Children of Loss
di Umiko

18/03/15, ore 15:49

Eccomi a recensire. Scusa ma domenica sono stata fuori tutto il giorno, poi da lunedì il cosmo ha deciso di accanirsi contro di me e mi è arrivata una notizia di me_ _a dopo l’altra, una in particolare mi ha demolita, e adesso sono in lutto (no, non è morto nessuno, ma l’umore è tetro da pazzi).
Quindi se scrivo roba un po’ depressa oggi cerca di capire.
Credimi, anche io faccio fatica a capacitarmi di quello che sta per uscire dalla mia tastiera, ma sono stata grata a Dioniso. Sì, hai letto bene, non hai le allucinazioni. Non è che gli abbia svelato il quarto mistero di Fatima, ma a modo suo ha cercato di tranquillizzarlo del fatto che tutti lo stanno trattando male, e che se darà semplicemente tempo al tempo, le cose si aggiusteranno da sole, in un modo o nell’altro, cioè, o smetteranno di trattarlo male, o semplicemente gli butteranno tutto in faccia distruggendolo… non ho ancora deciso quale delle due. Trovo però abbastanza una cretinata quello che gli ha detto riguardo al fatto che non sanno che il loro comportamento lo sta facendo rimanere male. Non ci vuole mica Stephen Hawking a capire che, oltre al fatto che già sa che gli parlano alle spalle, e la scena alla fine con i gemelli Butch e Beckendorf che si zittiscono mentre lui passa è abbastanza indicativa di quello che stavano facendo, Hazel che gli tira una spallata cercando di fargli cadere il vassoio perché si è accaparrato il servizio di Percy (stronza, e da lei non me lo aspettavo davvero, credevo che un po’ del rapporto fraterno che hanno nella serie fosse rimasto), e Annabeth che lo squadra come se cercasse il modo migliore per farlo fuori, non fanno rimanere bene una persona, e visto che loro sono così navigati trovo difficile che non se ne siano accorti. Fanno finta di niente piuttosto.
Annabeth mi fa sempre più inquietudine. Per la miseria, quella ragazza è un vero cyborg, tipo C-18 di Dragon Ball, non si sa mai che cosa le stia frullando nei circuiti, e il fatto che una ragazza così fredda e calcolatrice, che ha passato l’inferno e che quindi l’ha resa abbastanza dura, lo stia fissano in quel modo non mi fa presagire per niente bene!!
Già che ho tirato in ballo Butch. Era stato buono e gentile all’inizio, offrendosi di accompagnare Nico a comprare qualcosa per evitare che si addormentasse in classe, ma ha riperso punti poi alla fine, sparlando apertamente di Nico, e io che pensavo fossero solo le ragazze. Mamma mia, anche lui ha una storia terribile, anche se devo dire che non mi ha inorridito come quella di Hazel. Sarà che me lo immagino un po’ grosso come un gorilla, e quindi anche se era un bambino non riesco a figurarmelo piccolo e indifeso, ma il fatto che la madre nemmeno gli avesse insegnato a parlare e che andasse in giro a grugnire è stato davvero impressionante. Ma più di tutto mi ha sconvolta che abbia ammesso così tranquillamente di aver ucciso un uomo. Capisco che con la vita che ha dovuto affrontare si fa di tutto per sopravvivere, ma non sembrava mostrare il minimo pentimento per quello che aveva fatto. Io se fossi stata in Nico mi sarei buttata dalla macchina in corsa probabilmente.
Ma Percy addirittura ha spaventato un tizio come Butch? Piccoli gangster crescono mi dicono!! Che già avesse un lato oscuro si era capito, e ammetto che se lo usa per dissuadere vecchi babbioni dal mettere le loro zampacce addosso a Nico va anche bene, ma scattare contro di lui? Capisco che probabilmente Percy si è spaventato mica da ridere a quella prospettiva, soprattutto perché il vegliardo non sembrava voler mollare, e la rispostaccia che ha dato a Nico era dovuta alla fifa che ancora aveva, anche perché per lui la paura non la conosce (ammetto che sarebbe stato molto interessante leggere il punto di vista di Percy), anche perché altrimenti non si spiega come mai fino a cinque minuti prima si stesse mangiando Nico con gli occhi.
Ed infine Apollo. È troppo sperare che il suo cambiamento di umore sia perché sta riflettendo sulle azioni di Nico, che non si concede per pura attrazione fisica, ma che ha bisogno anche dei sentimenti, e stia valutando che anche se fa quella vita, può cercare qualcosa di più oltre ai rapporti che deve avere con i clienti? Per intenderci, che il sesso per divertimento tra bimbi sperduti non va bene… un rapporto alla Silena-Beckendorf insomma. Ma probabilmente anche lui sta solo biasimando Nico come tutti gli altri (l’ho detto che un po’ di depressione oggi sarebbe arrivata).
Ma come si dice, lo scopriremo solo vivendo no?
Complimentissimi per la traduzione, sempre ottima, e per tutto l’impegno che ci metti, noi lettori non te lo diremo mai abbastanza!
Baci.

