho letto avidamente questo tuo aggiornamento, curiosa di scoprire come si evolverà la storia; per ora stai calando le carte: Arthur non è più innamorato, Albel è il solito focoso, Lowell si è comportato da gentiluomo... Lowell si è comportato da gentiluomo? quindi mia cara non hanno ancora consumato, e in questo ti sei discostata dalla storia originale. Molto interessante! Sono curiosa di sapere quale destinazione italiana vedrà arrivare i due piccioncini, immagino sarà un posto caldo. Inutile dire che sono anche curiosissima di sapere chi spegnerà gli ardori del focoso Abel.
Mi sembra che in una risposta data ad una precedente recensione scrivevi che non hai ancora in mente il finale, è così?
Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

Recensore Veterano
29/11/14, ore 10:08
Cap. 4:

L'entrata in scena del pappagallo alla fine è qualcosa di esilarante! Soprattutto dopo un capitolo denso di confessioni struggenti e di senso di perdita per tutti, non solo per Abel. I due fratelli si sono confortati a vicenda e si daranno forza l'uno con l'altro, ed è una cosa davvero positiva... Devo dire che Abel in un primo momento è sembrato sempre lo stesso, poi invece, dopo l'inevitabile sfogo, ha dimostrato di essere maturato e, anche se a malavoglia, di accettare la situazione, e mi è molto piaciuto (Arthur mi è sempre piaciuto molto, invece).
Brava Rubina, io aspetto il prossimo capitolo ora, non farci aspettare troppo! Ciao!!!
PS A proposito di Jessica, io non avendo letto il manga non sapevo che lì fosse stata lei a chiedere a Kenny di uccidere Georgie, perchè nell'anime quest'ultimo fa tutto solo..... Diciamo che mi riferivo alla Jessica dell'anime.
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 10:10 am)

Recensore Master
28/11/14, ore 23:21
Cap. 4:

Bellissimo questo capitolo, brava Rubina, di cuore!
Tutto cosi veritiero, nei dialoghi, nei loro pensieri, nel modo di rapportarsi l'uno con l'altro. Giustificata la paura che Georgie ha della reazione dei fratelli quando sapranno i suoi progetti. Arthur si comporta "da Arthur" per non deluderla, ma sicuramente gli è costato più di quello che vuole ammettere quell'abbraccio. Abel si comporta "da Abel", impulsivo, irruento e, solo il fratello, in questo bellissimo dialogo,  può ricondurlo alla calma perché grande e  immenso è l'amore fraterno che esiste tra i due. E tu, in questo dialogo lo tiri fuori perfettamente dandogli la giusta misura. La felicità di lei deve essere la cosa più importante e la chiave di tutto sta lì, in quella frase: per Lei siamo solo i suoi fratelli.
Per Georgie è tutto qui. Partirà, le mancheranno, non li dimenticherà...perché sono Abel e Arthur...i suoi fratelli adorati.

Recensore Master
28/11/14, ore 21:22
Cap. 4:

Che bel capitolo chiarificatore, certo che dovevi pubblicarlo, anche perché, onestamente, io non vedo tutta questa somiglianza con la mia storia.. sono molto diverse. D'altronde, la reazione di Abel era prevedibile, dato il suo carattere passionale (è il personaggio ad essere così), ed era naturale che lui reagisse così; però, finalmente, Arthur così maturo gli ha aperto gli occhi: Georgie non si sarebbe innamorata per forza di lui, quand'anche avesse saputo che non era suo fratello, ed il suo volerla a tutti i costi era un comportamento egoistico; per lei loro sono sempre stati i suoi due cari fratelli, un affetto comunque prezioso ed importante. Ed Abel, che dopo tutto è un bravo ragazzo, alla fine ha capito, proprio perché vuole bene a Georgie, e le ha parlato con il cuore in mano. Bello, davvero: vai avanti, sono ansiosa di leggere il seguito! Questa storia ha la mia benedizione!

Recensore Master
25/11/14, ore 14:55
Cap. 3:

Rubina cara, questo capitolo pone l'attenzione su personaggi che interagiscono con Georgie e Lowell, che forse possono definirsi minori, ma in realtà non lo sono e tutto questo perché comunque la curiosità più forte è quella di sapere come reagiranno i due fratelli Buttman alla bella notizie. 
Comunque, questi personaggi "minori" sono proprio dei bei tipini: la nonna di Lowell non è di certo un concentrato di simpatia e la risposta che Le da Georgie è semplicemente fenomenale. Comprensibile è l'amarezza della conte Gerard alla notizia dell'imminente viaggio dei futuri sposi. Infondo ha appena ritrovato una figlia...che già vola via, ma da buon padre, capisce la situazione e l'accetta (anche perché opporsi a cosa servirebbe?) . Scandalosi sono i genitori di Lowell e il trattamento che riservano al figlio, però, mi vengono in mente due domande da farti: nonostante i rapporti non certo idilliaci tra genitori e figlio, non c'è troppa formalità nel loro dialogo? È come mai Lowell gli si rivolge dandogli del Lei e non del Voi? Si usava questa forma?Ci hai già anticipato che non aspetteremo tanto per il prossimo capitolo....meno male...sono curiosissima di conoscere la reazione di Abel ed Arthur. Complimenti e un forte abbraccio.

