Children of Loss
di Umiko

12/01/15, ore 15:57

Ti faccio i complimenti per l'ottima traduzione. Sto leggendo CoL in inglese, ma appena ho saputo di questa traduzione mi sono fiondata a leggere. Ti ringrazio a nome di tutti i fan di questa storia per il grande lavoro che stai svolgendo, perchè ci permetti di recuperare tutti quei piccoli dettagli che nella lettura veloce in lingua originale vengono persi!, ma più in generale di leggere un'ottima storia, magistralmente tradotta!
Quindi seguirò contemporaneamente entrambe le versioni!
Solo una domanda: so che esiste una versione censored e una uncensored della storia. Quale stai traducendo? Se è la incensored sono ancora più contenta *.*
So che questo commento è più per te che per l'autrice, ma a studentessa di lingue capisco la difficoltà di quello che fai, e l'impegno e la passine che c'è dietro, quindi te lo meriti!
Al prossimo cap ;)

27/12/14, ore 18:43

"Quel ragazzo sarà la mia morte". No non è esatto, serve una rettifica: " QUESTA STORIA sarà la MIA morte".
Diciamocelo, chi non si sentirebbe un po' stordito se alla mattina appena sveglio la prima cosa che vedi è Apollo che ti fa le moine? Beh ti rincretinisce abbastanza da dimenticare le comuni regole della prudenza e fare anche ciò che ti è stato proibito. Che poi ancora mi chiedo che cosa succeda in quel settantesimo piano!! Oddio ad ogni indizio il mio sospetto iniziale si consolida sempre di più, ma dopo aver sentito parlare di traffico di armi, il mio cervellino è partito in quarta, sfornando un sacco di nuove ipotesi che continuano a ronzarmi in testa come uno sciame di vespe impazzito!!! Fortuna che c'è Percy a salvare sempre la situazione, provvidenziale come riesca sempre ad essere nel posto giusto al momento giusto! Come col Senatore...bastano le mie infime capacità deduttive per capire che l'appuntamento riguardava Nico e una sua eventuale frequentazione del settantesimo piano!!! Ed eccolo li Percy a salvare di nuovo la situazione..che poi mi chiedo, ha i superpoteri? Nemmeno il tempo di tornare al bancone e preparare un Martini e quello si è fatto due piani e intavolato un'intimidazione a tutti gli effetti. Di che hai paura? Che il vecchiaccio faccia a Nico quello che gli vuoi fare tu? Perché ci ha provato senza pudore come se non ci fosse un domani nel suo studio, e quanto è passato da che lo ha conosciuto? Due? Tre giorni? Mi è piaciuta tantissimo la reazione di tutti alla notizia dell'abbordaggio di Nico: della serie l'Apocalisse è prossimo se Percy lo scopre!!!
Anche il paragone con Peter Pan e i bimbi sperduti l'ho davvero apprezzato, per quanto in questa fiction rappresenti un significato diametralmente opposto: mentre nella favola i bambini si rifugiano sull'isola che non c'è per mantenere l'innocenza dell'infanzia, i bimbi sperduti di questa storia sono tutti ragazzi che l'innocenza l'hanno persa troppo presto (Nico è l'eccezione che Percy si sforza di proteggere, forse per non perdere del tutto la speranza che una vita diversa sia possibile anche per chi frequenta quel mondo).
Mi ha colpito molto la somiglianza tra la storia di Nico e quella di Apollo, entrambi cacciati da casa per un motivo ingiusto, e che il più grande non tenti di riallacciare i rapporti connlansorella perché si vergogna di mostrarsimper quello che è diventato.
Se puoi fai i miei complimenti all'autore per come ha sviluppato la storia. Non deve essere stato per niente semplice destreggiarsi con tutti questi personaggi, alcuni dei quali davvero marginali nella serie o che hanmo conosciuto un momento di gloria per pochi capitoli e di cui si sa davvero poco, dando ad ognuno il suo spazio senza relegarlo nello sfondo come semplice comparsa, ognuno con un suo carattere, farli interagire in diverse combinazioni.
Ed infine a te i miei complimenti ed un sentito GRAZIE, per dedicare tanto tempo alla traduzione di questa bellissima storia che, chi come me non bazzica i fandom inglesi, si sarebbe perso. GRAZIE.
Aspettando il prossimo capitolo ( che non so quando sarà), ti faccio i miei Auguri di Buon Anno!!!