17/03/15, ore 16:47

Certo che Freud sguazzerebbe nell'Hotel Lotus come una carpa in uno stagno.
Perché sono tutti degli irrimediabili casi clinici. Bellissimi e attraenti, ma pur sempre tendenti al bipolare. Non mi riferisco ai loro passati drammatici, quelli meritano solo compassione e tanta tristezza, ma al modo folle con cui si comportano in relazione a Nico.
Il mio gatto durante il periodo dell'accoppiamento è più equilibrato di loro, il ché è tutto dire.
Invece Percy, almeno in questo capitolo, l'ho trovato più morbido con Nico. Tranne quando quasi gli ringhia contro, però nel male la scena mi è piaciuta perché ha permesso di capire quanto lui ci tenga a Nico, quanto si innervosisca alla sola idea di farlo prostituire.
E va bene, capisco che questo faccia storcere il naso agli altri. Ma non è un motivo per prendersela con Nico dandogli spallate, facendo i falsi e lanciando frecciatine dietro la schiena.
Dioniso ha suggerito di lasciare tempo al tempo, ma io sono poco ottimista che la cosa possa risolversi così facilmente ._.

16/03/15, ore 22:48

Quando entro su EFP e noto che mi è arrivato un messaggio e vedo che è tua salto come una bambina perchè SO che vuol dire che hai anche pubblicato un nuovo capitolo.
Devo ammettere che questo è stato un pò "noioso", se mi lasci passare il termine, tranne ovviamente la scoperta su Butch e boh.. Dioniso mi convince sempre meno e io ho istinto iperprotettivo per (il mio *coff*) Nicuccio.

Su su aggiorna *_* che io voglio vederlo sul palco.

16/03/15, ore 17:59

Il mio grande interrogativo di questo capitolo è se Dioniso era sincero quando ha detto a Nico di aspettare e lasciare che gli altri risolvano i loro problemi da soli, oppure se era subdolo perché sapeva benissimo che le situazione non era tanto facile.
Comunque sia Nico ora come ora si trova in un covo di serpi. Non saranno davvero cattivi, a modo loro si sentiranno pure in colpa nei suoi confronti, ma rimane che sparlano alle sue spalle e di certo non sono sinceri quando dicono di volergli tanto bene.
Mi chiedo anche se Percy si sia accorto di tutto questo e perché non accenni a voler fare niente per intimare ai ragazzi di darsi una regolata. Anche se probabilmente un gesto simile renderebbe solo Nico ancora più odioso ai loro occhi.

Una domanda: so che dal prossimo capitolo inizieranno i capitoli in due versioni: quella integrale di AO3 e quella censurata su Fanfiction.net
Posso chiederti qual'è che tradurrai tu?
So che le limitazioni di Efp, con il rating rosso, permetterebbero la versione integrale.

