Children of Loss
di Umiko

14/02/15, ore 10:55

Direi che Nico è pronto per le sfilate di Parigi Image and video hosting by TinyPic
No davvero, la parte di lui alla Boutique di Afrodite è stata assolutamente stupenda.
Inutile stare a dire che lei è perfetta nel ruolo, nonostante ce l'avrei vista pure come proprietaria del centro estetico (a proposito di questo fingerò di non aver letto la parola ceretta *rabbrividisce ripensando alla sua ultima seduta*)
Non so chi tra Apollo, Will, i gemelli e gli insospettabili Luke e Octavian si siano divertiti di più a svestire e rivestire Nico come una bambola. Tipo le bambine capricciose che torturano le loro Barbie.
Però devo dire che alla fine gli abiti che gli hanno fatto comprare sembrano davvero molto, molto interessanti. Poi sono curiosissima riguardo il costume da Halloween che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta!
Meno simpatica invece è stata la seconda parte. Ma che problema hanno tutti con Nico? Calipso (ma che simpatica) che ne parla male di nascosto e Piper che addirittura non riesce a trattenere una smorfia di disgusto solo *guardandolo*.
E dire che poco prima invece gli sorrideva tristemente perché lo vedeva ferito dalla mancanza di attenzioni da parte di Percy.
In quel posto sembrano un po' tutti bipolari, c'è da dirlo...
Tranne Luke. Lui è uno stronzo dal cuore tenero e basta. Al massimo si deve capire quanto duri siano gli strati di stronzaggine attorno alla parte gentile.

14/02/15, ore 10:44

Ogni volta che leggo capitoli come questo, mi viene da pormi lo stesso interrogativo "è meglio un'amabilità di facciata che ti fa illudere di essere accettato o una durezza sincera che ti respinge in modo schietto?"
Presumo che la normalità sarebbe di orientarsi verso il secondo caso, ma devo ammettere che per carattere io ho sempre indugiato verso il primo. Lo ammetto: preferisco di gran lunga un sorriso di circostanza ad una critica diretta, pur se quest'ultima mi è rivolta nell'ottima di un legame onesto e sincero.
Per questo, sapendo che questa mia visione delle cose non è molto sana, mi ha sempre lasciato un certo senso di disagio il suddetto aspetto della fiction che ne parla.
Nella situazione di Nico però trovo lampante che Luke sia meglio degli altri. Lui gli fa i gestacci ed addirittura afferma maligno di volersi godere il momento in cui tutti, compreso Percy, lo feriranno; ma almeno Nico può essere certo che quel che gli dice è quel che pensa.
Non come Calipso, che rimprovera Luke di essere gentile e poi dice chissà cosa riguardo Nico alle sue spalle.
Non come Piper, che all'improvviso guardandolo storce il viso in una smorfia di insofferenza e dopo si affretta a simularla dicendo che le è rimasto qualcosa di amaro in bocca.
Episodi del genere, per quanto in apparenza piccoli, ti destabilizzano. Rachel l'ha capita subito che sarebbe accaduto qualcosa di simile (probabilmente avvezza al processo, essendo già lei e Leo degli outsider nel gruppo) e trovo importante il modo ferreo in cui ha detto a Nico che non è colpa sua; che non deve assolutamente pensare di essere lui, ad avere un problema. Semmai sono gli altri ad averlo; anche se questo Rachel l'ha lasciato più sottinteso.
Però per qualcuno come Nico che desidera unicamente essere accettato è un colpo difficile da sopportare accorgersi di piccoli segnali da "noi non ti possiamo sopportare".
Ed ora come ora sono, appunto, piccoli. Nico riesce ancora a dirsi che va tutto bene. Si aspetta quindi tristemente il momento del crollo delle illusioni. E per certo Luke, a dispetto delle fanfaronate cattive che spara, allora non riderà affatto; Nico non ha sbagliato a pensare che sotto la scorza da stronzo è una brava persona.
Parlando di aspetti più allegri del capitolo la sfilata privata di Nico è stata superlativa *-*
Devo proprio dirlo: sarò potenzialmente maniaca, ma mi ha ispirato troppo l'immagine di Nico con la divisa da scolaretto super sexy addosso. Se non altro mi ha rincuorato che pure gli altri pare abbiamo apprezzato molto, il ché significa che è effettivamente un abbigliamento che merita.
La disperazione crescente di Nico è stata davvero divertente, per non parlare del clou impagabile di lui che supplica Percy di aiutarlo e viene placcato prontamente dai suoi aguzzini.
E Percy che chiede esasperato ad Apollo che caspio stanno facendo è un amore. Lo è un po' meno invece quando insiste prima a provocare e poi a respingere Nico.
Ora Nico già non è molto sveglio di suo in certe questioni, innocente e ingenuo oltre ogni dire, ma chiuse al suo posto rimarrebbe almeno un po' spiazzato dal comportamento di Percy. Non è di immediata comprensione stare ad analizzare che lui vede il sesso come qualcosa di corrotto, e sicuramente proprio se stesso come un "corpo" che "sporcherebbe" Nico a toccarlo.
Ah, i trip mentali della gente di quell'Hotel sono insuperabili .-.

