Recensioni per
The Phoenix
di _Fedra_

Questa storia ha ottenuto 173 recensioni.
Positive : 173
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/01/15, ore 20:58
Cap. 11:

Ciao Fedra!
Finalmente Rosalie e Patrick si sono "incontrati"!!! ^_^ mi è apparso che nonostante...ehm come dire...la botta non esattamente delicata in testa ( dopo tutto quello che gli è capitato poverino!) Patrick sia rimasto un filino impressionato da Rosalie (spero di non correre troppo con la fantasia...)...
Nel senso, dopo tutte le torture che ha subito, stare lì ad osservare i suoi capelli biondi e i suoi occhi azzurri ( con sguardo omicida...mi piaciuta l'espressione nonostante il momento drammatico per Patrick ^_^), sì insomma fossi stata io avrei un filino odiato Rosalie: un'altra donna che attenta alla sua vita senza però dargli il colpo di grazia e continuando a infliggergli colpi mancini!
Confesso che non mi ero accorta che Patrick fosse sotto effetto del laudano...ecco perchè sopportava così a lungo il dolore! Mia svista letteraria...
Certo che se il dottore prima era titubante riguardo la storia di Andrè come fuggitivo dell'Acheron, bè adesso con due fuggitivi ridotti uno peggio dell'altro, direi che dovrà ricredersi...
Rosalie si è dimostrata ugualmente molto altruista con l'aspirante ladro, rischiando a sua volta la tempesta per andare a chiamare aiuto! Brava!
Certo che con tutto questo movimento Rosalie ha ben poco tempo di pensare a Peter! Eppure immagino farà la sua comparsa quando meno celo aspetteremo ^_^
Stavo pensando...non credo che all'equipaggio dell'Acheron farà piacere sapere che una loro vittima sia riuscita a fuggire! A meno che non faccia tutto parte di un piano diabolico...mumble mumble...sono davvero curiosa di sapere cosa avranno in mente...
A presto
bienchen

Recensore Master
19/01/15, ore 20:40
Cap. 11:

Rosalie e Patrick si sono incontrati ma non in un modo tranquillo; lui è ridotto malissimo, lei è scossa; Patrick e André daranno informazioni sulla nave pirata con i loro resoconti.

Recensore Veterano
14/01/15, ore 12:40

Ahahahh..Guardate la piccola Rosalie armata di bastone che tira fuori il coraggio e una grinta da vendere...speriamo solo non uccida una persona innocua, certo a quell'ora e di soppiatto si fa presto a pensare sia un male intenzionato.
Finalmente Andrè arriva a terra malconcio ma sano e salvo e vediamo un po' cosa ne sara' di Oscar e dei complotti orditi per la gloria della cattura del famoso capitano crudele........
Al prossimo aggiornamento..

Recensore Master
13/01/15, ore 14:19

Vuoi dire che finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto? Che l'accoglienza a Blakeney e André fa ben sperare; quella di Rosalie a Peter un po' meno.
Persino io inizio a districarmi nel racconto.
Mi incuriosisce il momento in cui si capirà quale sia la reale posizione della povera Oscar...
A presto

Recensore Junior
12/01/15, ore 21:29

Ciao Fedra! Ohi ohi povero Patrick! Lasciamelo dire ma con le donne non è proprio fortunato per il momento! Certo sempre molto molto molto meglio finire tra le mani di Rosalie e Lady Georgiana che in quelle delle piratesse dell'Acheron, non c'è dubbio!
Be' comunque ora la presenza sia di Patrick sia di Andrè sarà proficua per impedire a Norrington di giustiziare un innocente!
Sono molto curiosa di sapere come si svolgerà il primo "incontro a parole" tra Patrick e Rosalie dopo il loro incontro-scontro non verbale ^_^
Rosalie ha mostrato comunque anche questa volta di avere coraggio da vendere! Insomma affrontare un ladro da sola in una notte come quella non è da tutti! ^_^ ( be' in fondo non può certo ancora immaginare che il "ladro" abbia tutt'altre intenzioni, poveretto...)
Vediamo adesso come si evolve l'avventura ;)
A presto
bienchen

