L'arte dei topi.
di WrongWay

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
09/05/12, ore 19:05

Mah, che dire.
Odio scrivere commenti del tipo "è' bellissima", "adoro il modo in cui racconti queste vicende!!!", "mi hai fatto amare tutti i personaggi" e compagnia bella, ma non posso veramente farne a meno.
Sparsi per i vari capitoli ci sono gli inevitabili errori di battitura. Ma come ho detto... sono inevitabili.
Oggi mi sono letto tutti i capitoli d'un sol fiato. E mi sono piaciuti da morire.
Certo, leggere che in ogni storia ci metti dentro vicende homo mi da una sensazione strana alla spalla destra XD
(si-si, ok-ok, sono un maledetto nazista omofobico di me*.*da ecc...)
Amo il tuo stile di narrazione. Una terza persona "impalpabile" all'interno della storia rende il tutto molto coinvolgente.
Ogni personaggio escie quasi fuori dalle righe per quanto è ben caratterizato. Sono reali. Li ho quasi davanti agli occhi... credo che se allungassi la mano potrei persino toccarli.
E' una storia bellissima.
Spero di vedere presto un'altro capitlo su questi topolini che tentano di scappare dal loro labirinto.

Un bacione ed un abbraccio,
Cià-cià ^,^/

09/05/12, ore 12:13

Citazione:
-Vuoi ricattarmi?-
-Si-
-Ma.. ma... ma...-

Geniale!!!
Credo che morirò sulla tastiera XD

03/11/11, ore 19:22

Ciao! Questo è il primo capitolo che recensisco e mi sembra strano scrivere a riguardo dopo che è passato così tanto dall'ultimo aggiornamento ma lo faccio perchè spero che questa storia venga mandata avanti!
Innannzitutto volevo farti i complimenti perchè questa è una delle fanfiction più belle che ho letto nell'ultimo periodo, e poi volevo ringraziarti per aver iniziato questa storia che mi sta piacendo un sacco.
Adoro come hai caratterizzato i personaggi, in particolare Julian che nel corso di questi 13 capitoli si è "evoluto" moltissimo. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più anche su James ma penso che verrà il tempo per ogni cosa, no? x3
Anche altri personaggi, sebbene non si vedano molto rispetto a Julian e James sono caratterizzati e sono molto curiosa di sapere di più anche riguardo a loro.
Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo attendo con ansia! :)
Ancora complimenti per la storia e grazie tante. :3

16/06/11, ore 01:31

Io. Ti. Adoro. Avevo perso le speranze in un futuro aggiornamento e, invece, eccoti qui. Ero curiosissima di sapere come avrebbe reagito Julian al bacio e finalmente la mia anima riposerà in pace sapendo la risposta. Grazie Donna! Yaoi per tutta la vita!

01/06/11, ore 16:42

Ciao Wrong Way, ti sono mancata? (Come fai a essergli mancata sei hai cambiato account?!)
Giusto… prima ero Kahoko, ora sono Koishan ma puoi chiamarmi come vuoi. ^^
Era da parecchio che non leggevo questa fiction quindi ho dimenticato parecchie cose, per non parlare della confusione che ho in testa. XD
Dunque, dunque...
Julian deve averne passate parecchie durante la sua infanzia, come tutte le persone che sono lì, e le cose non sembrano andargli meglio tutt’oggi.
Reilly sembra essersi fatto fregare dal suo stesso gioco, chissà cosa combinerà adesso? Sarà in grado di portare avanti la partita oppure sventolerà bandiera bianca? Chi lo sa.
Secondo me dovrebbero scappare entrambi da quella specie di manicomio criminale. Il problema è che nessuno dei due sa dove andare, è sempre punto e a capo.
Sicuramente il ponte di Ogni Santi è quello che si definisce un giorno da dimenticare, per tutti.
Sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose tra i due protagonisti. Ammetto di avere ancora parecchia confusione in testa, il titolo del capitolo si addice. XD
Ti saluto cara, spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un bacio. ^^

24/05/11, ore 10:13

Il signor Harvey e le sue perle di saggezza sono uno spasso XD
Brava, hai inserito un personaggio allegro che distende la drammaticità del momento che vive Julian ^^
Il professore ha regalato al nostro coniglietto un libro  solo perchè si sente in colpa vero?...vero?
Non dividermi Julian da James, ti prego ç__ç
Anche se la loro storia è solo agli inizi ( o meglio è tutta nella testa di James XD ) e lui è così inquietante mi piace davvero tantissimo come personaggio; E' instabile , contorto, brutale, ma anche capace di gesti amorevoli.
Dolcezza e tenerezza che immagino Denise non potrà sperimentare *_*

