I love you truly
di MauraLCohen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/05/16, ore 10:39

Ed eccomi qua!
Nonostante l'odio profondo per un personaggio che tu tanto ami e la totale idiosincrasia nei confronti della stessa coppia, non posso certo non apprezzare il lavoro che hai fatto, dunque più che sui contenuti penso che mi soffermerò sul resto, partendo dalle stile e dal lungo lavoro di crescita di cui questa storia è testimone.
Ok, ammetto anche che vedere Shun diventare Cavaliere di Virgo mi ha inorgoglito profondamente, così come il piccolo Kiki con l'armatura di Ariete... E mi addolora pensare a tutti i cavalieri morti, anche se è una cosa alla quale dovrei essermi abituata, oramai. XD (E trovo comunque perfettamente verosimile il fatto che Shun decida di andarsene per un po', troppo sconvolto dagli eventi... E cosa tipicamente da lui, bello il mio coniglietto. <3)
Scherzi a parte, devo farti i miei sinceri complimenti: Sei sempre stata bravissima come scrittrice, emotivamente matura per la tua età e non ho mai avuto dubbi sul fatto che questa storia sarebbe stata una piccola perla. Ok, tu ed io spesso ci scozziamo e non andiamo per niente d'accordo su molte cose, ma quando una è brava lo è e basta, dunque perchè dovrei tacere al riguardo? Sei brava e lo sei molto. :)
Si vede quanto sei cresciuta e quanto sei maturata, il tuo stile è diventato più adulto e credo che questo genere ti riesca molto bene, anche se il tuo cavallo di battaglia resta certamente l'introspettivo.
Per il resto, mi auguro che non dovremo aspettare troppo tempo per la prossima storia... Sì, anche se i protagonisti continueranno ad essere loro due. :D
Ti abbraccio forte, tesoro, e ti rinnovo ancora una volta i miei più che sinceri complimenti. <3

21/05/16, ore 22:23

Siamo arrivati quindi alla fine di questa avventura.
La Giustizia è salva e le nuove generazioni si accingono a proteggere la dea Athena. Almeno il sacrificio dei Gold è servito a questo: a proteggere la speranza, a garantire il futuro. La  vita va avanti, dunque. Le nuove leve portano fresca linfa al Santuario, nonostante i capricci degli Dèi.
Mi è piaciuto particolarmente come hai rappresentato il tormento interiore di Shun: trovo verosimile che, colpito ed addolorato dall'esito delle ultime battaglie, volesse dedicarsi a se stesso. Egli è partito per ritrovarsi: ecco, credo che sia molto IC. Per un personaggio profondo e complesso di Shun ci sta benissimo che intenda staccarsi da tutto e da tutti per un po' di tempo. Troppe cose sono successe e tutte dolorose.
Bella la riconciliazione di Saga e Kanon e bellissima cosa è il vedere Kiki con il cloth dell'Ariete.
Ci prepari quindi il sequel di questa tua bella storia che sarò felice di leggere!
Complimenti per l'armonica chiusura ed alla prossima!
Baci
Lou

21/05/16, ore 13:31

finally!!!!

inutile dire che quella tag la odio .... ma tanto ci sarà un sequel....

cara cloth dello scorpione.... trattalo bene il nipotino,... te lo dico fin d'ora

17/03/16, ore 16:34

Ciao ho letteralmente divorato tutti i quindici capitoli di questa tua storia che mi ha coinvolto e incuriosito subito quindi complimenti.

Del quindicesimo capitolo mi è piaciuta molto questa parte:

“Io ci ho provato, te lo giuro... ci ho provato con tutte le mie forze ma tu sei così cocciuto che hai preferito ridurti in fin di vita piuttosto che abbandonare il campo di battaglia... piuttosto che abbandonare me.” Gli occhi le si riempirono di lacrime, calde e amare, che veloci solcavano il suo viso, mentre stringeva forte la mano di Pegasus... Era come se, anche in quelle condizioni, potesse aiutarla a non crollare. “ Sei troppo testardo per piegarti alla volontà divina” lady Isabel non si arrendeva, conosceva il suo cavaliere meglio di chiunque altro e sapeva che sarebbe tornato da lei, come faceva sempre... come le aveva promesso. “Tornerò, tonerò sempre da te... tu fidati di me e cercami dove sarai sempre certa di trovarmi. Isabel, la mia vita appartiene a te, a te soltanto... nessuno ci separerà.” glielo aveva promesso tante volte. Ogni volta che lei aveva paura, lui l'abbracciava forte, senza preoccuparsi del fatto che avrebbe potuto farle male; l'avvicinava piano a sé, con quel suo solito sorriso beffardo, e le dava sicurezza. Più di quanto potesse immaginare.