15/03/15, ore 23:08

A due soli giorni di distanza, ecco la mia seconda recensione! Non so se sarà lunga quanto la prima, ma almeno 5/6 righe penso di farle.
Questo capitolo mi ha sinceramente lasciato basita..I Bambini Sperduti non sono mai stati così espliciti fino ad ora ad esprimere il loro disappunto nei confronti di Nico....ma che ci può fare se è un ragazzo normale, se non ha passato (per fortuna) la stragrande maggioranza della sua vita per strada e se Percy lo tratta in modo diverso appunto perché non vuole che perda il suo lato, esageriamo dai, umano? Mi ha dispiaciuto molto il fatto che Hazel abbia spinto Nico perché si è aggiudicato il "titolo" di cameriere di Percy... che poi lo ha anche trattato male.
Invece mi ha fatto piacere, oltre che leggermente inquietato, Dioniso. Mi aspettavo che facesse qualcosa di..inappropriato o cose del genere, invece è stato quello che, insieme a Butch, ha trattato meglio Nico. Il che mi ricorda che un altro Bambino Sperduto ci ha raccontato il suo passato.. sconcertante anche quello ovviamente. E si allunga anche la lista delle persone che vorrebbero fare di Nico una persona non così pura! Connor, Apollo (che mi ha fatto un'immensa tristezza. Ha perso il suo brio.)e ora anche Will...peccato che nessuno di loro sia quello giusto! Ma da qui a Percy che si decide passano ere...
Come ho scritto prima Apollo in questo capitolo mi ha fatto una tristezza enorme...non sembrava lui...era apatico..aveva perso la sua allegria e solarità..e dato che tecnicamente è il Dio del sole non è un bene questo. Non credo che il suo comportamento sia dato dal rifiuto dello scorso capitolo di Nico..piuttosto da qualcosa che è successa nel frattempo. Magari che riguarda il suo passato (Non voglio azzardare ipotesi più nefaste).
Ultimissima cosa: Annabeth. Mi ha quasi fatto paura quando non la smetteva più di osservare Nico...non è mai un bene quando una stratega come lei ti fissa con un'espressione da far accapponare la pelle. Sono ufficialmente preoccupata per Nico.
E con questo pensiero non proprio felice, io chiudo qui la recensione che sarebbe dovuta essere di 6 righe ahahahah
Ancora brava per quella che ho scoperto prima essere una traduzione, e questo ti fa capire quanto ha fatto un bel lavoro per adattarla in italiano. Non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello che potesse essere stata scritta in un'altra lingua e poi tradotta da...bravissima, complimenti. Alla prossima, Sara
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 07:31 am)

15/03/15, ore 16:19

Questo capitolo in un certo senso è stato la Summa dell'allucinante atteggiamento che i ragazzi hanno adottato, sempre più, nei confronti di Nico. Ed il suddetto si può riassumere perfettamente così:

I Bambini Perduti davanti a Nico: Image and video hosting by TinyPic

I Bambini Perduti davanti a Nico dieci minuti dopo: Image and video hosting by TinyPic

