Children of Loss

01/02/15, ore 21:19

TA TA TAAAAAAN!!!
Wow! sono la prima!!!!xD
Bene, bene, bene.
Dico, okay... non so se chiamarla prostituzione perché qui se vuoi farlo devi pagare PARECCHIO e stare alle regole dell'Hotel.
Dico anche che la storia si sta facendo mooooolto interessante!!!! xD
Personalmente preferivo lo spettacolo di Apollo e i fratelli Stoll ù.ù anche se la coreografia del balletto delle ragazze non era niente male!
Vederla da questo punto di vista mi suona tanto strana quanto affascinante!
Avevo sempre visto la prostituzione come una cosa obbligata e negativa... ma, come ho scritto prima, qui non si tratta esattamente di prostituzione vera e propria.
Non credo che le mamme siano molto contente di questa storia xD
Poi... C'è una remota speranza di vedere Nico ballare senza vestiti!!!! siiiiiii!
Okay, passando a Percy... lo vedo più "espansivo" nei confronti di Nico ora che il minore ha scoperto tutto e CI STA!!!!
Cazzo! Ci sta! Fantastico per me! Dheheheheh! >X3
Ora te saluto!
ciao ed un abbraccio da L.K. <3

30/01/15, ore 14:07

Anche se già lo sapevo, rileggendo questa parte ho risentito tutto il colpo della prima volta. L'abilità di Nico a beccare le persone (leggasi: Percy) nel pieno dell'atto sessuale rasenta il talento naturale.
La sua reazione in questo primo caso è stato da violento crollo delle illusioni, come quando un bambino viene brutalmente messo davanti ad una realtà che non immaginava neppure lontanamente.
Il problema di queste crescite forzate è che non avviene mai una vera maturazione.
Infatti Nico rimane comunque un bambino. Un bambino immaturo e confuso che al mancato "interesse" sessuale di Percy nei suoi confronti riesce soltanto a pensare che lui lo trovi repellente e, come soluzione al proprio dolore del momento, si impunta a voler entrare nel piano proibito da cui era stato salvato.
Ahh, i feels di questa fiction.

30/01/15, ore 12:12

*si sentivano delle voci indistinte dalla sala operatoria*
- Dottore, la stiamo perdendo...
- Defibrillate
- Dottore, l'abbiamo pers-

*TUM TUM TUM*

Okay, dopo questa scenetta patetica di come sono io davanti al pc sono pronta a recensire in modo serio questo capitolo (almeno ci posso provare).
Ovviamente mi complimento ancora una volta con l'autore per il suo magnifico modo di scrivere questa storia, e io fossi in lui penserei seriamente di proporla a una casa editrice (magari cambiando i personaggi per non creare casini).
Per quanto riguarda la traduzione, poi ti assumerei per tradurgliela AHAHAH sei fantastica, tutte le emozioni mi scendevano lungo il petto.

A dire la verità non pensavo ci fosse un vero e proprio Streep, più che altro pensavo ci fossero solo stanze private (e penso proprio che ci siano anche quelle). Quindi comincio ad andare in agitazione, perché se Nico ha accettato.. beh ha accettato proprio tutto! E questo vuol dire che... oh mamma.

In bocca al lupo per la scuola, ma ti prego, prova a tradurne un altro prima che scoppi.
Grazie :D

