The Phoenix
di _Fedra_

16/03/15, ore 23:07

Finalmente leggo subito, e casco bene, visto che trovo un bel po' di chiarimenti e di ipotesi utili... adesso persino io vedo meglio la situazione.
Devo dire che l'hai pensata bella!
E mi incuriosiscono anche i retroscena su Patrick...

16/03/15, ore 22:54

Sono la prima! Sono la prima! Vero? :P
Fattelo dire: sei un genio del male, sorellina! Non ho mai letto nessuno più machiavellico di te, mi stai seriamente spaventando.
Eppure sembri quasi umana dal vivo..........
Scherzi a parte, finalmente ho capito quali sono le reali mire dell'Acheron. E perché hanno catturato Oscar.
Ma che alleati avrebbero oltre al De la Motte, maschilmente parlando? Norrington è andato....
Comunque le donne sono le peggio :p
Non vedo l'ora che aggiorni! Quando ci sarà la festa? *_*
Bellissimo capitolo, bella anche la confusione di Rosalie che la porta a perdere il controllo del cavallo.
Buona serata sore ♥

- A.

15/03/15, ore 10:11

Ciao essendo una vintage ho fatto un pò di fatica all'inizio nel seguire la tua storia ma adesso il quadro è più completo . La tua scrittura è piacevole da leggere e complimenti per l'intreccio della trama. La scena romantica è perfettamente delicata e del giusto tono di rosa.
Brava al prox aggiornamento ciao

12/03/15, ore 17:35

Cuori e amori, finalmente! :D Sai, ho scoperto che il genere romantico me gusta. Incredibile, vero? Non l'avrei mai detto che io, colei che descrive minuziosamente omicidi e sbudellamenti vari come bevesse acqua liscia, andasse dietro ai ricami romantici.
Sto proprio invecchiando.
Comunque la storia mi piace tantissimo, ovviamente più vado avanti più mi piace, ma questa non è una novità, vero? *quella che ha acquistato i tuoi libri*
Mi piace vedere Patrick e Rosalie insieme, sono così pucci ♥ Spero che quelle arpie non si mettano in mezzo, altrimenti pitrei entrare nel libro Dante style *sai cosa intendo*
A proposito, sabato ti aspetto ;)
Tornando al racconto, ho notato solo un paio di errori di battitura qua e la, neanche ricordo più dove ma mi hanno sorpresa perché non è da te. Si vede che stavi di fretta perché sei a tremila questo periodo. Povera sorellina mia *pat pat*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Certo è che sei piena di eventi emozionanti, ma datti una calmata, dopo nelle altre fic che ci metti se butti tutto qui sopra? :P Sei un vulcano, eheh.
Mi ha sorpreso una cosa: la Polignac. Quindi è lei il capitano dell Acheron? W.O.W.
Per un attimino inoltre ho pensato che volessero dare Georgiana in sposa a Nicolas.... mamma mia, ho avuto un brivido.
Mi è piaciuta molto la vena di comicità nella scena tra Rosalie e Patrick. Inutile dire che ho riso tantissimo, vero?
Brava sorellina, questa m'è proprio piaciuta ;)
Continua così e mi raccomando AGGIORNA PRESTO :p
Baci ♥

- A. la dissociata :p

12/03/15, ore 12:25

Ecco che inizia a sbocciare un sentimento tra Rosalie E Patrick......molto bella l'emozione dei due.
Per quanto riguardo il complotto per accaparrarsi tutto il predominio del commercio mare e terra della Polignac e dei suoi complici, purtroppo devo dire ben architettato, ma spero nell'intelligenza dei Calamy e per il resto stiamo a vedere...
Bello anche questo capitolo, brava

10/03/15, ore 22:24

Lo ammetto, il piano della Polignac non mi e' per nulla chiaro... Ma per lo meno, per me che sono una sentimentale inguaribile, la seconda parte e' molto piacevole! Mi riscatta dal capire poco del resto del mistero...

10/03/15, ore 00:18

Ciao Fedra! Eh sì, il misterioso piano della Polignac si preannuncia da forti brividi da far letteralmente sudare freddo...brrrr...trovo soprattutto inquietante che l'azione si stia svolgendo esattamente come da lei pianificata con ordine nei minimi dettagli...la rinuncia all'inseguimento dell'Acheron, il nuovo e pilotato interesse dei fratelli De La Motte per le piantagioni di cotone, il nascente legame tra Rosalie e Patrick (nel senso: adesso si studiano anche i sentimenti delle persone a tavolino?! Assolutamente diabolico!), Norrington che avrebbe fallito, ma anche il piccolo Raphael che era ormai irrimediabilmente finito sulla lista nera delle persone da eliminare (anche qui: ma che colpo basso non è stato fare sporcare le mani a Nicolas, tanto per non eliminare personalmente l'amichetto del cuore della figlia?!)...insomma sembrerebbe filare tutto liscio come l'olio...anche se...forse i fratelli Calamy hanno intuito (purtroppo!) solo parte del piano del Capitano dell'Acheron, non immaginando sicuramente neanche lontanamente la parte più inquietante invece del piano, non ancora svelata...aspettandomi ormai di tutto dalla Polignac mi chiedo: farà apparire improvvisamente Peter Calamy in versione zombie resuscitato dagli Inferi facendo venire un colpo al cuore a Lady Georgiana, ma soprattutto alla povera Rosalie?! Le ombre del passato arriverebbero allora per Rosalie proprio adesso che il presente cominciava a prendere una buona piega inspiegata?! (Dopo aver fatto torturare Patrick, stai mettendo a dura prova il cuore di Rosalie? ;)
Come avrai intuito il capitolo mi è piaciuto eccome! ;)
La visita di Rosalie a Patrick personalmente non l'ho trovata troppo sentimentale, anzi mi ha strappato in più occasioni una bella risata (una Rosalie di un color melanzana che rischia di rotolare letteralmente nella stanza di un Patrick rosso pomodoro intenso che deve passare velocemente da modalità amico imbronciato a innamorato cotto...Ahahahah! Poveretti spero di non avere infierito troppo! ;)
Uh comincio a prepararmi sia al piano della Polignac sia alla controrisposta dei Calamy...
bienchen

