Children of Loss
di Umiko

21/12/14, ore 16:14

Questa Fanfiction è, probabilmente, la più interessante del Fandom inglese che io abbia mai letto. Se al primo posto c'era Sensory Love (ormai, ahimé, cancellata), è stata superata di gran lunga da questa. Mi prende con ogni parola ed ogni azione e, sopratutto, non ha dei 'punti morti' durante i quali il lettore è quasi tentato di saltare.
Mi ha catturata davvero tanto; credo di aver capito fin troppo bene che tipo di lavoro facciano gli altri, rispetto a Nico, e mi chiedo come mai a lui non sia permesso. Non penso che sia solo perché è nuovo...in più Percy sembra particolarmente possessivo nei suoi confronti. Chissà come mai...anche il piccolo Nico mostra alcuni segni di gelosia, quindi penso che stia sviluppando dei sentimenti(?). In tal caso non la prenderà bene quando scoprirà di che tipo di negoziamenti parlano gli altri...

19/12/14, ore 13:10

Che nostalgia questi primi capitoli così innocenti.
Apollo con il suo sorriso che illumina una stanza, Piper tutta un zuccherino, i fratelli Stoll con le loro battutine innocue e Ottaviano... beh, Ottaviano è sempre se stesso.
Per questo lo apprezzo anche nella serie: è un povero incompreso. Tutti a considerarlo male quando in fondo non fa altro che esternare in modo schietto quello che pensa, sempre, che per me è un pregio più che in difetto.
Anche se per un Nico ancora così vulnerabile le sue insinuazioni sarcastiche non sono facili da gestire, lo ammetto.
Lui quanto può essere tenero che arrossisce per ogni cosa? Penso che chiunque al posto di Percy avrebbe finito per volerlo tenere d'occhio e raccomandarsi con Chirone di fare altrettanto.
Tanto più che i clienti di un Hotel così esclusivo non sono quasi mai dei Mister Simpatia, quasi sempre hanno la puzza sotto al naso e non ti lasciano passare cose che persone meno montate non noterebbero neppure.
Per dire una persona normale invece di rompere al cameriere si prenderebbe da solo la propria ordinazione che lui per sbaglio ha messo davanti al suo vicino di tavolo.
Sempre tanti complimenti per la traduzione ed ancora mille grazie per aver deciso di proporci in italiano questa fiction stupenda ♥

19/12/14, ore 12:17

Sei stata bravissima ad aggiornare così in fretta! E sempre traducendo in modo perfetto, te lo dico in piena sincerità visto che se c'è qualcosa che mi infastidisce è proprio leggere una storia tradotta male.
Quindi... posso offrirmi pure io a lavorare in questo Hotel?
La camera di Nico è qualcosa di fantasmagorico, i colleghi sono uno più bello dell'altro e il capo Percy è pure così gentile da controllare le prime notti di lavoro ed intervenire anche in prima persona per evitare che i clienti facciano delle scenate per un errore.
Il mio capo invece era il primo ad urlare se facevo cadere un bicchiere, parliamone.
Capisco Nico che pensa ai mesi per strada come un prezzo da pagare per essere arrivato in quel paradiso Image and video hosting by TinyPic

19/12/14, ore 12:09

Solo una parola: APOLLO SPOSAMI.
La sua introduzione in questo capitolo mi ha fatto sbavare senza il minimo pudore. E' meraviglioso e si comporta pure in modo galante, non ce la posso fare a resistergli.
Nico è tanto carino ed ha anche un bel fondo schiena a quanto pare, ma Apollo è praticamente un enorme feromone su due gambe che cammina.
Mi ha lasciato un po' sorpresa solo quando zittisce Ottaviano con un'aggressività che non mi sarei aspettata, anche perché in fondo lui non aveva detto niente di particolare. Solo una battuta stupida su Nico, forse antipatica ma niente che si meritasse il rimbrotto che gli fa Apollo.
Ma il mio DioSexy può dire quello che vuole.
Molto bella anche l'introduzione di Connor&Travis, Talia, Piper e Reyna. Mi piacciono le fiction dove ci sono praticamente tutti i personaggi della storia.