13/02/15, ore 22:53

Ehy! <3
Siamo già al capitolo 10! *^* la tua velocità è sorprendente.
allora: Luke è un bastardo. ù.ù
e su questo non ci piove. Cinico al massimo... anche.
Ora... Le differenze tra Nico e i Bambini Sperduti... diciamo che Nico è più simile a Rachel o a Leo piuttosto che agli altri... Per questo Percy potrebbe invaghirsi di lui? lo spero taaaaaanto <3
Diciamo che io, Afrodite come cassiera e proprietaria di un sexy shop ce la vedo come vedo la cioccolata con la panna. xD
La "battaglia" di Nico nei camerini è qualcosa di epico al massimo!! xD
Ti giuro stavo scoppiando dalle risate... e ho una teoria sul vestito di Nico per lo spettacolo speciale ad Halloween!! >x3
Il guinzaglio per Nico!? XD AHAHAHA! Deos! Come ce lo vedo al guinzaglio quello! Anche perché figurarmi Nico come l'Attivo in una qualsiasi scena di sesso mi suona strano ma tremendamente intrigante >;)
Nico e Percy sono i solito dolciosi! Anche in modi "meno" espliciti!!!
aaaaw!
Ora mi eclisso
ciao da L.K. <3 <3

09/02/15, ore 22:35

Questo capitolo mi ha dato un sacco da pensare, e alla fine avevo talmente tante cose per la testa che appena mi mettevo alla tastiera non riuscivo a scrivere nulla di sensato.
Intanto una domanda: la storia originale è finita? Dopo aver letto i primi capitoli della tua traduzione sono andata a vedere di quanti capitoli era composta la storia, e mi ricordavo fossero 49, ma ci sono tornata ora, non so in base a quale idea balorda, e ho visto che sono 52, quindi mi è venuto il dubbio. Ma magari avevo visto male io la prima volta.
Sappi che adoro gli aggiornamenti lampo, ma se riferiti a questa storia ho un po’ paura che prima della fine, a forza di sbalzi emotivi, mi servirà un pacemaker. Spero non un trapianto di cuore direttamente, perché mi sa che i medici mi riderebbero in faccia.
Ma tutto questo non c’entra niente col capitolo.
Sicuramente MAI, nemmeno nei più strani vaneggiamenti, mi sarei aspettata che Annabeth si fingesse la fidanzata di Nico per far sì che lui venga lasciato in pace dai bulli. Tipico che questi due cervelli di gallina ci siano cascati. Il loro povero cervellino ha smesso di registrare dopo aver visto una bella ragazza entrare nel campo visivo, e immagino non si siano nemmeno resi conto che Nico non era decisamente a suo agio, e avrebbe quindi potuto mandare all’aria tutto. Poi quando Annabeth ha detto loro che avrebbe chiamato due amiche… non deve essergli sembrato vero!
Mi ha stupita che si sia rifiutata categoricamente di parlare del suo passato: o è semplicemente restia lei, o c’è della roba davvero brutta in agguato; anche se dopo Hazel penso di aver maturato una certa resistenza alle mazzate. E Nico che in due minuti ha smascherato la balla atomica di Percy sul fatto che non lo manda nelle stanza segrete perché è minorenne.
Come ha fatto Nico a non svenire durante “l’allenamento??” O.O Doveva essere al limite dell’imbarazzo, con tutti questi bei manzi sotto mano, tutti con addosso solo la biancheria, che si muovevano in modo provocante. Ogni volta che leggo di una scena così erotica mi stupisco che l’autore sia un ragazzo/uomo, non so dove trova l’ispirazione, e mi inchino alla sua bravura. Ci credo che Nico sia tentato da loro, soprattutto visto che lo provocano a ripetizione, e anche se lui cerca di darsi un contegno gli arrivano vicino a dirgli “puoi anche toccare”. Nella fattispecie gli attributi di Apollo.
Ma credo che a Percy questo particolare non sia piaciuto troppo ;-)
Percy, il grandissimo tasto dolente del capitolo. È per colpa del suo comportamento che non riuscivo a scrivere nulla, perché non lo capisco del tutto. Ho bisogno di qualche altra mollichella di pane da seguire per raccapezzarmici.
Ora sicuramente è amareggiato con Nico perché questo si ostina a non dargli retta e a restare al bar, e secondo me il suo continuo provocarlo è un modo un po’ contorto di fargliela pagare, portarlo vicino al limite per poi lasciarlo in sospeso, ma così è troppo. Cavoli vengono le caldane anche a me a leggere di lui che lo attacca al muro o che gli palpa il sedere come se non ci fosse un domani, insomma Percy non si fa, mi fai sperare e poi finisci in niente?? Cattivo!
Nico tenta i suoi primi maldestri approcci di seduzione, che per uno navigato come Percy sono piuttosto innocui. E lui li interpreta come il fatto che Nico stia perdendo la sua innocenza, e qui secondo me toppa alla grande. Percy ha conosciuto il sesso solo come un mezzo per ottenere qualcosa, è uno strumento e qualcosa che macchia le persone, ed avendo conosciuto solo questa realtà non riesce a capire che invece la scoperta della sessualità è un processo naturale nella crescita, e che per Nico è normalissimo voler sperimentare, soprattutto con la persona dalla quale è attratto. Con questa sua visione è convinto che la scoperta del sesso per Nico coincida con la perdita dell’innocenza, e cerca con tutti i mezzi di tenerlo lontano, ma in questo modo si dimostra solo egoista nei suoi confronti, perché gli impedisce di crescere.
E poi sono piuttosto sicura che Percy abbia una paura maledetta di Nico. Sicuramente prova qualcosa per lui, quel qualcosa che gli impedisce di lasciargli toccare il pene di Apollo e che lo fa girare quando si accoccola contro Will (ora ricordo, per questo avevo guardato il capitolo originale, per capire se il fatto che fosse Will era casuale o se il capitolo era stato scritto dopo l’uscita di BoO e quindi ad influenza Solangelo), un sentimento che Percy non ha mai provato, e che per quanto male abbia visto in realtà è un sentimento puro e innocente. E Percy questo non sa gestirlo, perché non l’ha mai conosciuto. Forse l’idea di provare un sentimento innocente lo destabilizza perché non credeva di essere capace di provarlo. Non a caso Nico ha avuto la sua “attenzione” per metà film: Luke ha DOVUTO attirare la sua attenzione, spontaneamente Percy non l’avrebbe fatto.
E poi c’è il fatto che i bimbi sperduti non vanno più via. In realtà me lo ero chiesta già quando era comparsa la macchina di Apollo, che costa più di una casa, quindi mi ero chiesta come mai, se aveva già da parte tutti quei soldi, semplicemente non se ne andava? Che poi poveretto, sembra che mi accanisca contro di lui, ma è solo che Apollo è quello di cui si conoscono più dettagli per ora.
Ma ho già scritto una valanga di roba e non voglio annoiarti, se capita approfondirò l’argomento prossimamente.
Di nuovo tantissimi complimenti per la perfetta e velocissima traduzione.

