Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

07/08/15, ore 21:52

Ciao Rubina! Sono felice di ritrovarti, davvero. Come stai?
Il capitolo mi è piaciuto parecchio, hai messo in priimo piano due donne ed i loro sentimenti. Da una parte c'è Maria inconsapevole che il suo amore per Arthur sia ricambiato, ma consapevole al tempo stesso che le convenzioni sociali si frappongono fra loro.... Spero che possa rincontrare Arthur quanto prima, e che possano anche chiarirsi, magari in Italia, dato che tutti e due hanno il nostro Paese come destinazione.
Dall'altra parte c'è Georgie a cui la gravidanza ha dato il via a molti piccoli errori da parte di Lowel che purtroppo potevano portare a problemi più seri.... Anche se la gravidanza ha fatto vedere a Georgie più difficoltà di quante ce ne fossero. Per fortuna la coppia felice è tornata tale!!!
Un bacio ed un abbraccio Rubina! Ciao e a presto!

10/07/15, ore 23:43

Ciao carissima! Ben ritrovata!
Capitolo molto bello ed allegro. La situazione creatasi con la sostituta di Antonia è stata divertente davvero molto! Ho l'impressione che questa ragazza però non sarà una semplice comparsa nella storia... Sbaglio?
Bellissima la festa per Brandon ed Arthur, non c'era nessuno di antipatico o altezzoso, anzi, ed è stata molto allegra!
A quanto pare Rory è innamorato della bella Becky.... Meglio che aspetti. Lei è ancora molto presa da Abel, il quale ha ancora nella testa Georgie... Che confusione! Però credo che tra questi l'unico che vedrà trasformarsi in realtà il suo sogno d'amore è proprio Rory!
L'unica che manca è Maria, ma, correggimi se sbaglio, le cose per lei e Arthur non si risolveranno tanto presto...
Beh, che dire di "carne al fuoco" ce n'è moltissima, e moltissimi i nodi da sciogliere, aspetto il prossimo capitolo per capire come si evolveranno le cose.
Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 11:45 pm)

09/07/15, ore 22:14

Un capitolo davvero molto estivo, pieno di spensierata allegria! Lo scivolone di Maristella è divertente, e si può anche comprendere, dati i precedenti (meno male che Lowell è un vero gentiluomo); la festa in onore dei diciotto anni di Arthur è molto bella; le preoccupazioni di Abel per lui fanno tenerezza, si vede che si sente responsabile delle sue scelte di vita; bellissimo anche il disegno.

18/06/15, ore 23:58

La notizia di questa gravidanza corre veloce e non può che raggiungere i fratelli Buttman. La preoccupazione di Arthur per la possibile reazione del fratello  è comprensibile ma Abel con quel "c'era da aspettarselo" non può non essere cosciente di una evoluzione naturale nel rapporto fra Lowell e Georgie.
È vero gli  basterebbe vederla, averla nuovamente accanto in seppur rari momenti, ma la gravidanza potrebbe effettivamente  cambiare parecchie cose. Tornerà Georgie? Davvero rimarrà in Italia? Non rimangono che le "dolci compagnie"che  possono alleviare i dispiaceri, divagare i pensieri, rendere tutto, anche se per un lasso di tempo brevissimo, più facile. Ma il tempo scorre in fretta e ritroviamo i fratelli di ritorni   dal loro primo viaggio insieme ma pronti per un nuova avventura e la splendida notizia della guarigione di Lowell. Ci speravo. Davvero. Sono felicissima. Sai che per me questi due devono stare insieme. E la guarigione di Arthur è una ulteriore bella notizia. Ma adesso cosa accadrà? Tanti punti interrogativi sulle loro vite che ti toccherà affrontare al più presto per non farci scervellare troppo:-)

Bellissimo il disegno. Bravissima e bacioni

13/06/15, ore 20:13

Ciao Rubina, prima di tutto come stai? Fammi sapere sai che sei nei miei pensieri!
Ora passiamo al capitolo. Io non mi sono affatto scandalizzata di quello che ha fatto Abel, dato che è coerente con il personaggio, avrei storto la bocca se l'avesse fatto Arthur, visto che non è da lui. Mi spiace per tutti e due comunque, sono alle prese con amori impossibili, anche se per Arthur credo che uno spiraglio ci sia sempre.... Maria ricambia i suoi sentimenti, sono divisi dalle convenzioni sociali...
Come sono felice per Lowel!!! E' più che giusto che lui sia felice e che lo sia anche Georgie, non vedo l'ora che nasca il pargoletto!
Sei bravissima come sempre! Baci e a presto!