19/12/14, ore 11:58

Ma che c'è in quel piano?!
Povero Nico, se continuano a mettergli al pulce nell'orecchio in questo modo farà la fine della moglie di Barbablu che non resistere alla curiosità ed entra nella stanza segreta del castello.
Se non lo fa lui lo faccio io.
La prima serata al bar non è andata poi così male, io al posto suo imbranata come sono penso che avrei rovesciato almeno una decina di vassoi in più ed inondato di alcol una cinquantina di clienti.
E Percy lo aiuta, facendo capire molto eloquentemente a quel tizio che non gli conviene urlargli contro. Già li adoro *-*
Anche se devo dire che mi ha lasciata un po' perplessa che tutti stiano già facendo battutine sul fatto che Percy lo considera troppo. Insomma dai, in fondo non gli ha mica dato così tante attenzione da giustificare una gelosia generale da parte degli altri dipendenti!

19/12/14, ore 11:39

Questa cosa dell'Ultimo Piano ricordo che mi aveva fatto troppo pensare a Shining, con il suo "Non entrare nella stanza numero 237".
Però nell'Overlook Hotel c'erano soltanto un paio di fantasmi assassini. Una bazzecola in pratica rispetto ai sorrisetti sghembi dei fratelli Stoll e alle battute aspre di Ottaviano.
Comunque al momento il più grande problema di Nico è quello di riuscire a portare le bevande ai tavoli senza inciampare e colpire i clienti con il vassoio (cosa assolutamente non facile per un principiante, lo dico per esperienza diretta come cameriera in un bar sul mare) e questo di certo è niente rispetto al dover lottare per la sopravvivenza nelle strade.
Il suo carattere è ancora quello di un ragazzino un po' timido e impacciato. Capace di essere pungente, come quando replica con sarcasmo a Connor e lui apprezza ridendo, ma comunque del tutto privo di difese come invece saprebbe esserlo una persona più smaliziata.
Non a caso va quasi a fuoco quando Apollo gli fa quei complimenti. Anche se diciamolo: chi non sarebbe stato in iperventilazione se un bellissimo ragazzo con i riccioli biondi ti fa il baciamano e ti dice che sei bello?
Ho amato l'introduzione dei vari personaggi: i due fratelli, scanzonati e maliziosi com'è giusto che siano, Piper gentile e sorridente, Reyna brusca ma disposta ad aiutare quando serve e Thalia che sembra una vera sorella maggiore affidabile e decisa.
Ottaviano è pacificamente scontroso, ma almeno si mostra così com'è. In linea di massima preferisco sempre qualcuno che è odioso senza cercare di nasconderlo piuttosto di qualcuno che sorride e non lascia trapelare i suoi veri sentimenti.
Percy. La sua presenza in questo secondo capitolo è abbastanza marginale, ma adoro come copra le spalle di Nico - facendo capire con un solo sguardo a quel cliente che non deve fargli scenate per un piccolo incidente - e poi, anche se so che è proprio positivo, mi piace troppo che tutti stiano notando e lanciando battutine sul fatto che Nico è "il suo nuovo giocattolino".
La definizione in sé è piuttosto malevola, chiaro, ma andando oltre questo è evidente che basti un'occhiata per notare che Percy ha un'attenzione particolare per Nico.

La traduzione come sempre è perfetta. Non sai che soddisfazione e piacere è per me leggere tradotta così bene in italiano questa fiction.
Soltanto in questo pezzo ho notato che hai fatto una piccolissima confusione con la posizione delle parole. Hai scritto:
"Mentre e annuì una volta, indaffarato a versare dell'altro liquore. Percy fece l'occhiolino a Nico e se ne andò. raccoglieva un pezzo, finì per tagliarsi".
Immagino che quel "Mentre" dovrebbe andare prima di "raccoglieva un pezzo"; e prima di "annuì" credo che dovrebbe esserci "Chirone" visto che si parla di versare del liquore.