09/02/15, ore 20:10

Il fatto che bullismo = stupidità qui è confermato dal fatto che quei due idioti (a proposito, domanda stupida: sono OC originali oppure vengono citati nei libri e non li ricordo? Figli di Ares, magari?) cascano nella bugia di Annabeth.
Nessuno avrebbe dovuto cascarci, era palesissimo che lei stava facendo la smorfiosa e Nico non sapeva come reagire al suo comportamento.
Ma appunto si sà, il livello intellettivo di un bullo non è famoso per essere alto.
Non che Nico, pur se intelligente, si stia comportando meno da cretino. Da una parte mi fa sorridere come tenti goffamente di sedurre Percy, e sono convinta che anche Percy in quei momenti sorrida in modo sincero, però preso nel complesso il suo comportamento è quello di un bambino che vuole fare il grande e non sa quel che fa.
Normalmente fare sesso con il ragazzo che ci piace non è niente di troppo problematico, ma dovrebbe contestualizzare l'atto e capire che all'hotel Lotus Percy ha sempre visto sesso = perdita di innocenza.
Insomma, lo si capisce perlomeno dal fatto che lì gli propongono delle threesome come se niente fosse xD

09/02/15, ore 13:13

Bella forza aver scoperto che Nico sarà perfetto nel ruolo di "tipetto innocente", è tipo l'emblema perfetto e naturale di questa tipologia di ragazzi.
Che poi parlare così mi fa venire in mente quei videogame giapponesi, per ragazzi e ragazze, dove i primi hanno un harem di personaggi femminili da conquistare e le secondi di quelli maschili.
Nico in quest'ultimi sarebbe appunto il ragazzino piccolo e innocente, quello che una ragazza alla fine vede più come un fratellino e fa colpo soprattutto sugli uomini.
In effetti Nico è talmente gay che non riuscirei mai ad immaginarlo con una donna... meno male che non deve lavorare nelle camere del sesso, perché se lì fosse costretto ad avere un rapporto etero penso che proprio non ce la farebbe.
E lo sarebbe, costretto intendo, visto che Will ha detto chiaramente che all'Hotel tuo malgrado devi diventare bisessuale.
Anche se per me Will è sempre stato un bisessuale perfetto, il tipo che vedi senza fatica sia con le donne che con gli uomini. Come anche Apollo d'altra parte. E Percy, chiaramente.
Nico invece è gay fatto e finito, infatti mi sorprende che i bulli siano cascati nel trucchetto di Annabeth.