29/01/15, ore 14:59

Eeeeeee sì, anche per questa storia Valium come se piovesse.
Non capisco, eppure leggo e guardo Il Trono di Spade senza problemi, per dire che ormai altro che pelo sullo stomaco per certe notizie, dovrei averlo proprio foderato di amianto . Forse la differenza sta che l’unica certezza che ti da nonno George è che a qualunque personaggio ti affezioni, prima o poi morirà tra atroci sofferenze, mentre nella saga PJ, per quanto comunque molti muoiano, i personaggi principali non fanno questa fine, con l’inevitabile conseguenza che ti affezioni a loro, motivo per cui a leggere questo capitolo sono rimasta a boccheggiare come un pesce fuor d’acqua agonizzante sul bagnasciuga.
Ho davvero sofferto con, per e come Nico quando ha scoperto, nel peggiore dei modi aggiungerei, Percy e Apollo insieme, di come abbia passato tutta la notte a piangere al pensiero di non poter competere con la bellezza di Apollo e quindi con la certezza di non avere alcuna chance con Percy, e addirittura a convincersi che se Percy non lo vuole nemmeno toccare è perché lo trova ripugnante (va beh poi che Nico è il re indiscusso dei trip mentali è un’altra storia).
Ora qui mille e mille complimenti vanno sicuramente all’autore per aver reso in modo così realistico i sentimenti di Nico, averli descritti in modo tanto accurato da farti sentire partecipe del suo dolore, e mille e mille complimenti a te per la traduzione: se non fosse stata così perfetta, l’enfasi della scena un po’ si sarebbe persa, rendendo il capitolo meno coinvolgente.
Percy si è mostrato in una veste che mai mi sarei aspettata da lui: sono talmente abituata a vederlo nelle vesti di eterno salvatore della situazione, che sapere che baratta l’aumento delle ore al piano di sopra facendo sesso con i bimbi sperduti mi ha stretto una tenaglia allo stomaco che fatica ad andare via.
Finalmente (?) mettiamo piede nel famigerato 70° piano. Ammetto che allo strip club non avevo pensato, perché ero convinta che si trattasse di cose ben peggiori, e un semplice locale di spogliarello lì per lì mi ha quasi fatto sospirare di sollievo.
Ma sono sicura al 99% che oltre allo striptease, i bimbi sperduti se li debbano pure portare a letto i clienti. Ho addirittura pensato che fosse questo che dovevano dimostrare a Percy andando a letto con lui, che sono in grado di andare fino in fondo con i clienti e che quindi “meritavano” le ore in più. Se no non mi spiego nemmeno la certezza di Reyna di essere stata tradita. Per quanto spiacevole sapere che il tuo ragazzo se ne va in un locale di spogliarello, finché guarda non è vero tradimento. Se la mia ipotesi si rivelasse corretta, la parte peggiore di me sarebbe felice che Percy non è solo un bastardo infame, mentre il resto riceverebbe la proverbiale badilata nei denti, di quelle che ti fanno andare in coma un paio di settimane, al pensiero di Nico che si prostituisce.
Nico che comunque ha fatto una cavolata apocalittica ad impuntarsi per andare al piano di sopra, derivato da un desiderio di rivalsa nei confronti un po’ di tutti direi: Percy da cui si è sentito tradito, perché ha sempre mostrato una premura e un interesse per lui che non riservava a nessuno degli altri ragazzi (dubito sarebbe corso dietro ad uno degli altri se fosse stato beccato in flagrante da uno di loro per giustificarsi e pregarlo di credergli e che quindi indubbiamente a Nico ci tiene), tenendolo al sicuro dalla realtà del 70 piano, di conseguenza è naturale che Nico abbia fatto almeno un pensierino sul fatto di piacergli.
Gli altri ragazzi, che per quanto amichevoli, non riuscivano ad impedirsi di guardarlo con occhiate risentite per i privilegi che Percy gli riserva e che non riescono a farlo entrare a pieno titolo nella famiglia: Nico che dalla sua famiglia è stato cacciato immagino non volesse altro che essere trattato al pari degli altri, che forse un po’ hanno goduto del fatto che una parte della verità sia uscita fuori e che Nico abbia perso almeno parte della propria ingenuità.
Luke che è stato la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso, con quelle sue parole sprezzanti in un momento delicato ad insinuare che tanto un bambino come lui, che frigna per niente, non sarebbe stato all’altezza. Non so bene se classificarlo nella categoria stronzo puro, o in quella di chi dice quello che pensa senza peli sulla lingua, senza tatto, ma senza la malignità di fondo di chi apre bocca esclusivamente per ferire gli altri. Ciò non toglie che in questo caso sia stato stronzo lo stesso.
Fatto sta che ormai il vaso di Pandora è stato scoperchiato, e mi sa che dentro ci sono solo disastri in agguato. E mancano più di 40 capitoli.
Vado ad ordinare una cassa di Valium.

29/01/15, ore 11:40

*Positive thinking mode: active*

Percy non poteva esternare più di così il suo limpido interesse per Nico.
Gli è corso dietro, piantando in asso Apollo e spingendo via Will, l'ha letteralmente pregato di ascoltarlo e lo guarda anche addolorato quando Nico lo tratta freddamente.