Recensore Master
12/01/15, ore 19:09

Però non è mica giusto che mi interrompi il capitolo sulla classica sprangata tra capo e collo, eh! :P
Scherzi a parte, sei tornata al tuo stile prolisso e paziente, e brava sorella! Ce l'hai proprio fatta gustare la venuta di Uncino!
Inutile dirti cosa penso dello stile, lo sai già. A volte Rosalie mi dà l'impressione di essere dotata non tanto di coraggio quanto di consapevolezza di non aver più nulla da perdere.... e non vedo l'ora di leggere della sua sorpresa quando capirà che qualcosa da perdere ancora c'è!
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 07:09 pm)

Recensore Master
12/01/15, ore 16:18

Rosalie dimostra di avere un gran coraggio, ma la situazione richiede vero e proprio sangue freddo; quella nave di pazzi è ancora in circolazione, contrariamente a quanto crede Norrington!

Recensore Master
10/01/15, ore 02:03
Cap. 9:

Alla fine sono riuscita a leggere anche questo capitolo. Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma torniamo al presente.
Finalmente si sono tolti di mezzo quelle pazze, era ora! E adesso? Patrick rimarrà solo? Ti ci stai proprio accanendo, poveretto, spero tu gli dia un minimo di respiro.
Devo dire che, mentre leggevo le battute finali mi sono rotrovata a sussurrare istintivamente "Salite sugli alberi, salite sugli alberi!" tipo suggerimento.
Dubito che mi abbiano sentita.
Questo per dire che la storia mi prende molto e credo (spero) sia arrivato l'agognato momento dell'incontro tra i due.
Sbaglio o lo stile si evolve con i tempi della storia? Questo capitolo mi è sembrato piú diretto del solito.
Ottimo lavoro!

Recensore Master
07/01/15, ore 18:26
Cap. 9:

Questa volta sono proprio in ritardo... ma le vacanze mi hanno impedito di farmi viva prima di ora.
Beh, mi dai sollievo se le schifezze sono terminate... e anche vedendo che il naufrago è tratto in salvo e il gruppo di fuggitivi ha qualche speranza.
Vedo che hai trovato un ruolo degno della sua reputazione anche per Hans! XD

Forse lentamente si inizia a delineare meglio la storia... continuo a seguire con pazienza.
A presto

Recensore Junior
05/01/15, ore 22:18
Cap. 9:

Ciao Fedra! Come al solito le feste passano troppo in fretta, ma non certo per via delle tremende abbuffate! *^_^* Ahahahah !!!!!*^_^*
Ora tornando a questioni più serie: Andrè, ridotto di certo non bene ( e chi ci riesce dopo essere stato in mano alle aguzzine dell'Acheron?!) viene trovato in mare e salvato dalla Berenix... Che fortuna! Meno male che ogni tanto esiste! ;) (potrebbe quasi esistere come personaggio dopo che si ha avuto a che fare con le famigerate piratesse dell'Acheron ^_^ )Chissà se una volta giunti in porto la sua testimonianza potrà scagionare Oscar dall'accusa di essere Capitano dell'Acheron.....
Riguardo a Patrick... Ohi ohi... Le sue sfortune sembrano non avere mai fine! Sbaglio o mi sembra lui stesso un pochino rassegnato, oltre che molto molto solo,nell'affrontare un guaio dopo l'altro? Nella sua solitudine (e forse anche sfortuna) mi ricorda Rosalie, anche se da lei per altri motivi... Riconosco però che entrambi hanno fegato in senso buono! ;) (povero Patrick, spero mi perdoni l'espressione forse un filino fuori luogo nel suo caso...)
Chissà che si svilupperà la fuga dei nostri giovani ufficiali dai quei piccoli demoni tutt'altro che carini...
A presto e in bocca al lupo per la gara!!! ^_^
Scusa per eventuali errori di battitura :)
bienchen
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 10:21 pm)

Recensore Master
05/01/15, ore 15:38
Cap. 9:

André ha avuto molta buona sorte a riuscire a fuggire da quella nave di orrori! La scena dei ragazzini nella foresta è agghiacciante davvero! Quelle sono pazze!

