Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

13/01/16, ore 22:38

E così, finalmente, Sara ha occasione di parlare con Nick. Nonostante i miei dubbi su di lui sembra uno a posto. E a Sara piace. Mi sa che dovrò concentrarmi su qualcun altro come possibile omicida.
Il ritorno a casa, o meglio, i saluti dopo essere ritornati a casa sono stati uno spasso. Sara che finge indifferenza e offre la mano a Ben mentre lui, per nulla disposto a farsi trattare come un perfetto estraneo, la afferra e la bacia... insomma... wow! E la postura "sensuale da stoccafisso" che assume Sara è stata esilarante.
Sono proprio questi cambi di scenari che mi piacciono tanto. Attimi spassosi che vanno ad incastrarsi perfettamente nella storia che, di spassoso, non dovrebbe avere nulla... mi piace, sì, mi piace!

Oddio, l'incontro tra il capitano e Sara mi ha fatto temere il peggio. E invece il capitano voleva solo i famosi pettegolezzi per far rosicare niente meno che:
TuttePazzeperBarnes.com!
Qui ho riso di gusto e ho pensato che Sara avrebbe sì di che far rosicare le fan del bell'attore, ma forse è meglio se tiene per sé i retroscena più piccanti.
Ed ora ecco che appare il fratellino di Ben. Col senno di poi, se devo ripensare all'incontro tra lui e Sara, ammetto che era stato parecchio strano il suo comportamento, così freddo e distaccato...
La trama si infittisce e questo nuovo risvolto mi sa che non farà altro che complicare tutto.
Fantastico colpo di scena. Mi piace la piega che stai dando alla vicenda... bravissima! Adoro la tua storia.

13/01/16, ore 22:02

E così è stata Sara a rincorrere Ben... chiamala scema! (Va beh, sorvoliamo su questo mio commento).
Comunque Ben ha ragione. Ubriaca o no, è adulta e, ovviamente, deve prendere atto di ciò che fa e, ovviamente, subirne le conseguenze (che se poi la conseguenza è dover avere a che fare con uno così, allora ben venga!)
Mi sono divertita a immaginare Sara che, colta dal panico, spinge Ben dentro l'armadio. E poi tutte le palle che ha rifilato al dipendente dell'albergo, è stata pronta anche se un bel: "non so dove sia, non sono la sua balia", poteva servire allo scopo e spedire al mittente il dipendente un po' troppo zelante e rompi scatole.
E ora finalmente ci sarà l'incontro faccia a faccia con il bel biondone... sono curiosa di scoprire cosa vuole e curiosa di vedere se Sarà lo torchierà per benino.
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio poiché, ora che la quinta regola è stata infranta alla grande, voglio vedere come Sara gestirà la situazione.
Bravissima, mi piace questa storia. Mi piace come si passa da situazioni divertenti al caso in corso... bello!
Te lo posso ripetere? Sei davvero brava!

13/01/16, ore 21:33

Oddio che capitolo... ma andiamo con ordine.
La telefonata di Rick!
Dalla telefonata si evince che il biondone ha un alibi che regge... buon per lui!
Rick è troppo simpatico. Addirittura suggerisce a Sara di fermarsi un paio di giorni ma, come fa notare Ben, se succedesse la ragazza potrebbe annegarlo... divertente conversazione.
Ciò che capita dopo, invece, è stato davvero imprevisto.
Quando Ben ha fatto notare a Sara che probabilmente si sarebbe pentita di un gesto avventato, ho immaginato che avrebbero lasciato perdere, invece Ben è nudo nel suo letto.
L'espressione colorita usata da Sara ci sta tutta... è proprio nella cacca fino al collo... ha infranto l'ultima regola, la più importante ed io mi sento di consigliarne una sesta: non bere quando sei con uno come Ben!
E adesso?
Ora che è successo "il Fattaccio" che, comunque, era nell'aria, che farà Sara? Ma prima di sapere che farà Sara sono curiosa di capire perché Ben è ritornato da lei.
Insomma, di nuovo tanti quesiti...
Un capitolo con il botto, direi! Complimenti, sai davvero come mantenere viva l'attenzione di chi ti segue... la mia non ti abbandona di sicuro.
Proseguo sempre più curiosa. Ovviamente: bravissima!
PS: fidati, leggo perché mi piace, non mi sento obbligata a farlo!

13/01/16, ore 19:31

Ciao, rieccomi!
Questa storia la sto letteralmente divorando. Sarà che è scritta benissimo, sarà la trama che mi incolla alla schermo... e ogni attimo libero glielo dedico con enorme piacere.
E così la nostra (ormai è diventata "nostra" non più tua che l'hai inventata) Sara ha accettato l'invito di Ben. Insieme mi piacciono. Nonostante lui sia ancora sulla lista dei possibili colpevoli, perché finché non si saprà l'identità dell'assassino sono ancora tutti sospettati (dico bene?), nonostante ciò mi pare che Sara gradisca la sua compagnia.
E come darle torto? Ben affascina. Spero ardentemente che lui sia estraneo ai fatti... li vedo bene come coppia, nonostante Sara, per ovvie ragioni, continui a "cercare" di tenerlo alla larga. Dico "cercare" perché non ci sta riuscendo troppo bene a tenerlo distante.
Ennesimo bel capitolo, e per fortuna ho scoperto la tua storia solo ora che è finita. Non sarei riuscita ad aspettare gli aggiornamenti per sapere che sta accadendo.
Ora, purtroppo, mi tocca staccare, ma più tardi torno perché devo sapere cos'ha scoperto Richard.
Bravissima, è un piacere leggerti.
PS: se ancora non l'ho detto: grazie per tutto il tempo che dedichi alle risposte!

