Children of Loss
di Umiko

10/03/15, ore 18:23

L'abbraccio di gruppo avrebbe dovuto essere un bel momento. Allora perché mi ha inquietato?
Come quello di quando viene eletta Miss Italia: in teoria tutte le altre la sommergono per congratularsi con gioia, ma in pratica è palese che tentano di soffocarla sul posto.
Non che i Bambini Perduti sembrino così ostili con Nico, però... insomma... argh, sono esasperanti! Non si capisce minimamente cosa pensano davvero, tranne forse Luke che è molto schietto nella sua acidità.
Comunque, brutta sensazione o meno, ho amato Percy che trascina Nico fuori dal gruppo e poi gli ruba un pezzetto di pasticcino. (che poi io credo sia più che altro una pasta, non sei d'accordo? Perché un pasticcino è troppo piccolo, si mangia in un boccone) Amo quando sono così semplici e naturalmente carini. La grande forza di Nico penso sia proprio che sa far sentire Percy un ragazzo normale, mentre con tutti gli altri lui vede bene o male delle persone "segnate" e quindi si ricorda sempre di chi è e cosa fa.
Detto questo: Nico ha tutta la mia stima.
Io non potrei mai fare quello che sta facendo lui, per nessun motivo. Mi vergogno anche solo ad accennare un balletto tra la gente in discoteca, se dovessi salire su un palco e muovermi in modo seducente non supererei la notte neppure imbottendomi di ansiolin.
E Percy non aiuta eh, sempre a ripetergli che dovrà essere perfetto da subito. E Apollo che invece di insegnargli le cose gli salta addosso. Letteralmente.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, come sempre ormai quando si tratta di questa storia.

10/03/15, ore 15:07

Sembro malata se dico che voglio un Apollo personale? *si scioglie*
MA...
Parliamo del capitolo che è meglio <3
Capitolo bellissimo e tradotto molto ben come al solito!
Percy mi farà impazzire un giorno di questi, non capisco come il povero Nico riesca a sopportare una situazione simile.
Ma che cosa bella il pasticcino di benvenuto!!!
Che dire? Non vedo l' ora di scoprire come se la caverà il mio figlio di Ade preferito sul palco!
Un bacio, LeoValdez00

10/03/15, ore 14:36

Image and video hosting by TinyPic

Praticamente questa è stata la mia espressione per tutto il capitolo.
Se mi metti tante esibizioni tutte insieme poi mi ritrovo con gli ormoni che ballano la tarantella peggio di Nico!
Perché Nico è innocente, puro e dolcemente preso da Percy, ma non si può negare che sia affascinato dai gran bei esemplari della razza maschile da cui è circondato.
Apollo sopra tutti. Dopotutto uno in un'altra vita è il dio del sole qualcosa vorrà dire. Questa volta ho davvero creduto che stesse per fare sesso con Nico, sono andati ben oltre i preliminari e Nico è riuscito a fermarlo a dir poco all'ultimo secondo.
Lui fisicamente parlando di stava, okay, però Apollo ha giocato sporco... non l'ha forzato, per carità, però a livello psicologico se l'è rigirato come gli pareva sfruttando la sua abilità nel mandare in tilt il cervello delle persone con il puro piacere fisico.
Questo è stato molto corretto, ecco. Infatti Nico lo ferma quando riesce a riacquistare un minimo di lucidità.
E tutti gli altri non lo provocano di meno, Reyna ha avuto ragione a dire che Nico sta incominciando a fargli pena. Fa pena anche a me, io al suo posto sarei già morta e seppellita per l'imbarazzo.
Questa fiction sta diventando peggio di una droga, e poi è una bellezza indescrivibile avere dei capitoli così lunghi e corposi.