Lo giustificato stato emotivo di Nico: Image and video hosting by TinyPic

15/03/15, ore 16:11

Apollo non poteva essere altro che primo nella lista dei Sexy & FiQi di Nico.
Così come mi aspettavo il secondo posto di Will *cof* è pur sempre figlio di suo padre tecnicamente *cof* anche se io, lo ammetto, avrei messo Luke.
Non ci posso far niente, ho un debole per i cosiddetti Bad Guy con le cicatrici, il comportamento acido e la lingua avvelenata. Inutile dire quanto sia azzeccato Luke a fare del sesso sadosamo nel ruolo del Master, quando lui l'ha detto a Nico non sapevo se imbarazzarmi o annuire convinta.
Ma comunque Apollo rimane Apollo. Anche se si comporta in modo parecchio strano. Non ha mai avuto degli scatti apertamente ostili contro Nico (ci sono rimasta malissimo quando Hazel, perfino lei, gli dà uno spintone!) però non è normale il modo in cui all'improvviso si incupisce e si mette a fissare il vuoto. O come di punto in bianco prende a mormorare invece di rispondere a Nico in modo normale, quasi come se si vergognasse di parlare con lui.
Why?
E poi Percy cavolo, rilassati! Non c'era bisogno di saltare al collo di Nico solo perché ti ha chiesto come mai gli hai impedito di andare con quel porco. Mica ha detto che non ti è grato o che voleva farlo, santo cielo.
In quell'Hotel mi sembrano tutti mezzi matti e sicuramente esauriti, Nico è quel che si chiama un pesce fuor d'acqua.

15/03/15, ore 15:52

Mi sento io terribilmente frustrata per Nico, quindi non posso immaginare quello che prova lui nei confronti del comportamento a dir poco bipolare di tutti i Bambini.
Un momento prima se lo abbracciano, ci scherzano, ridono e gli dicono "noi ti adoriamo".
Quello dopo si incupiscono se Nico osa anche solo muovere un passo verso Percy, Hazel gli dà una spallata palesissima perché... mah, perché ha respirato? E, dulcis in fundo, si fanno trovare a parlottare tutti insieme e si zittiscono in modo ostile quando Nico passa lungo il corridoio.
Una simile mancanza di stabilità, davvero al limite del bipolarismo, farebbe andare in paranoia estrema chiunque. Del tipo che non riusciresti più a guardare qualcuno sorridere senza temere che in realtà vorrebbe rovesciarti un bicchiere d'acqua in faccia.
Al riguardo il dialogo con Dioniso, nonostante l'uomo abbia detto e non detto, è stato molto significativo: consola, se si vuole prenderla per vera, la sua considerazione che gli altri Bambini si sentirebbero in colpa se scoprissero che Nico si sta risentendo per il loro comportamento.
Anche se è un po' difficile crederci ciecamente visto che mi chiedo: "come caspio potrebbero pensare che quel poveraccio non abbia notato il loro, non molto velato, risentimento?"
Sarebbe come pretendere che dopo aver tirato una pallonata in faccia a qualcuno lui si rialzi in piedi senza essersi accorto di niente. Certo, metaforicamente parlando, loro non hanno ancora tirato alcuna palla vera e propria contro Nico. Ma anche delle moleste palline di carta appallottolata, di quelle sputate a mo' di cerbottana da una biro smontata, fanno comunque il loro effetto.
Dioniso poi dice anche che il problema è proprio il fatto che Nico non abbia fatto niente. Qui per i lettori dotati di capacità intellettive appare lampante che la situazione, almeno a grandi linee, sia: Nico è dannatamente normale. Normalmente buono, innocente e spontaneo. In realtà proprio normale no visto che Nico è molto più buono e gentile della media, dopotutto non è che tutte le persone che vivono una vita ordinaria siano degli angioletti, ma dal punto di vista di Percy & i Bambini è il ritratto della normalità che loro hanno perduto. Questo impedisce al primo di toccarlo e disturba i secondi.
Lampante, dicevamo. Tuttavia Nico è tanto intelligente quanto diversamente scaltro, per quando tenti di atteggiarsi un po' con Percy, ed ancora non afferra un nocciolo della questione così semplice. Purtroppo, per tornare alla metafora di prima, aprirà gli occhi al riguardo quando gli arriverà una pallonata bella forte in faccia.
Intanto l'impegno con cui prova ad avvicinarsi a Percy è quanto di più amabile ci possa essere. Dalla strategia per servirlo al tavolo che difatti diverte enormemente Percy, alle sue battutine sessuali che invece di provocare fanno soltanto sorridere. Che poi lui ci crede davvero. Ma non c'è niente da fare, risulta davvero troppo schietto e carino per essere preso sul serio.
Ho amato poi quando quel tizio insistente con Percy perché vorrebbe portarsi Nico a letto e lui scatta subito sulla difensiva con un velato "non ci pensare neppure, bello". Nonostante poi avrebbe potuto evitare di ringhiare contro Nico, per quanto credo l'abbia fatto solo perché ancora innervosito dall'accaduto. Comunque questo episodio, unito poi a quello di Butch che commenta la pericolosità di Percy, instilla un po' di dubbio a Nico ed inizia a fargli capire che lui non è un principe candido e puro.
Dopotutto si rimane comunque perfettamente IC visto che, dal Tartaro, sappiamo molto bene che Percy ha un lato oscuro e violento.
Aspetto il prossimo capitolo, con sempre tantissimi complimenti per la traduzione ed anche per la velocità di aggiornamento :-)

