The Phoenix
di _Fedra_

26/02/15, ore 12:50

Ciao, io in realtà avevo già recensito ma per qualche capriccio della connessione non e' andata a buon fine...pace lo rifaccio eheheh!
Allora che dire, si comincia a capire di più di come è cominciata tra Rosalie e Peter, e si vede anche un certo interessamento verso Patrik.
Inizia pure il processo, ma mi chiedevo che è successo nella notte?????
Ci hai lasciati qua con la curiosità........mmmmhhhh vedremo...
Sempre brava baci Roberta

24/02/15, ore 21:55

Ciao Fedra! Ma noooo!!! E io che scalpitavo già in attesa delle botte e degli effetti speciali!!! *.*
Ma quanto adori tenerci sulle spine! ;)
In compenso però scopriamo qualcosa in più su Peter... Che tenero gentleman che è quando incontra Rosalie! Considerando la differente classe sociale di provenienza si intende... ;) In effetti è perfettamente comprensibile che Rosalie si sia presa una bella cotta per lui...difficilmente un giovane cuore avrebbe potuto resistere...(anche se personalmente tifo per Patrick! ^_^) Ok scusa sono troppo mielosa...non va bene!
Tornando seria...mi è piaciuto molto l'entrata in scena dei De La Motte, soprattutto quella di Jeanne...è stata perfida e bellissima come sempre! ;)
Certo che è proprio vero che il passato ritorna quando meno te lo aspetti...ora per Rosalie comincia la battaglia più difficile della sua vita: scegliere se scappare dalle sue ombre ( che sinceramente non mi sembrano molto intenzionate a lasciarla in pace...che sadiche! ;) oppure affrontarle (scelta che si preannuncia come inevitabile...)
Eppure finalmente non si sente sola, anche se molto dipenderà da lei... Forza Rosalie! ;)

23/02/15, ore 23:53

Cerca di sopravvivere perché vogliamo le botte :p
Scherzi a parte, favoloso l'incontro con Jeanne. Devo dire che ero un po' nel panico, mi domandavo se avessero di nuovo maltrattato Rosalie, ma effettivamente una battutaccia lasciata a mezz'aria è anche peggio del dolore fisico.
Sono quasi certa che Peter tornerà in vista del processo.
E brava Rosalie che ha adocchiato Patrick! Era ora che si distraesse e mollasse all'angolo l'umore leopardiano :D
Sullo stile nulla da dire, è sempre molto ben curato e vario. Mi piace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

23/02/15, ore 23:19

Rosalie si trova a dover fronteggiare il passato, non è piacevole per lei; vivere vicino a coloro che l'hanno tanto spaventata in passato non deve essere facile, meno male che c'è Patrick.

22/02/15, ore 16:09

Finalmente riesco a tirarmi pari, ad un passo dal prossimo aggiornamento...
Sarò breve: finalmente si è capito che fine ha fatto davvero Peter, che per qualche tempo ho sospettato persino non fosse morto.
Ecco quello che più mi ha colpita.
E poi aspetto il processo, soprattutto ora che pare che qualcuno si sia accorto che il comandante Jarjayes è vittima di un errore o di un complotto.
Scusa ancora il ritardo... ma io ero presa con il lavoro... e per qualche giorno mi sono proprio persa l'aggiornamento!!!!
Ciao, A presto

17/02/15, ore 17:28

E' si, finalmente Victor e Fersen.......che come al solito con il suo fascino arriva e fa subito colpo!
Certo un patto tra nemici non e' di certo facile ma vista la posta in gioco mi sa che non resta loro che accettare.
Ora vediamo cosa succederà nella notte da parte del capitano dell'Acheron, che di certo tenterà di tutto...
Ci lasci col fiato sospeso..azz
A presto baci Roberta
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 05:32 pm)