Descrivi davvero bene il dolore che Isabel, sta provando in quel momento leggendo era come se stessi vedendo la scena in tv è veramente molto, molto realistica.
Spero che presto pubblicherai il prossimo capitolo.
Alla prossima recensione.
Xena85

15/10/15, ore 19:24

Mi dearest Sonia!
Inizio col ringraziarti della sorpresa che mi hai riservato in questo capitolo! Beh, come sai direi che mi è davvero servito!
Quindi, doppiamente, anzi infinitamente grazie!
Poi, mamma mia, non sai che gioia vedere questa fan fiction aggiornata!
Direi che ogni volta ti superi!
Questo capitolo è sublime! Ben scritto come al solito! Le parti di introspezione poi sono uno spettacolo. Tu sei in grado di analizzare Isabel come pochissimi altri secondo me!
Ben fatte anche le parti di Pegasus!
Sei fantastica!
Questo pezzo poi...
- Era come se, anche in quelle condizioni, potesse aiutarla a non crollare. “ Sei troppo testardo per piegarti alla volontà divina” lady Isabel non si arrendeva, conosceva il suo cavaliere meglio di chiunque altro e sapeva che sarebbe tornato da lei, come faceva sempre... come le aveva promesso. “Tornerò, tonerò sempre da te... tu fidati di me e cercami dove sarai sempre certa di trovarmi. Isabel, la mia vita appartiene a te, a te soltanto... nessuno ci separerà.” glielo aveva promesso tante volte. Ogni volta che lei aveva paura, lui l'abbracciava forte, senza preoccuparsi del fatto che avrebbe potuto farle male; l'avvicinava piano a sé, con quel suo solito sorriso beffardo, e le dava sicurezza. Più di quanto potesse immaginare. -
Da lacrime agli occhi *_*
Sinceramente pensavo che ci avresti fatto penare più a lungo per il risveglio di Pegasus, ma per fortuna sei stata più che clemente!
Le parti di Era ed Efesto mi hanno fatto venire letteralmente la pelle d'oca! Oh my god... Chissà che cosa ti sei fatta venire in mente!
Devo avere tanta paura?
Viste le premesse direi di sì..
Bah, vedremo! Sarà sicuramente bellissimo e avvincente!
Intanto devo aggiungere delle altre cosette. Dolce Castalia <3
I nomi che hai scelto mi piacciono tantissimo, anche per il significato! In più Aria mi ricorda Arya, ossia il mio personaggio preferito ne "Il Trono di Spade"! Quindi, benissimo!
Auguri anche a Sirio e Fiore di Luna! Infine, molto bello e profondo il dialogo tra Isabel e Phoenix.
Ottima maniera di chiudere il capitolo! Ti lascia il fiato sospeso!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Intanto ti faccio tantissimi complimenti!
Un grande abbraccio <3

New Hope

14/10/15, ore 17:01

Che capitolo denso e ricco di avvenimenti!
Innanzitutto esulto per la ripresa di Seiya, che era ormai nel limbo, a metà tra due mondi: straziante la disperazione di Isabel, in pena per il suo amato. Ho trovato molto bello che fosse Ikki quello che cercasse di darle confornto, pur con il suo modo di fare burbero: ma noi che lo adoriamo sappiamo quanto caldo sia il suo cuore e quanta bontà egli abbia dentro di sé!  Hai descritto in modo efficace le condizioni di Seiya ed il suo dialogo interiore: spesso chi è in coma cerca di comunicare con chi sta al suo capezzale e ci sono testimonianze di persone risvegliate che confermano che sentivano  e capivano tutto, pur non potendo interagire.
La parte olimpica mi ha davvero spiazzata: sicchè pure la Bellissima può essere tradita? Ma allora c'è speranza per tutte, eh! A parte gli scherzi, approvo le tue scelte narrative ed i coups de théatre sempre più complessi e ben congegnati.
Che dire poi di Castalia che aspetta due bimbi? Mi piacciono i nomi che hai scelto ed aspetto quindi il sequel in cui saranno protagonisti!
Complimenti per questa bella storia, per l'entusiasmo che ci metti e per i continui miglioramenti nello stile: stai "crescendo" come autrice e di ciò mi compiaccio!