10/03/15, ore 13:41

Oddio... il prossimo capitolo è quello del debutto di Nico sul palco, vero? Mi sta salendo l'ansia sin da ora, anche se chiaramente ho la bocca cucita per non fare spoiler ai lettori che sono ancora giovani figli dell'estate.
Direi che l'avvenimento più importante di questo capitolo, il fulcro per così dire, è la scena finale tra Apollo e Nico. In quello precedente era stato Connor a tentare pesantemente di fare sesso con Nico, qui è Apollo che si spinge ancora oltre e viene fermato proprio in extremis.
Lui stesso infatti rimane sbigottito dal rifiuto improvviso di Nico, talmente tanto che neppure si offende. Incredulo e, direi, anche spaesato. Come se proprio non riuscisse a capire. Perché Nico, che si è dimostrato desideroso di andare a letto con Percy e quindi è pronto per il sesso, rifiuta lui?
Il ché è molto triste, perché è indice di quanto ormai la sua concezione delle cose sentimentali sia distorta. Normalmente non ci sarebbe neppure da dirlo che voler fare l'amore con chi ci piace non significa affatto che si è disposti ad andare nel letto di chiunque.
Per spezzare una lancia a favore di Apollo, Nico è in un tale momento di eccitazione ormonale che all'inizio si dimostra ben più che sensibile e bendisposto. Lui stesso infatti, nonostante qui credo sia più stata un gentile imbarazzo che altro, gli dirà: "non è che non mi piaci e forse in futuro lo faremo ciò non lo so ma non si può mai dire".
Però, ormoni impazziti ed umano cedimento di fronte ad un fisico mozzafiato a parte, direi che è tutto molto chiaro: Nico ha una cotta per Percy e vuole solo lui.
E Apollo distoglie lo sguardo in modo colpevole quando Nico lo ringrazia candidamente del suo aiuto.
Fuck.
Altrettanto importante è poi l'ufficiale ingresso di Nico tra i Bambini Perduti e la scoperta che a quanto pare non solo tutti hanno indovinato i suoi sentimenti per Percy, fin qui era facile, ma anche Percy stesso li conosce. Tuttavia è comunque evidente che per ora li sottovalutano tutti, Leo deve aver interpretato il pensiero comune quando ha detto che è la norma prendersi una sbandata per Percy all'inizio ma, dopo, questa passa sempre.
Certo Nico parte comunque già come un caso particolare visto che Percy si rifiuta di toccarlo. Qualcosa che lui infantilmente vede come un qualcosa di negativo, mentre invece è profondamente significativo e direi rappresenta anche l'unica base naturale su cui sarebbe possibile costruire la chance di un vero rapporto.
Anche questo, presumo, pur se senza crederci l'hanno compreso tutti.
Dioniso continua ad essere una figura piuttosto enigmatica: sicuramente oscura, viene disprezzato pressoché da chiunque ma lui pare fregarsene senza il minimo accenno di problema. Una persona senza peli sullo stomaco, questo è sicuro.
La festa di benvenuto mi ha messo i brividi, devo ammetterlo. Tanto mi fa sorridere l'acidità di Luke, gli scambi di battute tra lui e Nico sono davvero stupendi, tanto la gentilezza di facciata degli altri mi mette a disagio. Sembrano carini finché non esce fuori una frecciatina su chi vuole rovinare l'innocenza di Nico, chi è invidioso e chi lo guarda storto di nascosto.
Mai termine "un covo di serpi sotto il cespuglio di rose" fu più azzeccato.

La traduzione come sempre è perfetta. Scusa se finisco per diventare monotona, ma d'altra parte è la verità. Hai la grande capacità di non tradurre solo bene, ma soprattutto di saper adattare il testo in italiano così che non risulti subito una traduzione.

