The Phoenix
di _Fedra_

04/06/15, ore 21:30

"Rosalie, Patrick ha appena ammazzato Joe ed è stato condannato a morte!"
"No!"
*pacca sulla spalla* "Tranzolla sorè, l'ho fatto evade!"
"Malimortacc...!" *colpo apoplettico*
Scusa ma me la sono immaginata così e non riesco a smettere di ridere XD
No, dai, torno seria....
Quel discorso tra le due che si consolano mi ricorda qualcosa, e a te? *svaga*
L'immagine di Patrick su Grane è buffa e simpatica, ma... io sarei morta di dolore al suo posto!
Rosalie si dà alla barca a vela? No, sul serio, vuoi buttarla in mare tipo Davy Jones? Poveraccio chi gli capita davanti.
Presumo che la storia tra Rosalie e Patrick sia finita... attentatrice di amori altrui! grrrr! Ma devo dire che la storia è interessantissima e seguirla è un piacere ^^
Chissà come mai, ma Grane mi ricorda qualcuno di mia conoscenza...
Sono curiosa di sapere in che guaio si caccerà Rosalie e se i due si riuniranno ^^
Speriamo. Con te non si sa mai. Vero che siamo sadiche alla stessa maniera.......... forse dovrei chiudere il becco :p
Alla prossima sorellicchi! ^^ ♥

03/06/15, ore 18:33

Ciao Fedra! E così attraverso le dolci parole di Lady Georgiana abbiamo scoperto qualcosa di più su Peter...
D'impulso mi sono chiesta perché sua sorella abbia aspettato così tanto tempo a confessare a Rosalie la verità, eppure dopo averci riflettuto un po', reputo che la scelta di Lady Georgiana sia stata invece molto saggia, perché così facendo Rosalie ha certamente passato degli anni molto duri, dove comunque in un modo o nell'altro avrebbe potuto (faticosamente! si intende...) ricostruirsi una nuova vita... Molto probabilmente se Rosalie non avesse confessato a Milady la sua rottura con Patrick, quest'ultima, vedendo quanto ingiustamente la sua Rosalie sia sfortunata a livello sentimentale, non avrebbe avuto motivo di lasciarsi andare ai ricordi, rivangando questa confessione segreta tra lei e Peter... Ora però è accaduto quello che forse Lady Georgiana, in cuor suo, temeva, qualora Rosalie avesse saputo la verità: la nostra giovane eroina, infatti, è alla ricerca della sua vendetta, attribuendo, a ragion veduta, all'Acheron la colpa della sua infelicità, avendole portato via la persona più cara al mondo...
Molto comica e buffa invece la scena tra Patrick e Grane... Ihihihih l'amico a quattro zampa di Rosalie non ha certo risparmiato Patrick da altri ehm dolorini... ^_^
(Non so perché ma quando leggevo mi veniva in mente Antonio Banderas nei panni di Zorro quando bisticcia amorevolmente con il suo Tornado ;)
Comunque attenta, il personaggio di Patrick potrebbe farti causa per maltrattamenti, nonché per torture fisiche e psicologiche subite che gli hai fatto infliggere da terzi ;)
Scherzi a parte Grane sta dimostrando di essere un cavallo molto intelligente, e forse anche collaborativo visto i suoi gusti diciamo molto selettivi, per somma fortuna di Patrick (anche perché poverino lui mi sembra già messo davvero male!), conducendolo da Rosalie... Poi però toccherà ai due giovani sistemare le loro faccende, e lì sì che ci sarà da rimboccarsi le maniche ;)

02/06/15, ore 10:49

Rosalia che perde le staffe e fa perdere dei denti a Bernard, decisamente più' grintosa del solito ed ora vuole partire e vendicare il suo primo vero amore.....
E povero Patrick per lui è' sempre una strada in salita, speriamo raggiunga la sua Rosalie e riesca a chiarirsi..
Una sola domanda, come mai ledy Georgiana ha aspettato tanto tempo a rivelare la verità' alla sua protetta?
Di certo quest'ultima avrebbe di certo vissuto il ricordo di Peter con meno dolore o rabbia repressa.
Comunque sempre bello il tuo racconto, a presto Roberta

01/06/15, ore 20:57

Povero Patrick, le sue avventure non finiscono qui! Almeno ha una volontà di ferro; lui e Rosalie si attraggono senza se e senza ma, debbono ritrovarsi; sono stati troppo tempo distanti nel cuore!