Recensore Veterano
05/01/15, ore 14:29
Cap. 9:

.....Povero Patrick, torturato inseguito ed ora solo....l'incubo per lui sembra non aver fine, e degli altri cosa ne sarà stato?
Certo che sta dimostrando una forza inosuale....
Nel frattempo Rosalie cerca di trovare delle risposte alle previsioni di un futuro che rifiuta......
Ma la vita si sa, fa il suo percorso..
Ps ma tu con tutto quello che hai da fare, dove trovi il tempo per scrivere??!!!
Ci tieni sempre col piede sollevato eh???!
Bello anche questo capitolo, alla prossima baci Roberta

Recensore Master
02/01/15, ore 18:34

Buon anno cara! Dunque, inizio col dire che data la mia influenza hai fatto bene a non inserire troppi dettagli, anche se in realtà mi sarebbe piaciuto molto leggerli! Mandameli pvt :p 
Scherzi a parte, mi piace la storia ma proprio per le censure ho l'impressione che manchi qualcosa: sono sicura che tu abbia effettuato un ampio taglia e cuci. Peccato! *sadismo*
La questione dei pasticci di carne fa molto Sweeney Todd, anche se vista una preponderante presenza femminile forse dovrei nominare più Mrs Lovett!
Adesso sono curiosa di sapere cosa faranno quei poveretti. Spero si impossessino della nave, anche se posso immaginare che non la passeranno liscia vista la morte di Tanya... altri pasticci di carne per il pranzo della Befana? Chissà?
Un bacio grande!

Recensore Junior
29/12/14, ore 20:58

Ciao Fedra! Uhm anche se non lo hai scritto dettagliatamente mi pare di avere perfettamente capito cosa abbiamo mangiato da drogati Pete e la sua ciurma... Mamma mia poveretti! Ma soprattutto che resistenza stoica da parte dello sfortunatissimo Patrick! Come faccia ad essere ancora vivo e a non essere impazzito con tutte le atroci torture che ha subito, bè davvero non me lo spiego...
Dunque dunque André è riuscito a fuggire...non so, sicuramente mi sbaglierò, però ho come la sensazione che sarà proprio Rosalie ad imbattersi nel fortunato fuggiasco scoprendo una realtà di certo non esattamente rosea...(lo so certamente la mia affermazione è al quanto precipitosa però quando una storia mi prende comincio a farmi qualche castello in aria ^_^)
Uao Tia Dalma invece come veggente non si smentisce mai! È sempre così misteriosa ed affascinante! Anche se una mezza idea di chi potrà aiutare Rosalie ad affrontare il suo passato confesso di averla ^_^
Ti ringrazio per inserirmi sempre nelle tue note finali.... *sei troppo buona!!!* ^_^
Auguro anche a te un bellissimo 2015!!!
Al prossimo anno!
bienchen

Recensore Veterano
29/12/14, ore 15:42

Povero Patrick.....e povero equipaggio, chissà cosa gli toccherà subire in mano a quelle vipere.
Andre' fuggito, ma Fersen???????
Ricordo male o c'ea anche lui sula nave?
Molto curiose anche le previsioni della veggente per Rosalie, lei è ancora troppo legata al suo amore per poter considerare un altro uomo nella sua vita, ma si sa che tutto può cambiare da un momento all'altro...stiamo a vedere cos'hai in mente.
Un'ultima domanda, ma la nostra Oscar......che ne sarà di lei?
Sempre bella ed avvincente la tua storia!
Nel frattempo ti auguro un buon anno, baci roberta