Children of Loss
di Umiko

20/01/15, ore 16:07

No.
Non devo essere così orribilmente venale da pensare che a Nico è andata bene di essere cacciato di casa se ora ha la possibilità di guadagnare tutti quei soldi.
Se proprio devo meglio pensare che è stata una fortuna nella sfortuna perché così ha potuto incontrare Percy.
Sciò, pensieri da arpagona.
Mi aiuta il fatto che Percy e Nico sono già terribilmente carini insieme, anche se è evidente che ogni possibile relazione futura sia ora al prologo dei prologhi; tra Percy che è solo gentile ma non si sbottona nel modo più assoluto, e Nico che di certo ha una cotta per lui ma ancora molto impulsiva e innocente.
Cotta che comunque tutti hanno già sgamato alla grande, e che nessuno si fa particolari scrupoli a tirare in ballo nonostante Nico puntualmente avvampi ogni volta.
Amo quando Nico arrossisce, l'ho già detto?

20/01/15, ore 16:01

Hey!
Girovagando per il fandom rivedo una storia che già una volta volevo aprire, ma non l' avevo fatto per pigrizia (non leggo spesso long in corso), e mi decido a leggere.
Oddei che storia meravigliosa!!!
E' bellissima!
Fantastica!
Incredibile!
*cerca invano di riprendersi dal momento fangirling per fare una recensione seria*
Allora..
Mi piace moltissimo come è scritta, lo stile è fluido e non ti annoia, le descrizioni sono fatte bene e non ho notato alcun errore ortografico, quindi ottimo lavoro entrambe!
Il personaggio di Nico è perfetto, mi piace tantissimo!
Anche quello di Percy, ma lo trovo un filo OOC, e mi ci devo ancora abituare.
Talia e Apollo sono fantastici!
MA DEVO SAPERE CHE DIAVOLO SUCCEDE AL PIANO 70!
*sbuffa*
Ho iniziato a leggere ieri sera e ho scoperto che NECESSITO DI UN AGGIORNAMENTO!
Sono diventata una drogata di questa ff!
Bravissime davvero!
Al prossimo capitolo <3

20/01/15, ore 15:41

Oddio, quando ho visto questo aggiornamento ho fatto un salto sulla sedia!
Innanzitutto non mi stancherò mai di ripetere quanto tu sia brava a tradurre, per caso frequenti un corso apposito?
Rendi alla perfezione i dialoghi, le descrizioni e le atmosfere della fiction. Fantastiche, questo non c'è neppure bisogno di stare a puntualizzarlo.
Amo questo autore da anni ed ora adoro te che finalmente mi stai traducendo la mia fiction preferita di sempre. Davvero, ti adoro ♥
Di questo capitolo mi è piaciuto molto l'emergere del clima di cameratismo che esiste tra i Bambini Perduti. Sono davvero come una famiglia l'uno per l'altro, ed è comprensibile che Nico - oltretutto abituato al rifiuto del padre - all'inizio si stia sentendo insicuro, timoroso di non potersi ambientare, anche se ad onor del vero sono tutti molto gentili con lui.
Tranne Luke. Ma Luke è Luke.
Apollo mi ha fatto tantissima tristezza, lo considero l'esempio di "perle ai porci". Avrebbe potuto essere una persona splendida con una vita perfetta, così bella e piena di talento, ma invece di venir protetta è stata infangata da imbecilli incapaci di comprendere il suo valore.
Perché anche il padre non è meno biasimabile dell'amante, anche se sicuramente il colpo di grazia è stato quest'ultimo.
Il nostro caro politico <_<