18/12/14, ore 22:39

Hooooola! (Spagnolo da parte, grazie Tony)

Naturalmente la domanda che vince tra tutte e che è stata fatta anche da altri lettori è: cosa diamine c'è in quel dannato piano???
Sta cosa fa parecchio incuriosire! Come Nico aveva quella tentazione di premere il bottone per quel piano... beh ce l'ho anche io XD
Comico quando un uomo "ammira" il fondo schiena di Nico (e lo paga anche... Ottaviano deve aver ragione allora a dire che il ragazzo ha un bel culo.)
Come è descritto Apollo poi! The best descrizione! (italiano misto inglese, mmmh faccio abbastanza schifo XD) Da come è descritto sembra un gran pezzo di ragazzo! L'ho riletta più volte ^^'
Avevo cominciato a fantasticare (di nuovo) quando c'era anche Percy!!! E Nico arrossisce in continuazione eh eh!
Comunque non penso che tu abbia sbagliato a tradurre qualcosa, il testo scorre molto bene, ci sono alcune imprecisioni... ma non ci si fa neanche caso... per me è perfetto!
Al prossimo capitolo!!! Un bacio!

Tony

18/12/14, ore 22:04

Porca Afrodite, che camera!*^*
Vabbè che ti avevo implorato di pubblicare presto... ma non mi aspettavo certo così presto!
Dei, sono colpita dalla tua rapidità ù.ù
Ora, il settantesimo piano.... L'idea che mi sono fatta sul cosa potrebbe esserci dentro mi lacera in maniera impressionante.
quasi sicuramente è una specie di Night Club probabilmente... qualcosa di pervertito.... oddei! Devo scoprire cosa ci riserva quel dannato piano! -_-
Nico diventerà IL giocattolo di Percy dhehehe >:D
Nico cameriere è una cosa pucciosissima!!! *0* Non potrei chiedere altro! (averlo che ti gira per casa non sarebbe male... )
Luke e Ottaviano come fratelli.... a parte il fatto che Ottaviano è Romano e come padre ha Apollo e invece Luke è greco e come padre ha Ermes.... bhè... a parte questo che li vedo come fratelli, sono tremendamente simili, sembrano le personificazioni romana e greca dello stesso dio XD
La storia è tradotta magnificamente, anche se non mi ricordo dove c'è qualche microscopico errorino, ma niente di che! ;)
Non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo... avvisami se hai veramente intenzione di farla diventare una "storia rossa" <3
baci e tanti abbracci da L.K. <3

18/12/14, ore 20:00

MA IO TI AMO! Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, GRAZIE GRAZIE GRAZIE! La storia è una cosa meravigliosa, voglio SUBITO scoprire cosa c'è nel "piano segreto", o come andrà Nico a scuola, o come si evolve la situazione tra Nico e Percy, o TANTISSIME ALTRE COSE CHE NECESSITO SAPERE! L'autore è un GENIO. È un fottutissimo genio. E poi la traduzione. omg. OMG. È fatta talmente bene che non sembra neanche tradotto, complimenti, non sai che darei per tradurre così bene :3 grazie 4815162342 volte ancora! Spero che anche i prossimi vengano aggiornati così in fretta (dopo le vacanze, naturalmente) grazie grazie grazie grazie grazie a te e all'autore, GRAZIE! (Okay ho scritto grazie almeno 815 volte :'))
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 08:01 pm)

18/12/14, ore 18:34

Nico... vuoi essere il mio cameriere? O quelle che vuoi tu. Davvero. Se sarai il mio cameriere ti darò tante mance.
Ottaviano, come nel libro, mi sta già sul culo. Proprio non lo sopporto quel semideo. Mamma mia, l'omicidio proprio.
Apollo, invece, già lo amo aw è così dolce e gentile con Nico. Troppo zucchero. Io, però, mi aspettavo l'arrivo di Percy dopo il turno di lavoro e si fiondava da Nico per chiedergli com'era andato il primo giorno al Lotus Hotel. Ci sono rimasta male ahahaha Non so perchè, ma ho la sensazione che Leo e Percy ci sia qualcosa. Ho questo sesto senso ew
Beh... adesso (per tua fortuna) devo proprio andare.
Al prossimo capitolo :)

