Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

12/01/15, ore 15:56

Cara Rubina, questo è veramente un bellissimo capitolo.
È proprio una notte di addii e arrivederci, cambiamenti, nuovi inizi e nuove speranze.
Credo e spero che sia solo un arrivederci tra Arthur e Maria, nonostante quello che può pensare la zia di quest'ultima. Mentre è un addio tra lui e Georgie, ormai considerata solo come una sorella.
L'addio avviene anche tra Abel a Georgie, ormai sposa, ormai non più sua...anche se non è mai stata sua.
L'arrivederci  del padre alla sua piccola, la speranza di Joy che Abel possa ricambiare i suoi sentimenti, anche se ce li vedo poco insieme.
Bella l'immagine di felicità di Lowell che spicca il volo ma, a riguardo non ho capito cosa volessi dire con" non gli balenò il dubbio di non tornare mai da quel viaggio". C'è il rischio che Lowell si aggravi?
Dolce e molto sensuale la scena della loro prima volta.  E in tutto questo si incastra perfettamente " the power of love" che conoscevo nella versione della Dion.
Qualunque sarà il momento del prossimo aggiornamento, ti aspetto. Brava!

10/01/15, ore 17:08

Ciao, buon anno a te!
Capitolo molto bello. Mi ha molto emozionato la felicità dei neo sposi, e la loro prima volta condivisa.... Un aspetto di Lowell che mi è piaciuto moltissimo questo, cioè di "darsi" solo a chi ama.
Mi spiace ma non voglio dirti la soluzione che vedrei per Arthur e Maria, mi vorrei "sorprendere" con la tua, anche se prima lui deve scoprire i suoi effettivi sentimenti. Però, mi spiace chele cose per ora siano ccosì complicate.
Mi fa tenerezza Joi ed il fatto, che ami Abel e si trovi nella stessa situazione diquest'ultimo.... Però, sbaglio, o magari per lei le cose cambieranno? Credo che potrebbe essere quella giusta per Abel..... Ma le decisioni sono tue.
Ti comprendo, anche per me quest'anno si è presentato più difficile di quello passato, quindi non preoccuparti per il fatto che non aggiornerai più con la velocità di prima. Intanto stammi bene e alla prossima, ciao!

10/01/15, ore 09:21

Che dire, stupendo! Qui lo zucchero c'è in giusta misura e ci sta benissimo, ma io vedo anche tanto rispetto, empatia, emozione...bellissima la loro prima volta, non avresti potuto usare termini più azzeccati nel definire le varie fasi del loro approccio e con quanta delicatezza lo hai fatto! Sei stata davvero molto brava! Giustissima anche l'incastonatura della canzone, che io ho scoperto tramite la versione di Celin Dion ma che poi ho scoperto essere una cover. Mi dispiace tantissimo che tu abbia deciso di diradare gli appuntamenti con questa storia che stava cominciando ad appassionarmi sul serio, ma capisco che nella vita ci sono delle priorità e che bisogna avere la giusta concentrazione per scrivere. Ti auguro comunque di riprenderti alla grande, un abbraccio!

09/01/15, ore 22:02

Bentornata, e Buon Anno anche a te! Il capitolo è davvero molto dolce, Lowell e Georgie si sono finalmente uniti e hanno anche passato la loro notte di nozze; Abel è chiuso nel suo dolore, si può capirlo.. lui e Joy li vedrei bene insieme! Bellissima la canzone, anche se la conosco da un'altra versione; Vedere i due novelli sposi insieme nel loro primo risveglio l'uno accanto all'altra fa pensare ad un nuovo inizio fatto di speranza.. mi piace Lowell che non ha mai approfittato della sua posizione di nobile per avere una donna per solo piacere, è un vero gentiluomo!Ciao!

19/12/14, ore 00:03

E finalmente, grazie alla valente Rubina, abbiamo assistito al matrimonio fra i nostri due biondi eroi! Ora, la prossima "mission" della nostra scrittrice, è rendere felice anche Maria ed Arthur. E poi, non dimentichiamoci di Abel... però, se Jessica l'hai messa in lista nera, chi rimarrebbe per lui? Becky Clark...? Ops!

