Children of Loss
di Umiko

06/02/15, ore 14:41

Oh povero Nico, dire a lui che il sesso è divertente è come dire a un vegano convinto che la bistecca alla fiorentina è il cibo migliore del mondo.
Anche se il paragone non mi piace visto che la bistecca è effettivamente buona da morire e i vegani mi irritano.
Ma Nico che vede il sesso come un gioco è roba da fantascienza. Potrà pur cambiare un gran numero di partner, ma con ognuno per lui il sesso rimarrà comunque un contatto intimo da vivere con rispetto.
Per forza che diventa più rosso di un semaforo se Apollo e Will, biondi e con i sorrisi a quarantadue denti, gli si piazzano davanti e dicono in coro che il sesso è divertente.
Poi ci si mette pure Octavian a parlare delle stanze sadomaso. E Luke che in pratica gli dice di essere esperto come master dominatore.
Povera creatura, ci credo che alla fine arrivi già iperteso al colpo di grazia dato da Percy. Mi chiedo se lui abbia intuito che Nico provi qualcosa nei suoi confronti oppure no... mah, anche se sì comunque immagino lo liquidi come una cotta senza importanza.
Interessante l'accenno a Zeus, sono curiosa di sapere come si comporterà Percy contro questa concorrenza!
E anche con i bulli di Nico. Alla fine sarà lui a intervenire?

06/02/15, ore 14:28

Per quanto in questa fiction il contesto sia molto, molto più spinto - esplicitamente sessuale - quando i Bambini Perduti iniziano a parlare di "tipologia di personaggio" con cui attrarre i clienti mi è subito venuto in mente il paragone con il manga Host Club.
Come già detto quest'ultimo è davvero innocente, i ragazzi in questione si limitano ad intrattenere le ragazze paganti con una seduzione accattivante ma innocua, però il concetto è quello: rivestivano ruoli come quelli dei due gemelli incestuosi, del lolicon zuccherrino, del ragazzo cool con gli occhiali, del duro di poche parole e così via.
La sostanza è la stessa, sesso conseguenziale non obbligatorio a parte, perché vede la seduzione secondo le stesse regole: come un gioco, una recita attraverso la quale far sognare il sedotto stuzzicando le sue fantasie.
Inutile dire che ora come ora Nico è lontano mille miglia dal riuscire a fare qualcosa di simile. Lui, per continuare con i paragoni, sembra uscito pari-pari da quella canzone di Battisti "acqua azzurra acqua chiara".
Leggendo questa fiction mi è sempre, sempre venuta in mente. Immagino che agli occhi di Percy, Nico sia davvero così: puro, capace di un amore innocente che può far tornare anche lui in grado di bere a mani nude perché pulite.
Ma va bene, sto divagando. Era tutto per dire che Nico e i giochi di seduzione sono due poli opposti. Diventare più smaliziato può farlo, è comunque un processo naturale di crescita, ma se la base del suo carattere è da persona seria e schietta c'è poco da sperare che diventi capace di stuzzicare gli altri con un atteggiamento di facciata.
Ci si può solo augurare che la smetta di farsi venire un principio di arresto cardiaco ogni volta che qualcuno gli chiede della sua vita sessuale XD
Parlando delle novità del capitolo si scopre la storia di Hazel, che francamente non ricordavo ed è al punto giusto tanto orribile quanto calzante se si pensa a quella sua reale, viene introdotta la figura di Zeus, si vede per la prima volta Percy infuriato (okay. Io amo Percy infuriato) e si fa la simpatica conoscenza dei due bulli di Nico.
Davvero, un giorno dovrò decidere se in fatto di bullismo sono più terrificanti le scuole americane o quelle giapponesi; entrambi famose per essere dei veri e propri percorsi ad ostacoli. Del tipo che il problema non è studiare ma non finire nel mirino di chi potrebbe renderti la vita un incubo ad occhi aperti.
Se penso che a scuola mia la preside aveva indetto un'assemblea per tutte le classi a causa di una cazzata come un ragazzo a cui, durante l'intervallo, era stata lanciata della ghiaia addosso da alcuni miei compagni. Due ragazzi stronzetti, per carità, ma far sorbire a tutta la scolaresca una paternale di due ore a causa di un diciottenne piagnucoloso che si era lamentato con la mamma ancora oggi mi lascia incredula.
Invece in America un tizio può sbatterti contro gli armadietti e farti venire un livido e nessuno dice niente.
Quel che si dice da un estremo all'altro .-.

