The Phoenix
di _Fedra_

09/04/15, ore 23:19

La lista di Oscar sembra davvero risolutiva... ma a me non viene in mente ancora nessuno. Lo so, non ho troppa perspicacia... Quindi me ne resterò in attesa.
Brava e a presto

08/04/15, ore 22:23

Leggere Lady Georgiana alla console mi ha dato un po' l'impressione di vederla nei panni di Dj Francesco... no, scusami, non lo faccio più :p
Carissima sorellina, dopo aver sperato che tu non mi abbia lapidata virtualmente, posso dirti che il capitolo è splendido, come al solito ^^
Si direbbe un piano di contrattacco. Ormai hanno capito proprio tutto ed ora pare abbiano anche capito chi sia il capitano dell'Acheron (beati loro, io sto ancora in alto mare) :p
Ed il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggerlo ^^
Mi piace anche questa nota tutta femminile gossippara tra Rosalie e Lady Georgiana. Stempera un po' la tensione machiavellica della storia e ci vuole per tirare un po' il fiato! ^^
Spero in una bella scena romantica la prossima volta, eh! Io e Joy diciamo di essere lente prima che arrivano le rose, i cuori e i fiori, ma pure te mica scherzi!
Alla prossima sorellina

08/04/15, ore 18:30

Ciao Fedra! Dunque...ormai tutti i "buoni" sia inglesi che francesi sospettano che i De La Motte siano "solamente" il braccio destro del Capitano dell'Acheron (aiuto! Secondo me c'è da aver paura ugualmente!), che continua ad aggirarsi nell'ombra in maniera infida e letale come il serpente raffigurato nello stemma della sua bandiera... (analogia assolutamente perfetta! ;)
Il Capitano Aubrey cerca possibili indizi nello stemma come nei suoi ricordi, alla disperata ricerca della risposta alle sue domande che tanto cerca...(più volte ho avuto come l'impressione che avesse il nome del tanto temuto Capitano dell'Acheron sulla punta della lingua ;)
L'unica certezza che possiede è che il suo mortale nemico gliel'abbia giurata senza che però lui stesso ne comprenda il motivo...illuminante per lui è la famosa lista del Capitano De Jarjayes, che, come Lady Georgiana fin dall'inizio, sospetta (forse anche giustamente) che Jack Aubrey non racconti proprio tutta la verità... (sono romanticona, quindi azzardo con un grande amore molto tormentato per una donna bella e volubile come il mare, tanto per citare Tia Dalma...alla fine è sempre colpa di noi donne... perfide, infide, spietate, calcolatrici, manipolatrici, ma soprattutto letali! :P )
Meno male che esistono anche donne buone e coraggiose come Rosalie e Lady Georgiana, dove (nella loro intimità è possibile vedere come la loro amicizia sia molto profonda perché basata anche sulla stima e sul rispetto da parte di entrambe!) entrambe vedono cose dell'altra che nessuna delle due è disposta ad ammettere...
Rosalie racconta i suoi sospetti che trovano approvazione in Lady Georgiana, tralasciando l'oscuro e inquietante mistero che si nasconde dietro a Patrick...
più andiamo avanti, più la storia si fa più intrigante!!! ^_^

08/04/15, ore 15:45

Il capitano Aubrey ha scoperto qualcosa di molto scottante, ma non riesco a capire chi possa essere; il giorno della corsa sarà davvero pericoloso per tutti, i Calamy soprattutto!

01/04/15, ore 16:35

Ah, ecco, adesso l'aggressione è chiarita... e brava Rosalie che si sa difendere bene anche da sola. Sembra che la confidenza con l'uncino di Patrick sia davvero tanta, ormai... mentre mi restano in sospeso il resto degli amici di Patrick, che ancora non inquadro bene.
Sarà per le prossime puntate...