20/01/15, ore 13:41

Primo: la traduzione è sempre più fantastica. Ti assicuro sul mio onore di cavaliere (?) che la trovo eccellente, sembra né più e né meno di leggere un testo italiano scritto benissimo.
Secondo: questa storia è troppo intrigante, proprio perché la trama si dipana lentamente mi ha letteralmente catturato ed ormai scalpito dalla voglia di sapere cosa accadrà.
La scena di Apollo che canta è davvero bellissima, inutile dire che è perfettamente in linea con il personaggio considerando che in realtà è il dio della musica e della poesia. Mi piace molto quando nelle AU vengono inseriti sottili allusioni alla versione originale dell'opera.
L'uomo che l'ha abbandonato è un grandissimo **** e anche un imbecille di proporzioni epiche. Sei uno stronzo se getti per strada un ragazzo che ha rinunciato a tutto per te, ma sei davvero cretino se ti lasci sfuggire una persona a dir poco splendida come Apollo.
La sua moglie di facciata non varrà neppure la metà di lui.
Quando a Nico sfugge una lacrima nel vedersi allo specchio invece avrei voluto picchiare Ade.
Argh, c'è troppa gente che attenta ai miei nervi in questa storia.

20/01/15, ore 11:51

Ogni volta che vedo l’aggiornamento di questa fiction non posso fare a meno di sorridere come il gatto del Cheshire. Puntualizzo che intendo proprio l’aggiornamento della traduzione, ben poco importa se sono capitoli che in teoria ho già letto (e riletto) visto che da una parte non mi stancherei mai di rileggere questa storia e, dall’altra, mi sto rendendo sempre più conto che buona parte dei passaggi iniziali per me sono tabula rasa.
Questo capitolo ad esempio, giuro che non lo ricordavo per nulla.
Quando viene introdotto Will era tutta un “oh ma guarda, quindi è così che Nico lo conosce!”. Ho avuto uno sprazzo di reminescenza solo nella scena di Percy che apre il vano portaoggetti in macchina e Nico intravede un sospetto oggetto di metallo, con Percy che poi si affretta a nasconderlo.
Ma cosa sarà mai. Probabilmente perfino io l’avrei capito, l’ingenuità iniziale di Nico era davvero qualcosa di disarmante. Per non parlare poi del suo pudore… mi chiedo che cosa abbiano provato veramente tutti i Bambini Perduti nel vederlo mentre arrossiva e si sentiva a disagio soltanto al pensiero di togliersi una maglietta.
Chiaramente è sottinteso che invece la storia di Apollo la ricordavo bene. Ce ne sono di più violente e angoscianti, eppure la sua mi ha sempre messo addosso una grande tristezza. Aveva sacrificato tutto per quest’uomo, fiducioso e ingenuo quanto Nico, e lui l’ha ripagato usandolo come un oggetto e poi gettandolo via quando non gli serviva più.
E chissene se la colpa può essere anche del marcio mondo politico che impone certi “sacrifici”, se le cose stanno così tu rinunci a diventare politico, non a stare con il tuo ragazzo che al mondo non ha altri che te.
I bastardi senza scrupoli fanno sempre infuriare più dei bastardi deliranti, o bastardi sociopatici o bastardi alcolizzati. Almeno per me sono al primo posto delle figure negative da debellare.
In compenso c’è un’altra scena di Nico che getta le braccia attorno al collo di Percy e lo ringrazia con trasporto, è talmente carino in certi momenti che vorrei proprio sapere che cosa pensi Percy dentro di sé ♥
Thalia come sorellona affidabile mi piace moltissimo, anche se una domanda sorge spontanea: ma che mutande ha fatto comprare a Nico? XD