06/02/15, ore 12:17

Esce fuori anche la storia di Hazel, orribilmente triste quanto quella di Apollo ed i pochi altri che già sono finiti nel "mirino" di Nico.
Per sdrammatizzare posso dire che lui quando inizia ad indagare così nelle vite dei suoi compagni mi fa troppo venire in mente Detective Conan con il suo cravattino ed una lente di ingrandimento stretta in mano.
Poi certo, è evidente che lo fa sia perché è una persona empatica e sensibile con il prossimo sia per un bisogno, lievemente disperato e mezzanamente inconscio, di essere parte a tutti gli effetti di quest'ultima famiglia che gli è rimasta.
Percy per fortuna sembra molto meno deluso e risentito dello scorso capitolo, giusto? Quando chiede a Nico di mantenere la sua innocenza anche imparando tecniche di seduzione varie, io l'ho interpretata come che lui si sia reso conto che una persona, Nico almeno, può fare cose moralmente discutibili ma rimanere comunque se stessa.
E poi comunque lo spogliarello non è prostituzione, ricordiamolo.
Ma ora io voglio vedere Percy che rompe il naso a quei cavolo di bulli! Morirei per una scena così *-*

06/02/15, ore 11:58

Figurarsi se Nico non doveva finire nel mirino dei soliti bulli del cavolo.
Quel ragazzo mi fa sempre venire in mente un film comico dove i misteriosi cerchi nel grano nascondevano a lettere cubitali la scritta "attaccare qui" con tanto di freccetta indirizzata verso la fattoria del protagonista.
Ecco, Nico è come se avesse una freccia invisibile puntata addosso.
Intelligente, magrolino, non molto alto, con una tendenza agli abiti neri ed arricciato in se stesso. Nico è il prototipo del ragazzo bullizzato nei licei americani.
Però che goduria quando interviene Apollo, mi sono gasata troppo in quella scena!
Mi sono esaltata poi anche durante le "lezioni" di Nico. Anche se per motivi diversi. Okay, ho sbavato senza ritegno su quelle scene.
Se le lezioni continueranno ancora a lungo e Percy insisterà a fare il concentrato di feromoni su due gambe il mio cuore potrebbe non reggere, ti avviso.

06/02/15, ore 11:18

Ho trovato, spulciato, iniziato a leggere e divorato questa fiction ieri sera, dopo essere tornata da una festa del venerdì sera (sì, farlo di venerdì invece che di sabato è molto trasgressivo)
Da una parte arrivata alla fine di quest'ultimo capitolo stavo con le mani tra i capelli e l'idrofobo bisogno del seguito.
Dall'altra ho ringraziato di non averla scoperta con 20 e passa capitoli perché altrimenti avrei fatto l'alba a recuperarla e ora sarei uno zombie più di quanto già non sia.
Una sola parola: MERAVIGLIOSA
Non c'è altro modo per descrivere questa fiction. Ambientazione, Plot, presentazione dei personaggi... Deos, è tutto così fantastico che sono tentata di stamparmela e tenerla a mo' di libro quando l'autore finirà di scriverla e tu, santissima tra le santissime anime pie, di tradurla per noi

05/02/15, ore 22:39

Io di solito ti commento tutti i capitoli, però sono stata un pò occupata e infatti ho letto il 7° e l'8° insieme.
In questo momento come hai detto sono capitoli un pò simili tra di loro perché alla fine stanno insegnando a Nico come muoversi, sono incuriosita da questi due nuovi bulli e stuzzicata dal vedere magari Percy che li scopre. Anche se nella mia testa si creano e plasmano trame diverse, non vedo l'ora di capire come vanno le cose.

Io non penso che Nico non andrà mai nelle stanze, forse prima o poi ci aandrà anche lui. Ovviamente io spero sempre in un finale molto romantico di Percy che si innamora di lui, o essendo io masochista di qualcosa strappalacrime del genere "ti voglio ma non posso".
La lezione privata è stata ovviamente molto ASDFGHJKL cioé.. con Percy in quelle condizioni chi non gli salterebbe addosso?!

