The Phoenix
di _Fedra_

29/12/14, ore 15:32

La scena cruenta.. posso immaginarla, anche se non ne hai descritto i dettagli! Non mi è sfuggito quello che c'era in quei piatti! Rosalie ha coraggio che sconfina nell'incoscienza, è meglio non interrogare mai il futuro! Buon Anno anche a te e ai tuoi cari!

29/12/14, ore 14:46

Come ormai ci hai abituate, scene che lasciano senza fiato e in appresione... Io continuo a sperare, anche se i misteri qui sono proprio fitti.
E Rosalie cosa dovrà affrontare?
Aspetto aggiornamenti per capirci di più...
Buon anno e buon lavoro!

21/12/14, ore 09:29

Finalmente ho letto tutti i tuoi capitoli, e devo dire che i personaggi stanno diventando oramai tutti familiari.
Ecco che spunta Andre', ma una cosa mi ha colpito, hai creato un personaggio che a mio parere e' un misto tra Andre' e Oscar, parlo di Rosalie .....sbaglio????......o comunque molto affine a loro.
Certo devo ammettere che ci metti sempre una punta di sadismo nei tuoi racconti, ma forse è proprio questo a rendere la stori ancora più ineressante.
Molto bella e scorrevole la scrittura.....ora vediamo che hai in mente....
Ps per quanto riguarda il seguito dell'ultima notte...wow sarebbe molto bello....ho amato quella storia...
Buon Natale mia cara Roberta

19/12/14, ore 11:44

Sono felice dell'anticipo di pubblicazione... ottima idea!
Finalmente ci avviciniamo al dunque... e è comparso André, che aspettavo con ansia.
Cosa ci fa lì legato? Beh, intanto ci ha chiarito parte dell'equivoco di cui è vittima Oscar.
Speriamo nel futuro...

19/12/14, ore 00:47

Andrè, ottimo, ottimo! Peccato che siano tutti messi male dall'inizio, riusciranno a risalire dopo aver grattato il fondo?
Chissà perchè ma mi aspetto che Peter sia vivo da qualche parte.
Sono contenta che aggiornerai prima del tempo: muoio dalla curiosità!

19/12/14, ore 00:35

Che dire, mi hai smosso lo stomaco... E sai bene che non è da me, con quel che scrivo! Pensavo di essere ferrata in materia, ma accidenti...! A quanto pare un conto è scriverlo ed un conto è leggerlo. E brava sorella. Questa storia mi piace sempre di più. Interessante il fatto che tu abbia separato Bernard da Rosalie. E daglielo uno straccio di uomo a questa povera donna, ma che t'hanno fatto tutti? Peccato che Patrick muoia (ma muore veramente così?), ero curiosa di vedere cosa combinava!

18/12/14, ore 22:12

Ciao Fedra!
Deve essere davvero dura per Rosalie avere così spesso quegli incubi che la perseguitano...però dai effettivamente quelle sensazioni vorranno pur dire qualcosa! ;)
Non vedo l'ora di sapere cosa le dirà Tia Dalma (non so perchè ma l'inquietante veggente mi sta simpatica ;) )
Tornando ai marinai e alle loro aguzzine..bè poveretti non sono per niente messi bene... Ti confesso che non ho ancora capito se i membri dell'Acheron torturino le loro vittime per ottenere ciò che vogliono oppure per sadismo..o forse per entrambi i motivi...
Sono contenta che aggiornerai prima del solito ;)
Che bello!! ;)
bienchen

18/12/14, ore 21:37

finalmente arriva victor non vedo l'ora scusa se fino ad ora nn ho recensito ma ho avuto un pò da fare anke se ho letto tutti i cap XD stupenda fik continua csì

18/12/14, ore 21:25

Rosalie è tormentata dai sogni del suo amore perduto, che contrariamente a ciò che dice lo stalliere è stato vero amore, e la sofferenza che la tortura ne è la prova; il risveglio dei poveri marinai invece è meno confortevole; mi piace rivedere la nostra vecchia conoscenza! Buon Natale anche a te!