Un bacione!
Lou

14/10/15, ore 13:43

Oh finalmente sono riuscita ad andare avanti a leggere questa storia che dovevo assolutamente finire e da questo capitolo vedo ancora di più come tu sia migliorata e sia esplosa nel giro di poco tempo. Questo capitolo è carino, dolce e tenero e scritto con vero impegno e si percepisce ma ancora non aveva dato giustizia al tuo vero talento acerbo e nascosto, devo assolutamente finire di leggere questa storia

14/10/15, ore 12:27

Siiii, che meraviglia trovare un nuovo aggiornamento anche qui! :D
Devo dire che la tua long mi era mancata molto, ogni volta che manchi da efp e poi fai ritorno riesci sempre a lasciare tutti di stucco con una nuova pubblicazione e anche stavolta, come da copione, non sei stata da meno. :)
Il capitolo mi è piaciuto molto: le visioni di Seiya (ti sei districata molto bene fra la prima e la terza persona) , la partecipazione di Ikki (l'ho trovata una scelta davvero splendida; nonostante non sia certamente il più sensibile ed empatico dei cavalieri, anche lui ha sofferto molto per la persona amata e credo che sia giusto che anche lui, di tanto in tanto, possa partecipare alle sofferenze altrui. Del resto, non mostrare apertamente le proprie emozioni non significa non soffrire) e soprattutto ho amato la nostra adoratissima Marin col pancione.
Scommetto che lei e Aiolia saranno due genitori meravigliosi e se il piccolo si ritroverà uno come Seiya a fargli da padrino... Beh, non potrà che crescere allegro ed entusiasta. xD
Sono molto incuriosita dal piano di Era: povero Efesto, e dire che è un pesonaggio che mi ha sempre fatto una certa pena... E comunque devo bacchettarti un po' per avermi separato la mia otp olimpica: Ares che tradisce Aphrodite mi rattrista tantissimo, loro sono sempre stati la mia coppia divina preferita! *O*
Però capisco che le esigenze di trama ti abbiano spinto a prendere decisioni che approvo in toto, quindi non posso che aspettare il prossimo capitolo per saperne di più.
Certo che ce l'hanno tutti con Athena, mamma mia! Ok che io non sono la sua fan numero uno, ma decidere di farla sistematicamente fuori diventa un po' eccessivo. xD
Brava come sempre, tesoro... Migliori sempre di più e credo che dedicarti ad un tipo di scrittura più "forte" sia la soluzione giusta: vedrai che diventerai ancooooora più brava.

Un bacione, tesoro mio. <3

14/10/15, ore 08:31

Dico solo .... attendo il prossimo capitolo..... tutto fantastico .. soprattutto l'immagine di castalia con il pancino.... aspetto eh ....

12/10/15, ore 22:22

eh tu avevi paura di pubblicare????? cosa???
tu devi star brava...
capitolo molto bello.....
ricco di eventi....
adesso, scuola permettendo.... l'epilogo.... senza fisime...

Carissima LadyforSeiya,
con grandissimo ritardo, però sono qui per recensire questo favoloso capitolo.Mi ha lasciato davvero estasiata e senza parole: hai una fantasia davvero fervida e i tuoi capitoli non sono mai ripetitivi o noiosi. Perfino i racconti delle battaglie, mi sembra quasi di vedere di fronte a me una puntata dell'anime, poichè il tutto è narrato in modo estremamente pratico e visivo. Davvero brava!
Ma andiamo direttamente al capitolo : immagino non sia stato semplice mettere ordine in tutte le vicende, poichè è veramente "pregno di eventi" .Io mi soffermerò principalmente su ciò che mi ha colpito maggiormente, ma sappi che di cose, tutte estremamente positive, ce ne sarebbero parecchie, e non è detto che magari col tempo le riprenda, man mano che sviluppi i prossimi capitoli...
In primis ho amato il personaggio di Era , rappresentatrice divina della gelosia femminile : dove può arrivare una donna gelosa? Inoltre , gelosa non tanto di un tradimento fisico, al quale Zeus è fin troppo avezzo, ma ad un ben più grave tradimento di cuore, infatti da quanto ho capito, alla consorte del Padre degli Dei, non va proprio giù il legame che egli ha con Athena, ne è proprio invidiosa, non lo sopporta, e cerca un modo ben più meschino e subdolo per eliminare la sua "avversaria", iniziando macchinazioni e manovrando dei e persone come pedine. Sono veramente curiosa di sapere come svilupperai la questione.
E che dire dell'impulsività di Zeus, che arriva a sacrificare il suo cosmo e quello di tutti gli dei, per sconfiggere i cavalieri ed eliminare così il tanto odiato lato umano della sua Athena? Wow! Mi è piaciuta proprio la tua idea!
Ed infine arriviamo al nostro Pegasus, che ci prova a fronteggiare Tifone , ma poi, arrivano le parole di Eros a ricordargli ciò che deve fare se "veramente" ama la sua Isabel, lui non ci pensa un minuto di più,  e letteralmente "getta" in un attimo la sua vita,bruciando al massimo il suo cosmo, sapendo però di essere riuscito a salvare la sua amata.
Tutto è così veloce , è solo un attimo, avrei voluto che fosse durato un pò di più questo attimo, ma in fondo credo che la situazione tu abbia voluto proprio renderla così, e hai fatto bene, e infatti il risultato è che siccome volevo durasse di più, avrò riletto la fine tipo 10 volte? ahahah sono lesa!!
La fiamma della vita in lui si spegne,  Tifone ritorna alla sua prigionia in una statua di marmo, e lei si ridesta....
é sublime vedere come la prima cosa che fa sia avvicinarsi a Pegasus,è veramente dolce come scena....
Ti ringrazio veramente tanto di aver scritto una storia così tanto bella e commovente, e spero di poter leggere presto il seguito.
Scusami davvero tanto per il ritardo nel recensire un capitolo così importante!
un bacione,
Ladypink

