Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

14/05/15, ore 17:20

Mi piace questa idea di nominare ogni capitolo con un proverbio inglese. E poi finalmente... Abbiamo il morto! (cioè, non che sia particolarmente sadica, ma ora arriverà il bello) La scena del crimine l'hai descritta molto bene, senza divagare troppo e inserendo quell'umorismo che tiene sveglio il lettore (vedi Richard e la suoneria o Richard con le mutandine... inizio a pensare che centri sempre Richard in queste situazioni comiche). Al prossimo con i probabili sospettati.

14/05/15, ore 16:32

Ciao!! :D
Scusa per il ritardo, ho appena riavuto il mio computer!
Ma che bel capitolo! E soprattutto...cioè... non so come dirlo!
Intanto Ben è stata felice di rivederla.
Poi, lei, sembrava un bel po' in difficoltà. Così in difficoltà che entra in gioco la seconda regola ed iniziano a darsi del tu!
Alla fine è stata la parte più bella! Ben che cerca di convincere Sara a portarlo con lei, lei che cerca di non cedere, e alla fine, ricordando uno spiacevole episodio, molla la presa.
Wow, non vedo l'ora di leggere il capitolo 9! Aggiorna presto, un bacio! :)
Cacciatrice di Risate

14/05/15, ore 15:29

Questa è la prima storia che leggo di questo genere in questo sito e direi che sono soddisfatta come primo capitolo. Mi piace questa protagonista, molto sicura di sé e di polso, forse a tratti un po' troppo, ma è ancora presto per dirlo. Anche la scrittura è buona e la lettura procede senza intoppi. Quindi proseguo a vedere quale mistero sputerà fuori.
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 03:31 pm)

14/05/15, ore 11:04

Ciao :)
Ma... wow! Splendido capitolo, sul serio!
Sei davvero bravissima, mi piace veramente tantissimo come scrivi. E' tutto fluente e perfetto, con una grammatica impeccabile. Complimenti per il magnifico racconto che stai scrivendo :) è davvero un piacere per me leggerlo, merita davvero molto :)
Bene, passo a parlare dei personaggi. Peccato, senza Papà Barnes il quadretto familiare è rimasto incompleto, però la fuga di Jack ha dell'incredibile ahah :) mi sono immaginato il ragazzo che fuggiva con un sacchetto di plastica in mano mentre il fratello lo richiamava indietro ahah alla fine Sara ha spaventato il fratello e non Ben, che invece avevo già fatto svenire nella precedente recensione :)
Ok, basta sciocchezze e torno serio, anzi, serissimo :)
Il rapporto tra la protagonista e l'attore si sta evolvendo molto gradualmente, e il tutto è molto verosimile. Mi piace come si relazionano tra loro i personaggi, e mi piace leggere i pensieri di Sara, che dopotutto è molto umana e comprensiva.
Alla fine ha ceduto alla richiesta di Ben! Incredibile :)
Molto, molto bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto :)

07/05/15, ore 00:11

Ciao, scusa il ritardo! Intanto buona fortuna per gli esami :)
Passiamo a questo capitolo! Come sempre mi è piaciuto, mi piace il carattere della madre di Ben, e Sara che accetta l'invito dentro casa.
Non vedo l'ora di leggere di quando Ben e Sara inizieranno a parlare! Aggiorna presto :D
Cacciatrice di Risate

06/05/15, ore 11:52

Salve Clairy,
finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo... Il nuovo personaggio mi piace molto: la madre di Ben è stata molto cordiale nei confronti di Sara, accogliente, calma e molto collaborativa e di sicuro aveva preso a cuore la situazione di Amanda... Il profilo della protagonista mi piace sempre di più e mi colpisce questo suo lato un po' timido data la sua professione... Aspetto con ansia il seguito...
Un abbraccio,
Nadine

04/05/15, ore 11:33

Buongiorno, mio tesoro!
Grazie per avermi fatto iniziare la giornata e la settimana con un nuovo capitolo: mi rendi stra-felice!!
Adoro che tu abbia coinvolto Tricia e penso tu la abbia rappresentata benissimo: è adorabile, materna e acuta!!
Che cara signora!
Immagino non fosse tanto felice della relazione di Ben con Amanda...Soprattutto visto cosa Amanda combinava! Dubito che i seri e posati Barnes abbiano fatto i salti di gioia all'idea di questa storia del figlio maggiore!
Sono curiosissima di vedere come andrà il secondo incontro fra Ben e Sara... E Ben e Jack sono bellissimi <3
Tua,
Joy