Recensore Junior
24/11/14, ore 17:02
Cap. 3:

Ciao cara, la cosa che mi premeva sapere man mano che andavo avanti con il capitolo era se questi genitori di Lowell te li fossi inventati ,perché sono molto particolari, poi ho letto il tuo spazio autore e mi è stato tutto chiaro. La cosa bella di scrivere fiction è che ci si appoggia su dei particolari per costruirci sopra tutto ciò che detta la fantasia, capita anche a me. Aspetto anche io la reazione di Abel, dato che in questo capitolo, che tu giustamente hai definito di passaggio, è stato incentrato sulle dinamiche giovani-meno giovani e sulle notevoli differenze tra il padre di Georgie e i genitori di Lowell. Chissà che in fondo il conte non abbia ragione quando afferma che dovrebbero aspettare un po’ prima di sposarsi, non lo so ma mi sembra che stia andando tutto troppo bene…ad ogni modo i protagonisti sono ben caratterizzati, si vede che sono innamorati e che vogliono costruire qualcosa di veramente importante.

Recensore Veterano
22/11/14, ore 19:07
Cap. 3:

Ciao Rubina1970! Ho apprezzato questo capitolo. Il Conte Gerald mi ha davvero intenerito, è capibile la sua riluttanza a dare il consenso non alle nozze ma al viaggio in particolar modo, ha ritrovato Georgie così da poco!!!
I genitori di Lowel sono davvero scandalosi, e Lowel mi fa pena davvero sicuramente uno con dei genitori del genere non può star sereno.... Meno male che ha la nonna, anche se è un attimo svampita....
Ora manca solo l'annuncio ai fratelli Buttman.... Ne vedremo delle belle!!!
A presto e... Brava!!!
PS Concordo con Andy a proposito di Abel.... Pensaci magari!
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 07:09 pm)

Recensore Master
22/11/14, ore 18:14
Cap. 3:

La caratterizzazione dei genitori è perfetta, cara Rubina: sono perfettamente in linea cogli originali. Ora l'unico ostacolo verso il traguardo ha un nome preciso: Abel Buttman! Io avrei un suggerimento per neutralizzarlo in modo "indolore": e se facessimo rientrare in campo una certa Jessica...?

Recensore Master
22/11/14, ore 01:59
Cap. 3:

Povero Lowell, i suoi familiari sono tutti persone molto fredde, e attenti solo alle apparenze: i genitori sono distanti e duri, per forza si sentiva rifiutato! Ma a dire il vero, nemmeno la nonna mi piace granché, tratta malissimo la povera Georgie ragionando secondo la mentalità opportunista del suo ceto sociale, e poi crede di potersi fare perdonare con dei biscotti?! Che enorme differenza con il padre di Georgie, che comprende davvero i sentimenti della figlia, e lo accoglie a braccia aperte! Complimenti vivissimi, questa storia è stupenda, e il tuo Lowell coraggioso che sfida le regole della propria famiglia come nell'anime aveva solo promesso che avrebbe fatto, mi piace assai; peccato che sia ancora malaticcio e gracile, ma è chiaro che ama Georgie più di tutto; bel capitolo e bellissima storia, bravissima: continua così!

Recensore Master
19/11/14, ore 01:21

Ciao Rubina, per prima cosa ti ringrazio per la splendida fanart inserita. Capisco che ti ha rubato tempo ma credo che ne sia valsa la pena. Quando potrai e se vorrai mi auguro che ce ne saranno altre che potranno solo arricchire il tuo lavoro. Ma veniamo alla storia. La coppia Lowell/ Georgie a me piace, anche perché rende giustizia a quell'amore che nell'anime aveva così tanto fatto soffrire la nostra piccola biondina, a quell'amore per il quale si è sacrificata fino all'atto estremo di riconoscere che il suo grande amore sarebbe guarito solo con cure adeguate...cure che lei, nonostante gli sforzi, non poteva fornirgli. Quindi ben venga questa coppia e sono proprio curiosa di sapere dove li manderai se verranno in Italia. Inoltre, chissà come la prenderanno i fratelli quando verranno a sapere cosa è successo alla festa e verranno a conoscenza del riavvicinamento tra Georgie e Lowell. Non oso immaginare la reazione di Abel, mentre già vedo la nostra protagonista pronta a difendere questo amore tanto desiderato. Infondo, i due ragazzi hanno qualcos'altro a cui pensare visto che ancora Arthur non è in condizioni ottimali. E molto probabilmente, questo tipo di dolori guarisce più in fretta con l'amore..anche quello fraterno. (Anche se le ferite di Arthur sono profonde e dolorose). In attesa del prossimo capitolo....ti mando un grosso bacio. 

Recensore Veterano
18/11/14, ore 18:01

Mi piace da morire il rapporto "nuovo" tra Georgie e Lowel! Spero per loro che questa sarà la volta buona anche se prevedo che avranno ancora molti ostacoli da superare....
Abel è geloso, comprensibile, però prima o poi dovrà capire che Georgie non gli appartiene, ed in ogni caso adesso deve provvedere a suo fratello.... Povero Arthur! Ne ha passate già troppe e sta ancora male, io spero che si riprenda, passando anche da quello sfogo che ora si nega ma che è necessario!
Aspetto il prossimo capitolo Rubina1970, la tua storia mi sta piacendo molto! Ciao!

Recensore Junior
17/11/14, ore 17:00

Allora, anzitutto complimenti per la fanart, volevo farteli anche per la prima ma mi è sfuggito. Ha qualcosa di estremamente “nobile”, forse snob, e non è una critica ma al contrario un complimento per la resa anche psicologica del personaggio. La storia si intuisce sarà alquanto complessa perché sono tante le possibilità di azione che si intravedono. Una parolina per Arthur, il mio Arthur: porello! Lowell è molto tenero nel voler essere accettato dalla gente comune perché fa parte del mondo di Georgie ma in realtà la ragazza ormai è parte integrante anche della nobiltà per via del padre, il conte Gerald, insomma, almeno a me non sembra che questi due appartengano a mondi completamente diversi. La reazione di Abel alla notizia di Lowell ci sta tutta col personaggio ed io prevedo fulmini e saette!
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 05:01 pm)