03/03/15, ore 15:07

Ci crederesti se ti dicessi che quando devo fare la recensione ad un capitolo di questa storia ho il “blocco del recensore?”. Del tipo che così su due piedi ho la testa completamente vuota. Come avrai notato, non recensisco mai appena il capitolo esce, ma mi serve sempre un giorno o due, a volte perché non ho tempo (è capitato che mi sia servita una serata intera, un po’ scrivo e un po’ guardo la TV), ma soprattutto perché sul momento, il massimo commento a cui potresti aspirare sarebbe una lista di “Nico, ma che Kaiser fai???” oppure di “Percy va’ in malora”, o direttamente “Percy vaffanculo” (a seconda o meno della presenza di sindrome premestruale), di “giù le mani tu!” o di “oh miei dei, l’ha fatto davvero!!! O_O”. Insomma, i tipici commenti con la caratura intellettuale di un platelminta ubriaco fradicio.
Quindi mi serve il tempo di fa decantare il capitolo, trovare le giuste frasi intelligenti da dire, e anche la giusta razione di fesserie, perché se ogni tanto non sdrammatizzo un po’, questa storia finirà seriamente per uccidermi (giuro che se succede citerò te e l’autore nel testamento e vi obbligherò a pagare un risarcimento ai miei per aver causato la mia morte prematura, e come minimo vi voglio al funerale), poi una cosa tira l’altra e alla fine guardo cosa ho scritto e immancabilmente penso “ma come ho fatto a scrivere tutta ‘sta roba? Umiko si addormenterà leggendo”.
Quindi come vedi non è che mi sento obbligata, semplicemente ti devi sorbire i miei deliri, sorry.
Ma tornando al capitolo, un bel “NICO MA CHE KAISER FAIIIII??” è davvero d’obbligo, visto che Connor ha tentato di sverginarlo e lui gli stava pure dando corda. Ma cos’è, si è sparsa la voce che Nico è ancora vergine ed è partita la gara a chi riuscirà a portarselo a letto per primo?? Giù le mani plebei, Nico avrà la sua prima volta con Percy! Vero che è così?? O_o vero?
Ma quando abbassa la maschera, Connor si rivela essere uno dei più sinceri incontrati fin’ ora, gli fa schifo il mondo e tutte le persone che lo abitano, e vista l’esperienza sua e del fratello fatico a dargli torto, e non si spende in inutili giri di parole per indorare il concetto. È molto schietto. E sono totalmente d’accordo con lui, se le persone piene di soldi li usassero per fare del bene invece che per assecondare certe perversioni, il mondo sarebbe un posto migliore. Non perfetto, non mi illudo, e so bene che la crudeltà umana non potrà mai essere debellata, ma ho sempre trovato che questa frase “Al male basta poco per vincere, è sufficiente che i buoni stiano in silenzio” sia di una verità assoluta.
Gli dei benedicano Leo e Rachel, che sono nella stessa posizione di Nico (più o meno), e che al contrario degli altri bambini sperduti non aspettano chissà quale momento in cui abbasserà la guardia per ferirlo, anche se devo ammettere che trovo sempre più difficile convincermi che alcuni di loro stiano effettivamente in agguato, non Apollo o Will, che sembrano sinceramente interessati e preoccupati per lui, non Talia, che lo prende in giro e cerca ogni modo per metterlo in imbarazzo, ma per il solo gusto di vederlo arrossire: lei è un po’ istigatrice e Nico che arrossisce solo a guardarlo è un giocattolo troppo divertente.
Maledizione, anche qui devo vedere Annabeth che si struscia su Percy, feccia di Percabeth, non riesco davvero a liberarmi di te vedo -_-.
Anche se Percy non mi sembra interessato. E vorrei anche vedere. Devo dire che mi è scappato un sorriso a leggere di Nico che cerca subito segnali di eccitazione in lui e Will che impiega meno di un secondo a beccarlo e in un modo un po’ inquietante a rassicurarlo. Mmmm, ma cosa vorrà dire quel “Ne sei sicuro e Interessante di Nico”?
Che invece lui abbia notato qualche movimento sospetto la sera prima quando era con Percy? Perché se così fosse Nico te lo dico io cosa devi fare, insisti finché cede, perché Percy può essere controllato finché gli pare, ma non è fatto di legno, e poi sul più bello datti un pizzicotto, pensa al Polo Nord o vai sul classico e pensa ai cuccioli morti, ma tirati indietro all’ultimo. Che per una volta ci vada lui ad affogarsi in una doccia gelata o a slogarsi un polso (lo so, questa è una battuta da camionista, ma proprio non sono riuscita a trattenermi). Vendetta tremenda Vendetta Nico!! Muahahahahahah!!
Velocissima nota su costumi e maschere. Cacchiarola che belli!! Mi chiedo se sia tutto frutto della fantasie dell’autore o se ha visto qualche immagine che possa averlo ispirato, ma in ogni caso sono descritte in modo molto preciso e davvero bellissime. Inizierò a setacciare i negozi in vista del prossimo carnevale!
Infine la new sgradita entry del capitolo, Mr. D. posso dirlo che rimpiango l’ubriaco brontolone dei libri, che andava in giro a minacciare chiunque di morte truculenta ma che alla fine va a pregare Percy di salvare suo figlio? Che fine ha fatto quell’amabile oste? Non si può chiamare Chirone al bar di sopra? Non bastano i clienti che parlano di traffico di schiavi? Pure questo tizio (che con tutta probabilità compra della droga da Percy tanto per aggiungere il carico da cento), che puzza di marcio a sei Km; ho l’orribile presentimento che droghi le bevande dei bimbi sperduti per approfittarsi di loro, ed è per questo che Apollo ha sentito l’urgenza di avvertire Nico quando si è reso conto che nessuno lo aveva avvisato, e che gli dice di andare direttamente da Percy in modo che lui possa intimare all’individuo di andare cauto. Anche se penso che Percy non abbia bisogno di suggerimenti, visto che è bastato un cenno di Dioniso per farlo scattare.
Ci mancava proprio anche lui, ma ti avverto Mr.D, ho già il crick pronto all’uso, allunga le mani e ti spezzo le rotule!!
Adesso sono curiosa di vedere lo spettacolo di Apollo, e poi fra “una settimana” quello di Nico.
Devo assolutamente cercare delle immagini da inserire!!!!