13/06/15, ore 11:54

Ciao! Innanzitutto complimenti per il capitolo e per la fan art, che è davvero bella! Abel sta cambiando, ha ragione Arthur, non reagisce più com'era solito fare, quindi questo scivolone glielo si può anche perdonare; Arthur è semplicemente splendido, il suo cuore è puro al punto da non potere tradire neanche l'amore che non sa se è ricambiato! Sono contenta anche per Lowell che sta meglio, e attendo la nascita del bambino di Georgie e suo. Grazie anche per la tua dedica.

13/06/15, ore 10:32

Ciao,
io non ho mai letto il manga, ma ho avuto l'occasione di rivedere il cartone in replica su un canale locale e me ne sono innamorata <3 Mi piace l'idea di parlare della storia dal punto di vista di Lowell, anche se a me personalmente lui è antipatico. Bel capitolo comunque, sono curiosissima di leggere gli altri. :)

30/05/15, ore 18:16

Te lo devo dire subito...questo capitolo è bellissimo...mi è piaciuto proprio tanto.
Dalla prima all'ultima parola, una sorpresa, un emozione, un sorriso, una speranza e anche un po' di malinconia. Splendidamente descritto il risveglio di Arthur e quel suo cercare accanto a Lui quel qualcuno che finalmente nel suo cuore ha un nome. Ho sperato che dal loro incontro potesse nascere una confessione, ma non è stato così...ho creduto che Arthur non si imbarcasse alla fine, invece ha seguito il fratello. Pazienza. Ma Maria lo aspetterà, ne sono sicura. La partenza é stata emozionante con tutti coloro che gli vogliono bene, lì vicino a loro, per un ultimo saluto, un abbraccio un incoraggiamento. Si parte verso una nuova avventura!
Poi ci regali la breve parentesi su Georgie incinta....appena lo sa Abel gli prende un colpo!!! Lei è Lowell sembrano così felici...trattamelo bene a Lowell, mi raccomando.
Ma ora? Con la fine della prima parte ci sarà anche un salto temporale?
Non ci fare aspettare tanto...la curiosità è al massimo. Grazie per le belle parole riservatemi insieme a Tetide e Petra Lu. La stessa cosa vale per te...sai che ci sono...anche se talvolta in altro fandom affaccendata, ma ci sono.
Baci e tanti complimenti.

30/05/15, ore 14:00

Carissima Rubina, la fine del primo tomo porta con sè molte promesse e molte speranze per il futuro....
Arthur che ormai ha capito di amare la dolce Maria, la gravidanza di Georgie che porta un pò di serenità nel cuore di molti, a parte Abel.... Credo che quando questa notizia lo raggiungerà dovrà scontrarsi ancora una volta con la realtà a lui tanto amara. Confido però che questa "botta" dopo il primo momento di smarrimento, sarà il motore per lasciarsi il passato alle spalle... Quando si tocca il fondo si può solo risalire!!!
Grazie per le tua parole, io ti sto sempre vicina, ricordalo.... Purtroppo sono un pò imbranata con questo programma e contattarti mi rimane difficile, però sappi che sei nei miei pensieri...
Un bacio e alla prossima!

30/05/15, ore 00:31

Ma bentornata fra noi! Un capitolo bellissimo, anche se lascia un retrogusto un po' amaro; Arthur che sogna Maria e il suo amore per lei sembrava di vederlo, da brividi!! Quando si sono incontrati ho sperato fino all'ultimo che i due si dichiarassero apertamente, ma.. ci fai attendere!! Ma per quale ragione il nostro Arthur deve sempre trattenersi dall'essere felice? Pensare al bene altrui gli fa onore, ma ogni tanto dovrebbe cercare di essere felice pure lui! Georgie e Lowell vanno di fretta, a quanto pare!

18/05/15, ore 00:58

Gli amici servono anche a questo cioè a tirarti fuori dalle situazioni più imbarazzanti anche quando non le percepisci come tali. È proprio questo fanno Abel e Becky per Joe e il fratello. La complicità tra i due però non ha un seguito anzi mi è sembrato che le distanze esistenti per i due modi diversi di vivere e pensare, siano riaffiorate. Credevo che Becky tentasse un ultimo approccio prima di dirgli addio ma così non è stato e forse per Lei è stato meglio. Non credo abbia alcuna speranza con Abel che invece, nonostante tutto e il tempo trascorso mi sembra guardi sempre con troppo nostalgia al passato e a Georgie....Georgie che nel mentre se la spassa proprio ....siiiiiiii, diamogli un po' di tregua a questi due novelli sposi.
Arthur confessa la messinscena che però paga a caro prezzo, perché non incontra Maria ...ma una dimenticanza (voluta????) potrebbe dargli una seconda chance prima della partenza. Cara Rubina, sempre più avvincente la tua storia, bellissimo il disegno di un Lowell sereno e in salute ...che dire di più? Spero di ritrovarti presto....e troviamo qualcuno che possa curare il cuore di Abel! Un abbraccio