27/12/14, ore 15:11

La storia si fa sempre più intrigante. Cosa ci sarà nel famigerato settantesimo piano? Purtroppo temo di avere già un'idea precisa, e temo che Nico sia davvero finito dalla padella nella brace. Meno male che c'è Percy che lo tiene d'occhio.
È piuttosto normale che un principiante combini qualche guaio il suo primo giorno di lavoro, come rovesciare qualcosa o confondere le ordinazioni, ma è bastata una sola occhiata per tacitare qualsiasi protesta da parte di un cliente prepotente! Nico che arrossisce per qualsiasi cosa poi è troppo tenero, ma chi lo può biasimare? È finito dalla strada ad un posto a cinque stelle in una notte, in un ambiente che non gli è per niente familiare, frequentato da gente discutibile abituata a prendersi quello che vuole senza troppe cerimonie, per di più in piena crisi ormonale e circondato da un mare di ragazzi uno più bello dell'altro...insomma c'è quanto basta per far perdere la testa a chiunque.
Molto bella anche la dscrdscrizione degli altri personaggi che pian piano iniziano a spuntare fuori: i gemelli stoll che sembrano due borseggiatori (ma in fondo cosa ci si aspettava dai figli del dio dei ladri???), Piper che cerca subito di essere amichevole e di mettere Nico a suo agio, Reyna che pur stando sulle sue è comunque pronta a correre in aiuto di un nuovo membro della "famiglia", Talia che sembra già una sorella maggiore pronta a rassicurare Nico per i casini che combina, Apollo il seduttore (chi non arrossirebbe se uno schianto di ragazzo ci provasse con te senza troppi peli sulla lingua?), e Ottaviano già odioso che mal sopporta le attenzioni che Percy riserva a Nico.
Questa storia si prospetta sempre piú succulenta, davvero.
Non posso che concludere facendoti i miei complimenti per l'assolutamente ottima traduzione, che rende questa storia un vero piacere da leggere!

27/12/14, ore 12:57

Ho letto i precedenti due capitoli, però recensisco direttamente al terzo :)
Mi sembra giusto dirti che sono arrivata qui tramite una segnalazione di Ainsel che mi ha detto che questa è LA fanfiction per i fan Pernico.
Beh e la sto praticamente adorando.
L'autore è molto bravo, e praticamente sto adorando il modo in cui gestisce i personaggi. E' qualcosa di fantastico.
E per tradurla immagino che anche tu ti stia facendo in quattro, e quindi anche a te vanno i ringraziamenti.
Buon Natale (anche se in ritardo) e buon anno nuovo!

