The Phoenix
di _Fedra_

08/12/14, ore 01:33

Ormai non devo ripeterti appunti su stile e cose varie, vero? :D Mi incuriosisce molto questo Patrick, soprattutto perchè non ho la piú pallida idea di chi stiamo parlando (non uccidermi! Me ignorante!). Secondo me il rapporto creatosi tra la Georgiana e Rosalie è diverso di quello tra Rosalie e Oscar. Georgiana sembrerebbe avere la certezza di essere donna al 100%, di conseguenza parenporsi allo stesso livello di Rosalie, Oscar restava piú distaccata sia per una questione di scala sociale che di età ma anche per una mentalità "ristretta". Georgiana sembra piú aperta mentalmente... nonchè piú sveglia (eheh).
Ottimo lavoro ;)

05/12/14, ore 21:30

E' davvero impegnativo stare al passo di questa storia galoppante, ma ormai e' questione di principio, devo venirne a capo.
E queste signore sono davvero perfide! Niente a che vedere con Oscar, davvero!
Brava, a presto!

05/12/14, ore 15:51

Ciao Fedra! :)
Brrr....tra Yolande De Polignac e Jeanne De La Motte non so proprio chi metta più i brividi...anche se devo dire che le due aguzzine del povero Patrick non mi sembrano proprio da meno...tuttavia è impossibile non trovarle anche affascinanti ;) Sì, lo so di un fascino giusto un pochino perverso, ma d'altronde alla fine sono gli antagonisti (o come in questo caso le antagoniste) migliori ;)
Quindi la spregiudicata crudeltà del Capitano dell'Acheron è dettata dall'odio e dalla vendetta...ma verso chi o che cosa esattamente? Sono curiosa di scoprirlo non appena i tasselli del puzzle si incastreranno ;)
Ma Patrick e Rosalie si assomigliano? Uao, Jeanne addirittura sospetta che possano essere quasi fratelli... Confesso di non averci mai fatto caso...presterò più attenzione a questo dettaglio in futuro ;)
E Oscar...sono quasi certamente sicura che riuscirà a fuggire o, perché no, sarà aiutata da qualcuno a farlo...chissà se sarà proprio lei ad accompagnare Rosalie in questa avventura, dove si troverà irrimediabilmente coinvolta soprattutto a causa dei membri dell'Acheron..... ;)
Buon weekend!
bienchen

05/12/14, ore 00:34

Ammetto che questo capitolo mi disorienta un po': avevo immaginato che Jeanne c'entrasse, ma non la Polignac; il trattamento riservato al povero Patrick.. brr! Devono essere davvero incavolate per fare così!

01/12/14, ore 23:07

Finalmente sono riuscita a leggere questa storia, troppi impegni mi rallentano in questo piacevole svago.
Se non sono troppo indiscreta, che ti succede?
Capisco che a volte nella vita si hanno dei momenti no, ma se ami scrivere tu non rinunciare mai.
Torniamo al tuo ultimo capitolo, così Oscar e' il capitano della nave ed ora sarà processata..ma Andre dove sta?
Poi mi domando, come possono credere che lei sia tanto crudele, speriamo che gli altri testimoni la discolpino....
Una curiosità, ma i destini delle tre donne in questione si uniranno????
Sono curiosa, vediamo un po', a presto Roberta

27/11/14, ore 20:53

Ciao Fedra! Mi spiace davvero tantissimo che tu abbia passato dei momenti molto tristi in questi giorni da spingerti addirittura a volere cancellare questa fanfiction stupenda, ma ammetto più che volentieri che sono davvero felice che tu abbia desistito alla fine :) :) :)
Il Commodoro Norrington non mi convince molto: a troppa fretta di condannare Oscar senza neanche un processo...uhm...mumble mumble...
Meno male che Joseph Calamy sembra un uomo molto più ragionevole ;)
Tornando a Patrick...poverino è proprio finito nelle mani di due aguzzine spietatissime!!! Ti confesso che non so se sospettare Jeanne o addirittura direttamente il vero Capitano dell'Acheron (d'altronde non mi sembra tipo che abbia paura di sporcarsi le mani per ottenere quello che vuole!)
(Non voglio svelare l'identità del capitano dell'Acheron per chi non ti seguisse sulla tua pagina di fb per non togliere suspence alla tua storia... ;) )
Complimenti ancora per voler tradurre la storia in inglese, rimarrà sicuramente molto bella! ;)
Sei bravissima!!! :)
Baci bienchen

27/11/14, ore 20:20

No! Oscar non puo' essersi macchiata di orribili nefandezze di mare... Non ci credo.
A parte il ribrezzo per il moncherino, il capitolo mi e' piaciuto: scorrevole e molto piacevole.
Spero che le tue disavventure siano finite... Chissa'.. Mi spiegherai qualcosa?