Come sempre una traduzione fantastica :D

09/02/15, ore 13:01

Image and video hosting by TinyPic

No, no, no, cosa hanno letto i miei occhi?
Annabeth NON può baciare Nico! Anche se è per aiutarlo con i bulli l'immagine della Nicobeth è qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca.
Una mia amica tanti anni or sono, durante la prima serie di PJ, insisteva a dirmi che Nico era sicuramente innamorato di Annabeth. Ed io a replicare che per me era palesemente gay e quindi piuttosto era *geloso* di Annabeth.
E lei a darmi della visionaria.
Può immaginare quanto ho esultato dopo che HoH ha dato ragione a me, ma mi è rimasto il trauma di quegli anni per le sue continue chiacchiere su Annabeth e Nico.
In compenso l'atmosfera tra loro si è subito raffreddata quando Nico le ha fatto domande sulla sua storia famigliare. Lei è stata l'unica per ora a rifiutarsi in modo categorico di dire anche una sola parola... questo mi spaventa per quello che potrebbe essere il suo passato.
Parlando di atmosfera è poi tornata bollente con le "esercitazioni". Non so Nico come abbia fatto a non andare a fuoco, doveva essere al limite estremo dell'imbarazzo in quella situazione. Fisiologicamente anche un filino eccitato, è umano, ma più che altro imbarazzato a morte.
E Percy non ha gradito molto di trovarcelo... anche se ormai il suo biasimo è quello di un cane che si morde la coda: se proprio non vuoi impediscili di fare sciocchezze, tanto più che lo vedi hai davanti un bambino incapace di agire in modo maturo per se stesso.
Will sbaglio o è abbastanza interessato a Nico? Mi sembra gli piaccia davvero, fosse anche solo come peluche da abbracciarsi davanti alla televisione.
*cof* una threesome Luke/Will/Nico non sarebbe malvagia da leggere *cof*

09/02/15, ore 12:47

Con questo capitolo ho rischiato un infarto.
E siamo solo all'inizio, senza vere esibizioni sul palco e tanto meno scene di sesso (che un'amica, ora con le labbra cucite per evitare mi faccia spoiler, mi ha anticipato ci saranno a bizzeffe)
Probabilmente quindi morirò prima di leggerla tutta.
Ma diamine, almeno morirò felice.
*fu così che Meg si sentì come un vecchio allupato che muore sorridendo con il suo gingillo in erezione mentre vicino una prostituta slava strilla di dover chiamare l'ambulanza*
Oh mamma che paragoni mi vengono. Dì all'autore che non sono tutti gli italiani ad essere così malati, sono soltanto io ad essere un caso clinico di mio.
Ma quiiiindi, la scenetta tra fidanzati tra Annabeth e Nico è stata esilarante. I due bulli sono idioti forti se ci hanno creduto quando era evidente lontano un miglio che lei stava recitando e lui era rigido come un baccalà surgelato.
E Nico stretto a Percy sul divano, ma che carini che sono nonostante gli ovvi problemi che ci sono tra di loro *w*

09/02/15, ore 12:33

Image and video hosting by TinyPic

Tu mi stai dicendo che Nico davvero non capisce perché Percy non vuole farci sesso? Perché è risentito di vederlo mezzo nudo quasi sul punto di toccare il gioiellino di Apollo? Perché non gli piace che si amalgami troppo con gli altri, i veri Bambini Perduti?
Capisco che Percy a modo suo sia contorto (perché diamine, non puoi rinchiudere qualcuno dietro un vetro e lasciarlo incontaminato dal mondo intero) perché si capisce che vuole soltanto tenerlo fuori da un mondo che non considera bello, che è da tanto che non vede una persona davvero innocente e non desidera altro che aiutarlo a preservare questa purezza.
Nico mio, quando vuoi sei propri un bambino immaturo che non capisce niente.
In compenso mi è piaciuta da morire la scena di lui accoccolato sul divano accanto a Percy. Luke mi piace, ma quando costringe Percy a distrarsi e lasciar andare Nico mi sono accigliata. Anche perché così a lui se lo prende Will (ma Percy se ne accorge ed impercettibilmente si volta, yes!) e sono decisamente suscettibile riguardo la Solangelo a causa di certe persone.

P.S. una curiosità che mi pongo da un po', ma all'autore originale tu linki proprio questi capitoli qui su Efp? Certo aprendo la pagina dei commenti non ci capirebbe niente, però immagino sarebbe comunque divertente per lui dargli una sfogliata come anche vedere la sua fiction in un'altra lingua.