E brava. Bel casino adesso XD ma almeno le cose si sono risolte. Athena va da Seiya come sempre, normale, per via del loro legame. E hai lasciato OOC, quindi nel TUO universo si amano. E va bene così :) Seiya sarà salvo? E che carini Aiolia e Marin, loro ci sono sempre, e sono la perfetta coppia shounen classica. Brava

Ciao my friend!!

Prima di iniziare la recensione vera e propria ti dico un po' di cose!

Uno... Grazie per la dedica, ma soprattutto grazie per il supporto durante i giorni che hanno preceduto l'ultimo esame! Sei stata davvero preziosa e fondamentale *_*

Due... Adoro il banner! È davvero perfetto! E poi, quando lo guardo rivedo lui che nella puntata urla a squarciagola "Isabeeeeeellllllllll"!!!!

Tre... Finalmente veniamo al capitolo!!

Lunghetto devo dire, ma l'ho letto tutto d'un fiato!

Le scene delle battaglie non sono mai nioiose e le hai descritte veramente bene!

Te la cavi alla grande anche con le scene di guerra!!

Il personaggio di Tifone è stato veramente interessante ma ovviamenente il nostro Pegasus l'ha fatto fuori, anche se a caro prezzo :(

Ora sarà in coma vero? So che non sei così crudele da farlo morire ;)

Però è veramente stupendo quando Isabel si risveglia e va da lui come prima cosa *_*

Sai che il mio piccolo cuore adora questi momenti, anche se sono tremendamente strappalacrime ;)

Bellissima la fine:

-<< E' ora di fare ritorno a casa, miei cavalieri... Quella che si è consumata in queste ore è stata la peggior guerra che ci siamo trovati a dover combattere; avete dimostrato, come sempre, di essere forti e fedeli alla Giustizia che anche stavolta a trionfato... >> la donna si zittì per un istante, spostando i suoi occhi sulla figura del corpo di Pegasus sorretto dai suoi compagni. << Anche se... A caro prezzo! >>

Tutti i cavalieri chinarono il capo, mentre dallo scettro della dea Athena una calda luce iniziò a fuoriuscire. Era piacevole essere avvolti da un cosmo così puro, tutte le ferite smisero di bruciare e il peso delle morti sparì dai cuori dei guerrieri per qualche istante... Giusto il tempo di far ritorno alla Tredicesima Casa, nella quale avrebbero trovato tutti conforto.-

Ricorda un po' l'ultima scena di Hades che, come ben sai, ho adorato ;)

Ho realizzato che forse mi piacciono di più le scene strappalacrime XD
Adesso sono davvero curiosa di vedere questa nuova guerra sacra, perché ho anche il presentimento che Afrodite sarà parecchio cattivella!