P.S. COMPLIMENTI, COMLIMENTI, COMPLIMENTI per la traduzione!!
P.P.S. vedi come si fa a fare recensioni chilometriche? Alla fine non ce ne si accorge nemmeno… :P

03/03/15, ore 13:09

Quando Connor gli è saltato addosso ero un attimo "EHM! WAIT" e poi ho visto Nico che a quanto pare era abbastanza contento e immaginavo "Percy entra. Percy entra.. porca pupazz-" poi Nico si è fermato da solo e va bene.
Mi è dispiaciuto che la serata non sia stata descritta fino in fondo, cioé Nico in quell'ambiente me lo sarei goduto meglio in tutto il suo imbarazzo eppure mi è sembrato bravissimo, forse anche un pò troppo.

Ora voglio l'altro capitolo.
In bocca al lupo per biologia che ti porta via (?) <3

02/03/15, ore 20:51

Saró breve perchè non ho molto tempo ma ci tengo a lasciare una recensione. La storia è pazzesca, ma tu come traduttrice hai garantito comunque anche qui il successo della fanfiction. Non shippo Pernico, o meglio.. La percabeth è la mia OTP in assoluto, quindi passavo davanti a questa storia senza farci troppo caso. Le recensioni peró erano tantissime e comunque mi incuriosiva parecchio, così ho aperto e.. Ho trovato una delle FF che mi piacciono di più. Vedo che aggiorni velocemente, il che è una fortuna. Non ho idea di come si evolverà la storia ed è questo che mi piace ancora di più. Alla fine le storie belle, nonostante non contengano le coppie che shippi, si distinguono dalle altre e uno le legge lo stesso.
Complimente all'autore, ma anche a te.

I_am_a_fangirl

02/03/15, ore 13:18

Image and video hosting by TinyPic

La mia reazione quando Nico fa il provocante con quelle signore al bar.
Deos, è stato trooooppo carino!
Adorabile è stata la parola giusta, anche se quelle due per i miei gusti l'hanno intesa in modo troppo seria. Più che farmi pensieri sporchi su di lui io mi sarei sciolta di tenerezza reputandolo un patato dolcissimo e carinissimo.
Va bene. Mi calmo. Ma Nico è troppo carino, ecco.
Rimango convinta che lui e l'aggettivo provocante siano incompatibili come l'acqua con l'olio. Nico è sincero, schietto e onesto. Può recitare un po', ma si vede benissimo che la sua è appunto una recita. Il tipo di fascino che esercita, al di là di quello prettamente fisico da bel culetto, non è quello da feromoni degli altri ragazzi ma uno da ventata di freschezza.
Lo stesso fascino che sicuramente ha colpito Percy, checché lui faccia finta di niente. Anche perché alle provocazioni sensuali più che abituato ormai deve essere proprio annoiato, se davvero è normale per i Bambini fare a gara a chi lo provoca di più per avere le sue attenzioni.
La descrizione delle maschere è stata davvero bella, mi sarebbe piaciuto saper disegnare per farci una fanart ♥