15/03/15, ore 15:43

Questo immagino sia un capitolo di passaggio, per scoprire nuovi misteri (mi sto rodendo sempre di più per il comportamento assurdo dei bambino sperduti) e per introdurre il debutto di Nico. Mi è piaciuto come sempre, anche se non è stato uno dei più coinvolgenti. Come mai Annabeth è tanto ostile a Nico? E Hazel? I gemelli? Will, Apollo e Butch mi sembrano i più amichevoli, ma non credo che in ogni caso i loro sentimenti verso Nico siano di sincera amicizia. Sembrano tutti falsi. Brr. Queste premesse non mi piacciono:( sono ansiosa di continuare la lettura. Complimenti per la traduzione, sei bravissima come sempre ;)
Un abbraccio

13/03/15, ore 23:20

Oook. Ho scoperto questa storia relativamente da poco (avantieri per la precisione) e questa è la terza volta che la rileggo nell'arco di tre giorni. Anzi che scrivere una recensione sotto ogni capitolo, ne faccio direttamente una, e conoscendo la mia tendenza a scrivere probabailmente sarà MOOOLTO lunga.
Prima di tutto: wow. Non avevo mail letto una Pernico che mi prendesse così tanto fin dal primo capitolo, anche perchè io sono fissata con le Perchabet e non vedo di buon occhio questa coppia. O almeo, era così 3 giorni fa! Ora ho avuto una mezza idea di coinciare a scrivere una mia ff pernico...e tutto per merito tuo...eccezzionale!
La storia è una figata. Com'è costruita, come a mano a mano che si va avanti si scoprono alcuni "misteri", tutte le storie che i Bambini Sperduti hanno tra di lor e il fare a gara per chi riceve più attenzioni da Percy...e poi con la storia dell'allenamento di Nico per il piano di sopra mi hai fatto morire! Ogni volta che lo leggo comincio a ridere come una pazza e non finsco più! Mi piace molto anche come hai dato un ruolo e un carattere tutto loro ai personaggi secondari, Talia Apollo e Luke in particolare. Poi la provocazione infinita di Percy...per favore dai un po di pace a Nico che tra un po esplode ahahahahah. Anche perchè è ormai palese che a Percy piace Nico.. e con questa cosa del preservare la sua purezza...in parte ha ragione e in parte la sta tirando troppo per le lunghe, e poi gli altri se ne approffittano (Apollo! *faccia sconcertata*).
Devo dire però che mi ha dispiaciuto un po vedere Leo e Rachel rilegati a segretari e ad essere quasi emarginati del tutto dai Bambini Sperduti solo perchè loro stanno dietro ad una scrivania. Oppure Clarisse e Ethane come butta fuori... :(
E poi..be in questi ultimi capitoli viene messa molto in risalto la figura di Dioniso (che a me ricorda molto Gabe, tornato in vita soltanto per fare altri casini). Devo dire che non mi ha sorpreso molto il giro di droga che a quanto pare c'è all'interno del Lotus, perchè ormai anche io sono entrata nell'ordine di idee che quello che vale qui fuori non vale assolutamente dentro quelle mura. Mentre non mi aspettavo assolutamente che il capo dei capi fosse Gea! Io che sto aspettando Aprile con ansia solo per vedere come quelli della profezia dei sette riescono a spuntarla, me la ritrovo come buona in una ff? Mi ha sinceramente sconvolto e..cavolo ben venga! E tra parentesi...Zeus non aveva aperto un hotel simile al Lotus a qualche isolato di distanza? Che fine ha fatto?
Comunque..credo che sicuraente mi sono dimenticata di scrivere qualcosa anche perchè la recensione è molto più corta di quanto avessi in mente, ma in questo momento non mi viene in mente altro se non farti di nuovo i complimenti per questa storia stupenda. Non vedo l'ora di leggere il seguito, che sicuramente recensirò senza aspettare che passino altri 13 capitoli. Ancora complienti, sul serio.
Al prossio capitolo, Sara.