16/02/15, ore 21:08

Ciao Fedra! Che dire, un capitolo davvero ricco di dettagli molto interessanti ;)
I forti malumori creati dalle sanguinarie scorribande della ciurma dell'Acheron spingono irrimediabilmente storici nemici come la Francia e l'Inghilterra a stringere un'alleanza (segreta agli occhi, o meglio alle orecchie del nuovo nemico comune) per fronteggiare questa scomoda minaccia (soprattutto da un punto di vista economico!)...ora mi spiego meglio l'ambiguità di azione di Aubrey, mi posso immaginare anche lo sforzo immane di scendere a patti con i francesi ;)
Lo scambio di battute tra i quattro uomini si svolge in un clima teso, a sottolineare che se non fosse per l'Acheron mai francesi e inglesi converserebbero civilmente sotto lo stesso tetto! Fersen e Girodelle mi immagino tenteranno di contribuire al salvataggio di Oscar agendo in incognito in quanto spie...(qualche piccola perplessità: Fersen e Girodelle sono stati ringiovaniti immagino volontariamente per eseguire gli ordini di Napoleone? Ma Fersen che esegue ancora ordini dalla Francia dopo la morte di Maria Antonietta?)
Anche se devo ammettere che la Francia non poteva scegliere uomini migliori ;) (Anche se faccio fatica a vedere Girodelle farsi chiamare semplicemente 'Signore' rinunciando al suo titolo nobiliare ;)
In conclusione hai lasciato che William, ripercorrendo i dolorosi ma ancora vivi ricordi della morte di Peter, lasciasse alla memoria dell'amico un alone di mistero...scopriamo che tra due giovani vi era un fortissimo legame di amicizia, ma che per ironia, nonostante la dolorosa perdita, William veda il suo migliore sotto un luce differente, o meglio ha come la spiacevole sensazione di non aver conosciuto un aspetto fondamentale del suo carattere... Sinceramente il personaggio di Peter è quel che mi riesce più difficile da interpretare... È indubbiamente un giovane molto coraggioso ed intraprendente, eppure le motivazioni che si nascondono dietro alle sue geste purtroppo mi sfuggono... È decisamente uno spirito irrequieto ;) (Un po' non riesco anche a rassegnarmi che si tratti semplicemente di una questione di rango...)
Dunque a breve la situazione sarà davvero esplosiva! ;)
Tradimenti, spie, verità nascoste, e forse non del tutto svelate, colpi di scena... Inutile dire che dopo questa dolce attesa ne vedremo delle belle! ;) ;) ;)
(Mi immagino già Oscar che scalpita da parecchio per uscire da quella tetra prigione inglese! ;)

16/02/15, ore 20:29

VICTOR! kyaaaaaaaaaa siiiiii evviva eccolo il mio fratellone coccolone in veste di spia strafighissima anke se cn quel fesso di fersen (mi spiace x lui ma lo odio a pelle non se ne scende proprio) XD stupendo capitolo non vedo l'ora del prossimo XD cmplimenti

16/02/15, ore 20:00

Finalmente il ruolo di Norrington diventa evidente! Il processo porterà sorprese a tutti. Ottimo il ruolo delle due spie, ben scritto il flashback.

16/02/15, ore 19:14

......chi sarà mai quel QUALCUNO a cui alludevi? *svaga*
Beh, quando ho letto Girodelle la mia mascella ha scavato fino al piano terra ed ha anche trovato il petrolio! Siamo Ricchi!$
Non me l'aspettavo, ero sicura che i personaggi fossero finiti qui ed invece mi rendo conto che siamo ancora lontani anche solo dalla metà della fic, nevvero? Che sorella prolissa. *senti chi parla!*
Mi stai facendo penare con questo processo, non stravedo l'ora che inizi! *_* Come ti destreggerai? Sono davvero molto curiosa...
La morte di Peter è resa benissimo, avevo un film che mi scorreva in testa scena per scena mentre leggevo, e considera sempre che io il film non l'ho mai visto.
Sono anche curiosa rispetto alla vicenda Rosalie/Patrick... dove si sono cacciati quei due?
Ti romperò l'anima per avere spoiler in privato, sappilo :p