Sono contenta che tu stia aggiornando così velocemente <3

05/02/15, ore 21:51

La la la! eccomi qua.
Iniziamo con una cosa che mi sembra di non aver detto nelle recensioni precedenti...Leo. Leo è uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che il lavoro di assistente e tutto fare di Percy gli calza abbastanza bene anche se qui è un po' OOC visto che è famoso per le sue cazzate e beh...non è che qui ne faccia tante ^^""
Passiamo al capitolo:
I bulli.
Cazzo, ma sai l'odio!? Avrei voluto veramente dagli fuoco con un fiammifero quando anno detto quelle cose a Nico! Poi non ci ho più visto quando l'hanno afferrato in malo modo!!! >:/
Ho sempre avuto un'antipatia sfrenata per i bulli (anche se di solito sono io quella che le da di santa ragione, sia a parole che a fatti, alla gente che si crede superiore e che quindi scredita gli altri offendendoli!) Deos! Mi sale l'omicidio!!
Anche Beckendorf e Butch mi sembrano leggermente, ma leggermente, OOC.
Per quanto possa essere intrigante la coppia Connor e Travis non posso fare a meno di urlare:
IIIIIIINCESTOOOOOO!!!!
Ora, non so loro ma io avrei schifo (tantissimissimo schifo) a farlo con mio fratello!! 0_0
Deos, non posso dire che non sia incuriosita da questa coppia, ma Oddei! è un po' da depravati farlo con i consanguinei! /=
Una cosa che ho capito è stata: Praticamente è come usare la lingua ammaliatrice xD Se te riesci a stregare una persona solo parlandole allora devi avere la lingua ammaliatrice ù.ù
Ciao ciao e tanti baci da L.K. <3 <3

05/02/15, ore 20:40

Ehm...
Percy...
*0.0*
Miei Dei quanto sei figo!!!
*♥.♥*
Okay, adesso mi riprendo!
Bel capitolo, decisamente tra i migliori!
La traduzione è ottima e rende molto bene.
Quindi di nuovo i miei complimenti e spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacio <3

02/02/15, ore 18:44

E si iniziano a scoprire le prime ombre dietro il passato di Percy.
Certo che per ora è una contraddizione grande quanto una casa: Gea è così amorevole e premurosa con Percy eppure l'aveva messo a fare lo spogliarellista e la prostituta, prima di promuoverlo a direttore della filiale?
Decisamente i conti non tornano.
Comunque un altro capitolo stupendo, finalmente si aprono a tutti gli effetti le porte del famigerato ultimo piano. Non male lo spettacolo altamente erotico delle girls, anche se per ovvi motivi di orientamento sessuale sono più interessata all'interessante didietro di Apollo.
Quindi Luke è rimasto a dir poco shoccato nel sentire che Nico vuole davvero lavorare lì... dico io, ma allora non poteva fare a meno di pungolarlo? Mi spiace dirlo ma lui è stata la classica goccia di troppo che ha spinto Nico verso la follia che sta commettendo nonostante Percy ancora insista a dirgli che può tornare indietro.
Deve essere frustrante aiutare chi non ti permette di aiutarlo :-/

02/02/15, ore 18:17

Nico è talmente stupido che fa tenerezza :D
Ma dopotutto stiamo parlando di una persona che a dieci anni, prima di gravissimi traumi emotivi che l'hanno costretto a cambiare per proteggersi, si presentava come un bambino ingenuo da morire, allegro, semplice e spontaneo.
Anche io credo che in una realtà alternativa, senza morte di Bianca ed altri problemi conseguenti, Nico avrebbe mantenuta intatta questa innocenza caratteristica fino all'adolescenza.
L'autore è stato veramente bravo a descriverlo calibrando ciò che è descritto nei libri e ciò che si può solo supporre per logica e analisi del personaggio.
Bravo con Nico e, seguendo il medesimo ragionamento, anche con Percy. Trovo notevolissima pure la sua introspezione, che invece analizza e utilizza in questo contesto nuovo il suo lato oscuro di cui siamo venuti a conoscenza nel Tartaro.
Insomma devo davvero fargli i miei complimenti.
Ed ovviamente anche a te per la tua bravura come traduttrice, lasciati dire che migliori di capitolo in capitolo.

02/02/15, ore 18:05

...

Tu...

...

!

?

... Io non posso...

*esplode*

Image and video hosting by TinyPic

Apollo desnudo penso sia l'immagine più sexy a cui sia possibile immaginare.
Lo so che sono insensibile a pensare a questo mentre Nico si scava la fossa con le proprie mani, Percy si incupisce per questo e si scopre che c'è un vero e proprio giro di prostituzione dietro. Per non parlare della terribile storia sul passato di Percy.
Ma Apollo nudo, cavolo.
Con tanto rispetto per l'avvenenza delle ragazze, non possono competere con quel manzo biondo che se ne va in giro come mamma l'ha fatto, tranne che per un misero sospensorio.
Oh, però sono stata felice della prima apparizione di Hazel! Che chiaramente qui dubito abbia un qualche legame di sangue con Nico, non avrebbe senso nel contesto.