27/11/14, ore 19:44

Oscar come capitano di una nave pericolosa e temuta ce la vedo, potrebbe essere la sua vendetta personale per la morte della sua regina; Georgiana e Rosalie mostrano un notevole sangue freddo, sono molto ben tratteggiate. Brava, continua così!

24/11/14, ore 14:32

Ma ciao e grazie per la citazione! ^^
La questione sembra molto interessante, non vedo l'ora di leggere il resto. Rosalie è caratterizzata perfettamente, a parer mio. Non conosco gli altri personaggi quindi mi aspetto parecchie sorprese nei capitoli che verranno, e sono sicura che ce ne saranno diverse.
Lo stile è, ovviamente indiscutibile: per quanto mi riguarda molto ricco e senza ripetizioni, il che non è facile da rendere.
Brava sorella ;)

23/11/14, ore 11:09

Buongiorno Fedra, come stai?
Finalmente stamattina sono riuscita a leggere il tuo ultimo capitolo, ultimamente il lavoro mi porta via parecchio tempo e trovare spazio per dedicarmi alla lettura diventa difficile.
Stiamo entrando nel vivo della storia ed i personaggi ora stanno prendendo forma è un viso e cosa che può sembrare strana, ma nella mia testa io do anche una voce ai personaggi di un racconto, mi piace oltre che leggere dare un tocco di personalità in più a tutti.
Bella la parte dei sogni di Rosalie, per quanto mi riguarda, sono una donna che vive molto sul sentire e sulle sensazioni a pelle, dunque tornando al discorso iniziale, mi coinvolge tanto la percezione di questa nei confronti di Peter, lei sente che lui è vivo e lo sente con tutta se stessa, ed io credo che lei abbia ragione, noi siamo energia e cogliamo ciò che ci arriva attraverso ogni canale.
Ora non vorrei divagare troppo e torno alla tua storia, anche il personaggio di Janne sta prendendo una sua spiccata caratteristica, scorretta fino alla fine......
O mi sbaglio?
Vediamo mo cosa sta architettando, e conoscendo un po' di più anche te, resto col piede sollevato, chissà che ti sta frullando in quella testolina laboriosa 😄
Sempre tua fedele fans, aspetto il seguito.
Ps brava un abbraccio Roberta
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 11:11 am)

21/11/14, ore 18:46

Fedra carissima, spero di leggere quanto prima dei miei amatissimi beniamini OSCAR e André!!!!!
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 06:47 pm)

21/11/14, ore 14:10

Alla mia età faccio fatica a stare dietro a tutto... e questa storia mi sta mettendo a dura prova ;) perchè i personaggi mi sembrano schegge impazzite! Cosa ci fa lì Jeanne? E cosa fanno gli altri sulla nave? Insomma, devo ancora prenderci la mano... o recuperare una buona bussola.
Certo che per gestire una storia così, devi essere in gamba!

Buon lavoro e a presto!
Complimenti!

20/11/14, ore 14:30

Ciao Fedra! Capitolo molto molto interessante, perché, giustamente come hai già detto tu, stiamo entrando nel vivo della storia :) :) :)
Devo dire che anche me il personaggio di Lady Georgiana piace moltissimo (è assolutamente adorabile! Ammiro il suo modo di ragionare! ;) Meglio del fratello...) e poi Patrick non so perchè mi esprime molta tenerezza (che sia quell'aria da finto tonto?! No sai perché io non credo che sia così tonto come Jeanne voglia farci credere ;) )
Ma adesso sono curiosa: che sia la nostra Oscar il prigioniero accusato di essere il capitano dell'Acheron? (L'idea delle anteprime è azzeccata ;) ) Ma soprattutto (e io qua sono pienamente d'accordo con Lady Georgiana) cosa ci combina Oscar come presunto Capitano dell'Acheron?
bienchen
P.S. I flashback vanno benissimo tranquilla! ;)

20/11/14, ore 13:42

Rosalie più coraggiosa mi piace assai, e sia lei che Lady Georgiana sono molto argute; ma forse ha ragione Rosalie, c'è ancora qualche speranza per il suo amore!

17/11/14, ore 16:55

Ciao, ho aspettato a recensire fino ad ora perché volevo iniziare a capire qualcosa di più della trama della tua nuova storia.
Sempre molto brava a scrivere e di certo anche se, come dicevi tu, questo racconto è' fuori dalgli schemi delle solite storie e non conoscendo gli altri personaggi mi pare decisamente interessante.
Ora aspetto di leggere il seguito per dire la mia.
Baci carissima Roberta