09/03/15, ore 18:15

Tra Patrick e Rosalie sta crescendo qualcosa di molto importante, che sta davvero facendo tornare entrambi a vivere; il piano della Polignac non lo immagino, ma lei mi da i brividi.

03/03/15, ore 14:30

Caspita, qui starti dietro era davvero difficile, in mezzo a questo turbinio di personaggi!
Comunque, almeno Oscar è stata rapidamente scagionata... e in fondo temevo che sarebbe stato più complicato.
Su Patrick in effetti aleggia il mistero... ha incubi, si defila e poi si butta al salvataggio di Rosalie... mah...
Vedremo.

03/03/15, ore 12:12

Ma che trambusto!!!!!
Ci avrei scommesso, con te e' sempre cosi', tutto sembra filare liscio e poi si scatena il finimondo.....
Certo che hanno fatto fuori tutte le persone pericolose che potevano smascherare i veri colpevoli.......
Ma sul comportamento di Patrick io non ho notato nulla, ma ora mi rileggo un po' tutto e cerco di capire...
Cosa ci stai nascondendo?????
Sei tremenda e molto brava!!!
Alla prossima baci

03/03/15, ore 00:30

Un gran trambusto al processo davvero, ma almeno la verità è venuta in parte fuori e un'innocente è stata scagionata; il ragazzino è stato ucciso perché sapeva troppo.

03/03/15, ore 00:08

Ciao Fedra! Finalmente il tanto (ma proprio tanto!) atteso processo! ;) Per fortuna Oscar è stata dichiarata innocente, soprattutto grazie alle testimonianze decise degli americani (povero André, come francese, nonostante tutto, avrebbe potuto fare ben poco...), eppure sono rimasta piacevolmente sorpresa vedere che Norrington, come pedina dell'Acheron, sia già stato 'sacrificato' (insomma io lo avrei fatto anche volentieri marcire per un po' in qualche squallida segreta!).
Intuisco anche che Patrick avrebbe dovuto avere un ruolo abbastanza inquietante all'interno del processo (irrefrenabile desiderio di uccidere...brrrr...), piano fallito grazie ad una gomitata casualmente fortuita da parte di André (un po' mi stupisco che si sia lanciato all'inseguimento del piccolo Raphael e invece non sia rimasto con Oscar dopo la 'scarcerazione ufficiale', chissà quanto avrà sofferto in silenzio e si sarà sentito impotente prima nel crederla morta e poi solo successivamente saperla da sola ma prigioniera...però in effetti chi meglio di André è ormai addetto ai salvataggi in extremis! ;)
Ma anche per Rosalie ho davvero temuto il peggio!!! Meno male che Patrick (che intanto si è rapidamente ripreso dal misterioso stato di trance ;) si è coraggiosamente lanciato in suo soccorso! ^_^
Non mi è chiara l'uccisione del piccolo Raphael da parte di Nicholas...nel senso temeva che avrebbe rivelato informazioni rilevanti riguardo l'Acheron una volta catturato? Oppure era la semplice punizione per aver fallito con Patrick?
I De La Motte svolgono un ruolo terrificantemente sinistro all'interno di questa vicenda...e che fulmini e saette tra gli sguardi di una gelida Lady Georgiana e di una diabolica Jeanne!
Ai prossimi duelli all'ultimo sangue! ;)
bienchen

02/03/15, ore 22:33

Ehilà sorella, ma quanta azione abbiamo qui :D
Si vede che hai ricaricato le batterie, eh?
Dunque, ovviamente mi piace tutto di questa storia. Questo è stato un processo molto movimentato, sicuramente si concluderà con la liberazione di Oscar e mi domando: che parte avrà nella storia?
E Patrick?
Gli hanno praticato qualche rito vodoo per il quale, al suono di quel flauto egli crolli a terra quasi esanime? Accidenti, ti ci sei proprio accanita, sei quasi peggio di me!
Mi piace e non vedo l'ora di sapere il resto.
L'acheron si è allontanata all'orizzonte, lasciando le donne di colore (scrivi ebano, color cioccolato m'ha fatto venir fame!!!! :p) sulla terraferma... dove si nasconderanno? Hanno dei rifugi a terra?
Sembra di aver a che fare con la mafia ._.
Comunque non vedo l'ora che sia lunedì ^^

- A.

02/03/15, ore 21:39

yeeee capitolo stupendo come tutti gli altri non vedo l'ora del prox complimenti

27/02/15, ore 17:29

Di nuovo in ritardo con la recensione, anche se non con la lettura.
Qui si fa più chiaro il feeling di Rosalie con Patrick e lentamente facciamo luce anche sul passato di Pete. Come sempre, mi inquieta la presenza di Jeanne... Spero che il processo si riveli presto a noi lettori. Sono impaziente.