09/02/15, ore 12:03

Ammettilo, lo scopo di questi aggiornamenti meravigliosamente rapidi è di puntare ad una statua d'oro con le tue fattezze a grandezza naturale. I lettori assuefatti ad una fiction sono creature emotivamente instabili, tanti capitoli così ravvicinati non possono che mandare in tilt il loro già fragile cervello e spingerli a venerare tanto l'Autore quanto la Somma Traduttrice con il fervore di un babilonese.
Ho deciso che i templi di Babilonia erano pieni di adoratori. Perché sì.
Bene, dopo aver dato la prova concreta che ho circa trentanove di febbre passo alla parte seria - crediamoci - del commento. Innanzitutto ho appurato soddisfatta, e anche un po' stupita, che ricordavo molte cose di questo capitolo.
Dico sorpresa perché tecnicamente non è normale che non ricordassi nulla del passato di Hazel, per citare una delle cose di cui avevo il vuoto, mentre il ricordo della scena di loro seduti sul divano a vedere un film era così nitido che ho pronunciato insieme a Will la battuta: "sei stato fortunato, avere l'attenzione di Percy per metà film è un record".
Mah, è proprio vero che la memoria umana funziona in modo strano: immagazzina dettagli in apparenza insignificanti e lascia scivolare via quel che invece si presenta come più rilevante.
Che invece non mi fossi dimenticata di Annabeth che stampa un bacio sulle labbra di Nico direi che è normale, come si può cancellare una simile immagine? Per non parlare poi di lei che sbatte le ciglia e seduce senza pudore quei due troll dei bulli, che la fissano letteralmente a bocca aperta ed a momenti si mettono pure a sbavare.
Una strategia subdola ma efficace, è certo che almeno per un po' lasceranno Nico in pace; magari facendosi filmini porno su di lui e quella bellissima ragazza bionda.
Parlando di porno. Oddio, c'è una differenza abissale tra il leggere un po' malamente le scene erotiche in inglese e farlo così in italiano, dove la tua traduzione perfetta rende impossibile rimanere sul vago e non soffermarsi troppo sui dettagli.
Se fossi stata al posto di Percy mi sarebbe venuta una grave emorragia nasale ad entrare e trovarmi davanti una sottospecie di pre-orgia: tutti mezzi nudi o nudi del tutto, con Nico mezzo sconvolto e mezzo rapito che non sa se allungare la mano e toccare il pene di Apollo.
Non posso che fare un inchino all'autore per questa sua capacità di scrivere di erotismo, che è invece il mio grande tallone d'Achille. Solo a leggere una scena così io sono avvampata peggio di Nico, a tentare di scriverla avrei rischiato una sincope.
Percy è davvero molto facile da comprendere, mi sorprende che un ragazzo intelligente come Nico sia però anche tanto sciocco da non afferrare i suoi sentimenti.
Percy, semplicemente, è frustrato. Dalla frustrazione può passare alla rabbia, come quando sbatte Nico al muro e gli morde la spalla brontolando se è questo che vuole, oppure all'amarezza (per me, almeno, era amaro quando dopo aver chiuso la porta della sua camera commenta sottovoce che lo sta facendo per lui, per il bene di Nico) ma di base sempre frustrato è.
Perché tutto quello che avrebbe voluto era tenere quel ragazzino ingenuo e innocente in una bolla di vetro fino ai suoi diciott'anni, quindi pagargli il College e mandarlo lontano.
Pieno di buone intenzioni, certo, però trovo fosse anche un modo vigliacco di agire. Perché Nico non è una bambola, è una persona che deve crescere e quindi è egoistico e irreale pretendere di farlo rimanere sempre identico per soddisfare i propri desideri.
Poi chiaramente è ovvio il perché di questa distorsione di Percy: lui, che troppe ne ha passate, vede il sesso come qualcosa di sporco o nel migliore dei casi come un mezzo lavorativo. Non riesce a concepire, come invece fa Nico, che sia qualcosa di puro e bello che rientra nella normale crescita di un ragazzo.
Diciamo insomma che Percy non è cresciuto in modo normale, per questo non sa gestire il maturamento che Nico è giusto faccia e preferirebbe che lui non cambiasse mai e basta. Questo, con in più la paura che Nico non sia abbastanza forte da andarsene e possa rimanere intrappolato nell'Hotel come gli altri.
Inutile stare a puntualizzare che, comunque, tutto questo lascia trasparire che nel suo cervello il fattore "Nico" è ben presente ed anche piuttosto ingombrante ormai.
Tra l'altro mi è piaciuta tantissimo la descrizione fisica che Percy fa di lui, anche io sono sempre stata convinta che Nico fosse un bel ragazzo. Vuoi perché un semidio brutto ancora lo si deve vedere (tranne forse i figli di Efesto, poveracci) vuoi perché se Reyna pensa che ha il viso di un angelo qualcosa vorrà dire.
Anche se più che ad un volto angelico qui mi pare di capire che siano interessati ad un bel sedere XD