13/03/15, ore 19:34

Ok, giusto per tua informazione personale, se io faccio supposizioni riguardo al fatto che Dioniso droghi le bevande dei Bimbi Sperduti per poter approfittare di loro e tu mi rispondi dicendo che è una teoria interessante ed aggiungi pure una faccina che fa l’occhiolino, a me non resta altro da fare che attaccarmi a canna alla boccetta del valium. E già che parliamo di Dioniso, così ci leviamo di torno un argomento sgradito, ma sul serio, come fa Nico a dispiacersi per lui perché tutti gli altri lo trattano male? Ha un po’ del surreale che non si sia accorto che puzza di losco da far schifo, mentre ha notato subito che anche tra di loro i bimbi sperduti indossano una maschera e probabilmente si venderebbero l’un l’altro alla prima occasione. Traffico di droga con i clienti a parte, che a quanto pare è uno dei servizi dell’hotel, se anche Luke ed Ottaviano, che solitamente sono amichevoli con Nico come una spina incastrata in gola, si innervosiscono al solo sentirlo nominare… ma probabilmente è solo perché Nico è troppo buono.
Passando a note più allegre, si fa per dire, l’autore si è ispirato al “Cigno Nero”? Bene, ottimo, un film che non mi ha proprio dato nessun problema, ho solo sofferto d’insonnia per tre giorni dopo averlo visto. No vabbè dai, adesso la pianto sul serio con questa tristezza galoppante!
La festa di benvenuto mi ha lasciata un po’ così… come sempre, sembrano tutti così cordiali e carini e felici di averlo lì, poi basta un niente e iniziano a guardarlo storto. E inoltre continuano a parlargli alle spalle, anche se sembrano essere soprattutto le ragazze a farlo.
Ad ogni capitolo c’è un’idea che si fa sempre più strada nella mia testolina, e inizio a credere che non sia poi così male: al diavolo quel baccalà di Percy, Nico, buttati su Apollo che è mille volte meglio. Ma in realtà ci vedrei bene anche Luke o Ottaviano (e nella disgrazia ho davvero adorato quando Dioniso ha detto che appena arrivati, Luke scattava contro chiunque cercasse di avvicinarsi al fratello, lasciando sottinteso che a lui avrebbero potuto fare di tutto e che si era assunto il compito di proteggerlo. Quindi chissà come ha reagito quando anche lui ha dovuto iniziare a prostituirsi), che fanno tutti i duri e i sostenuti, ma alla fine si capisce che in realtà un po’ sono preoccupati per Nico, anche se non perdono mai occasione per trattarlo un po’ freddamente, o magari anche Will non sarebbe male… in pratica un Nico – harem di bei biondoni, ma Percy deve starsene fuori dai piedi.
Non immagino quanto debba essere frustrante per Nico avere una cotta per qualcuno che si è assunto come obiettivo quello di stuzzicarlo a morte sempre e comunque ma che alla fine si rivela una “Crudele presa in giro”. “Sarai davvero appagante da guardare” ti giuro, avevo il gancio destro pronto a scattare e ad infrangersi sulla sua mascella!!!
Che poi ad essere obiettivi, è più che ovvio che Percy prova qualcosa per Nico, e lo dimostra il fatto che lo tratta in modo diverso da come ha trattato tutti gli altri, ostinandosi a non volerlo toccare, e soprattutto è lui che lo cerca sempre, che lo salva dall’agguato di benvenuto, e solo con lui abbassa un po’ le difese, comportandosi come una persona normale, fregandogli il pasticcino per dispetto. Particolare che a quanto pare hanno notato tutti, esattamente come la sua cotta per Percy e che tutti, Percy incluso sembra, stanno sottovalutando, convinti che sia una cosa passeggera, visto che l’hanno passata tutti e che tutti l’hanno poi superata. Sinceramente ero convinta che Percy avrebbe avuto qualche problema a parlare a Nico del sesso tra i bimbi sperduti, che so, un tentennamento, invece niente. Una cosa mi ha lasciata un po’ perplessa di tutto il discorso comunque, che sono proibite le relazioni monogame… e Silena e Beckendorf allora? Ok, per lavoro devono avere rapporti sessuali con altre persone, ma mi pare che almeno loro non facciano sesso con gli altri bambini sperduti per divertirsi, quindi a conti fatti è la cosa più vicina ad una relazione monogama che ci sia in quel posto.
Ma la vera chicca l’ho lasciata per ultima…. APOLLO!! Miei dei, stavo abbastanza sbavando al momento.
Certo queste lezioni non sono esattamente l’ideale per qualcuno con gli ormoni sconvolti come Nico e a dirla tutta un gran bell’esemplare di Marc’Antonio come Apollo è abbastanza per far impazzire chiunque. Al punto che mi è dispiaciuto per Apollo quando Nico lo ha mandato in bianco, anche perché in effetti Nico gli aveva dato ad intendere che ci sarebbe stato.
Credo che Nico abbia pensato che Apollo ci sia rimasto male, e per la sua eccessiva gentilezza ha cercato di rimediare dicendogli che in futuro potrebbe non respingerlo, ma credo che Apollo sia rimasto sorpreso più dal fatto che non è più abituato a qualcuno che gli dice di no per il solo fatto che non è innamorato di lui, non perché non lo trova attraente.
Come al solito davvero complimenti per l’assolutamente ottima traduzione!!!