19/01/15, ore 22:13

uhm... io pretendo di sapere la storia di Percy.
No, sul serio. Io DEVO.
Ma... MINCHIA, APOLLO MI FA UNA TENEREZZA!!!!!! *^*
Scusa le belle parole ma quando ci vuole ci vuole.
HO UNA TEORIAAA! BD
l'ex di Apollo, dopo essersi sposato, ha fatto visita al Lotus per avere un ultima e straziante notte "d'amore" con "il dio del sole"!! Se è quello che penso sia il piano 70 allora quel pezzo di paradiso era un'ultima ultimissima notte da passare... incastrati.
Okay, dare così importanza all'aspetto esteriore ci hanno sempre detto che non è la cosa più giusta da fare, ma è anche vero che ci hanno sempre detto di essere pacifici e di accettare chiunque, indipendentemente dalla razza, dall'orientamento sessuale o chi ne ha più ne metta... quindi trovo che inserita in questo tipo di contesto suoni molto come una bugia.
*ffffffottuti adulti*
Tornando alla storia... Deos, quant'è bella *^* Mi sono innamorata di questa ff!! <3
La canzone che canta Apollo non la conosco... ma quegli stracci di rime che ho compreso sono... beh, tristi! D=
Nico è l'essere probabilmente più adorabile che esista sulla terra! Mi sale la pressione solo ad immaginarlo come l'hai descritto. Magrolino e pallido.
DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLCE!!!!!!!!!!! =3
Percy... DEVE essersi preso una cotta per Nico! è un dovere! Porca Afrodite! Io voglio sapere come va avanti! Ti giuro che ogni volta che arrivo alla fine di ogni capitolo ci rimango male perché dovrò aspettare un po' per avere il seguito! Ti giuro, è straziante a dire poco!!!
Vabbè, ciauuu ed un abbraccione!! <3 aggiorna presto
Da Little

15/01/15, ore 17:12

Percy e Nico. Oddio... oddio. aw Percy è così gentile. Per gli dei. Se fangirlo così tanto quando parlano, figuriamoci quando si baceranno (perchè si baceranno, vero?)
Poveri Travis e Connor. Non mi sarei mai aspettata un passato così... brutto anche per loro. Credo di concordare con tutti sul fatto che il mondo sia un posto orribile, specialmente per il fatto che Nico sia stato cacciato di casa solo perchè è gay.
Okay, sono rimasta sconvolta e parecchio sorpresa quando ho letto che era stata Gea ad trovare Percy dalla strada. Mi spiace, ma non riesco a immaginarmi un Percy diverso da come viene sempre descritto, ma okay. Comunque, la cosa mi ha anche incuriosito parecchio.
Povero Nico. Davvero, come ha detto Percy, Nico non meritava tutto quello che aveva vissuto quando viveva ancora con la sua famiglia. Mi ha sorpreso il fatto che Ade lo picchiasse -beh, più o meno. Rimane sempre e comunque Ade ahaha-
Ancora complimenti per la traduzione :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
xx

15/01/15, ore 11:13

T_T Oh no anche i bulli!
T_T T_T T_T Ade picchiava Nico. La figura di Ade come padre violento mi stride come le unghie sulla lavagna, perché nella saga è il genitore divino a cui importa maggiormente dei propri figli. Il rapporto che ha con Nico è unico, gli insegna ad usare i suoi poteri e gli da addirittura una stanza nel suo palazzo, quindi tutto mi sa fuorché un infame. Nell’ottica di dover cacciare un figlio di casa per motivi stupidi però, la figura di un padre amorevole e comprensivo non aiuta ai fini della storia, quindi che oltre ad essere un omofobo alzasse pure le mani sui figli si adatta tristemente bene al profilo. Mi sa che non mi resta che farmene una ragione.
Fa la sua comparsa anche Annabeth, anche se non dimostra tutto il tatto del mondo. Diciamo pure che è stata tanto secca da sembrare persino crudele. In pratica gli ha detto “anche se ci provi non farai mai parte del club, spiacente”. Per quanto in realtà questa sia una cosa positiva, visto quello che succede in quel posto, c’è modo e modo; chiaramente il suo vissuto non l’ha aiutata ad essere dolce e carina… come dice lei stessa, il mondo non è tutto zucchero e arcobaleni, men che meno quello che frequenta quel posto.
La storia dei fratelli Stoll ha avuto lo stesso effetto di un ceffone. Mi chiedo come si faccia a trattare così dei bambini. Davvero lo schifo degli esseri umani fa impressione, certi individui non sono nemmeno degni di essere chiamati persone, e nemmeno bestie, perché gli animali non fanno queste cose ai loro cuccioli. E questo è solo il primo racconto dei bimbi sperduti, e se la faccenda dell’indorare la pillola è vera, immagino sia uno dei meno drammatici tra tutti. Mi sa che ad ogni nuovo capitolo mi servirà una dose di Valium.
Percy sta perdendo la sua aura di perfezione. Che era vissuto per strada già lo si sapeva, ma dalle parole di Annabeth è emerso un lato oscuro del suo carattere, un lato violento che è riemerso in un istante alla notizia di Nico che veniva picchiato dal padre. Meglio per il bullo se Nico tiene la bocca chiusa, altrimenti ho l’impressione che gli spunti alle spalle come col senatore e che gli tagli le mani direttamente.
Non posso che concludere facendoti mille e mille complimenti per l’ottima traduzione. Trovo che questo capitolo sia stato tradotto anche meglio degli altri, per quanto anche gli altri capitoli fossero tradotti in modo eccellente.
Davvero complimenti!!!