02/03/15, ore 12:47

No... cioè... io...
Ma è normale che Connor abbia fatto un assalto sessuale a Nico di prima mattina?! Quella non era più una normale provocazione, è stato un vero e proprio preliminare al sesso pure bello spinto!
Non me l'aspettavo così all'improvviso, ma che gli è preso? Mi è sembrato... strano. Non so bene come spiegarlo, ma mi ha trasmesso l'impressione che Connor abbia agito così non per gioco o piacere personale ma per un motivo pratico. Tipo che puntava razionalmente a far cedere Nico ed alla fine è rimasto deluso di non esserci riuscito.
Ma forse mi faccio troppi trip mentali, lasciamo stare. Probabilmente è solo il potere dell'osannato fondoschiena di Nico. Ho perso il conto di quante persone gli abbiano detto che ha un sedere di primo livello, inizio quasi ad essere gelosa visto che io invece ce l'ho piatto da paperina.
E, contando poi che Nico indossava pure la maschera a coprire il viso, di sicuro era proprio il sedere che molte persone lì al bar hanno fissato poco discretamente per tutta la serata. Decisamente lì al piano superiore le persone non hanno il pudore del piano di sotto, quelle due donne me le sono figurate mentre si leccavano i baffi peggio di un gatto davanti ad un bocconcino di pesce.
Lo ammiro per come ha imparato a trattare questa gente. Io sarei morta di imbarazzo a dover fare l'occhiolino in modo ammiccante, giuro.
Povero signor D! Perché tutti me lo trattano male? :-(

02/03/15, ore 12:31

*suonano le trombe*
Connor entra orgogliosamente nella lista dei quasi-molestatori di Nico! O se vogliamo quelli che ci provano pesantemente e senza pudore. Per dire gli è quasi saltato addosso mentre Nico era nudo, e lui era nudo perché Connor gli aveva sequestrato le mutande.
Mi sembra che tra i Bambini si stia quasi diffondendo una gara per vedere chi riuscirà ad andare fino in fondo con Nico per primo... però Nico non è come loro, che fa sesso per divertimento, e serio com'è ha già deciso che o Percy o niente.
Tipo no Percy no party, per intenderci.
Solo che al momento Percy non pare essere sfiorato neppure nell'anticamera del cervello dal pensiero di allungare un dito su Nico. Le sue provocazioni si fermano sempre a qualche carezza ed eventualmente un bacio, mai sul viso, senza andare oltre.
E Nico continua a fare il bambino che mette il broncio e si chiede perché Percy fa sesso con tutti tranne che con lui. Io lo amo ma giuro che quando parla così gli darei una padellata in testa per quant'è infantile e ottuso, mamma mia!
Sempre tantissimi complimenti per la traduzione. Scusa se finisco per ripetermi ma non posso che confermare quanto tu sia brava. Più leggo i nuovi capitoli e più trovo un testo che pare scritto in italiano.

02/03/15, ore 11:53

Diciamo che in questo capitolo Percy prosegue sulla linea dell'indifferenza, se così vogliamo chiamarla, visto che non tenta alcun approccio con Nico. Gli fa i complimenti per la buona riuscita della sua prima notte al piano superiore, e prima gli aveva anche fatto un cenno di incoraggiamento, ma tutto molto professionale.
Immagino sia entrato nella fase del voluto distacco, anche se immagino che nessuno ci creda che consideri Nico un semplice sottoposto. Forse Luke e Annabeth avrebbero guardato male chiunque avesse interrotto le loro avance a Percy, però rimane che hanno scoccato un'occhiataccia a Nico perché è per lui che Percy li ha interrotti. Poi non gli dice nulla di particolare, solo un consiglio su come approcciarsi all'inizio della serata, ma comunque sia si è subito mostrato attento ad accorgersi di lui.
Devo ammettere che mi ha fatto ridere la scena di Nico che scruta le parti basse di Percy per capire se si sta eccitando con Annabeth che gli si struscia contro. Will lo sgama subito, figurarsi, e non so Nico come abbia fatto a non avvampare nel sentirgli spiegare l'ottimo autocontrollo che Percy ha del suo gingillo.
Io, per dire mi stavo sventolando il viso a leggere dei termini molto espliciti che usa Will. Non dico che ho un tabù ma di certo non mi sento molto a mio agio quando la sfera sessuale è trattata in modo troppo esplicito, il ché in effetti rende abbastanza assurdo il fatto che adori proprio questa storia.
Le maschere invece sono state qualcosa di favoloso! Le ho immaginate benissimo attraverso le descrizioni e devo dire che le ho adorate. E poi per una volta tanto Nico è riuscito a zittire Luke, anche se è stato in un contesto di poco conto è pur sempre un primo punto per lui. Stranamente Luke non ha replicato e non l'ha neppure guardato troppo male. In effetti si può dire che lui sia uno dei pochi nel capitolo a non essere stato apertamente infastidito da Nico, come la sopracitata Annabeth e direi pure Connor all'inizio.
Quindi fa la sua apparizione il signor D. Che qui è semplicemente Dioniso e puzza di marcio lontano mille miglia. Ancora non si sa nulla di cosa fa e di chi è, però non bisogna essere Jessica Fletcher per intuire che c'è qualcosa di sospetto nel suo personaggio. Apollo ha subito messo in guardia Nico su di lui, e credo (francamente non ricordo) che se ora Percy vuole parlargli è per fare altrettanto.
Il debutto di Nico sul palco si sta avvicinando, vero?
Non so bene con che stato emotivo leggerò quel capitolo :-/