17/05/15, ore 18:43

Ciao Rubina! Spero che tu stia bene...
Il Capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la scena tra Lowel e Georgie e "l'arrabbiatura di Arthur" che comincia a capire la natura dei suoi sentimenti per la dolce e bella Maria, anche se un futuro per i due, ora come ora appare davvero impossibile, confido che riusciranno ad abbattere tutti i muri che li dividono.... Sbaglio, oppure la piccola Barnes ha un debole per lui?
Abel è maturato ed è molto meno impulsivo, mi piace! Mi dispiace per Becky che prova ancora qualcosa per lui, ma che al momento non ha speranze....
Aspetto di vedere i due fratelli in viaggio, e aspetto di vedere se in Italia Lowel avrà segnali incoraggianti riguardo la sua salute...
Un forte abbraccio e alla prossima!

16/05/15, ore 20:48

L'ipocrisia della nobiltà miete molte vittime: Becky vittima nascosta, ma continuamente sotto tiro, e Maria prigioniera della severa zia; però sembra abbia trovato un modo di eludere la sua sorveglianza.. non credo che quel ventaglio sia stato lasciato lì per caso o per pura distrazione! Abel sta maturando, il fatto che riesca a trattenere le sue crisi di ira ne è la prova evidente. Molto bello il ritratto di Lowell, come pure la scena d'amore che ho molto apprezzato; anche io ho sempre visto Lowell più passionale che nell'anime, dopotutto lì era malato: se si sta male non si può essere molto passionali!

02/05/15, ore 16:24

... È colpa di Oscar....
Bellissima la fanart, sei proprio brava Rubina!
Bella l'atmosfera della festa e mi è piaciuto, perché ci viene trasmesso, l'entusiasmo di joy che è tipico di chi si ritrova in un ambiente diverso e migliore rispetto a quello in cui si vive ed è spaesato, felice e non riesce a contenere la gioia.  Certo, viene conquistata dall'atmosfera e non di certo dalle persone superficiali che la animano...non tutte naturalmente. Le sue aspettative su Abel si infrangono alla vista di Becky mi sa, ma anche questa non ha tante speranze a mio avviso, però del suo personaggio mi è piaciuto molto la maturità che le hai saputo dare, e riconoscere ad Abel di aver sbagliato e di esser stata invidiosa di Georgie può essere solo un punto a suo favore.
Finalmente Georgie e Lowell sono giunti in Italia...mi preoccupa la saluto dello sposino. Non è che mi fai qualche brutto scherzo? Mi riscopro sempre più sostenitrice della coppia, infondo lo sai, per me che vengo dall'anime è quasi naturale pensare ciò...è a tutto il resto che mi sono abituata con difficoltà, nonostante tu sia stata un ottima insegnante. Quando mi fai partire i brothers  Buttman verso nuove avventure? E sopratutto, quando mi sistemi il cuore di Abel?
...le tue lettrici sono sempre qui ad aspettarti...ogni tanto arrivo tardi, ma arrivo sempre. Baci.

26/04/15, ore 10:16

Bellissimo capitolo! Ho scorto, molti spunti interessanti per il proseguo della storia ed i nuovi personaggi mi piacciono moltissimo. Abel è un rubacuori come Arthur, ma non credo che se ne sia accorto, come, probabilmente, non si è accorto che l'amore per la "sorella" si stia poco a poco affievolendo a quanto ho capito... Ho ragione?
Georgie e Lowel si stanno trovando bene in Italia, ma la salute del secondo continua a preoccuparmi non poco, so che non puoi anticiparci nulla, ma vorrei che mi rassicurassi sulla sua salute...
Chi mi ha fatto pena è Maria, soggiogata dalla zia che non vuole che frequenti Arthur (lo so che sono le convenzioni della nobiltà di allora, però...) che è proprio il ragazzo di cui è innamorata, e per giunta ora ha scoperto che probabilmente non lo vedrà per molto tempo!
Cara Rubina, tu non preoccupati per i tuoi lettori, a molti di noi la tua storia piace e sicuramente non ti abbandoniamo! I periodi bui li hanno tutti, parlo per esperienza, quindi come non potremmo sostenerti e stati vicino nel solo modo in cui possiamo? Aggiorna con calma, noi ti aspettiamo. Un bacio, ciao!
PS "Il mese delle rose" per una fan di Candy come me è una espressione bellissima!
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 10:21 am)