24/05/11, ore 09:49

Il professore sta diventando una figura sempre più importante in questa storia.
Io avevo immaginato che sarebbe stato un perosnaggio marginale, degno di essere solo la fantasia di un adolescente, e invece devo ricredermi e inserirlo nella lista delle persone piacevoli. Anche se il fatto che sia troppo vicino a Julian non mi va proprio a genio <_<

Denise dimostra  la sua rabbia e la sua follia dilagante e il fatto che sia dispiaciuta solo di non aver rovinato "quel bel visino " continuando ad accusare Metthew urlandogli " è colpa tua" aumenta la mia certezza che il suo ragazzo abbia qualcosa da nascondere.

Questa storia si fa sempre più emozionante ^_^

24/05/11, ore 09:27

Tenerissima la prima parte in cui James porta in braccio Julian fino al dormitorio ^^
E' proprio un principe...pazzoide e inquietante, ma pur sempre un principe! XD

Dire che Denise sia odiosa è un eufemismo e comincio a sospettare che sotto la sua rabbia covi un odio molto più grande del semplice bullismo verso il nostro protagonista.
La sua frase: " Mi dispiace frocetto, ma in guerra e in amore è tutto lecito" è densa di significati.
Che Metthew....? O_o

20/05/11, ore 12:24

Ora si comincia a capire il perchè di quel carattere chiuso e malatamente possessivo che si ritrova James: è tutta colpa di Zia Evelina.
Io personalmemte non ho nessun timore dei topi ma tra ucciderli e torturarli ce ne vuole e mi sembra che la vecchia megera provasse un piacere sadico a sbarazzarsi di quelle creaturine <_<

Per Julian sentirsi paragonato ad un animaletto domestico non deve essere stato facile( soprattutto considerando che non lo fa per sua scelta ) ma secondo me ha travisato i sentimenti di James.
Quel ragazzo taciturno e solo vuole soltanto qualcuno su cui incanalare il proprio affetto, altrimenti non l'avrebbe baciato no? ^_^
Io tifo per Reilly!

20/05/11, ore 09:34

James mi piace!
Adoro gli uomini che inseguono i propri scopi con decisione e sono pericolosamente fuori di testa XD
Spietato, oscuro, sensuale...il classico stereotipo da cui tutte, almeno una volta nella vita,  vorrebbero essere strapazzate ^_^
..però adesso ho un pò di paura per Julian. Cosa avrà in mente James?
Il divario caratteriale e fisico tra i due è abissale e mi auguro che il nostro tenero protagonista non si faccia troppo male sotto le mani di Reilly *_*

20/05/11, ore 09:14

Un primo capitolo che stuzzica subito la mia curiosità con questo rapporto strano, appena nato, tra imbarazzi e rabbia.
Julian è il classico coniglietto indifeso che stimolerebbe fantasie perverse anche al Dalai Lama, ed eleggendomi a portavoce delle molestatrici croniche, non posso che trovarmi in sintonia con James XD

Complimenti, il tuo stile è fluido e scorrevole...un piacere da leggere e da vivere ^_^