27/12/14, ore 12:42

Questa storia sta nelle preferite da un po' e finalmente ho il tempo per recensirla come si deve (alla buon'ora)!!!
Innanzitutto complimenti vivissimi per la traduzione davvero impeccabile!! Sicuramente fatta senza l'utilizzo di google traslate, che traduce roba incomprensibile anche ai più bravi linguisti, davvero complimenti! Tutto il testo scorre benissimo, e visto che alcune parole inglesi non hanno un corrispettivo italiano immagino non sia stato facile renderlo così bene senza intoppi.
Veniamo alla storia. Mi ha colpito molto che Nico sia stato cacciato di casa per il solo fatto di essere omosessuale, soprattutto perchè per il resto non era "normale" nel senso che non si drogava, andava bene a scuola ecc, quindi mi ha lasciata stupefatta che per un motivo tanto banale sia stato buttato in mezzo alla strada. Mi ha sorpresa molto che Bianca non abbia detto nulla a riguardo: ok che nei libri lo ha scaricato peggio di un giocattolo vecchio rotto, ma in questa fiction non è stato fatto cenno di una sua opposizione,, e la cosa mi sorprende molto, quale sorella accetterebbe di buon grado che il padre sbatta per strada il fratello per una sciocchezza del genere?? Che poi Ade...nei libri è sempre stato quello cui maggiormente importava della sorte dei propri figli, quindi mi stride particolarmente questa immagine di lui.
Percy rimane fedele a se stesso, sempre pronto ad aiutare tutti quelli che vede in difficoltà, anche se sono dei perfetti sconosciuti. Ci sta anche che sia il direttore dell'albergo, visto che nella serie è il leader del campo. Poi semplicemente amo che sia lui per primo a sviluppare dei sentimenti per Nico: ho sempre pensato che nelle AU, essendo lui il più grande, dovrebbe essere il primo a capire e sviluppare i propri sentimenti, quindi non posso che amare questo particolare. Perché diciamocelo, è una scusa piuttosto inflazionata quella di restare a guardare uno che si fa il bagno con lanscusa che lo fai SOLO per assicurarti che non sventa nella vasca e non muoia affogato.
Non ho letto la storia ororiginale nè penso di farlo (la tua traduzione è perfetta, e leggendo in italiano mi godo meglio la storia), ma come dire, ci sono giusto dei particolari qui e la che mi fanno capire che non è tutto oro quello che luccica, e che Nico si sia infilato in una situazione non delle migliori.
Non vedo comunque l'ora di scoprire i prossimi sviluppi.
Ancora tutti i miei complcomplimenti per la traduzione.

23/12/14, ore 18:28

Perseus! Come osi parlare in questo mondo brusco a Nico?! Eh? Ti tolgo il cibo blu. Va beh... ti perdono solo perchè sei tu e perchè poi c'è stato un momento Pernico -ed io ero tutto un "aw" "aw"-
Posso vedere anch'io Apollo sono maglietta? Vado subito in quella piscina ehehe
Luke mi sta sulla palle anche qui. Mi spiace, può essere ritornato buono e aver contribuito a salvare l'Olimpo da Crono, ma proprio non mi piace.
Comunque, adoro anche questo capitolo e adoro come traduci i capitoli. Sembra quasi una fanfiction italiana, lo so che l'ho già detto, ma voglio ripeterlo e te lo dirò di continuo ahahaha
Al prossimo capitolo e un bacio :)

23/12/14, ore 12:51

Aspettavo il giorno in cui questa fiction sarebbe stata tradotta in italiano perché sapevo che si sarebbe scatenata pure qui la Children of Loss Mania.
Tipo che nei miei contatti di Facebook in questi giorni c'è il boom di stati che commentano questi capitoli, ci sono anche state delle discussioni all'ultimo sangue tra chi non ha resistito a leggersi anticipazioni in inglese ed ha inavvertitamente fatto degli spoiler XD
Purtroppo alcune di queste mie amiche sono della categoria culo pesante che non commenterebbero manco se ne dipendesse della loro vita, però faccio da portavoce e ti dico che hai fatto un grandissimo favore al Fandom italiano portando qui questa fiction Image and video hosting by TinyPic
E' un piccolo dettaglio, ma non mi ricordavo e mi è piaciuto troppo che a Nico piaccia The Walking Death. Inutile dire che, sottile allusione a parte, ci sta troppo. Probabilmente a lui piacerebbe anche American Horror Story. Mi chiedo se Percy rimarrebbe un po' spiazzato a scoprire questa sua vena horror che stride con il resto così innocente e puro XD
Apollo mi ha fatto tristezza quando alla fine parla della sorella, anche se di primo impatto ci si chiede "com'è possibile che quei due riescano ad andare d'accordo?" poi si pensa a quanto debba essere amaro non poter più rivedere le persone importanti del tuo passato perché questo è come diventato tutta un'altra vita.
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 12:55 pm)

22/12/14, ore 17:37

Cosa c'è in quel piano? Sto morendo, donna, con tutti questi messaggi velati!
Night-club? Scuderia di unicorni? Allevamento ad alta quota di Pandicorni importati dal Giappone? Giro illegale di prostituzione di ragazze dell'Est Europa?
Cosa?