*Positive thinking mode: close*

Image and video hosting by TinyPic

Questo capitolo è stato l'equivalente di un pugno nelle costole.
Sospettare che ci sia qualcosa di losco e vederlo confermato nel peggior modo possibile sono due cose molto diverse.
La vedo molto dura per Nico, nonostante sia ovvio appunto che Percy lo tratti in modo speciale, visto che l'idea di poterla spuntare con lui per adesso è anche più impossibile di scalare il monte Everest.
Stiamo parlando di un ragazzo che contratta le ore di lavoro con i suoi dipendenti facendoci sesso, cavolo. Non proprio il fidanzatino semplice e puro che si vedrebbe più adatto ad uno come Nico, che è così a sua volta.
Probabilmente morirò di ansia prima del prossimo capitolo, quindi intanto mi congratulo ora per la traduzione. Così perfetta che ci ha trasmesso alla grande tutta l'angoscia. Great.

29/01/15, ore 11:32

Quando all'inizio Nico commenta perplesso di non aver ancora incontrato alcuni dipendenti, così d'impulso, mi è venuto da pensare "ma non è che lo stanno evitando apposta?"
Idea che ha poi trovato conferma quando si è scoperto da COSA Percy lo stava tenendo lontano. Immagino non tutti quelli più o meno costretti a fare sesso per lavoro siano felici di avere davanti un ragazzini protetto dal capo in modo così sfacciato.
Peccato che Nico non ne sia a sua volta consapevole... fantastica idea immischiarsi volontariamente in quel mondo, davvero.
Anche se capisco che voglia disperatamente far parte fino in fondo dell'unica famiglia che gli è rimasta, è molto in linea con il personaggio originale questo sentirsi escluso e voler essere accettato dagli altri.
Un pensiero bello, di partenza, ma che purtroppo in questo caso ha aspetti distorti visto che l'accettazione lo costringe a fare cose non belle.
E se si tratta poi solo di Strip. Ho il timore che ci sia ben altro dietro, tipo un giro di prostituzione di alta classe ._.

29/01/15, ore 11:27

[Dottore, un defibrillatore!]
[3, 2, 1 libera!]
[Oh no la stiamo perdendo!]
[coraggio, non arrendetevi!]
[bip...bip...bip...bip..biiiiiiiiiip]

Basta, questa fiction finirà per farmi prendere un infarto.
L'Hotel nasconde un piano di Strip. Bene.
Percy fa sesso con i suoi dipendenti per lavoro. Okay.
Nico l'ha beccato mentre stava con il suo biscotto inzuppato in Apollo. Super.
Nico ha tipo un crollo emotivo. Ci sta.
Ma Nico che si mette in testa di lavorare anche lui al piano proibito?!
No amore della mamma, ma sei idiota? Accusalo di quello che ti pare ma almeno riconosci a Percy il merito di averti voluto proteggere da quel mondo moralmente discutibile!
E lui ci si getta volontariamente per... cosa? Ripicca del momento?
Se gli altri lo considereranno un piccolo ingrato e si infurieranno con lui a questo giro avranno ragione, che cavolo.

29/01/15, ore 11:02

E siamo infine giunti al primo dei capitoli “spartiacque” di questa fiction. Indubbiamente il più shoccante visto che coglie un lettore ancora impreparato, un vero e proprio figlio dell’estate per fare citazioni random, alla sprovvista e lo lascia bocca aperta e occhi sgranati.
Non che non si fosse abbondantemente intuito che al settimo piano avveniva qualcosa tipo strip club, per avanzare la possibilità più innocua, ma di certo ce ne corre tra questo e scoprire che Percy fa sesso con tutti i suoi dipendenti per contrattare le ore di lavoro.
Nico poi l’ha scoperto nel peggior modo possibile (dico io: ma almeno entrare prima o dopo l’atto? No, proprio mentre Percy e Apollo stavano consumando) però, aggravante a parte, rimane che per lui il sesso è ormai un gesto privo di valore emotivo.
C’è un abisso quindi con Nico, che invece può piangere disperato per un’intera notte al pensiero che Percy abbia una relazione sentimentale con Apollo (immagino che all’inizio sia stata questa la sua idea) e in generale non ci siano chance per loro.
Non voglio dire che Nico sia un bambino e Percy un adulto perché è svilente pensare che essere uomini significhi non dare importanza al sesso, ma di sicuro ora come ora Nico è davvero molto ingenuo.
Ed io credo che sia per ingenuità se commette la follia di essere ammesso al settantesimo piano. È stato veramente sbagliato da parte sua perché ha letteralmente sputato nel piatto che Percy gli aveva offerto, quindi una mancanza di gratitudine nei confronti di lui ed anche di rispetto nei confronti degli altri a cui quel regalo non era stato fatto.
Però è un ragazzino ingenuo e solo che è stato cacciato via dal suo stesso padre, quindi si può perlomeno comprendere perché porti a questi estremi la volontà di essere pienamente parte della sua nuova famiglia.
Al riguardo so che Luke nel suo modo aspro ha voluto solo metterlo in guardia, però c’è da dire che in questo capitolo è stato veramente odioso. Deve capire che l’atteggiamento “esprimo il mio interessamento dietro parole dure” ha tempo e luogo, in questo caso con Nico doveva davvero essere più gentile. Almeno non deriderlo sarcastico se si mette a piangere,
Quindi, Percy. Anche se ho scritto che purtroppo in questo capitolo si percepisce l’abisso tra lui e Nico, per non parlare poi del tipo di realtà a cui è abituato che di certo non favorisce una vera relazione, da un’altra parte ho trovato palpabile il suo sincero, forte interesse per Nico.
Dubito che si sarebbe precipitato a bussare frenetico alla porta di chiunque altro per assicurargli che poteva spiegare, mostrarsi addolorato per il suo rifiuto e poi frustrato per la sua volontà a non capire. O in generale tutta la premura e la preoccupazione che esterna per lui e che, tra l’altro, è palesissima per gli altri dipendenti.
Infatti qualcosa di questo capitolo che davvero non so comprendere è se il loro rammarico, dopo che Nico ha scoperto tutto di Percy, sia stato pienamente sincero o se nascondeva almeno una minima traccia di pensieri malevoli. Tipo: “il cuccioletto preferito del capo ha scoperto che non è tutto così rose e fiori”.
Avevo dimenticato quanto questa storia sapesse essere angosciante, mamma mia .-.