08/02/15, ore 22:21

EEEEEEEEEEEEEEEEEhy!
Iniziamo subito, subito:
La coppia Nico/ Annabeth NON MI PIACE!!!! xD
Anche se mi sono spanzata dalle risate per quella scena... ora vedi che quei due bulletti ci penseranno due o tre volte prima di riattaccarlo! >;)
Sono abbastanza sana di mente per capire che se ANNABETH non vuole parlare di una qualsiasi cosa, su detta cosa deve essere per forza tremenda XD
e... detto fra noi... mi è difficilissimo immaginare Annabeth fare sesso! MA con chiunque! D=
E francamente trovo gli allenamenti dei ragazzi mooolto interessanti ed invidio Nico per la vista che è "costretto" a sopportare >X3
Poooooveri pantaloni... li maltrattano nei modi più disparati possibili ù.ù
Con Nico fanno TUTTI i pessimi attori... no sul serio, non riescono proprio a mascherare il loro interesse per una qualsiasi cosa riguardante il protagonista (parlo io che potrei fagli da Stalker!)
Ma da quando Percy si è trasformato in una specie di macchina coccola tutti!? 0_0
L'idea del Will bisessuale mi è nuova ù.ù Avevo sentito del WIll gay o anche della Solangelo Het ma bisessuale mai...
I Bambini Sperduti hanno uno strano modo per nascondersi dagli altri... anche se devo dire che denudare gli altri fisicamente e psicologicamente per fagli fare un po' quel che vuoi quando tu ne sei abituato è un metodo niente male.
La guerra tra Luke e Nico mi fa morire dalle risa tutte le sante volte xD xD e di norma Luke non è che mi stia proprio simpaticissimo ma il suo cinismo lo considero un punto a suo favore :3
ora ti saluto
Un bacio da L.K. <3 <3
P.S.: Ho letteralmente sbavato quando Nico ha accennato il mezzo spogliarello!!!!!!!!!!!!!!!!! X3

08/02/15, ore 20:10

Sto sclerando.
Ed è colpa tua.
Tua e dell' autore.
*sclera*
NON MI POTETE FARE COSE DEL GENERE!
PERCYYYYYYY
NICOOOOOOOO
AAAAAAAAAAAH!!!
*cerca di smettere di blaterare ma non ci riesce*
Ormai sono dipendente da questa storia, ve ne rendete conto?!?
Tutti i santi giorni controllo nelle seguite sperando in un tuo aggiornamento e ho gli occhi a cuoricino quando lo trovo.
Poi leggo.
E appena vedo Percy inizio a sbavare.
E Percy e Nico, collasso per i troppi feels.
Voi e questa storia mi state uccidendo.
Vi odio.
E vi amo.
AMO QUESTA STORIA!
*sclera e fangirla*
Al prossimo aggiornamento! <3
Un bacio, LeoValdez00