13/01/15, ore 18:08

Devo ammetterlo: fino ad oggi ho guardato il sito tutti i giorni almeno un paio di volte nella speranza di trovare questo aggiornamento.
Penso di aver già detto in abbondanza quanto l'adori e quanto significhi per me (come si dice: la prima fiction non si scorda mai) quindi potermela rileggere con calma sin dall'inizio, finalmente tradotta bene, è davvero un piacere di quelli che ti rallegrano la giornata.
Oltretutto riconosco che di questi primi capitoli ricordo tutto tranne che ogni dettaglio. Complessivamente so cosa dovrebbe accadere, certo, ma ad esempio questo quarto capitolo era una tabula rasa nella mia memoria tranne che per l'ultimissima scena tra Percy e Nico.
Questa me la ricordavo perché mi ha sempre colpito questa versione così negativa di Ade. Io personalmente amo il loro rapporto e considero lui uno dei padri divini più attenti ai suoi figli, però nel contesto AU della fiction trovo sia calzante nel ruolo di genitore duro; il classico padre, e dico classico con tristezza, che vuole a tutti i costi un figlio virile senza capire che la vera forza è tutta un'altra cosa. E, qui presumo si rientri un po' nel fatto che è una famiglia italiana, non può accettare l'omosessualità che a conti fatti la dottrina considera ancora un peccato.
Diciamo che il rifiuto di Ade è generato da un mix di gay = finocchio e gay = peccato.
Comunque Percy che si incupisce nello scoprire dei maltrattamenti subiti da Nico è sempre stupendo, amo quando diventa protettivo nei suoi confronti e stringe i denti anche solo ad immaginarlo in difficoltà.
Una cosa è certa: Percy era davvero partita con l’estrema convinzione di tenere Nico al di fuori da tutto ciò che riguarda “l’ultimo piano”. In effetti, senza dilungarmi in spoiler, rileggendo questa parte comprendo perché poi lui avrà del risentimento nei confronti di Nico.
Quindi, abbiamo sia la prima apparizione di Annabeth e Calipso che il primo dei racconti riguardanti il passato dei vari Bambini Perduti. Anche in questo caso non ricordavo assolutamente né l’una né l’altra cosa. La storia di Connor e Travis sì, e pur non essendo tra le più brutte è abbastanza orribile, ma Annabeth proprio no.
C’è da dire che lei non si è presentata nel migliore dei modi, eh. Da un lato è pragmatico che dica a Nico di non reputarlo un vero Bambino Perduto, ed oltretutto questo ha solo che risvolti positivi, però rimane che gli ha detto in modo brutale di non potersi considerare parte della famiglia.
E lo vai a dire ad uno che è stato buttato fuori di casa dal padre. Davvero un trionfo di tatto. In compenso ho trovato molto intrigante la descrizione che lei dà di Percy, un Percy inedito in un certo senso visto che è antecedente a quello che poi hanno conosciuto tutti gli altri.
Apollo invece, quando scopre che Percy ha nettamente escluso Nico dalla contrattazione delle ore, se la ride. Ma perché esiste il senno di poi, che getta luci poco piacevoli su fatti apparentemente innocui?
Riguardo i bulli c’è da dire soltanto da dire che era difficile aspettarsi qualcosa di diverso. Mi spiace per Nico, però se mai ho visto un personaggio che pare la vittima predestinata dei licei americani, questo è lui. Non molto alto, magrolino, intelligente, sensibile e introverso. Potrebbe anche mettersi un bersaglio sulla schiena con la scritta “colpire qui”.