Per la traduzione i complimenti vengono da sé, come sempre l’ho trovata perfetta :-)

28/01/15, ore 23:00

.... cazzo!
Okay.... premetto che nel caso Nico faccia uno spogliarello voglio avere il biglietto >:3
Comunque io lo avevo detto eh!
Il settantesimo piano è uno strip club ù.ù
Ci avrei scommesso la mano destra!
Vabbè. Nico.... è stato stupido a voler "integrarsi" completamente con gli altri Bambini Sperduti. Anche se non posso far altro che considerarlo tremendamente IC visto che di norma Nico VUOLE e desidera far parte di un gruppo. Anche se qui ha il coraggio di dirlo ad alta voce.
Vuoi la verità?
Quando Nico e Will hanno sorpreso Percy ed Apollo scopare sono scoppiata a ridere come una pazza xD
Lo so, la situazione richiedeva un impatto serio ma, veramente, non ce l'ho proprio fatta a trattenermi xD
Io ripeto che voglio vederlo/ leggerlo lo spogliarello di Nico quindi aspettati una recensione particolarmente "calorosa" se ce ne sarà uno X3
diciamo che questo angolo di vita non è esattamente uno dei migliori... soprattutto perché Percy si fa quanti?
Tre quarti del personale?
Beh, diciamo che non si annoia facilmente.
Questo capitolo, devo dire, mi ha lasciato un po' scombussolata:
NON HO LA Più PALLIDA IDEA SU COME POTREBBE PROCEDERE LA STORIA!!! ç_ç
Dico davvero! La relazione tra Nico e Percy mi lascia un enorme punto di domanda! D=
Fai ancora i complimenti all'autore (perché è maschio no? 0_0" ) e fatti i complimenti da parte mia!: la storia è tradotta in modo sublime <3
ciao ciao da L.K. <3 <3

28/01/15, ore 21:41

Volevo solo aggiungere che sei davvero bravo/a (non so chi sei😊) a tradurre e so che è difficile tradurre e faticoso, volevo anke chiederti una cosa: ma il rating non è rosso? Ho trovato la versione originale ed ho tradotto uno degli ultimo capitoli molto velocemente e con l'aiuto di google traduttore ( preferisco sicuramente seguire te capitolo per capitolo, anke se la curiosita mi divora) e a me sembrava piu rating rosso. Comunque ti faccio i complimenti ancora!!! Grz 😍😍😍😍

28/01/15, ore 20:42

Oddio, sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. E' una storia bellissima, scritta molto bene da parte tua (so bene che tradurre da un'altra lingua è molto complicato dato che ogni lingua ha i propri modi di dire, etc).