10/02/15, ore 21:11

Ciao Fedra! Caspita pure in volo scrivi! Complimenti per la performance! ^_^
Mi è un po' spiaciuto per la lite tra Patrick e Pete, anche se quest'ultimo non si è comportato esattamente da vero amico... Spero che Pete riesca a riconquistarsi la fiducia di Patrick, perché dai suoi sensi di colpa mi è sembrato, nonostante il suo forte orgoglio, sia sinceramente dispiaciuto di essersi comportato come ingrato nei confronti di un caro tenerone come Patrick... (Nel caso non si fosse capito sono per le amicizie soprattutto se durature ^_^) Però il nostro caro Pete dovrà mettercela davvero tutta per recuperare al grande pasticcio che ha combinato! ;)
L'incontro tra il Capitano dell'Acheron e il Commodoro non lascia presagire nulla di buono...altro che dormire sogni tranquilli! Il personaggio di Norrington è davvero falso e viscido, infatti persino al terribile Capitano dell'Acheron mi sembra di intuire non vada molto a genio...(certo che lo hai stravolto parecchio come personaggio rispetto all'originale del film ;) però immagino che, per esigenze di copione, per la parte del 'verme' qualcuno doveva pure sacrificarsi ;) )
La chiacchierata tra Rosalie e Patrick è invece molto piacevole ^_^ Devo ammettere che il modo di fare del ragazzo è così amichevole che mi ero davvero scordata che anche lui fosse un ufficiale di Marina (in effetti Pete più che come un ufficiale lo trattava veramente come sguattero...troppo buono...)
Eppure Rosalie oltre alla sua positività e solarità percepisce istintivamente qualcosa di oscuro dentro di lui...direi come un'ombra infida che sa celarsi con abile maestria...ma sai che mi riesce difficile immaginare che dietro un volto così bonario come Patrick possa celarsi qualcosa di davvero sinistro?! ;)
Mi lascerò sorprendere ^_^
Poiché recensisco in ritardo, ti ho lasciato una recensione un po' lunghetta (ma va, e quando mai dirai tu?! ^_^)
Riguardo all'altra tua fanfiction (confermo davvero bella anche lei per chi volesse leggerla ;) ) devo dire che sì, se non avessi visto le foto sulla tua pagina fb non avrei mai immaginato possibile un simile eco mostro (lì dovrebbe viverci chi progetta certi catafalchi!)

10/02/15, ore 12:24

Piano piano tutti i tuoi personaggi prendono consistenza e iniziamo a farli anche un po' nostri...
Patrick che si sfoga e non manda a dire al suo amico di sempre quello che gli sta sullo stomaco, e come dargli torto???!!
Con quello che ha dovuto subire...ma per fortuna incontra Rosalie e pare proprio che tra i due ci sia un certa intesa...vediamo cosa succedera' tra loro, ma le premesse sono buone....
Ps ma a Parigi ci vai spesso giusto???? Ma e' per lavoro o altro, scusa la curiosità, comunque resta sempre bello leggerti, a presto Roberta
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 12:26 pm)

10/02/15, ore 10:38

Buongiorno, tu scrivi in aereo ed io leggo/commento mentre sono in Tribunale... che coppia, eh?
Che dire, questo capitolo è favoloso, finalmente si entra nel vivo della storia.
E poi c'è un processo! Non appena ho intuito il concetto ho iniziato a brillare tipo Twilight! *ama il suo ambiente*
Ah, che bellezza... Se vuoi ti aiuto a redigere il verbale d'udienza :D
Scherzi a parte, mi piace molto il tutto e noto che Rosalie si trova velocemente a suo agio con Patrick, il che mi rende felice. Magari scaccerà il suo mood leopardiano! Mi è dispiaciuto invece per Patrick e Pete ma ho l'impressione che tutto ciò si chiarirà a breve, Patrick sembra una persona ragionevole (sebbene dia tutta l'impressione si averne piene le scatole, mi ricorda qualcuno quando si arrabbia e NON sono io eheh). Ho l'impressione che ci sia dell'autobiografico.
Comunque spero vivamente che tra quei due nasca qualcosa... E aspetto trepidante il processo! *brilla*
Mi raccomando, dacci dentro! >:D

10/02/15, ore 10:29

Caspita, il confronto tra Patrick e Pete doveva arrivare, ma non credevo che sarebbero arrivati a tanto... anche se in fondo lo capisco.
Sono felice invece, per Rosalie che si sta aprendo a Patrick scoprendolo così simile a lei: un po' strano, ma profondamente sensibile e coraggioso.
Mi fa paura il piano delle donne dell'Acheron... spero non riescano nel loro intento!

09/02/15, ore 21:41

L'intesa tra Patrick e Rosalie si va cementando, ma le trame oscure del commodoro fanno paura; il processo porterà delle sorprese, immagino.