Recensioni per
Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Master
16/11/14, ore 23:36

Ah, finalmente il 2° capitolo. Cara Rubina, te lo spiego subito cosa volevo dire nel mio commento precedente: io sono sempre stato un "simpatizzante" di Lowell... che, certo, non avrà il fascino grintoso di Abel o la generosità carismatica di Arthur. E' semplicemente un bel ragazzo, sensibile ed educato, il cui sogno d'amore verrà vanificato dalle sue stesse debolezze ("Tu non sei il tipo da vivere nella miseria dopo aver conosciuto la ricchezza" Elisa dixit) e soprattutto dalla sua grave malattia, che non può certo definirsi una "colpa". I giudizi delle fan di Abel mi sono sempre apparsi - eufemisticamente parlando - un tantino severi ("pantofolaio", "smidollato", per citare i più "gentili"...) ma soprattutto mi irritava la "supponenza" delle suddette fan nel decidere che l'uomo ideale per Georgie doveva essere senz'altro Abel... e perché? Perché era il loro preferito? E i sentimenti di Georgie non contano nulla? E se Georgie fosse quel titpo di donna "forte" che preferisce proteggere il suo compagno anziché esserne protetta (l'immagine di Georgie che asciuga Lowell, come mamma lo ha fatto, col suo grembiule immacolato trasuda un tenero romanticismo)? Che alla "sicurezza" preferisce la "gentilezza"? All'autrice l'ardua sentenza...!  
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 11:32 pm)

Recensore Master
16/11/14, ore 22:18

Che bello vedere Georgie e Lowell felici insieme, dopo tutto lui è stato il suo primo amore! Ha fatto la cosa giusta a rompere il fidanzamento con Elise, ma a soffrirne sarà Abel con la sua gelosia. Arthur è una figura tenerissima, con la sua grandissima forza insieme alla fragilità che vorrebbe nascondere!

Recensore Master
09/11/14, ore 23:15

Wow... finalmente una fanwriter dalla parte di Lowell Gray! Brava, Rubina... l'ho sempre detto, io, che il tempo è galantuomo... e chi mi conosce come commentatore delle fic di Georgie, capisce cosa voglio dire!

Recensore Master
04/11/14, ore 17:02

Bentornata cara! Si parte da qualcosa che conosco...l'anime. E mi piace questo riappacificarsi con Lowell. Quell'ultima puntata lascia veramente l'amaro in bocca. Lo spavaldo e arrogante biondo del salone lascia il posto, sul terrazzo, ad un uomo innamorato, forse un po deluso per l'abbandono da parte Georgie e a niente valgono le giustificazioni della stessa. Ma lì l'addio è scontato...qui invece l'amore continua, si rinnova, una nuova possibilità che bisogna prendere al volo per continuare qualcosa che troppe volte è stato interrotto. La curiosità ora riguarda come reagiranno Abel e Arthur quando verranno a sapere di questa novità, per loro non certo piacevole. La fan art è bellissima Rubina, complimenti. Spero che ad ogni capitolo ci regalerai un tuo disegno. A presto.
Baci

Recensore Veterano
03/11/14, ore 20:07

Ciao Rubina! Io leggerò volentieri la tua Saga, l'inizio mi piace molto, ho sempre odiato, infatti, il fatto che Georgie lasci Lowel ad Elisa, lo vedo davvero ingiusto, dato che chi gli ha salvato la vita, in pratica, è propio Georgie....
I due "fratelli" reagiranno credo in maniera diversa, alla notizia di Gerogie e Lowel di nuovo insieme. Abel è comunque più possessivo (una persona non cambia mai del tutto), mentre Arthur, come sempre, accetterà se questo rende Felice la sua amata Georgie.... Mah staremo a vedere....
Alla prossima, ciao!
PS Bellissimo il disegno!

Recensore Junior
03/11/14, ore 17:14

Ciao cara rubina, che bella sorpresa questa nuova fiction giallo scuro (scherzo lol, è arancione eh eh). Già dal titolo la parola "saga" mi aveva fatto pensare ad una storia complessa e ricca di personaggi e a quanto pare ci ho preso. Meraviglioso, mi piacciono le storie di questo tipo. Dunque hai scelto di seguire l'anime e questo è tanto meglio per me che non ho letto il manga e la tua storia comincia come un what if: durante la famosa festa di fine anime avviene un'insperata riconciliazione con Lowell, Abel è vivo e Arthur sembra essersi rassegnato ad aver perso Georgie. Ti seguirò con piacere, alla prossima!

Recensore Master
03/11/14, ore 10:55

Bentornata, finalmente l'hai pubblicata! Bellissimo inizio! I personaggi principali e le loro situazioni rispettive personali sono ben presentati, Abel è molto più saggio e maturo, mi piace molto di più; Arthur con la sua tristezza, soprattutto di non potere più essere amato, è toccante davvero! Ma Georgie e Lowell insieme sono stupendi: il loro era amore vero, e separarsi deve essere stato devastante per entrambi; temo però che ci saranno reazioni da parte di Elise abbandonata, non credo li lascerà in pace e basta. Bello anche il disegno.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]