01/04/15, ore 12:40

Ciao, mi sono letta tre capitoli tutti assieme e che dire???????.....veramente bellissimo! Il tuo racconto e sempre più dettagliato di particolari e colpi di scena, ora pure Patrick che al suon di una musica va fuori di senno.
Ma quanta fantasia hai??????
Veramente i miei più sinceri complimenti, brava!
A presto e baci Roberta

31/03/15, ore 10:27

Ciao Fedra! È stato un vero colpo di fortuna che Rosalie abbia deciso si svelare a Patrick in anticipo la sorpresa che le è stata chiesta di suonare per il ricevimento imminente! Altrimenti...stavolta sì che sarebbe avvenuto un bagno di sangue! Penso che l'obiettivo questa volta fosse proprio il Governatore Calamy oltre a qualche altro personaggio di spicco...così con questa nuova tragedia Lady Georgiana da sola si sarebbe trovata davvero alle strette! Inoltre, come hai detto tu, così facendo, avrebbero eliminato un po' di gente davvero scomoda al Capitano dell'Acheron!
Dunque adesso i sospettati principali sono i fratelli De La Motte, e il piano del nemico comincia a venire alla luce... Eppure ho come l'impressione che, per quanto Jeanne e suo fratello siano veramente terribili e spietati, anche loro ricoprano un ruolo ben preciso sulla scacchiera del Capitano dell'Acheron...che dopo aver mosso le sue pedine, decida di far entrare in campo i suoi alfieri, i suoi cavalli e le sue torri? (Scusami ma nonostante il piano stia prendendo forma agli occhi dei nostri giovani eroi, mi sembra ancora tutto troppo semplice...uhm scommetto che hai in mente ancora ben altro, vero? ;)
Tornando a Rosalie e Patrick...beh direi che stanno facendo progressi! ^_^
Lui penso sia pure più consapevole di lei dei sentimenti che prova...immaginare di assaggiarle le labbra...pensare di volere lei al suo fianco per tutta la vita...che romanticone il nostro Patrick! ;)
Rosalie invece capisco anche che abbia qualche perplessità in più a lasciarsi andare...insomma scampare per un pelo ad un tentato omicidio (involontario per carità!) non è esattamente il massimo come 'primo appuntamento'..e poi c'è il fantasma di Peter che non è poi così innocuo come sembra!
Una piccola curiosità che ruota intorno a Peter: ma Jeanne ha un conto in sospeso con Rosalie perchè anche lei era effettivamente innamorata di Peter, o semplicemente perché la ragazzina le ha impedito di sposarlo facendole fare una gran vita da signora diventando parecchio ricca e acquisendo una posizione di rilievo in società? (Che anche questo quesito faccia parte del piano?! ;)

30/03/15, ore 23:30

Un piano terribile! Adesso che le cose si chiariscono c'è da avere paura davvero! I misteriosi orchestratori di tutto sono davvero molto vicini, è ovvio che potrebbero essere Jeanne e suo fratello; il giorno del ricevimento è meglio guardarsi da tutti gli angoli.

30/03/15, ore 23:17

Ma come sono cariiiiniiiiii!!!! ♥♥♥♥♥
Beh, questo capitolo getta luce su altre zone ombrose della storia. Quindi è sempre stata Jeanne ad organizzare tutto? Mio Dio, diabolica come nel manga. Sicuramente avrebbe fatto la stessa identica cosa!
Che dire, questo avvicinamento tra i due mi piace. Ogni volta un passettino più avanti, ottimo! ^^
Complimenti sorellicchi! ♥

25/03/15, ore 10:25

Ciao Fedra! È abbastanza evidente che Patrick abbia un debole per Rosalie, e questo lo dimostra anche il fatto che, nonostante il suo uncino lo mortifichi e le atroci torture subite lo avvilino parecchio (e come potrebbe essere altrimenti?!), cerca di mostrare il meglio di sè con la giovane, rivelandole man mano tutto o di sè, o forse quasi... Dunque è Rosalie che scopre che in Patrick c'è qualcosa di strano, anzi molto strano, diciamo pure inquietante, subendo una vera e propria trasformazione nel momento in cui lei suona la ninna nanna di Peter... Mi sono spaventata quando lui le punta improvvisamente l'uncino alla gola! Per fortuna Patrick non è al massimo della sua forma fisica, altrimenti non so se Rosalie avrebbe avuto la meglio! Sicuramente Rosalie si è presa un bello spavento! (Come se la gara imminente e i ricordi di Peter che hanno ripresa a tormentarla più che mai non colpissero già impietosamente i suoi poveri nervi...)
Ora Rosalie è assalita da nuovi atroci dubbi (insomma diciamo stare vicino ad un potenziale assassino fuori controllo, per quanto carino, mette i brividi!), ma si accorge quasi subito che quella specie di mostro dagli occhi gialli, non è realmente il vero Patrick...
Chissà se ora rivelerà la sua nuova scoperta ai Calamy, o se per proteggere Patrick deciderà di mantenere questo nuovo segreto? Di certo la sua scelta influirà moltissimo sul effetto sorpresa previsto dal Capitano dell'Acheron! ;)
(Scusa per recensire in ritardo rispetto al solito, ma con l'influenza intestinale ho capito in minima parte come doveva sentirsi Patrick sotto le sgrinfie dei medici di bordo dell'Acheron *.*)

24/03/15, ore 00:36

Accidenti, ma cosa cavolo succede a Patrick? Cosa sono gli occhi color ambra? e la follia omicida?
Questa volta mi hai sorpresa davvero...
Torna presto.