18/12/14, ore 16:55

Ok, ecco una nuova recensionatrice tutta per te! :D
questa storia mi sta appassionando: vedi di aggiornare presto! Ahahahha no scherzo, aggiorna quando puoi. Mi sa di sapere cosa c'è all'ultimo piano... ehehehe pendieri pervy
no ok basta. Allora alla prossima!
Katniss ♡

18/12/14, ore 16:48

Buongiorno e buon giovedì!
Allora, prima di iniziare a fare LA recensione voglio farti i complimenti per la traduzione, è davvero fatto bene! Congratulazione, mi è capitato, spesso, di leggere traduzioni scritte proprio con i -come posso dire senza essere volgare?- piedi, Tyson saprebbe farle meglio. Comunqueeee, ancora congratulazione per la tua ottima traduzione.
Bene, probabilmente quando andrò a Los Angeles farò il possibile per finire all'hotel Lotus (insomma, dentro puoi trovare qualsiasi cosa e, sopratutto, i lavoratori sono dei gran fighi, ma dettagli. Starò ore e ore al bar).
Sento odore di Pernico e della cotta di Nico per Percy già dalla prima riga. Impossibile non innamorarsi di Percy. Nico è qualcosa di troppo tenero aw me lo mangerei con la panna. Cioè... è l'amore. No, okay, cerco di placare gli ormoni.
Perseus! Vergogna! So che vedere Nico in... mutande... è uno spettacolo niente male, ma un minimo di rispetto.
Okay... è meglio che mi ritiri Ahahaha
Al prossimo capitolo :)
Un bacio
xx

18/12/14, ore 16:33

Cosa c'è in quel piano? Cosa?
Un night-club? Degli unicorni? Harry Potter? Cosa c'è in quel maledetto piano?

Oh, pardon. Forse mi sono lasciata prendere la mano dai miei progetti cospiratori e quant'altro.
E dal fangirling.
Ricominciamo...

Amo questa storia, fin ora.
E' così bella e dolciosa (?), perchè anche io vorrei vivere in un hotel a cinque stelle. Anche se non so se reggerei dopo il primo turno nel bar.
Troppo timida, suppongo. E pigra. Immensamente, incommensurabilmente pigra.
Bhè, Percy che fa il buon samaritano mi piace, anche se sono sicura che c'è qualcosa sotto.
*Adam Kadmon mode: on*
Davvero, secondo la mia modesta (ma neanche tanto) esperienza riguardo tradimenti e secondi fini c'è qualcosa di piuttosto losco sotto.
Soprattutto con quel piano misterioso.
Cosa c'è in quello stramaledetto piano?

Okay, mi calmo, mi calmo
Uccellini, unicorni assassini, arcobaleni grondanti di sangue, Resident Evil, The Ring, Creepypasta.
...
Ma io non sono disturbata, eh!

Dicevamo della storia, vero?
Oddio, io ho visto baristi ben più incompetenti di Nico e, francamente, un paio di errorucci non possono preoccuparlo così tanto.
A meno che non stiano in un albergo a cinque stelle molto esigente.
Ops...

Oddio, io voglio vedere Nico andare a scuola: non penserà di rimanere per sempre a lavorare in quell'hotel?
Dopo un po' si invecchia, non si è più di bell'aspetto e così via.
E il morbo di Parkinson rende difficile portare vassoi quà e là :/
E poi voglio vedere i suoi compagni, ammesso e non concesso che non siano degli stronzi u.u
Davvero, io ho sempre in mente l'headcanon del Nico bullizzato.
Spero che sia così, perchè questo vorrebbe dire un altro po' di rogne.

Lo stile è fluente e non sembra, ancora, una traduzione.
Sei davvero brava e si vede che ci metti dell'impegno.
Detto questo, amo gli aggiornamenti fulminei *-*

Ancora complimenti. Un bacio,
Psyco XD

P.S: Cosa c'è in quel piano?