04/05/15, ore 08:41

Ciao :)
Beh, questo capitolo mi ha fatto sorridere in più punti, lo ammetto, anche se non c'è nulla di poco serio. Ma il solo immaginare la nostra detective super seria alle prese con chiacchiere e pasticcini, beh, un sorriso me l'ha fatto sfuggire :)
E poi, mi è piaciuta tantissimo la parte finale, quando Ben vede la protagonista ahah 'il suo peggior incubo è tornato a fargli visita' ahah :) beh poveretto mi immagino il suo volto stravolto ahah :)
Ok, basta, torno serio :) dopo questa premessa, devo continuare anche a dire che il tutto mi sembra estremamente verosimile, anche grazie a tutti i dettagli che ci offri, ma allo stesso tempo non annoi il lettore, anzi, lo fai immedesimare nelle varie situazioni, e questo è un bene. Mi piace troppo questo racconto, sul serio! :)
Beh ora Sara potrà cercare di trovare la soluzione ad altri dilemmi, se Ben non sviene prima ahah :)
Ok, il resto è tutto scorrevole e piacevole da leggere. E' davvero un buon giallo, complimenti!
Ancora complimenti per il racconto, è veramente molto bello e ben scritto :)
E in bocca al lupo per gli esami :)
A presto :)

03/05/15, ore 22:02

Ciao! Oggi avevo tempo più del solito di stare su Efp, per questo non sono in ritardo come sempre xD
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! all'inizio mi faceva ridere Sarà che non era ancora sicura se presentarsi o no, ed è strano per una detective: è proprio Ben che la fa confondere ;)
La signora Barnes mi sta simpatica! Sembra gentile!
Quando alla fine sono arrivati Ben e suo fratello mi immagino l'espressione della detective e quella dell'attore quando l'ha vista!
Buona fortuna con gli esami, scommetto che andrai bene e che poi ti uscirà un capitolo stupendo (come al solito).
Alla prossima :D
LuxShilas

28/04/15, ore 14:43

Salve Clairy,
non mi sembra ancora vero: finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e commentare il tuo nuovo capitolo... Evviva!!!
Sara è finalmente uscita dall'agenzia di moda, per lei troppo soffocante, e sembra più a suo agio nel caos della strada.
Rick è un personaggio che mi piace perché lo sento molto paterno nei confronti della protagonista mentre il giovane Romero mi trasmette tanta simpatia.
Sara mi sembra troppo presa dal bell'attore Ben Barnes... chissà come andrà a finire, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
A presto...
Un forte abbraccio,
Nadine

24/04/15, ore 18:28

Come sempre, sono in ritardo! Come direbbe Sara: "E ma che ca..." ahhahha
Eh sì, i primi sintomi da infatuazione da parte della forte detective; divento curiosa ogni volta e, cavoli, te la cavi molto bene anche nel giallo! Ma tu non puoi lasciarmi così: mi tocca aspettare il prossimo capitolo XD (in senso buono, non fraintendere. Ci mancherebbe che lo volessi intendere male). Un unico errorino assolutamente innocuo: "estrapolae" anziché "estrapolare".
Io ancora non mi preannuncio su chi, per me, possa essere l'assassino...ma non vedo l'ora di poterlo dire *-* scusami, mi esalto con poco ^^"
Ora, vediamo cosa succederà...mi sto già facendo dei filmini ahahaha
Ovviamente, lo stile è più che perfetto, carissima, per cui, puoi anche rassicurarti - e ti capisco se mi dici che faccio venire l'ansia tutte le volte che scrivo ^^
A presto...