26/05/15, ore 23:12

Nuoooo, ma l'hai interrotta sul più bello! *urlo di Munch*
Comunque sia, questo capitolo è stato molto avvincente ^^ dato il titolo mi aspettavo di trovare qualcosa su Peter, ma vuoi farcele proprio sudare ste informazioni su di lui, eh! :p
Insomma, bel capitolo, si vede che sei più tranquilla... nella prima parte il tuo modo di scrivere è mutato. Quando l'hai scritto? Sembri più calma, chissà come mai :)
E poi hai scritto SESSO: penso di non aver mai letto questa parola in un tuo racconto. Ottimo! *perversa*
Se Lady Goergiana sa dov'è Rosalie, che fine ha fatto Patrick? Mica vorrà allontanarli? *urlo di Munch, di nuovo*
Spero di no!
Non vedo l'ora di leggere il restoooo ^^
A presto sorellina! :* e complimenti! ♥

26/05/15, ore 20:39

Con Patrick libero abbiamo qualche speranza in più di vedere Rosalie felice?
Mi rimetto al tuo giudizio... ma continuo a soffrire per come non capisco bene cosa accadrà.
Buon lavoro!

26/05/15, ore 19:05

Ciao Fedra! Eh quando si parla di Ex, o peggio quando questi riappaiono nei momenti meno opportuni, sono spesso dolori...Johanna è stata per Patrick una piacevole esperienza che gli ha fatto dono delle sue prime sensazioni amorose perché grazie a lei ha capito cosa significhi amare (quindi questo avrebbe dovuto "teoricamente" andare a vantaggio di Rosalie...)
Ehm molto ma molto meno piacevole è stata l'apparizione di Bernard per Rosalie, che in questo caso non ha certo fatto una bella figura... Un bel pugno in faccia non glielo ha tolto nessuno! ;) Strano che nessuno dei presenti nella locanda si sia messo a ridere...in fondo non credo che capiti tutti i giorni di vedere una fanciulla mettere a tappeto un uomo grosso il doppio di lei...anche se visto il caratterino della ragazza in questione forse è meglio non rischiare... ;)
Comunque il vero portento del capitolo è stata Lady Georgiana!!! ^_^
1) salva Patrick dall'impiccagione liberandolo segretamente dalla prigione (alla faccia di quella testa dura di suo fratello il Governatore ;)
2) va a riprendersi la SUA Rosalie in mezzo ad un branco di ubriaconi ad un ora forse non molto raccomandabile...insomma tanto di cappello alla signora! ;)
Ora, una volta alla villa, sono curiosa di vedere il "riavvicinamento" proprio tra Patrick e Rosalie (anche se credo che il ragazzo dovrà lavorare sodo per rimediare al pasticcio del suo amico Pete!)

25/05/15, ore 21:37

I ricordi tornano addosso nei momenti più tristi a farci compagnia, qui Patrick ne è la prova. Rosalie ha dovuto fare i conti con un ricordo pure lei, ma era un ricordo non gradevole! Ancora una volta ha mostrato di avere carattere, anche se abbattuta dal dolore.

14/05/15, ore 12:20

...ma povero Patrick, in che guaio tremendo e' andato a finire e Rosalie che e' scomparsa, certo apparentemente ma se non ricompare in tempo non so come si metterà!
Certo che la tua testolina laboriosa ne crea di situazioni assolutamente imprevedibili, sei pazzesca e molto molto brava.
E' sempre un piacere recensire e sai che se non lo faccio e' per mancanza di tempo.
A presto, baci Roberta

