The Phoenix
di _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/11/14, ore 07:54

Il racconto continua a mostrarsi ricco e curato sotto molti punti di vista: spunti, personaggi, accadimenti... Questa nuova ambientazione incuriosisce e il contesto diverso dal solito implica uno sforzo sia tuo che nostro per orientarci tutti in questo nuovo mondo. Rosalie e' interessante nel suo nuovo ruolo, forse più di quanto non lo sia mai stata!
Grazie a te e buon lavoro!

14/11/14, ore 00:52

Povera Rosalie! Che duro colpo!
Però è una ragazza forte e coraggiosa, saprà reagire con determinazione ne sono certa ;)
I primi personaggi cominciano ha fare la loro comparsa, vedremo il loro ruolo con l'evolversi della vicenda...
Chissà perché i fratelli De La Motte insistevano nel volere con loro Rosalie nonostante scoprano i sentimenti della ragazza per il giovane Peter? Uhm, non penso sia solo per averla salvata dalla rivolta in Vandea...che losche intenzioni avevano? (Credo si sia capito che non ispirino molta fiducia...)
Personalmente associo la reazione violenta di Nicolas a qualcosa che deve avere mandato in fumo i piani suoi e della sorella...o forse ho solo molta fantasia :)
Ma aspetta un attimo...hanno catturato il capitano dell'Acheron?!?! No non è possibile... Mi aspetto una trappola diabolica ;)
Alla prossima
bienchen
P.S.contraccambio i tuoi ringraziamenti per la precedente recensione :)
Unica piccolissima critica magari neanche troppo rilevante: l'idea dei flash back è più che ottima però attenta ad inserirne troppi all'interno di un capitolo perché troppi salti temporali potrebbero disturbare la scorrevolezza della trama distogliendo l'attenzione di chi legge e sarebbe davvero un peccato ;)

14/11/14, ore 00:08

Hai descritto molto bene il ritratto di Rosalie e la sua triste storia: Nicholas non si smentisce, nemmeno in un'epoca diversa; Rosalie più forte mi piace parecchio invece; belli e ben descritti tutti i personaggi. Brava.

10/11/14, ore 19:00

Cara, come mi hai chiesto eccomi da te!!
Premettendo che non ho letto il prequel di questa storia, (mi rifarò, contaci!) ma conoscendo e amando alla follia i personaggi di Lady Oscar, adorando l'ambientazione per mare, credo che la tua fic mi piacerà! ;) Scrivi davvero benissimo e i personaggi, si capisce subito, sono ben caratterizzati! Vedo che c'è già una storia d'amore aperta, e questo mi invoglia a leggere, lo ammetto!!! Accidenti, devo saperne di più su cosa è successo tra Peter e Rosalie!!!
Mi perdoni, però, se non conosco i Fall Out Boy? So chi sono ma non so praticamente nulla su di loro, neppure come si chiamano!!! Mi documenterò....Il film Master and Commander, invece, l'ho visto quando è uscito (andrò a rispolverarmelo) e neanche a dirlo ho visto la trilogia dei Pirati dei Caraibi, che ho adorato e, prima o poi, pure io ci farò un crossover, è una cosa che mi sono promessa!
Per ora ti lascio, sperando, al prossimo aggiornamento, di riuscire a farti una recensione un pò più decente di questa! -.-
Un bacio!!!
Susan<3

09/11/14, ore 23:18

Inizio più che promettente! Che dire mi hai incuriosito parecchio ;)
Leggendo 'L'ultima notte' sei già riuscita ad intrigarmi molto e... che dire... sono più che felice di poterti seguire in questa tua nuovissima 'avventura' ;)
Inoltre ho sempre avuto un debole per le battaglie tra i pirati e la Marina! :) :) :)
Ancora bravissima!!!

09/11/14, ore 20:05

Hai ragione il quadruplo crossover è ardito, credo per chi scrive come per chi legge, che dovrebbe necessariamente avere una sovrapposizione culturale assoluta con l'autore. Questa volta, sarò in difficoltà: tra i personaggi, conosco solo quelli di LO... forse è una questione di età... ma non solo.
Farò la mia parte e cercherò di tenere il passo. Per ora mi sento un po' come se avessi sbagliato ingresso al cinema multisala... ma magari finirò per non essermene pentita!
Buon lavoro!

07/11/14, ore 11:19

Bellissimo l'incipit! Sei riuscita ad incuriosirmi! E poi, io adoro i cross-over! Non ricordo molto bene il film Master and Commander, ma mi piacciono le avventure di mare. A presto!

06/11/14, ore 21:25

Letto tutto d'un fiato.... che dire? Nulla, è favoloso e non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti, sorella ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]