24/04/15, ore 17:36

Ciao! Eccomi qui per recensire il sesto capitolo! Direi che la storia prosegue molto bene! Scommetto che per scoprire il colpevole ci vorrà ancora molto, ma ora si fa un passo in più. Sara va da Ben! Sai, mi immaginavo come l'attore potesse ricomparire, ma tu hai superato tutte le mie idee, usando quella migliore a cui non avevo pensato! Sarà che non sono molto informata, ma non pensavo che si conoscesse con Nicolas Hoult *casca la mascella, occhi a cuoricino* io lo adoro! Quante sorprese in questa storia! :D Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a casa di Ben. Davvero brava come sempre, continua così. Un bacio, alla prossima!
LuxShilas

24/04/15, ore 17:29

Sarà pure un capitolo gne-gne, ma è proprio un bel capitolo gne-gne, lasciatelo dire!
Sono sempre più presa dal vortice di eventi che si stanno verificando e la tua Sara mi conquista sempre più di capitolo in capitolo!
E chi se l'aspettava che c'entrava qualcosa pure Nicholas Hoult(no, dai, lo ammetto... non ho mai visto un suo film e lo conosco solo di viso)!
Certo che la Seyfried ha avuto un bel po' di spasimanti!!
Molto divertente leggere di questa Sara agitata, che si preoccupa di aver rovinato la carriera del bel Barny(lo vedi che ci tiene in fondo.... molto in fondo!)
Quindi ora andrà a casa sua per trovare il modo di ritracciare Nick(basta, gli ho già cambiato nome) e intanto... che ci scappi un'amichevole chiacchiarata? Dai, non penso che Barny le terrà il broncio per l'interrgatorio!
Sono sempre più curiosa, mon amie, sempre più curiosa!
A prestissimo(quasi non ci credo che mi son messa in pari! Scoop!!)
un abbracciozzo,
C.

P.S: Questa cosa di intitolare ogni capitolo con un proverbio britisc(?) è proprio faiga, sappilo

24/04/15, ore 17:15

Questo Ward è più viscido di Davy Jones e tutti i suoi tentacoli messi insieme!!(momento di follia alla Pirati dei Caraibi)
Ma andiam con calma: sono contenta che l'alibi di Ben regga, in questo modo direi proprio che possiamo cancellarlo dalla lista degli indagati(possiamo?), però lo teniamo sulla lista dei numeri di telefono di Sara magari... così... per sicurezza... non si sa mai nella vita!(mi è già partito un film mentale, addio!)
E poi lei è... hemhem... è arrossita al solo sentirlo nominare, e non è che si arrossisce proprio a caso nella vita!(a parte che ha problemi di corcolazione, ma credo non sia il caso di Sara)
Per quanto riguarda l'intterogatoria a Ward: bé, hai descritto l'agenzia di moda così bene che riuscivo a vederla e mi sentivo in una casa di bambole(bambole inquietanti per la precisione), e il caro signor Ward è stato proprio insaccato dalla nostra bella detective!
Anche stavolta volevo applaudire la sua tostaggine... cioè... è una bomba!
Chissà, chissà come procederà questo misterioso caso!
Corro al prossimo capitolo!
(sei bravissimerrima!!)

24/04/15, ore 17:05

MON AMIE!
Come stai? Non ci sentiamo da 'na cifra(ti frego pure i modi di dire, cià), sono scomparsa da efp per un bel po' perché è un periodo un po' pienotto ma in questo Venerdì di sole ho intenzione di mettermi in pari con questo splendido giallo!
E bé, il bel Barny è entrato in scena con la tipica classe che lo contraddistingue, sciogliendo un po' di cuori(tipo quello della capa(mi piace dire 'la capa', ignora la cosa) di Sara, peccato che la nostra bella detective non sia un tipo così accomodante.
Niente, l'ho amata durante l'interrogatorio, ha proprio dato del bel filo da torcere a Beniamino Bello e io stavo applaudendo la sua faighissima tostaggine.... non è che me ne darebbe un pochetto? Ce n'è sempre bisogno!
Barny mi sembra innocente(sembra!), mi insospettisce di più questo Ward.... mmm... non me la racconta giusta, che sia lui l'accoppatore della Seyfried? Lo scopriremo solo vivendo(?)!
Sono davvero intrippata, e tu sei davvero bravissima(ma che te lo dico a fare!)
Corro al prossimo capitolozzo!
C.
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 05:06 pm)