Pardon, quel pensiero mi sta assillando. E, davvero, da tutti quei messaggi velati capisco che non è una buona cosa. Nono.
E deve essere anche profondamente sporca per non voler farci finire Nico dentro, suppongo.

Il giro illegale di prostituzione di ragazze dell'Est Europa mi sembra una cosa fattibile, vista la situazione.
Magari non proprio di ragazze dell'Est Europa, ecco.

Ora, passiamo al capitolo.
Tu sei bravissima nelle traduzioni, come sempre. Penso che, se questa storia è così famosa come si dice, tu sia la persona adatta a tradurla, perchè non voglio vedere una storia scritta così bene in mano a scimmie ammaestrate per usare Google Traduttore e basta.
La piscina. La piscina.
Io vorrei lavorarci in quell'hotel, se mi danno un giorno libero in cui posso usare la piscina e un telefono di ultima generazione.
A patto di sapere cosa c'è in quel piano.
Messaggio implicito-esplicito: dimmi cosa c'è in quello stramaledettissimo piano.

Okay, il rapporto tra Luke e Percy è moolto equivoco. Non è che quei due stanno insieme o qualcosa di simile? Ho bisogno di capire.
Sono troppo equivoci, diamine. Ma li amo *-*
No, non dirmi niente. Ho una passione morbosa per i triangoli.

La tua storia è, in sostanza, asdfghjkl.
Un bacio,
Psyco XD

22/12/14, ore 15:22

OuO non mi puoi lasciare così però!
Io ho bisogno di seguire il mio bellissimo Nico.
Ohh, adoro questa storia!
Adoro tuti i caratteri, cavolo.
Zoe in realtà pensavo fosse Drew, all'inizio, ma è fantastica *^*
alla prossima, aggiorna presto!
Katniss ♡

22/12/14, ore 13:27

Premessa numero 1: L'autore di questa storia è fantastico.
Premessa numero 2: Tu sei una traduttrice fantastica.
Premessa numero 3: Questa storia è fantastica ed io la amo ♥
L'ambientazione è originalissima ed i personaggi tanto IC quanto presentati in modo intrigante (vedi Percy, come direttore di una filiale di una catena internazionale di alberghi. Per non parlare dello sprazzo di passato che si ha appena intravisto: anche lui veniva dalle strade? Questo spiega come mai è così disponibile ad aiutare ragazzi nelle medesime condizioni)
Il rapporto tra Percy e Nico penso si svilupperà molto lentamente visto le premesse non facili, però di sicuro le basi ci sono dall'inizio. Non penso che siano tutti visionari, se in modo unanime si sono accorti che Percy ha una certa preferenza per Nico significa che è vero.
Nico poi vabbé, penso che abbia avuto un triplo colpo di fulmine per Percy dal momento in cui si sono incontrati.
Comunque tanto amore anche per Apollo, è stupendo *w*