16/12/14, ore 14:43

Uhm...ahm...uhm...
Come esordire? Forse dicendo che amo la storia sin dal primo capitolo. La amo.
O forse anche con il fatto che è una traduzione, ma non lo sembra affatto.
O anche con il dire che Nico è così asdfghjkl.
Meglio se faccio l'elenco puntato, che mi metto in ordine le idee.

1. Nico cacciato di casa: ma che genitori stronzi, oh! Davvero, come si fa a lasciare un sedicenne da solo perchè è gay? I gay sono così carini *-*
Seriamente, non riesco a capacitarmi del fatto che Ade -da persona abituata al padre non proprio presente, ma che comuque vuole bene a suo figlio- abbia cacciato di casa Nico. Per questa cazzatella, poi.
Intanto Nico è finito in mezzo alla strada e rischiava di morire. Per fortuna che c'è quell'angelo che è Percy. Per cui passiamo al secondo punto.

2. Quel buon samaritano di Percy: fategli una statua. Fategliela. E' stato così dolce da parte sua aiutare Nico, raccattarlo da strada e dargli un lavoro e un tetto. Oh, e un fidanzato, si spera.
Anche non tanto presto, l'importante è darglielo. L'importante, ancora di più, è che sia Percy.
Oddio, il Percy salvatore di Poveri Adolescenti Rinnegati è così tenero *-*
Il che mi fa pensare, non sarà stato anche lui un Povero Adolescente Rinnegato?

3. La traduzione: se non l'avessi detto non ci avrei creduto. Lo stile non è tipico di molte traduzioni, molto spesso ricche di espressioni che, per ignoranza o perchè in italiano verrebbero male, non vengono tradotte o di costruzioni tipicamente inglesi che vengono lasciate così (soggetto sempre presente, aggettivo prima e nome dopo, ad esempio). Sembra scritta in italiano, ti dirò.

Pensavo di avere più punti da sviluppare, però.
Bah, sarà che ho un casino in testa, specie in questi giorni, con tutte le verifiche (anche l'ultimo giorno di scuola, perchè le prof sono bastarde) che ho questa settimana.
Però amo questa storia. Va direttamente tra i preferiti.
Complimenti a te per la traduzione impeccabile e all'autore per questa storia sin dall'inizio promettente.
Aggiorna presto. Un bacio,
Psyco XD

15/12/14, ore 22:15

Ta tan taaaaaaan!
Salve salve! xD
Deos! è in assoluto la primissima volta che recensisco una fiction tradotta!
MA... inizio col dire che è tradotta in modo a dir poco curatissimo! Complimenti alla traduttrice.
Ho letto anche qualcosina di tradotto ma mi hanno lasciato tutte molto delusa... ma questa... questa è fantastica!
Sembra veramente di leggere un normale libro, senza errori e tutto il resto <3
Per la scrittrice: O miei dei!!!! Ma è un'idea fantasmagorica!!! =3 Percy proprietario del Lotus e Nico da piccolo vagabondo a dipendente... dei che dolce X3
Passando al capitolo in se: l'ho amato, ma tanto!
Odio alla follia il padre di Nico per averlo cacciato così solo per il suo l'orientamento sessuale! D=< Non puoi! No! Nico non si può cacciare ù.ù uhuh
La frase di Leo: - Non... hai una cotta per lui, vero? e - Se lo dici tu. Ti avrei solo raccomandato di stare attento, se ti fosse piaciuto. - Mi fanno pensare che Percy: o sia pericoloso (e se mi fa soffrire Nico lo squarto!) o che abbia avuto un passato simile....
Però la verità è che.... O MIEI DEI! VAI AVANTI A TRADURLA E NON PROVARE A STOPPARLA (o a mettere raiting rosso che son minorenne ù.ù) !!!!!!!!!!
IO AMO QUESTA STORIA! CON ANIMA E CUORE!
sia per l'originalità e la creatività, sia per il modo perfetto di tradurla x3
Ciao ciao e al prossimo capitolo da L.K. <3