02/02/15, ore 18:02

Ma Nico... Nico ci sta tutto con il cervello?
La sua adorabile testolina ragiona prima di collegarsi alla bocca?
Non posso crederci che si chieda stupitissimo per quale motivo Percy non è felice di saperlo come spogliarellista! Cioè, ci mancava solo che puntasse i piedi pretendendo di potersi pure prostituire.
Per fortuna in questo caso è scattata la molla dell'istinto di sopravvivenza, presumo.
Ho trovato davvero triste che l'ex bastardo di Apollo abbia avuto l'orribile faccia tosta di pagare Percy per farci sesso un'ultima volta, da parte sua è stato come sputare sugli anni in cui Apollo credeva di essere amato da parte sua per ridurre tutto al sesso. Come se Apollo non fosse stato altro che un corpo attraente da usare.
Dio, che schifo davvero.
E Percy abbandonato dal padre in mezzo alle strade? Penso si stia parlando di Poseidone, che quindi se la gioca in quanto a stronzaggine con Ade visto che in pratica ha mollato allo sbaraglio moglie e figlio facendo morire la prima di consunzione per mancanza di mezzi.
Sono senza parole!
Percy dice che "all'epoca" non sapeva chi fosse il padre... significa che poi l'ha scoperto? Per caso si è vendicato?

02/02/15, ore 18:00

Neanche il tempo di finire di leggere la prima riga e per un attimo ho davvero goduto come un riccio leggendo della reazione di Luke alle parole di Nico. Ben ti sta infame, così impari a dire cose ad canem per il solo gusto di fare lo stronzo. Ci voleva proprio qualcuno che lo mettesse un attimo al suo posto!
Poi sono rinsavita e ho ricominciato a crogiolarmi nel dolore perché quel cretino di Nico non ci pensa nemmeno a cambiare idea!! PERCHEEEEEE’???
Soprattutto considerando che accettando la realtà del 70° piano per ripicca non dimostra assolutamente di essere maturo, anzi, esattamente l’opposto. Come primo impatto direi che sono rimasta più scioccata io dal fatto che lui non era abbastanza scioccato. C’è poi da dire che Nico è un ragazzo di sedici anni, ricordiamoci sempre che ha gli ormoni a soqquadro per via di una brutta malattia che si chiama adolescenza, e quindi è capibile che sia quasi attirato da un mondo che con tutta probabilità aveva visto solo nei film, soprattutto perché a farne parte sono proprio quei ragazzi che lo hanno accolto quando non aveva più niente e che lo hanno fatto sentire (quasi sempre) parte di una famiglia. Ma è anche vero che già quando ha saputo che alcuni clienti potevano comprare il sesso con i Bimbi Sperduti e soprattutto quando ha visto Apollo sullo schermo, non è riuscito del tutto a sopportare l’idea di ciò che lo aspetta, come è giusto che sia.
Ma per quello c’è Percy.
Alla fine ci avevo azzeccato sul fatto che non è puro ricatto sessuale quello che esercita sui ragazzi per barattare le ore, ma loro devono sedurlo per dimostrargli di meritare le ore in più, e visto che per lui ormai il sesso conta meno dello zero dopo la virgola, se uno lo fa eccitare semplicemente ci va a letto. Ma almeno non è lui che li va a cercare, non so se esultare per questo o continuare a sbattere la testa al muro perché lui non li respinge. Per ora. È troppo sperare che col tempo, innamorandosi di Nico, perché lui si DEVE innamorare di Nico, decida di non farlo più?
Ero totalmente d’accordo con Percy quando ha dato a Nico dell’ingrato perché lui cercava solo di tenerlo alla larga da quel mondo e Nico aveva tutta l’intenzione di ignorare la gentilezza, anche se sospetto che molto in fondo, Nico abbia deciso di entrare pieno titolo tra i bimbi sperduti anche perché lo vedeva come l’unico modo con cui stare con Percy, che per lui è irraggiungibile. Che Percy però tenga a Nico è innegabile, persino lui ha capito che Percy si comporta in modo strano nei suoi confronti, e sono certa che anche Annabeth inizi a sospettare qualcosa, le occhiate che gli riserva sono molto eloquenti. Poi Percy si ostina a non voler far entrare a pieno titolo Nico nel giro, perché negargli il sesso con i clienti per il solo fatto che è minorenne è una scusa che non regge. Già all’inizio mentre gli spiegava il tutto preferiva l’idea di finire in coma etilico al pensiero di Nico in una delle camere private con le mani di un altro addosso.
Sembro molto pervertita se ho pensato male quando Percy gli ha detto “ io stesso ti darò una... lezione più intima” e che il giorno seguente gli avrebbe fatto “vedere qualcosa di più interessante” del sedere di Apollo?? XD XD
Di Gea non so bene he cosa pensare se non che minimo è bipolare. Vorrei capire, questa, quando Percy viveva ancora con sua madre, si affamava per permettere a lui di riempirsi lo stomaco, e poi, quando lo ritrova per strada svariati anni dopo lo manda a prostituirsi?
Ok che lei non deve essere esattamente equilibrata se per mestiere ricatta la gente, ma il trattamento prima e dopo strada mi sanno troppo incompatibili visto che sono rivolti alla stessa persona.
Ora concludo questa roba sconclusionata con i rituali complimenti per la traduzione, ed è inutile che dici che sei solo una mediatrice, sei BRAVISSIMA e non puoi perderti questo merito, e posso dimostrarlo: vai su un capitolo a caso della storia, seleziona 10 righe, fai copia e incolla su google translate poi leggi quello che salta fuori! Auguri a capire quello che esce!