22/12/14, ore 13:08

Go Nico! Il secondo giorno di lavoro già è andato meglio visto che non ha rotto bicchieri in testa a nessuno, cosa vuoi che siano un paio di ordinazioni incasinate?
In compenso un adulto pervertito gli ha messo gli occhi addosso, ma mi pare sia abbastanza chiaro che Percy a quel politico non gli permetterà di allungare neppure un dito su di lui.
Ora devo dire che non ho ben capito questa cosa del contrattare le ore. In teoria è normale per i dipendenti, così giovani poi che si dividono le ore al bar e puntano alle mance penso, ma perché Percy ha reagito così quando Nico gli ha chiesto se pure lui doveva farlo?
La sua reazione mi ha fatto ridere, come anche quel "sarà la mia morte", però è strana.
E quel piano poi, che diamine c'è? Sono troppo curiosa >_<
Spero che a Nico l'esperienza scolastica vada bene. Ma perché inizio già a sospettare che incapperà nel bullo di turno? E' che quel ragazzo ce l'ha troppo di vittima predestinata dei licei americani, così bassino, carino e non molto espansivo.
Però mi chiedo se Percy in questo caso si arrabbierà per lui, vorrei proprio vederla una cosa simile *.*
In pratica mi sto facendo mille filmini su questa storia e siamo solo all'inizio. Non so se preoccuparmi o esaltarmi.
Sempre tanti complimenti per la traduzione, e falli anche all'autore!

22/12/14, ore 12:21

Non posso che ripetermi: APOLLO TI PREGO SPOSAMI
Tralasciando che nella scena in piscina stavo per sbavare peggio di Nico, questo ragazzo ha una Maserati Spyder.
Una Maserati Spyder.
Prendimi anche come amante, mi va bene lo stesso.
Idiozie a parte un altro bellissimo capitolo, mille complimenti all'autore ed a te che la stai traducendo così bene. Sarebbe una sofferenza leggere in una brutta traduzione una Storia simile, quindi davvero tanti, tanti ringraziamenti sentiti.
Ho già citato la scena nella piscina? Okay, per mascherare il fatto che sono una maniaca cito anche le adorabili Zoe e Silena, davvero bella la descrizione sia loro che di Charles!
In effetti a volte non ci si pensa, ma con rarissime eccezioni tutti i semidei hanno un bell'aspetto essendo, appunto, figli di divinità che pur con le loro differenze sono tutte egualmente bellissime a vedersi.
Tranne Efesto. Poveraccio.
Nico è troppo un amore che continua ad arrossire ad ogni minima provocazione e rimane ingenuamente ignaro di cose sporche come quel senatore che voleva comprarlo. Non è stupido ed ha capito che era un abbordaggio, ma non penso proprio sia arrivato a comprendere che l'uomo voleva chiedere a Percy di mandarlo nel suo letto.
Odio questi potenti che pensano di poter fare tutto quello che vogliono, quando e dove vogliono =_=

22/12/14, ore 11:39

Grazie per averci viziato un po' con questi primi capitoli, se ora avrai bisogno di più tempo per tradurre i prossimi non è assolutamente un problema :P
Scusa se alla fine ribadirò ad ogni nuovo aggiornamento il concetto, ma d'altra parte se una cosa è vera è vera: non posso che confermare quanto tu sia brava a tradurre, è un piacere immenso poter leggere la mia fiction preferita presentata così bene in italiano.
Finalmente potrò salvarmela nell'E-reader e rileggermela quando voglio! *-*
In questi capitoli non si può che ammirare la bravura dell'autore nel presentare la prima carrellata di personaggi. Dopotutto una delle cose migliori di questa fiction è proprio la sua coralità. Il fatto che sia inserito praticamente ogni personaggio esistente nella Serie, che ognuno abbia la sua descrizione, obiettiva e precisa come l'obiettivo di una macchina fotografica, e che si sia ritagliato il suo ruolo all'interno della trama.
Chiaro che non tutti posso essere figure principali della storia, ma anche quelli marginali (Zoe e Silena, per citarne due presentate proprio qui nel terzo capitolo) sono raffigurati a tutto tondo.
Considerando globalmente il capitolo direi che i punti salienti, da estrapolare comunque in una narrazione molto piena, sono questi:
La scena del senatore. Penso non ci voglia molta fantasia per capire che questo tizio si stava già facendo fantasie erotiche su Nico e dava placidamente per scontato di poterlo comprare. E adoro che Percy si sia materializzato a tempo record per dirgli, suo malgrado educato ma comunque furioso, che può anche togliersi l'idea dalla testa.
Ho adorato poi la fine di quel paragrafo, quando Nico gli fa ingenuamente una domanda potenzialmente pericolosa e Percy, con le difese abbassate dalla stanchezza, urla d'istinto di NO.
La battuta che poi fa a Chirone "Quel ragazzo sarà la mia morte" sa sia di profetico che di fatalista. Notiamo che Percy pensa certe cose a... due giorni dall'arrivo di Nico?
Un Percy meno stanco e più controllato poi ha del tutto la situazione in mano, facendo il malizioso e rigirandosi Nico come un uovo cotto, però sono le reazioni istintive quelle che contano di più.
Esce poi fuori per la prima volta la terminologia de "I bambini perduti", terribilmente azzeccata. Anche se immaginare Gea come Wendy proprio non si può. Cioè dai, un'immagine simile è da "no Maria, io esco".
Ed appare Luke. Dolce e delicato come sempre ♥
Mi è infine piaciuto molto il dialogo tra Apollo e Nico in macchina (e fammelo dire: diamine che macchina) anche se tutte le storie dei Bambini non sono esattamente qualcosa che ti concilia il sonno.