01/03/15, ore 22:29

Hooooooiiii! <3
Ciao bella!
Oddei! Mi sono resa conto che questa fiction da parecchia assuefazione! Ti giuro, una volta iniziato non smetterei più di leggerlo! Sia per la trama sia perché apprezzo la traduzione che è incredibile e mi stupisce ogni volta di più <3
Andiamo in ordine xD :
Connor e Travis!
Io quei due gli adoro, seriamente! Dopo Nico e Leo sono i miei preferiti ù.ù
Devo dire che fin dalla loro prima apparizione nella storia mi sono sembrati quelli più intriganti... degni Gatti del Cheshire! xD
Ma non ho ben capito perché Nico si è scandalizzato tanto quando Connor ha specificato che lui e suo fratello dormono dello stesso letto.
.-. Anche io ho dormito con mio fratello condividendo il letto, prima di riuscire ad accaparrarmi la mia stanza personale mhuahaha! >;) e quindi non lo trovo per niente scandalizzante ù.ù
Al tentativo di stupro di Connor non sapevo se scompisciarmi dalle risate o spalancare gli occhi per la sorpresa
Tipo così: 0__0
Alla fine mi sono messa a ridere. più che una situazione piuttosto "seria ed implicita" l'ho trovata esilarante xD
La cosa che più mi ha piacevolmente colpito appena dopo il commento di Will sul fatto che sono loro ad andare da Percy è stata che... Percy VA da Nico, o almeno, sembra così. D=
Come quando lo ha personalmente "allenato" o quando se lo coccola di nascosto come nella scena della cena.
Oddei!
Allora possibilità per Nico ci sono!!!!!!!!!!!!
Gnaaaaaawwwwwww!!!! x3
Posso dire che i costumi mi hanno colpito? Perché lo hanno fatto ù.ù
La maschera che mi è piaciuta di più, però, è senza dubbio quella che è stata data a Nico <3 xD
La sfacciataggine dei clienti di quel piano è spiazzante, devi osare ma non troppo se no rischi di trovarti un vecchietto arrapato addosso.
Mi viene il vomito solo al pensiero ahah xD
... Spero non accada D=
A proposito: Dioniso mi fa paura, e non sono per niente ironica.
Il suo personaggio mi mette addosso ansia e mi fa venire la gola secca. Non mi piace, non mi piace per niente.
Ma basta con sta roba, il capitolo, a parte Dioniso, mi è piaciuto in tutto e per tutto!!! XD
Ora però mi devo eclissare!
ciauuu e un bacione da Little <3 <3