18/12/14, ore 14:38

Cara, hai messo nero su bianco l'atmosfera magica e frenetica  tipica del giorno delle nozze: i pensieri, le emozioni e i dubbi di una giovane sposa, la tristezza di un padre, l'ansia nella notte precedente, i pensieri rivolti a chi non c'è più, l'orario da rispettare, gli occhi lucidi. I fratelli Buttman ormai sono rassegnati ma sereni per quello che sta accadendo, anche se quello che soffre di più è Abel. Arthur invece mi sa che ha altro a cui pensare:-) Mentre leggevo del suo invito a ballare  a Maria e la motivazione che lei gli da al suo diniego, mi è tornata in mente quella famosa scena di "via col vento" quando Rossella ad un ballo di beneficenza dà scandalo ballando con Rhett pur essendo in lutto per la morte del marito (spero di ricordare bene, perché non ho avuto il tempo di verificare)...ma Maria non è l'irrefrenabile Rossella e tu ci regali un romanticissimo ballo solitario, purtroppo interrotto dalla zia che vorrebbe rimettere,  con quel discorso, a posto tutto e tutti.
Ma tra loro non credo che sarà un addio.
Bella come al solito la fan art, nella quale spicca il bracciale appartenuto alla madre. Quindi, l'appuntamento è per il prossimo anno. Un abbraccio forte e un mega augurio di buon natale e felice anno nuovo...e prometto che troverò il tempo per poterti scrivere in privato nei prossimi giorni.

18/12/14, ore 10:20

Finalmente George e Lowel si sono sposati! Era ora.......
Arthur mi fa tenerezza. Certo che questo piccolo chiarimento con Maria ci voleva, quello che non ci voleva è la piccola postilla del testamento del duca.... Io ho un' idea su come potrebbero togliersi da questa empasse, ed è anche abbastanza facile da attuare, però prima Arthur mi sa che deve ancora chiarirsi su quello che prova.
Buone Feste anche a te! Alla prossima!

18/12/14, ore 08:12

Dunque avremo un amore tormentato, quello tra Arthur e Maria? Molto sentito il loro dialogo, hanno chiarito dei punti in sospeso e questo ha permesso a me, che non ricordo molto bene la storia originale, di fare un bel ripasso. Maria me la ricordo con una fisionomia ancora un po’ da bambina, mi piace che qui invece, nella tua storia, sia cresciuta e sia diventata più donna, anche se ha solo quindici anni. Sembra proprio che il bell’Arthur darà voce ai famosi struggimenti di cui ti parlavo la volta scorsa con Maria,anche se forse il suo amore per lei non è del tutto consapevole. La cerimonia del matrimonio è come doveva essere e descritta molto bene.
Anche io ti auguro un Buon Natale e ti attendo per il nuovo anno con un altro capitolo di questa storia. L’arricchimento è reciproco, te lo assicuro, ed è molto bello scambiarsi pareri e sognare insieme.
Bellissima la fanart!
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 08:10 pm)

17/12/14, ore 21:32

Bellissima la festa di matrimonio, piena di allegria e di gioia, e paritaria verso tutti quanti! Ovviamente per Abel è una mezza tortura, ed è strano vedere lui che si appoggia al fratello, ma ci sta bene; la povera Maria ha passato un momento pieno di sofferenza, osteggiata dalla buona società da una parte, e impedita nel vivere il suo amore dalla rigida zia tutrice dall'altra. Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia!

15/12/14, ore 14:12

Ciao, scusa il ritardo con cui ti scrivo...in realtà il capitolo l'ho letto alla pubblicazione e con me sfondi una porta aperta quando si parla di Arthur e Maria  perché, come sai, nonostante ormai conosca la storia del manga, in realtà, mentalmente,  non riesco a discostarmi più di tanto dall'anime. Ho sempre pensato che lui, se non fosse finita in quel modo(la fuga, la morte del fratello di Maria, il ritorno con Georgie e Abel in Australia), avrebbe potuto amarla davvero. E se qui c'è questa probabilità,  mi fai felice.
Incredibilmente carina la descrizione dell'incontro con le Barnes: le descrivi così come loro apparivano...sopra le righe, simpatiche, un po' pazzerelle, con questi atteggiamenti civettuoli ma ironici e il loro discorsi un po surreali, visto anche l'età che dovrebbe avere catherine (credo poco più di una bambina...altrimenti illuminami).