Volevo infine farti davvero i complimenti per la traduzione, in questo capitolo l’ho trovata assolutamente eccellente.
Spero di poterci sentire presto con il quinto :-)

12/01/15, ore 22:46

Questa FF è diventata praticamente una droga per me, mentre tu non pubblicavi il nuovo capitolo io sono arrivata anche a controllare gli aggiornamenti 3 volte al giorno ç__ç
Ho solo sbirciato la FF originale, sono bravuccia in inglese però preferisco leggerla in italiano anche perché mi piace come tu traduci u_u ..in caso comunque ho visto che sono tipo 50 capitoli, quindi sono in brodo di giuggiole.

Adesso tornerò a controllare ogni tot l'aggiornamento!

12/01/15, ore 20:03

Questo albergo decisamente non è come tutti gli altri, fin qui ci siamo.
C'è solo da capire se nasconde un giro di prostituzione, droga, mercato nero delle armi, degli organi o di chissà che cosa.
Va bene, forse pensando al contrabbando degli organi ho esagerato.
Vero?
Certo che Nico è proprio un pulcino gettato dentro un recinto di lupi in un ambiente simile... è proprio lontano da ogni suo schema mentale pensare di non poter ascoltare una conversazione di due tizi seduti al bar perché questa potrebbe essere seriamente compromettente.
E' nato e cresciuto in un ambiente normale (normale ma non sano, considerando gli abusi paterni) ed in più è ingenuo e semplice di natura.
Annabeth può pensare che se la caverà bene giusto perché è intelligente e capisce quando rimanere in silenzio.
Ma quando abbraccia Percy? Macheccarini!
Ade invece è molto più stronzo del previsto. Devo interpretare quel "a volte sì" con cui Nico risponde alla domanda di Percy: è sincero, Ade lo colpiva davvero solo in casi particolari, oppure ha sminuito la violenza del padre?
Per quel che so io se un padre picchia, picchia quasi sempre...

Sempre mille complimenti per la traduzione, davvero grazie di star traducendo questa fiction! Spero di cuore che la proseguirai fino alla fine.

12/01/15, ore 19:51

Ed iniziano i racconti dei Bambini Perduti... senza stare a fare spoiler nel corso della storia alcuni in particolare mi avevano davvero fatto rabbrividire.
Francamente non ricordavo che Travis e Connor fossero i primi a "subire" la domanda di Nico, così come avevo solo un ricordo molto vago del loro passato. Orribile, indiscutibilmente.
Uno dei motivi per cui sono felicissima di questa traduzione è proprio che, al di là del piacere di poter cogliere le sfumature che si perdono a leggere in una lingua straniera, in questo modo ho l'opportunità di rileggermela con calma dall'inizio.
In un certo senso è come se la stessi leggendo ora per la prima volta, anche perché è tradotta così bene che sembra tutto tranne che una traduzione. E migliori di capitolo in capitolo :)
Ed appare anche Annabeth. Simpatica quanto un pezzo di ghiaccio in mano in una giornata con la Tramontana. Non ricordavo neppure che, in pratica, fosse stata lei la prima a far sentire esplicitamente Nico escluso perché "non è un Bambino Perduto come gli altri".
Per carità, nella sua brutalità gli dice giustamente di doverne essere ben felice e rimanersene tranquillo nel bar... però comunque non è stata carina, visto che un ragazzino cacciato di casa è ovvio che vorrebbe crearsi dei legami stretti e non sentirsi dire "tu sei out rispetto a noi".
In compenso Percy è dolcissimo, che si ritaglia il tempo per chiedere a Nico com'è andato il primo giorno di scuola (dubito l'abbia fatto anche con gli altri) e gli promette di tenerlo al sicuro <3