22/04/11, ore 20:38

Questa storia è stupenda, davvero.
Mi piace moltissimo!
L'abientazione  e l'atmosfera sono descritte in maniera perfetta, in primo luogo. Puoi immaginare perfettamente l'istituto decadente in cui albergano i protagonisti e puoi quasi percepire l'alone di odio che lo circonda. I personaggi sono strutturati benissimo!
Julian e James - come è naturale che sia - sono i personaggi che più mi piacciono. Julian è il tipico ragazzo confuso che viene malmenato da tutti solo perché tutti ne sono attratti. ( °-° ) Ma alla fine è davvero un personaggio adorabile che va apprezzato nella sua fragilità e voglia di recuperare una purezza che non potrà mai essergli restituita. Mentre James è l'opposto esatto. Lui vuole - come ha specificato nel dialogo con Denise - avere qualcosa a cui aggrapparsi durante la tempesta. Qualcosa da amare e che appartenga solo a lui. E' comprensibile, alla fine. Ama davvero Julian ma sente il bisogno di sottometterlo per fargli capire che è di sua proprietà. Anche se con lui è violento, in realtà, vuole difenderlo. Infatti ha quasi (per sfortuna) fatto fuori Denise perché lo aveva ferito(Ho amato quella parte!)
Adoro James. E' talmente figo con quella sua aria da "tenebroso fascinoso."
Julian è bellissimo, invece. Lo immagino con quei lineamenti delicati ma imperfetti che hai descritto, con i capelli arruffati e gli occhi limpidi. Come direbbe James: "Adorabile." :3
Passando a Denise. La vedo la classica ragazza psicopatica che si innamora così perdutamente da far fuori chiunque pur di avere il soggetto del suo desiderio. Non la disprezzo come personaggio, onestamente. A volte mi è anche piaciuta. Però non posso perdonarle ciò che ha fatto a Julian. Ci sono rimasta malissimo...
Matt non saprei come vederlo... Vorrebbe stare con Denise ma la sua omosessualità glielo impedisce. E' invaghito di Julian ma lo pesta per reprimere quel sentimento. Ha un rapporto occasionale con Sean solo per puro desiderio animale. Non so come vederlo... Mi sembra solo moooolto confuso e pieno di problemi.  (°-°)
Sean mi piace, nel complesso. Sarà che mi interessano i temi come autolesionismo ma mi sembra un personaggio che ha tanto bisogno di sentirsi apprezzato e che non può sopportare il rifiuto... Soffre molto.
Il professore non mi piace particolarmente. Sì, sarà carino e dolce ma boh... Non lo vedo interessante. Però fa ridere nell'ultima parte. xD
In conclusione, la tua storia è un capolavoro WrongWay! *-*
Credo sia la mia preferita su EFP, davvero.
Hai uno stile magnifico ( che ho riscontrato anche in "Allergia" e "Good morging, Honey!") ... Non so cos'abbia di preciso ma mi ha catturata subito. E' semplice ma con vocaboli ben ricercati ed adatti. Diretto ma nel modo giusto, in sostanza. Travolgente. Descrivi le emozioni in maniera così naturale, come se le avessi provate sulla tua pelle. Eppure riesci a non risultare mai del tutto drastica o straziante, anzi.
Eccezionale. <3
Aggiorna appena puoi, per favore! Sono parecchio presa *-* ( non ti dico quante volte l'ho riletta tutta perché non vorrei spaventarti. xD)
Grazie per il tuo lavoro!
A presto, genio. :3

(Recensione modificata il 22/04/2011 - 08:41 pm)

10/04/11, ore 12:13

** Aspettavo da tempo un aggiornamento per questa fanfic, e vedo che i miei desideri sono stati esauriti!
La storia è senz'altro molto interessante, e poi riesci a sviluppare i rapporti tra i personaggi in maniera originale e mai scontata.
La trama mi ha catturato sin dal primo capitolo e sono davvero contenta che arrivati a questo punto mi incuriosisca sempre di più ;D
Insomma, complimenti.
Sono davvero contenta di un tuo ritorno **
Baci, kagchan.

09/04/11, ore 15:35

hai aggiornatoooo!!!!! che bello questo capitolo... Ovviamente tifo Reilly XD dai che ce la fai a innamorarti di Justin!!! ^O^ continua così che la storia mi prende sempre di più!!!
KiSs
Imoto^^

08/04/11, ore 00:13

Ma guarda un po'! Ho rischiato un colpo quando ho visto l'aggiornamento. Che cosa meravigliosa.
La tua storia ha effetti devastanti, sappilo. Non è una cosa che ho percepito subito, ma è riuscita a depositarsi sotto la pelle senza che io me accorgessi. E parlarne è più difficile di quanto vorrei che fosse, proverò a dire qualcosa di sensato. ;)
Per prima cosa adoro il modo in cui imposti il capitolo. Le frasi brevi, le ripetizioni fanno montare dentro angoscia e tristezza, come quei pensieri che non riesci proprio a toglierti dalla testa o quelle cose che saresti capace di tutto pur di cambiarle, ma non puoi. Scegli le parole adatte per scrostare la verità, gettandomi negli occhi immagini e sensazioni.
I momenti dolciastri di James e Julian di questo capitolo mi hanno riempito di speranza, nonostante tema che la serenità tra loro sia impensabile. Non è neanche questione di volontà, è che sono due ragazzi troppo devastati, hanno paura persino di se stessi. Aiutare "l'altro" non è mai semplice come si pensa.
Allo stesso modo confido nel rapporto tra Matthew e Sean. Quest'ultimo non riesco ancora ad inquadrarlo al cento per cento. Mi riservo da ogni giudizio attendendo risvolti.
Sono davvero felice che tu sia tornata. Sono felice che siate tornati. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]