P.S. E’ finalmente comparsa Hazel!!! Spero proprio che anche in questa storia diventi una specie di sorella maggiore per Nico!!

02/02/15, ore 17:20

Quando Nico pensa, sinceramente confuso, per quale motivo Percy sembri contrariato invece di essere felice che lui abbia deciso di lavorare "appieno" stavo davvero così Image and video hosting by TinyPic
Questo ragazzo è di un'ingenuità disarmante, che non si può negare da un certo punto di vista esasperi non poco.
Percy è irritabile, nervoso e deluso che Nico stia vanificando i suoi sforzi di tenerlo lontano da "il mondo sotterraneo" nascosto dietro i luccichii sfarzosi dell'Hotel, eppure Nico del tutto ignaro finisce per guardarlo e chiedergli schiettamente per quale motivo lui non dovrà prostituirsi.
Chiaro che questo non vuole farlo, ci mancherebbe, però è un rifiuto profondo che attualmente da vero bambino lui non mette al primo posto. Adesso è più importante dimostrare di essere grande. Senza capire che intestardirsi nel farsi considerare maturi è il modo migliore per far capire quanto si è immaturi.
Nico insomma ora come ora sembra davvero un bambino che gioca a fare l'adulto. E non posso negare che capirei se qualcuno degli altri ragazzi, chi è stato mandato su quel palco volente o nolente, si irritasse per il suo comportamento.
Anche se in realtà è impossibile anche biasimarlo sul serio, sia perché l'innocenza non è un peccato sia perché la caratteristica principale dell'essere naïf è di non sapere di esserlo.
Dovrei contare tutte le volte in cui Nico è arrossito in questo capitolo, non poco provocato ad onor del vero, però il momento migliore rimane quando fissa a bocca aperta lo spettacolo delle ragazze. Percy che gli chiede divertito se è proprio sicuro di essere gay è una scena che ricordavo bene; troppo carina XD
Ma sì, Nico è decisamente gay. Tipo che stava per avere una crisi ormonale acuta nel ritrovarsi davanti Apollo prima nudo e poi con un solo sospensorio addosso.
Pure se, okay, chiunque in questo caso sarebbe andato in iperventilazione.
Parlando di Apollo ho sempre trovato sgradevolissima la cosa che il suo ex fidanzato abbia avuto l'insensibilità di richiederlo per una notte, dopo aver scoperto che buttandolo per le strade l'aveva spinto ad una vita di prostituzione... di lusso, certo, ma sempre prostituzione è.
Anche la storia di Percy non è meno pesante, però devo ammetterlo: l'immagine di Gea che lo prende personalmente in braccio e se lo tiene vicino mentre lo porta in ospedale è riuscita a toccarmi. Non è immediato associare Gea, proprio lei, ad una figura materna rassicurante, però soltanto da queste poche righe posso comprendere per quale motivo Percy le è pienamente devoto e affezionato.

Complimenti come sempre per la traduzione e anche per la velocità di aggiornamento :P

01/02/15, ore 23:41

Ma quanto mi piacciono gli aggiornamenti veloci?!
*saltella contenta*
Hey, la storia si sta facendo moooooooooooolto interessante!
Nico che scopre tutto, che si unirá ai Bambini sperduti...
Percy che non ne è particolarmente contento...
Si, devo assolutamente sapere cosa succederà!
Quindi voglio un altro aggiornamento veloce!!!
Bellissimo capitolo come sempre, complimenti!
Un bacio, LeoValdez00 <3