The Phoenix
di _Fedra_

08/02/15, ore 08:43

Ora i nodi stanno venendo al pettine, arrivati i testimoni superstiti, si comincia a capire che la verità' sta da un'altra parte....
Ma come sempre con te non tutto è così facile e scontato....i bambini ( demoni)....ah spiano e di certo i colpi di scena non saranno finiti.......
Bello....sempre particolare e ben scritto...
Baci Roberta

04/02/15, ore 16:35

Ciao mia diletta!
Confesso che non ci capisco assolutamente nulla! ;)
La storia dell'Acheron è molto avvincente... è tutta una tua invenzione? E Oscar è la prigioniera che Georgiana e Rosalie andranno a trovare?!
Bene... Mi devo abituare a tutto questo, ma è il bello dei crossover!
Scrivi sempre benissimo!
Bacioni,

03/02/15, ore 11:07

Una sola parola: WOW!
In un capitolo sono venute a galla cose che peseranno parecchio sullo svolgimento della trama e francamente non vedo l'ora di sapere cosa s'inventerà la carnefice ora che sono tutti fuggiti e sono anche riuniti sotto l'ala protettiva delle autorità!
Sono molto curiosa... Favolosa la tensione che si avvere fra Aubrey e Norrington al loro incontro ed immagino ce ne saranno altri. Spero in uno scontro finale!

- A.

03/02/15, ore 10:53

Ciao Fedra! Non ci posso credere finalmente la situazione per i nostri amici sta cominciando a prendere una piega risolutiva! ^_^
Eppure ho come il presentimento che la strada verso la verità sarà meno rosea di quanto sembra...dal dialogo tra Charlotte e il piccolo selvaggio Raphael si capisce che i piani di vendetta del Capitano dell'Acheron non sono andati come da lei auspicati (confesso che il 'movente' del nostro spietatissimo capitano non mi è ancora chiaro, eppure sono quasi sicura che la sua crudeltà sia accompagnata da una logica ben precisa)...quindi la ciurma dell'Acheron sicuramente colpirà ancora!
Ma non mi sembrano le uniche a tramare nell'ombra: anche il discorso tra Norrington e Jack Aubrey non annuncia nulla di buono...che Norrington ricerchi la fama e la gloria indipendentemente dall'accusare un innocente o meno è abbastanza evidente, ma Jack Aubrey non me lo aspettavo così ambiguo (anche se la sua caccia all'Acheron mi ha dato l'idea di essere quasi come un'ossessione che cova nell'ombra...)...posso capire perchè i Calamy diffidino dalla sua persona...
Parlando di tutt'altro...confesso che inizialmente la reazione di Andrè nello scoprire che la sua Oscar fosse ancora viva mi sembrava nonostante le lacrime trattenute e la forte tentazione di baciare la mano del governatore quasi troppo composta se non freddina...però pensandoci meglio Andrè è fatto così: il suo essere così pacato e la sua infinita pazienza di Giobbe gli hanno sempre permesso di celare agli occhi del mondo il suo profondo amore per Oscar, proteggendolo e custodendolo anche dalla malevolenza delle persone più aride di cuore...insomma dietro al suo comportamento da galantuomo si nasconde un cuore davvero immenso! ^_^ ( ma guai a farlo infuriare veramente!)
Scusami per le recensioni quasi sempre chilometriche, ma mentre scrivo non me ne accorgo mai, se non sempre alla fine di tutta la pappa :)
bienchen

02/02/15, ore 23:42

Si sono incontrati! Daje! Da ora la storia sarà in discesa, vero? VERO????
Non ne sono sicura, conoscendoti...
Comunque mi piace il fatto che vadano già d'accordo, è un'ottima cosa. Fa ben sperare, anche se mi sembra che stia andando davvero tutto TROPPO liscio.
Tornerà Calamy? Mi ronza in testa questa domanda.
Chissà se vedremo Rosalie alle prese con un triangolo amoroso... spero tanto di sì! ^^
Ottimo, come al solito. Riesci a coinvolgere anche nelle scene rosa... eheh!

- A.

02/02/15, ore 23:33

Ecco, l'ultimo passaggio tra Norrington e Aubrey mi inquieta un po'... Proprio adesso che per Oscar e per i Patrick e compagni le cose si mettevano meglio!? Mi sa che tornerò a vagare nella solita confusione, aspettando che tu dipani la matassa!
Buon lavoro, a presto.

02/02/15, ore 23:06

Le cose si infittiscono, per Norrington arriveranno sorprese; André ha un sentimento verso Oscar, lo si capisce dalla commozione provata!

02/02/15, ore 12:52

Ciao tesoro!
Tutti i miei buoni propositi di leggere e scrivere durante il weekend sono andati miseramente in fumo... Sono una sfaccendata!
Ma ho molto da recuperare, per cui eccomi :)
Cavolo... Rosalie fa tenerezza anche nell'anime, ma qui p tutto un altro paio di maniche!!
Povera ragazza... Hai descritto molto bene le vessazioni che ha subito e il dolore che ha provato... Stranamente ama i cavalli, eh?! ;)
Corro avanti... L'unico lato positivo dell'essere indietro è che non devi aspettare una settimana per leggere il capitolo successivo!
Bacioni!