Onestamente credo tu sia davvero molto brava e non smetterò mai di ringraziarti per aver tradotto questa storia. Stai facendo un ottimo lavoro e sei anche davvero molto veloce.
Insomma, complimenti!
Jimmy

28/01/15, ore 20:28

Troppo fantastica questa storia!!! Quando pubblichi il prox? Grazie mille per averla tradotta

22/01/15, ore 21:12

Devo dire che la canzone di Apollo, una volta conosciuta la sua storia, acquista tutto un altro significato. È davvero triste che ci siano persone senza scrupoli disposte a lasciare la persona che amano, perché immagino fosse innamorato di Apollo se lo ha tenuto a vivere con sé finchè ha “potuto”, per puro arrivismo. Soprattutto perché non è che lo ha semplicemente lasciato, ma lo ha proprio buttato in mezzo alla strada ben consapevole che non aveva altri mezzi. Ammetto però che, per quanto tristi possano essere, né la storia di Apollo né i cenni alle esperienze di Calipso mi hanno impressionato quanto la storia dei fratelli Stoll. Sarò io poco sensibile forse, ma Apollo e Calipso avevano già finito le superiori, quindi avevano 18 – 19 anni, per cui tecnicamente in grado di badare a loro stessi o di scegliere per sé, mentre gli Stoll erano bambini, quindi del tutto dipendenti e in balia degli adulti che avrebbero dovuto occuparsi di loro.
Nulla toglie che il tizio sia stato un grandissimo infame, soprattutto perché si è fatto vedere al Lotus. Spero non sia andato a chiedere di Apollo direttamente almeno. Forse Percy gli ha spezzato le gambe ed è per questo che poi non si è più fatto vivo. Almeno lo spero.
Talia ce la vedo bene ad assumersi il ruolo di sorella maggiore di Nico scarrozzandolo a fare spese. Chissà come ha interpretato la ritrosia di Nico a farsi vedere senza vestiti e ad imbarazzarsi per niente, considerando quello che devono fare i Bimbi Sperduti – non mi sono spoilerata niente, ma temo che ormai ci siano ben pochi dubbi su quello che succede nel fantomatico piano 70 – A questo punto resta solo da capire che cosa diavolo gli ha fatto comprare se persino Apollo ne è rimasto talmente impressionato da volerselo far prestare. Sarà forse qualcosa per catturare l’attenzione di Percy?
Qualunque cosa sia non credo davvero che a Nico servano altri incentivi per attrarre Percy: lo scorso capitolo gli fissava il sedere, in questo il torace…insomma è un guardone provetto XD XD XD
Ci teneva a consegnare il primo stipendio a Nico personalmente… facciamo finta di crederci, ma resta che è la scusa più vecchia del mondo per ronzare intorno a qualcuno senza destare sospetti ;-)
Non mi resta che concludere facendoti come al solito tutti i complimenti possibili per la traduzione, che davvero trovo migliori ad ogni capitolo, quindi GRAZIE per il tuo impegno nonostante le verifiche e le interrogazioni di scuola.

21/01/15, ore 17:40

Piccolo porcellino di un Percy! Non si guarda il petto di qualcuno (magari, Nico sì eheheh). Aww Percy che lo accompagna a scuola. Non sto fangirlando no no no *fa un respiro profondo*
Ci sarà anche Will. Per gli dei, tutto questo è troppo per il mio povero cuore (shippo anche Solangelo. Rido)
Talia vince tutto ahahaha Posso andare anch'io a fare shopping con Nico? Prometto che farò la brava.
Questa ff mi sta facendo diventare ossessionata da Apollo rido (perdonami Ade tvb papi)
Apollo è gay? aww
questo capitolo è stato un fiume di feels. Per ora è stato il mio preferito senza il minimo dubbio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Un bacio
xx

20/01/15, ore 17:44

Fantastico, non ci speravo di trovare l'aggiornamento così presto *-*
Considerando la lunghezza della storia in effetti il ritmo di un solo capitolo al mese la trascinerebbe per... 3 anni? Ma non voglio metterti ansia, sorry, continua soltanto così che vai alla grande! :-D
Nico è così terribilmente carino; che arrossisce, abbraccia gioioso Percy per lo stipendio, si scusa con le persone in banca a cui passa avanti e si vergogna a farsi vedere senza maglietta.
Indubbiamente un bravo ragazzo e sicuramente un ragazzino ancora davvero ingenuo e pulito. Di quelli che quando un compagno di classe porta una rivista erotica a scuola invece di chiederla in prestito si sentono in imbarazzo.
Un po' un pesce fuor d'acqua in un ambiente lavorativo dove tutti si curano al massimo per essere accattivanti con i clienti e ricevere più mance .-.