07/02/15, ore 18:41

Ogni volta che compare un nuovo personaggio non posso fare a meno di soffermarmi a pensare all’immensa bravura dell’autore nel gestire tutti questi personaggi così diversi tra loro e al modo magistrale in cui riesce a farli interagire, senza mai oscurare nessuno. Quindi ho realizzato che è da un sacco che non faccio a lui i miei complimenti chiedendo a te di riportarglieli. Davvero mi inchino alla sua bravura.
E in questo capitolo di personaggi nuovi ne compaiono ben tre, se non ne ho perso qualcuno per strada: i due bulli Carl e Zete e Zeus, concorrente di Gea (meglio così lo posso odiare anche in questa fiction), e mi sono resa conto che non sono ancora comparsi né Jason né Frank, anzi, a parte Reyna, Ottaviano e Hazel, del campo Giove non c’è ancora nessuno. Sono previsti prossimamente?
Ora dei due bulli avrei fatto volentieri a meno, sia perché il loro bersaglio preferito è il mio Nico, quindi devono tenere giù le mani, sia perché i bulli siano uno dei tanti mali di questo mondo di cui farei volentieri a meno. Davvero non riesco a capire cosa faccia credere loro di avere il diritto di fare ciò che vogliono, soprattutto gli insulti che rivolgono a Nico, come se essere omosessuali fosse una colpa, mi indignano non poco. Per fortuna c’era Apollo a coprirgli le spalle. Non posso fare a meno di trovare interessante quello che ha detto a proposito di Percy: se proprio questi due bulli li devo rivedere, spero che la prossima volta ci sia Percy, e che gliele spezzi davvero le braccia!! Magari anche le gambe!
Parlando di Apollo invece, mi sono accorta che nella scorsa recensione non avevo speso nemmeno una parolina per lui, me cattiva. È stato davvero triste sapere che il suo ex fosse capitato al Lotus per caso e ha pure avuto l’indecenza di richiederlo per una notte, ha davvero buttato via tutti i possibili ricordi positivi che potevano essere rimasti ad Apollo, per quanto averlo buttato in mezzo alla strada non avesse aiutato in quel senso.
E parlando di storie tristi, Hazel, la sua storia è stata una vera mazzata. Proprio come lei mi chiedo come faccia una madre, ma comunque un genitore, a fare una cosa del genere alla figlia, soprattutto visto che era ancora una bambina. Davvero quando sento queste cose mi si chiude la vena e mi sale a mille l’incazzatura.
Pedofili e chi gestisce compravendita di bambini va messo al rogo in piazza per il pubblico ludibrio. I. BAMBINI. NON. SI. TOCCANO. Ovviamente per lei fare parte dei bimbi sperduti non cambia assolutamente rispetto a prima, anzi, tristemente forse la sua condizione è migliorata visto che almeno Percy si assicura che nessuno le faccia del male. E che già si comporta da sorella per Nico, dicendogli che lì si aiutano tutti a vicenda e che sono una grande famiglia. La adoro!!
Non ho potuto non notare il brusco cambio di atteggiamento dei ragazzi nei confronti di Nico per il semplice fatto che ormai anche lui fa parte del club, è diventato la loro mascotte in un certo senso, persino Luke e Ottaviano sono abbastanza amichevoli. Luke ed Ottaviano re indiscussi delle stanza sadomaso… che dire se non che sono perfetti nel ruolo?
Quando si arriva ai fratelli Stoll però mi è venuto un brivido lungo la schiena e ho dovuto raccogliere la mascella dal pavimento. Cioè quei due fanno sesso tra loro O_O???? l’incesto mi ha lasciata davvero basita. Ma poi una vocina nella testa mi ha detto “Trono di Spade ricordi? Già visto, già letto, di che ti stupisci?” però mi ha fatto specie lo stesso.
Comunque qua bisogna davvero prendere appunti di seduzione, questi ne sanno una più del diavolo, anche la storia del “se ti cade qualcosa piegati, non accovacciarti”, sì, tutto questo ha decisamente del diabolico XD.
Ora la mia parte preferita, la lezione privata!!!
Percy è stato a dir poco illegale per aver illuso Nico a quel modo. Voglio dire, certe cose non si iniziano se poi non hai intenzione di finire no? Poveretto, me lo immagino col cuore a mille mentre Percy gli stava praticamente sopra, anche perché, e questo l’avevo sospettato, una parte di Nico ha accettato di fare parte di bimbi sperduti non solo per dimostrare a Percy che non è un bambino, ma perché non vede l’ora di dover contrattare le ore come tutti gli altri. Traduzione: non vede l'ora che Percy faccia sesso con lui, Nico, piccolo sporcaccione che non sei altro!! XD XD XD XD
Anche se io al suo posto, dopo l’esibizione di Percy, altro che lavoro, sarei andata ad affogarmi in una vasca piena di ghiaccio e acqua gelata. Ma Percy può stare tranquillo, Nico non la perderà facilmente la sua innocenza, non se, pur conoscendo la realtà del Lotus, diventa più rosso del semaforo se qualcuno accenna minimamente ad attività sessuali

Ah ha, pensavi che mi fossi dimenticata di farti i complimenti per l’assolutamente ottima e velocissima traduzione vero? Scordatelo, non succederà mai!!! COMPLIMENTISSIMI!!

06/02/15, ore 15:00

Prima di tutto devo davvero congratularmi per la velocità con cui stai aggiornando questi ultimi capitoli, davvero complimenti! Image and video hosting by TinyPic
Sempre con una traduzione perfetta poi, non c'è neanche da specificarlo. Più tu provi a negarlo più noi staremo a ribadirlo, rassegnati.
Sembra strano esordire così a commentare il capitolo perché in teoria non c'entra niente, però devo dirlo: amo l'immagine di Luke e Octavian come fratello. Stanno semplicemente troppo bene, ce li vedo tantissimo. Anche se lol, mi inquieta un po' pensarli come padroni indiscussi delle camere sadomaso. Luke è un Master fatto e finito. Octavian invece ce lo vedrei pure come Slave, essendo più introverso e gracile.
Luke fa pensare ad un cane che abbaia e morde. Octavian uno che abbia e basta.
Il Twincest dei gemelli Stoll poi è incredibilmente eccitante Image and video hosting by TinyPic
Oddio, l'ho detto. Cavolo se è vero.
Percy poi è qualcosa come un enorme feromone che cammina.
Anche se quando fuma di rabbia invece è discretamente spaventoso. Zeus... ah Zeus, attento a quello che fai. Un consiglio di qualcuno che potrebbe fare spoiler al tuo riguardo.
Non ricordavo che i bulli avessero iniziato così presto a tormentare Nico, che simpatia. La cosa più svilente è che questi idioti considerato un insulto dare del gay a qualcuno. Quando invece dovrebbe esserlo come, allora, dire ad una persona "ah, brutto etero!".