12/05/15, ore 20:36

Ciao Fedra! Uh uh Patrick è messo proprio male! Trovo assurdo non sottoporlo ad un processo nonostante i fatti parlino purtroppo molto chiaro...eppure immagino che il motivo sia la trepidante attesa nel volere catturare la ciurma dell'Acheron al più presto...
Confesso che i sospetti che il governatore Calamy ha nei confronti proprio di Rosalie li trovo apparentemente assurdi, anche se comprendo che cominci a sospettare di tutto e di tutti!
La vicenda tra Patrick e Rosalie mi intenerisce coinvolgendomi così tanto da distrarmi da una probabile(?) cattura dell'Acheron (Sì, come se i "cattivi" si facessero catturare proprio ora! ;) Se hai in mente ancora 13 capitoli allora il viaggio è ancora lunghetto!;)
I dolci momenti passati con Patrick lasciano il posto al fantasma di Peter che immagino si farà sempre più insistente nella mente di Rosalie... Mi sono sempre chiesta fin dai primissimi capitoli se sul più bello Peter apparirà addirittura in carne ed ossa, facendo sbiancare tutti, Jeanne De La Motte compresa...(d'altro canto chi mi dice che il Capitano dell'Acheron non faccia tiri mancini anche ai suoi collaboratori più fidati!;) E poi Tia Dalma non sbaglia mai, giusto? ;)
Spero vivamente che Antoinette riesca a consolare almeno un po' la nostra dolce Rosalie prima del continuo crescendo verso la botta finale...

12/05/15, ore 14:57

E così hai deciso di far appendere Peter per il collo.
Povero ragazzo, sei davvero una perversa :p
Scherzi a parte, lo salverai, vero? VERO???? *minaccia*
Peter tornerà a rompere le uova nel paniere proprio quando Rosalie aveva messo una bella lapide sopra, vero? Altrimenti non mi spiego il perché della domanda.
Ed il Governatore mi inizia ad andare sulle scatole -.- Considerato l'Acheron, non potrebbero indagare meglio sulle conseguenze inflitte a Patrick?
Così aggiornerai venerdì perché sei a nord, eh? *sghignazza* brava, brava, basta che aggiorni :p
La storia rimane intricata anche ora che si avvicina lo scontro finale e mi domando COME finirà, esattamente. Vero che mancano svariati capitoli, ma inizia a sentirsi in aria l'atmosfera dell'epilogo ;)
Ottima performance, sorellicchi!

12/05/15, ore 10:20

Mi dispiace per Rosalie... che forse se la sta prendendo troppo, perchè rivangare il passato di Patrick non dovrebbe essere compito suo, almeno adesso.
Comunque, pare che Patrick non se la passi bene...
Meglio attendere i prossimi aggiornamenti!

11/05/15, ore 21:15

Povero Patrick, è rimasto vittima di quell'assurdo condizionamento mentale! Però ucciderlo senza neanche un processo non è giusto.. con Rosalie lontana tutto si complica; i sospetti del governatore su di lei sono semplicemente assurdi!

06/05/15, ore 10:59

Certo che già non si era scelta un tipo facile, Rosalie... ma così sta rovinando davvero tutto. E almeno, se ci fosse stata lei, Patrick non avrebbe combinato quello che ha fatto. Mi auguro che il senso di colpa la faccia rinsavire...

05/05/15, ore 20:51

Ciao Fedra! Oh porca la miseria!!!!! (Perdona la poca finezza!) Ahahah (risata meramente sarcastica) e io che pensavo già a Johanna come ad un tranello giocato ai due innamorati ( e qui maledetta boccaccia di Pete!), ma ora la situazione è decisamente ben peggio di quanto anche solo lontanamente immaginato...Patrick ha involontariamente commesso un omicidio (mica roba da poco!) ma ovviamente agli occhi dei presenti appare ufficialmente come un mostro a tutti gli effetti, e purtroppo l'unica che potrebbe salvarlo è Rosalie, ma visto il momento, data la cocente delusione... Eh adesso sì che la vedo veramente dura! Le mosse a sorpresa che si susseguono sono molto probabilmente ed inevitabilmente più di una, forse perché non solo il Capitano dell'Acheron, ma anche altri componenti della sua ciurma sono alla ricerca ognuno della propria vendetta personale, che si incastra a pennello con il piano generale...