P.S. da quando leggo questa storia non riesco più ad ascoltare “Someone Like You” di Adele senza struggermi dal dolore per Apollo T_T

12/03/15, ore 20:45

Due minuti fa mi sono resa conto di aver commesso un crimine enorme: Non ho ancora recensito questa fanfiction. Ripariamo subito. Tanto per iniziare, me ne sono innamorata dal primo capitolo *-* ho adorato ogni singola riga. La storia è bellissima, e tu, traduttore /ice, stai facendo un lavoro stupendo. Rendi in italiano ogni singola espressione. Questa era la lode generale ;) scendendo nel dettaglio in questo capitolo, i bambini sperduti mi stanno esasperando. COSA sarà mai successo di tanto terribile da legarli tutti e da far escludere Nico dal loro gruppo? Ormai non so più cosa pensare, visto che la situazione è già si per se singolare (prostituti?), quindi se stiamo parlando di una cosa più sconvolgente di questa mi vengono grossi dubbi. Inizio quasi ad apprezzare il comportamento di Luke, almeno lui è sincero nel manifestare il suo odio per Nico, per quanto rimanga una persona cinica. Una cosa mi piace molto di questa fanfiction: Nico non tenta di nascondere il suo sentimento per Percy. So che è uno svantaggio per molti aspetti, ma almeno non deve soffrire in silenzio per tutta la storia. Apollo e Connor mi fanno venire mal di testa. Ma tutti i bambini sperduti provano tra loro attrazione a questi livelli? E vogliamo parlare di Dioniso? Quasi sicuramente è uno spacciatore di droga, ma allora perché Percy non lo sbatte fuori e basta invece che creare tutta questa tensione ? Mah, questa fanfiction è un mistero, ma mi piace sempre di più. Attendo con ansia il debutto di Nico sul palco. Complimenti per la traduzione, sei eccezionale.
Un abbraccio