E poi ti prego... Non farci penare troppo per il risveglio di Pegasus :(

Isabel, io... Lo attendiamo! E so che anche tu vuoi che torni dalla sua Isabel <3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto, e grazie ancora per la dedica! Sei stata un tesoro <3

Un grande abbraccio

Shadowfax

Allora... FINALMENTE riesco a recensire questo capitolo!
Lasciatelo dire, tesoro, sei stata superba: hai scritto un capitolo splendido, ricco di colpi di scena, denso e molto fedele all'anime... Sei bravissima nello scrivere scene di azione e battaglia, meno male che avevi paura! XD
La parte di Ikki e Shun è stata STRAZIANTE, ma è inutile che te lo dica: ho patito moltissimo per i poveri Niisan, piccoli miei... Penso sempre a quanto abbiano patito il tempo della separazione e le illusioni di Morfeo,poi, utilizzate contro di loro, sono state proprio un colpo basso.
Sorvoliamo poi sulla presenza di Hyoga, sennò piango.
La storia di Afrodite è assolutamente plausibile (avevi paura che non fosse credibile, ma è andata alla grande), e mi piace moltissimo il modo in cui stai facendo muovere le tue diviità.
Kanon è BELLISSIMO - adoro Kanon e lo hai reso meravigliosamente IC - e anche tutto il resto non è da meno.
E adesso, parliamo dello shipping.
DIAVOLO.
A parte Aiolia e Marin che sono splendidi... Ma Hyoga e Shun? No, parliamone.
Va bene, lo so che è stato del tutto involontario da parte tua... Ma diamine, quei due praticamente VOGLIONO essere shippati! Mi ha dato noia più o meno tutto, ma nel momento in cui ho visto il pezzo in cui Hyoga dice a Shun che non è colpa sua sono MORTA.
Per altro, lui deve smetterla di sentirsi in colpa per tutto, mi strazia il cuore *coff coff... Non parlo per esperienza personale*.
Insomma, tesoro... Capitolo STUPENDO, sono proprio felice che tu sia tornata su efp con Saint Seiya... Ci mancavano le tue storie.
Mi diventi sempre più brava e non posso che stimarti e ammirarti sempre più.

Baciiii <3 <3 <3

Ti lovvo

Urka urka urka...
Lasciatemelo dire: questo capitolo è davvero TANTA ROBA, TANTA!!! Se continui così, mi diventi più produttiva di Alexandre Dumas :-).
Donde comincio?
Povera me, alla mia età l'è dura ricordarsi tutto! :-)
Innanzitutto, mi complimento con te per come sai spiegare bene i combattimenti, rendendoli molto "visivi": pare di assistere ad un episodio dell'anime!
Mi ha molto toccato il duello di Ikki e Shun contro Morfeo, con anche l'intervento del Cigno: è tremendo vedere che pure Ikki non riesca a far fronte alle illusioni del dio Morfeo. D'altronde, i colpi di una divinità sono terrificanti come portata, e neppure chi sa padroneggiare il "Phoenix genmaken" è in grado di vincere. Pure Ikki mio ha dei punti deboli, dettati dal suo doloroso passato...
Bellissimo poi veder riuniti i nostri cinque eroi per fronteggiare il nemico successivo.
Sono rimasta colpita ed incuriosita dalla "sparizione" della dea Aphrodite, che ora si reincarnerà sulla Terra in una neonata: che sorprese ci riservi?
Zeus lo dipingi benissimo: lui adora la sua figliola nata dalla propria testa e la rivuole con sé sull'Olimpo, senza il fardello corporeo della fanciulla umana.
Ho trovato commoventissima la réunion di Aiolia e di Marin (occhio, amora: hai messo sia Ioria che Aiolia), futuri genitori: almeno possiamo catturare per loro un momento di pura felicità...
Kanon come sempre è combattuto tra il Bene ed il Male: stavolta, però, almeno non si fa guidare dal risentimento e dallo spirito di vendetta. HO ADORATO il Granchione, lazzarone come piace a me, che fa "le coccole" alla sua armatura, AHAHAHAHAHA :-D mi hai fatto morire!!!
Purtroppo non manca mai il sacrificio estremo del povero Seiya, ancora una volta moribondo per salvare la sua amata Saori (amata pure... da Saga!!! urka che scoop!!!!): assistiamo alle lacrime sconsolate di Saori, mentre lo sorregge tra le braccia...
... che dire? un capitolo MOZZAFIATO, colmo di colpi di scena, ben scritto (occhio a qualche erroruccio qui e là...), ricco di pathos e di sentimento.
Non posso che elogiare il tuo amore per la scrittura, il tuo impegno e la passione autentica per questi personaggi!
Bravissima!
Baciottoni,