06/02/15, ore 14:47

Ciao! :)
Questa storia mi è stata consigliata, e ne sono felice, perché, da quanto ho letto fino ad ora, merita davvero molti lettori.
Non so come funzioni per le traduzioni, se la mia recensione verrà recapitata alla reale scrittrice o no. Io comunque ti lascio il mio parere su tutto, per mio semplice desiderio.
Ora eccoti la mia recensione, che ho suddiviso in parti secondo uno schema di mia invenzione, visto che tendo spesso a perdere il filo iniziale del discorso.
La traduzione:
Nonostante tu abbia avvertito fin da subito che questa storia è una traduzione, fatico a crederlo per il modo in cui è scritta, sciolto e ben leggibile. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, la storia non ha impacci dovuti alla traduzione, né si sente che possa mai esserlo stata. È chiara e bella da leggere, in definitiva. :)
Parere sulla storia:
È molto, molto interessante la trama. I capitoli iniziali erano avvolti nel mistero per via di quel proibito piano di sopra, e qualunque cosa possa esserci. Sospettavo che si trattasse di qualche attività illecita per via di alcuni commenti che facevano i Bambini Sperduti e per il modo di comportarsi di Percy. Tuttavia è stato alquanto sconvolgente, e imbarazzante, leggere di Nico che trova Apollo e i fratelli Stoll in slip a strusciarsi su un palco.
L'idea è bella, interessante, accattivante. C'è seduzione in ogni atteggiamento dei Bambini Sperduti, e Nico si ritrova in questo ambiente che credeva familiare, ma che ormai si rivela completamente diverso da ciò che si aspettava, soprattutto perché anche lui, come lui stesso vuole, deve entrare a far parte di questo mondo.
Sono molto ansiosa di vedere in cosa consisterà il cambiamento di Nico.
Per ultima cosa, vedere i miei amati personaggi di pjo in questi atteggiamenti, nell'ambito di Bambini Sperduti, è... alquanto sconvolgente XD sopratutto per la famigerata scena di Percy e Apollo che fanno sesso. Ma anche gli altri, sono dei veri e propri spogliarellisti, e mi fanno uno strano effetto, benché questo me li rendi ancora più interessanti. È come se non fossero poi tanto quelli che avevo imparato a leggere, come se li stessi conoscendo da capo. E i loro passati tristi (quello di Hazel era terrificante, è stato qualcosa che proprio non mi aspettavo) me li fanno affezionare ancora di più, e soprattutto incuriosire.
La storia, quindi, è decisamente vincente! ;)
Parere capitolo:
È sorprendente la facilità con cui Nico
sta accettando questo nuovo e improvviso mondo, con addirittura determinazione per dimostrare a Percy di non essere più un bambino, nonostante il desiderio di lui di preservare la sua innocenza.
Tornando al capitolo, spero che Apollo e Nico riescano a ritornare amici, perché sarebbe terribile che la loro amicizia si sfasci così. Perciò sono stata molto contenta, e sollevata, dell'intervento di Apollo contro Cal e Zete.
La lezione di seduzione (non so come altro chiamarla XD) è stata molto... non so, suggestiva? Si perché quella parte mi ha completamente catturato, è stato affascinante e interessante anche. Come sempre i miei amati personaggi in queste strane e particolari vesti mi hanno un po' stranito, ma il tutto sempre in modo positivo. Sono misteriosi, mi piacciono. In particolare Luke e la sua aura da cattivo ragazzo. Lo ammetto, Luke è sempre stato uno dei personaggi da me più mal sopportati di Percy Jackson (immagino perché temevo che Annabeth amasse lui). Tuttavia, qui mi piace proprio molto. Inoltre, credo proprio che questa storia mi abbia appena fatta appassionare a un'altra ship... TravisxConnor XD ahahahah okay, l'incesto non mi è mai piaciuto, però... "È la ship a scegliere la fangirl, non la fangirl a scegliere la ship". E questa ship ha scelto me.
... sto degenerando.
Okay, continuando con la recensione del capitolo, sono rimasta completamente estasiata dalla "lezione privata" con Percy. Dopo la chiamata di Gea temevo che non si sarebbe fatta, e la mia mente che aveva già immaginato mille e uno scenari possibili palpitava di disperazione, ma alla fine questa si è fatta. E non ha deluso le mie aspettative, anzi direi che le ha superate! Percy versione spogliarellista che seduce Nico... bene così. È stata assolutamente la mia parte preferita del capitolo. E direi anche che, per come si comportava Percy, forse non vede Nico poi COSÌ bambino. Ora mi viene da ridere se solo provo a immaginare NICO che seduce PERCY come ha fatto lui. Prima rido, poi ci penso, e alla fine mi piace. Oh, io lo spero,e molto.
Voglio davvero vedere come cambierà Nico, sono molto molto curiosa e interessata.
Bene, lo sproloquio di una lunghezza vergognosa termina qui, e qui ti saluto, con la speranza di leggere presto il seguito e di avere qualche bell'approfondimento delle "lezioni private" con Percy.
Bye bye!
Reyna The Queen