23/03/15, ore 23:35

L'uscitaccia di Patrick mi ha davvero spaventato! Che gli è preso? Immagino sia connesso con quello che ha dovuto subire su quella nave degli orrori! Povera Rosalie!

23/03/15, ore 23:25

Ma che diav....?????
Non dirmi che ora Patrick è anche posseduto? Sei una sadica!
Questo capitolo era così bello, bello il loro avvicinarsi, bello anche il fatto di aver inserito la title track :p e poi mi combini questo!
Ma povero Patrick!
Insomma, forse questo è stato il capitolo meno avvincente di tutti ma il finale mi ha letteralmente lasciata con un palmo di naso... e adesso? Se è posseduto, come faranno a salvarlo?
Ma lo salveranno? Altro che fenice, qua mi sembra la discesa agli inferi per questo poveretto. Drag me to hell, dovevi chiamarlo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere che fine farà quel poveretto ^^
Buona serata Sorellina!

17/03/15, ore 19:35

Ciao Fedra! Non c'è davvero che dire...la pista che stanno elaborando i Calamy insieme ai loro ospiti inglesi e francesi mi sembra molto plausibile...se così fosse, devo ammettere che il piano del Capitano dell'Acheron è diabolicamente geniale!!! ;)
Dunque dunque, puntare ai giovani rampolli delle più importanti famiglie del Nuovo Mondo per assumerne poi in maniera (quasi) legale le ricchezze è autentica genialità!!! Il nostro scaltro Capitano dell'Acheron mostra di sapersi muovere con estrema destrezza sia in campo politico/militare, richiamando la famosa strategia adottata da Cesare durante le sue campagne militari ("dividi et impera"), sia di essere di ampie vedute economiche (il Nuovo Mondo come scenario ideale per realizzare nuovamente ciò che la Rivoluzione in Francia nel vecchio continente ha irrimediabilmente modificato...una revanche della nobiltà esiliata che certamente non accetterà mai i capovolgimenti di potere che la Rivoluzione ha portato con sè).
Mi sfugge solo un piccolo particolare...ma i membri finora conosciuti dell'Acheron sono prevalentemente femminili, ma allora perché eliminare gli eredi maschi?
A parte ciò, questo ragionamento machiavellico ha dell'affascinante!!! ;)
Ma scommetto, conoscendoti come scrittrice, che a questo quadro ben congegnato mancano ancora dei succulenti pezzi del puzzle per completarne il mosaico, n'est pas? ;)
Passando a discorsi più romantici: molto bella la scena delle tribolazioni amorose di Rosalie a cavallo...i ricordi del suo passato, che Patrick inconsapevolmente le ha risvegliato, sono felici ma al tempo stesso le provocano un dolore insopportabile...distruggono il 'muro' che Rosalie ha faticosamente cercato di costruire per proteggersi dalle delusioni del cuore...ma si sà che il cuore è moooolto birichino quando vuole! ;)
E la sua prossima sfida sarà proprio gareggiare davanti ai più importanti membri della società contro colei che un tempo era come una sorella ma ora è tra i suoi spiacevoli incubi che in cuor suo sperava di non dover più incrociare: Jeanne De La Motte!
Eppure nonostante l'amore che i Calamy nutrono per lei, Rosalie mi sembra alle volte una pedina (o forse dovrei meglio dire un alfiere) nelle loro mani...(ma data la sua posizione sociale forse in fondo è un po' inevitabile...)
Aspettando la festa...ne vedremo delle belle!!!^_^

16/03/15, ore 23:59

Il piano dell'Acheron è davvero complesso, e possibilmente la pista trovata è quella giusta; Rosalie è tormentata dai ricordi e dai dubbi; è normale che il passato sia un peso ingombrante; forse penso di sapere chi potrebbe essere il nobile responsabile del complotto.