Ne approfitto anche io per augurarti Buone feste, ci sentiamo prossimamente :)

21/12/14, ore 21:53

MA CHE CAZZ...!?
2 GIRNI! 2!!!!!!!
LA tua velocità inizia a spaventarmi! ç_ç
Anche se l'apprezzo tantissimo XD
Io sono sempre più convinta che centri qualcosa o la prostituzione o il lavoro nei Night Club ù.ù
Più che altro mi sarei scandalizzata se Nico NON fosse diventato il prediletto di Percy! >:D
Ora, la lap dence di Apollo mi ha fatto morire dal ridere XD e sono rimasta piacevolmente colpita quando si è capito che è stato cacciato di casa per lo steso identico motivo di Nico!
Anche se credo che la maggior parte dei ragazzi di sesso maschile si trovino lì per quel motivo... =3
Però ci sono rimasta maluccio quando Apollo confessa che gli manca la sorella!!! D=
Percy se coppia con NO! alla domanda di Nico: - Anch'io dovrei negoziare con te per gli orari? - Me lo sono immaginata come se, dopo aver realizzato la domanda e aver collegato in modo sbagliato, fosse praticamente saltato dalla sedia con la voce di due o tre ottave più alta e con Chirone e Nico che lo guardavano tipo così: 0_0
Ora aspetterò pazientemente che tu pubblichi il prossimo capitolo! xD dai, io già non sto più nella pelle dalla curiosità!!! Devo sapere come si evolver la relazione tra Nico e Percy e cosa vi è al piano 70!!!!!!!!!!!
ciao ciao ed un enorme abbraccio da Little K. <3 <3

21/12/14, ore 18:51

Awwww, rieccomi!
Ebbene Nico non ha saputo resistere alla tentazione... ed è andato in quel piano. Wow non mi aspettavo che Percy reagisse così, per lo meno si è calmato.
Ecco, Luke ha sempre quell'aria da arrogante (e attraente, do ragione a Nico XD), poi non so... ma mi sembra che abbia in mente qualcosa per "il preferito del capo". Questa cosa qui mi fa stare sulle spineeee!
Ah, mi immagino Percy che sussurra nell'orecchio a Nico mentre si schiaccia contro lo schienale (stavo per sbavare!) *.*
Ma in questo hotel tutto sono della specie di pedofili? Così, proprio per curiosità, mi è venuta questa domanda quando l'uomo senatore dice a Nico "Potrei aver trovato una nuova ragione per ritornare"... WTF?!
La storia si sta facendo sempre più bella!!! (Chi sa quante volte avrò da ridire questa frase XD)
Complimenti ancora per la traduzione eh (e anche all'autore originale che, cavolo, deve avere una mente!)
Buone feste anche a te!!! Ci vediamo dopo le vacanze!

Tony