12/01/15, ore 19:50

Holè!!! xD
ed ecco che arrivo!
Allora. Veramente, la curiosità di sapere cosa ci sia il quello stramaledetto piano mi logora come poche cose!! D=
Se è quello che penso allora Percy un po' pervertito lo è ;)
Il AMO i fratelli Stoll e ai miei occhi sono risultati adorabili quando hanno raccontato tutte le sfortune che hanno passato per strada tra famiglie affidatarie non molto consone al loro nome ù.ù
Arriva Annabeth a complicare i ragionamenti di Nico xD che già è il re indiscusso dei trip mentali se poi ci metti anche qualche spiegazione ambigua in più va a finire che me lo fate esplodere!
Dì all'autore o autrice che è UN FOTTUTO GENIO!!!!!!!!!!!! ecco ù.ù
lo amo solo perché ha scritto questo che ad ogni capitolo mi fa tenere col fiato sospeso non ostante non sia un giallo o un racconto di avventura xD
alla prossima da Litte <3

12/01/15, ore 19:25

Figurarsi se Nico poteva non finire subito nella rete dei bulli di turno Image and video hosting by TinyPic
Che ci sia abituato lo dimostra il fatto che, più che spaventato o avvilito, sembra piuttosto scazzato. Va bene, facciamo esasperato visto che Nico è un bravo ragazzo educato.
Un po' mi era dispiaciuto quando rifiuta frettolosamente l'offerta di aiuto di Percy per non essergli di peso, ma da come Percy reagisce alla fine a sentire di Ade forse è stato meglio.
Per carità, adoro Percy che si incupisce a sentire che Nico è stato maltrattato dal padre. Anzi: Percy protettivo con Nico per me è il Top del Top.
Però allo stesso tempo Percy lo vedo abbastanza violento in questa fiction... tipo quando in HoH sta per ammazzare quel demone nel Tartaro. Il suo lato oscuro ce l'ha, ed ho l'impressione che qui l'abbia coltivato a dovere.
Rimanendo però sempre una persona buona, ovvio, mi sono assolutamente sciolta quando Nico gli getta le braccia attorno al collo e dopo l'esitazione iniziale Percy ricambia l'abbraccio.
Li amo troppo a questi due ♥

12/01/15, ore 15:58

Immagino che Ade fosse stato un padre violento. Uno che sbatte il figlio fuori di casa perché è gay non si improvvisa genitore-orco dalla mattina alla sera, come minimo è sempre stato una figura opprimente e, più realisticamente, appunto una di quelle che ti picchiano se fai qualcosa di sbagliato.
Nico ha davvero un carattere forte - una volta ho letto che le persone veramente forti sono sempre buone, e direi che come definizione calza a pennello - per essere rimasto così sincero e sensibile pur crescendo in un simile ambiente famigliare. Di solito i figli di genitori violenti diventano violenti a loro volta, per reazione.
Anche se mi chiedo quanto possa essere ingenuo per non aver ancora capito la cosa delle ore di lavoro. Magari sbaglio io, ma mi pare palesissimo che le "contrattazioni" includono qualcosa di sessuale. Perché sai com'è, normalmente non si discute di lavoro all'una di notte. Capo e dipendente chiusi da soli in una stanza.
Temo che per Nico sarà un trauma di proporzioni epiche quando aprirà gli occhi .-.

Come sempre grazie mille per la traduzione, quella di questo capitolo l'ho trovata fatta ancora meglio di quelle precedenti!
Purtroppo questo è un periodo orrendo per i lettori/commentatori, ho visto fiction famosissime rimanere ferme ad una recensione, quindi se anche qui faticheranno ad arrivare non preoccuparti: è solo il rientro post-vacanze, il tuo lavoro è sempre eccellente :-)