11/03/15, ore 20:19

"Da che parte stavano veramente? Probabilmente dalla loro."
Bene, direi che Nico sta iniziando a ragionare nel modo giusto. Dopotutto in quanto a intelligenza se la gioca tranquillamente con tutti, non è quello il suo problema. Piuttosto, ma più che suo è un problema degli altri, rimane il fatto che per quanto sappia pensare con cinismo lui non sia cinico. Nico è troppo buono e pulito per natura, anche se il suo cervello formula pensieri perfino sgradevoli lui rimane comunque una persona positiva.
Un problema per gli altri, dicevamo.
Poi Nico che dice a Percy "sei una perfida presa in giro" quanto può essere carino?
Tralasciando il fatto che è frustrante il modo in cui Percy lo stuzzica, e se lo tralascio è perché ho il netto sospetto che questo suo atteggiamento si protrarrà per parecchio e quindi, per il bene dei miei nervi, è meglio che non ci faccia troppo caso.
La scena con Apollo mi ha fatto andare il cuore in gola. Non mi importa quanto lui sia bello e che probabilmente è uno dei pochi ad essere davvero carino con Nico, non vogio che lui getti via così la sua verginità! La sua prima volta deve essere con Percy, ci rimarrei troppo male se andasse con qualcun altro.
Quindi Apollo, Connor e compagnia bella: giù le zampe!

11/03/15, ore 19:52

Prima di tutto devo esporre questo dubbio: penso sia chiaro a tutti che Dioniso è malvisto perché spaccia droga. E che se Percy è così feroce nel proibire l'uso di stupefacenti è appunto perché sa che girano nel suo Hotel e sarebbero facilmente reperibili ai Bambini.
Ma se è un business dell'Hotel non capisco perché tutti trattino male Dioniso. In pratica lui lavora per ordine di Percy, quindi prendersela con lui credo non abbia senso .-.
Forse è una stupidaggine ma per ora mi sta lasciando davvero perplessa come cosa.
E se parliamo di confusione anche l'atteggiamento dei vari ragazzi continua a spaesarmi.
Percy bene o male a modo suo è coerente. Si è capito che è naturalmente attratto da Nico e che però si rifiuta di ammetterlo in modo genuino, ora respingendolo ora provocandolo così come potrebbe provocare chiunque. Come un gioco che sa giocare.
Ma gli altri ragazzi boh, un minuto sembrano sinceramente affezionati a Nico e quello dopo si comportano in modo ambiguo nei suoi confronti.
Giuro che non so cosa aspettarmi da parte loro Image and video hosting by TinyPic
E poi è normale che prima Connor e poi Apollo provino così pesantemente a portarsi a letto Nico? Sapendo poi che lui è vergine. Se vogliono solo sesso, e dubito si sia innamorati di lui e quindi di sesso si tratta, dovrebbero bussare alle porte degli altri Bambini e basta.
Questa storia mi sta mettendo sempre più ansia... ma d'altra parte è davvero un piccolo capolavoro, di sicuro nettamente superiore al livello medio delle fiction.
E come sempre è tradotta nel migliori dei modi, neppure c'è da dirlo.

10/03/15, ore 23:00

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se devo dire la verità per un attimo c'ho sperato su Apollo e Nico. Anche perchè lui è l'unico, dopo Percy, ad essersi comportato sempre bene con il nostro piccoletto e boh.. qualcosa tra loro ce lo vedo anche se una parte di me immagina anche che con Will potrebbe capitare qualcosa.

In ogni caso, da una parte, vorrei dare a Percy quello che si merita.