30/01/15, ore 18:03

Ciao mia diletta!!
Allora, sono sempre in ritardo e mi scuso infinitamente!
Un quadruplo crossover?! Cavolo: questa sì che è una bella sfida!!!
intanto, va detto che la tua scrittura è davvero cresciuta: tratteggi magistralmente degli scenari difficili con poche parole incisive, il tuo quadro della battaglia è bellissimo e molto d'impatto!!
Inoltre, il conflitto interiore di Peter mi sembra già molto promettente... e anche la sua amicizia con William è davvero interessante!
Bravissima!
Un bacione... Io ci sono!
in ritardo, ma ci sono! :)

28/01/15, ore 09:43

Finalmente Patrick è in buone mani e il resto del gruppo forse ha trovato un luogo sicuro. Apparentemente le cose stanno prendendo la giusta piega, anche per quanto riguarda il futuro di Oscar, visto che tutti questi giovanotti sono in grado di scagionarla dalle accuse!
Continua così...

26/01/15, ore 17:54

Ciao Fedra!
Oh finalmente un colpo di fortuna per Pete e i suoi compagni! ahahah davvero non ci speravo più, temevo già che avessero fatto una brutta fine...anche se devo dire che la ciurma dell'Acheron prova più gusto a torturare ferocemente ed a umiliare senza ritegno le proprie vittime anziché ucciderle, o sbaglio? (degli ufficiali che le prendono da dei piccoli selvaggi non è molto gratificante...)
Il loro è più un terrore psicologico (oltre che fisico!) con lo scopo di portare alla pazzia...come se la morte fosse una fine troppo scontata, rapida ed indolore!
Passando ad argomenti più soft: che dolci Patrick e Rosalie!!! ^_^
Nel senso, lui è davvero un eroe a non avere ancora perso il senno dopo tutto il putiferio che gli è piovuto addosso, e lei mostra finalmente un po' più di femminilità ( non che io come maschiaccio non la stimassi, anzi! ^_^) ... è felice ed imbarazzata come dovrebbe essere una giovane della sua età davanti ad un ragazzo dolce (perdonami ma anche conciato così Patrick mi ispira dolcezza, ma come fa?)
Ma ora con André, Patrick (che un po' si deve riprendere), Pete, Andy e Joe come testimoni dovrebbe finalmente saltare fuori l'imbroglio della ciurma dell'Acheron ai danni di Oscar! Ah voglio proprio gustarmi poi la faccia del Commodoro Norrington! ^_^
A presto
E in bocca al lupo per il tuo superesame! (che spero non sia peggio delle donne dell'Acheron!) ;)
bienchen

26/01/15, ore 17:06

Il risveglio di Patrick è stato meglio di quando era arrivato senza dubbio; tra lui e Rosalie sembra essere scoccato il classico colpo di fulmine; gli altri poveretti scampati al pericolo sono testimoni preziosi, magari scagioneranno la povera Oscar.

25/01/15, ore 14:10

Capitolo breve ma intenso....povero Patrik, pure la botta in testa torturato ed ora legato.....speriamo almeno ne esca vivo e non troppo sconvolto dopo tutto quello che ha passato...
E cerchiamo di capire se è lui l'uomo che farà provare ancora dei sentimenti a Rosalie..
Aspetto il seguito è come sempre la curiosità fa da padrona nei tuoi racconti....
A presto un abbraccio Roberta

19/01/15, ore 22:41

Cosa c'è di meglio do un bell'incontro/scontro? Niente :D
La vena comica iniziale è subito stata spenta dal temporale che somiglia molto ad una fine del mondo, perfetta cornice per delle condizioni precarie come quelle di Patrick... fossi in lui ti chiederei i danni all'immagine, ahahah!
Scherzi a parte, spero che venga curato amorevolmente da Rosalie - anche se non so cosa possa avere di amorevole la Rosalie di questa storia. Spero che riemerga il lato dolce del suo carattere perché, nonostante lo celi non ho dubbi che ne sia dotata.
Spero solo che tu non faccia morire Patrick durante la notte: saresti capace. Beh, non farlo! :p
Per il resto, tutto ottimo... ripeto, trovo la cornice più che adatta alla situazione e non smetterò di ripeterlo. La banda di teppistelli tornerà?
Complimenti, come al solito :* Baci!

A.

19/01/15, ore 21:29

Si, si sono incontrati, ma in che modo!! Rosalie nella tua storia ha un bel caratterino e non le mancano di certo le energie. Adesso mi incuriosisce davvero conoscere come riuscirà ad aiutare Patrick, anche se credo che si prenderà cura di lui, non solo perché ha conosciuto l'acheron. Mi sbaglio?a presto!