01/03/15, ore 17:36

Image and video hosting by TinyPic

Ti ho mai ringraziato, ma ringraziato davvero, di star traducendo questa storia?
Penso di no, quindi lo dico e lo ribadisco: GRAZIE!
La migliore storia di PJ in circolazione sarebbe stato un delitto non poterla leggere che in modo grossolano con dizionari e frasi arrabattate. Quindi è fantastico averla qui non solo tradotta ma in più tradotta pure in modo superlativo.
Detto questo, il capitolo è molto interessante per due motivi principali:
1) Entra in scena Dioniso. Ed anche se in apparenza non fa niente ha palesemente fatto subito innervosire Percy. E credo proprio sarà per lui, che ora Percy vuole parlare con Nico. Anche Apollo aveva iniziato mezzo a metterlo in guardia sul signor D che qui non pare proprio essere solo un brontolone impaziente.
2) Nico sale al piano di sopra. Non dico finalmente perché sono come Percy, non avrei mai voluto vedercelo. Carino e pulito com'è ci credo che tutti lo fissano come se fosse una gazzella in mezzo alla Savana.

24/02/15, ore 17:01

Ed ecco che si aggiunge la storia di Zoe sul groppone dei passati tragici. Anche se, senza toglierle niente, devo dire che è molto meno drammatico di altri che ho sentito.
Si è fatta un anno per le strade, però si è anche fatta bei mesi di pacchia in Europa e non direi che le ha scombussolato l’anima far incarcerare il padre. Invece non ho capito che fine ha fatto il fidanzato. Prima si gioca il tutto e per tutto per aiutarlo, e poi si lasciano senza un motivo con lei che prende e parte in un altro Continente?
Mah, comunque sia. Nico è sempre più bambolotto in mano a persone come Afrodite e Circe. Anche io ho sempre pensato che fosse molto glabro, sarà che i miei compagni di classe quattordicenni si vedeva che avevano ben pochi peli, e meno male per lui visto che così la tortura della ceretta è durata poco.
Ma addirittura la manicure e lo sbiancante per i denti? Davvero questo è il trionfo della pura apparenza. Anche se poi non dico niente al riguardo, visto che ho sempre apprezzato chi ha una buona cura di se stesso. Il nostro aspetto è fatto per essere curato, altrimenti anche il più bello dei belli con un aspetto trasandato risulterebbe sgradevole.
Poi sbaglio o Apollo si sta prendendo un po’ troppe libertà con Nico? Anche se immagino che lui non pensi di star facendo chissà cosa, abituato com’è ad annullare gli spazi tra sé e gli altri ed essere costantemente seducente. Insomma, non credo che solo perché lo baci sia attratto da lui.
Ad esserlo è sicuramente Percy. Peccato che nel suo cervello il “mi attrae” deve essere sinonimo di “non lo lascio avvicinare per nessun motivo. Tranne che per farlo diventare matto con le provocazioni, sin tende”.
Comunque sono troppo in ansia per il primo spettacolo di Nico come spogliarellista, dopo aver letto poi che Percy non perdona errori sul palco mi è venuto ancora di più il magone se ci penso >_<
Aspetto il prossimo capitolo, sempre complimenti per la traduzione!

23/02/15, ore 12:08

Image and video hosting by TinyPic

Io mentre Nico era nel pieno delle lezioni di seduzioni.
Che poi, obiettivamente, lui ha della carica provocante naturale. Io l’ho sempre immaginato molto bello, da prima che zio Rick si decidesse a descriverlo come tale paragonando il suo viso a quello di un angelo. Un tipo dalla bellezza discreta, piccolo e magro, con bei capelli, occhi bellissimi, il viso appunto delicato e la pelle pallida in contrasto con lo scuro degli altri colori.
Questo per dire che per me Nico non sfigura affatto accanto a tutti gli altri Bambini, fisicamente parlando.
Caratterialmente o non riesce assolutamente a reggere il ritmo, oppure a sorpresa la sua innocenza di base potrebbe finire per affascinare i clienti stufi della totale falsità e quindi diventerà il favorito. Tanto per farsi odiare un po’ di più, insomma.
Questa situazione purtroppo mi sembra sempre uscita, così come lo vedo un vicolo cieco per Nico riuscire a smuovere Percy dalle sue convinzioni e spingerlo verso una relazione sentimentale unica tra loro due.
Ma che le cose siano lunghe e tortuose da mettersi a posto è indice di quanto la storia sia buona, non una roba facilona scritta tanto per. La seguirò sicuramente fino alla fine, grazie mille a te che hai deciso di tradurla per noi.