Brava e un abbraccio forte.
Ti aspetto prima di Natale :-)

11/12/14, ore 19:48

Arthur è senza dubbio il protagonista di questo capitolo. E' chiaro ormai che si sta innamorando di Mario, o meglio, probabilmente lo è già, ma non lo capisce nemmeno lui.... Sono felice che si rivedano ed io non vedo l'ora! Merita davvero un pò di felicità dopo tutto ciò che ha passato!!
Ciao Rubina bravissima! Alla prossima!

11/12/14, ore 08:02

Davvero carino questo capitolo, che inizia con uno strano sogno di Arthur e continua in maniera quasi comica. Certo, il ricordo di Maria che si insinua nella mente di Arthur pone una domanda in particolare, e cioè se è il preludio all’innamoramento da parte del ragazzo. Molto carino il quadretto che hai descritto, mi è piaciuta in particolar modo la battuta di Catherine sul fatto che non può amare Georgie. Molto intrigante la tua storia, continuerò a seguirla con piacere e sono davvero felice che tu abbia deciso di postare un altro capitolo a breve!

10/12/14, ore 21:48

Divertente davvero questo capitolo: mentre leggevo, immaginavo la faccia rossa paonazza del povero Arthur! E' ovvio che il passato lo tormenterà ancora, forse per sempre, ma l'idea di rivedere Maria, di cui si è forse innamorato senza rendersi conto, lo sta aiutando a rinascere; erano una bella coppia, tu l'hai descritta alla perfezione. Sempre più bella la tua storia.

08/12/14, ore 23:01

Cara Rubina, questo è un capitolo di chiarimenti, di tante parole sincere dettate dall'amore fraterno e non.
Le parole che i fratelli rivolgono a Lowell le percepiscono come parole dette col cuore perché, infondo, l'unica cosa importante è Georgie e la sua felicità che, gli piaccia o no, lei vuole realizzare con il biondo giovane. Lo stesso Lowell si dimostra all'altezza di questo amore. Ho trovato splendido quel pensiero che, se fosse necessario per renderla felice, la riporterebbe in Australia, pronto stavolta a sacrificare Lui la sua vita e le sue abitudini. E con la stessa ragionevolezza chiarisce a Georgie che non deve sentirsi in colpa nei confronti di Elise perché lui non l'amava e lei lo sapeva e trattenerlo l'avrebbe fatta solo soffrire rendendo Lei è lowell (e naturalmente Georgie) persone infelici.
Delicato anche il chiarimento fra Georgie e i suoi "fratelli". Si gioca a carte scoperte perché Lei sa dell'amore che entrambi provano nei suoi confronti, ma comunque risalta l'unico obiettivo di entrambi cioè saperla felice...aver l'occasione di amare colui che la ama. Con buona pace dei loro sentimenti.
Se è chiaro come si svilupperà la storia tra Georgie e Lowell (anche se ancora non ci hai svelato dove si recheranno in Italia) ora la mia curiosità è rivolta ai fratelli. E se per Arthur auspico un riavvicinamento con Maria...per Abel non so immaginare niente di concreto.
Però sistemali questi due cuori. Baci!!!!!

06/12/14, ore 15:53

Anche a me è piaciuto molto il modo in cui hai rappresentato questi due innamorati, c'era una vibrazione particolare, e mi è piaciuto il risveglio di Abel, aveva un certo non so che :).
A dirti la verità un po' mi dispiace che il "mio" Arthur non sia più innamorato di Georgie, mi mancheranno i suoi struggimenti ;) e non vedo l'ora di entrare nel vivo di questa storia che, lo avevo notato anche io, per ora ha un ritmo un po' lento. Alla prossima!