17/12/14, ore 13:21

Ciao, recensisco con enorme ritardo, mi dispiace ma in questo periodo di super lavoro e grande stanchezza vado decisamente a rilento pure con la lettura.
Allora, spunta la Polignac e si cominciano ad unire i tasselli, hai una grande fantasia, ora spero di leggere velocemente anche il tuo ultimo capitolo...
Sei sempre molto brava e spero il tuo morale sia migliorato.
Un abbraccio Roberta

11/12/14, ore 21:05

Il mio stomaco ha tremato. Per fortuna non hai ecceduto nei dettagli.
Molto curiosa questa Rosalie che mi ricorda tanto la Oscar originale: alternativa nel vestire e nel vivere. Aspetto gli sviluppi! Buon lavoro!

11/12/14, ore 19:18

Ciao Fedra!
Figurati è sempre un piacere poter leggere un tuo capitolo e poterlo recensire ;)
Posso capire che Lady Georgiana diffidi dalla veggente: lei è una nobildonna estremamente intelligente e perspicace e,complice proprio la sua posizione sociale, ritiene al quanto pericoloso lasciarsi suggestionare dalle emozioni (comportamento che la veggente coglie subito occasione di farle notare)... Ovviamente ha anche un grande cuore verso lei persona a lei più care,come i suoi fratelli e naturalmente Rosalie ;)
Eppure secondo me la veggente non è un personaggio negativo, cosa che non si può dire del dottore:anche secondo me nasconde qualcosa di losco...
Rosalie ha tutte le qualità per essere una tipa tosta anche se posso capire che per l'epoca il suo comportamento potesse suscitare scalpore e purtroppo fornire appigli alle malelingue :(
La sua fortuna, come ella stessa riconosce, è data dal fatto di avere avuto due padrone davvero in gamba ( bisogna riconoscere che nonostante Jeanne sia spietata, ha dimostrato di saper fare anche un po' di bene)
Eppure sono sicura che Rosalie non sappia ancora cosa la vita abbia in serbo per lei, e quel falco pellegrino la dice lunga ;)
Perdonami ma con questa storia mi viene naturale scrivere sempre una recensione un filino troppo lunga... :)
Per quanto riguarda la prossima storia che vuoi scrivere suggerirei Le chevalier d'Eon perchè mi ispira il genere (e poi confesso di non conoscere Claymore per mia ignoranza...)
Sono contenta che tu ti senta meglio :)
bienchen

11/12/14, ore 18:14

L'indovina mette i brividi sul serio! Come quelle due arpìe che hanno massacrato il povero Patrick! Meno male che se ne è andato, finalmente! Rosalie con questo carattere ribelle per l'epoca e un po' selvaggio mi piace molto, somiglia alla nostra cara Oscar nell'originale, ma al contrario di lei, Rosalie ha scelto da sé come volere vivere.

08/12/14, ore 01:58

Anch'io mi ero chiesta se Andrè arrivasse e francamente non vedo l'ora di leggerlo in azione! Non farci aspettare troppo, questa storia è davvero carica di aspettative. Mi domando se Peter Calamy non sia davvero vivo e nascosto da qualche parte, magari aspettando il momento giusto per vendicarsi. Uh, come sono curiosa!
Leggendo ho notato che i discorsi diretti ricordano molto i copioni, senza intermezzi narrativi. C'è chi fa degli orribili pastrocchi in questo modo, ma te riesci a conservare il filo del discorso ed eviti abilmente la confusione tra le parti. Brava, sorellina ;)

08/12/14, ore 01:46

Dovrai spiegarmi cosa ti ha fatto di male questo Patrick! Mi piace quando l'autore non esita a sacrificare la felicità dei suoi figlioletti (= personaggi) al fine di rendere interessante la storia. Certamente la presenza di Oscar in gattabuia mi ha colpita, ergo SPERO che tu abbia in testa di salvarle la pellaccia :) La sua presenza aggiunta a quella di Georgiana potrebbe rendere la cosa interessante. In tal caso la domanda che mi porrei sarebbe su una possibile relazione tra Rosalie e Oscar: ci sarà? Odio? Amicizia? Quanto spazio le darebbe, nel caso? Aaaaah, non sto nella pelle!