13/01/16, ore 12:52

Allora... il bel biondone, a quanto pare, ha un alibi. Ma un biglietto del treno si può acquistare e poi non usare, oppure cedere a qualcun altro... mmmhhhh, il suo alibi non mi convince.
Però il ragazzone lavora a maglia, non può essere cattivo. Qui mi è scappata una risata, ho immaginato il belloccio con i ferri da maglia e non so come Sara sia riuscita a restare calma e a non ridergli in faccia per la battuta idiota.
Comunque, per ora il suo alibi regge, come la sua faccia tosta. Di nuovo propone a Sara di lavorare con lui... e questo fa sì che anche la quarta regola della nostra detective evapori... tra poco ci sarà la capitolazione definitiva, lo so!
E tra interrogatori e adulazioni anche questo capitolo si è concluso lasciandomi, come sempre, con mille domande senza risposta.
La lista dei sospetti si infittisce, ma dare un volto all'assassino non è ancora possibile... bravissima, stai creando una storia appassionante che crea dipendenza. Mi piace.
E per oggi ti devo salutare, il lavoro chiama. Ma non temere, non ti mollo! Stasera riprendo la lettura.
Buon pomeriggio. A più tardi.

13/01/16, ore 12:15

Sara non ha peli sulla lingua ed è pure parecchio sfrontata... presentarsi alla porta con solo un asciugamano addosso. Mi sono immaginata lo sguardo inebetito di Ben e il sorrisetto divertito di Sara. Sti due stanno facendo a gara per cucinarsi a fuoco lento.
Non sapevo come immaginare l'incontro con Nick e come tu lo hai proposto è perfetto. Ora voglio scoprire il suo alibi e la sua parte in tutta la vicenda, come pure il legame che ha con Ben... insomma: curiosità a mille.
Te lo ripeto? Ma sì, te lo ripeto... una volta in più non guasta: bravissima! Amo questa storia.

13/01/16, ore 12:14

Tesoroooooooooo!!!
Bello bello bello! Ho apprezzato questo capitolo al 100%, dalle riflessioni iniziali a questo finale aperto... che mi fa ben sperare!
Ammetto che, visto il caratterino dimostrato da Sara dalla prima all'ultima riga, non avrei creduto a un finale melenso, mentre questo è perfetto!
La nostra detective-ghiacciolo ha fatto dei graaaaandi passi avanti già così! :)
Ben è sempre dolce e perfetto e Tricia... Be', la adoro!
Non vedo l'ora di tuffarmi nella tua nuova storia, ma intanto ti prego: non lasciarci per sempre sulle spine con questi due, scrivine ancora!
Un bacione, tantissimi complimenti e grazie per questa tua storia preziosa <3
Joy

13/01/16, ore 12:03

Ciao amica mia bella!
Penultimo capitolo?! Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Me disperata!!!
Ma spero tu abbia già pronta una nuova storia per noi: ti stai cimentando con vari generi nuovi e tutti i tuoi esperimenti mi sono piaciuti!!
Per quanto riguarda questo capitolo, non mi aspettavo fosse stato il direttore, quindi tanti punti per la trama: nei gialli il colpevole non è mai scontato!
L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa è il movente. Mi spiego: a parti inverse (quindi con una donna ricattata da un uomo) lo avrei capito di più, perchè diciamocelo, c'è anche la questione della condanna sociale (è sempre la donna quella che fa la figura della prostituta, purtroppo). Ma un uomo che si fa ricattare, tra l'altro un personaggio schifoso come questo direttore... Non so, me lo sarei visto più a compiere un atto violento sulla spinta della rabbia, visto che lui stesso dice che la moglie lo odia e quindi la scoperta di una sua relazione con la Seyfried non l'avrebbe turbata più di tanto.
Ma è solo il mio parere... Sei stata bravissima a costruire la trama di un giallo e a connotare tutti questi personaggi: non è affatto facile, la trama dei gialli è sempre intrecciata e molto complessa!!
Tanti complimenti, mio tesoro adorato!!
Un bacione immenso,
Joy

13/01/16, ore 11:39

Ciao carissima, la lettura prosegue.
Ho adorato l'incontro/scontro Sara/Capitano. Quella donna (il capitano intendo) fa venire i brividi. Ammetto che mi piacerebbe leggere un suo interrogatorio per vedere come "spella vivo" il malcapitato. Deve essere fantastico!
Mi ha fatto divertire l'attimo in cui, con fare cospiratore, chiede a Sara di carpire il maggior numero possibile di informazioni sulla vita privata del suo idolo... troppo divertente, anche se rimane pur sempre una donna agghiacciante.
Il viaggio in treno è iniziato bene e Sara, di nuovo, capitola. Terza regola andata a farsi friggere. Poco per volta si sta aprendo con Ben permettendogli di avvicinarsi sempre più... lui dice che è gelida, ma il ghiaccio si sta sciogliendo.
Di nuovo un capitolo leggero, di nuovo un capitolo in cui sei riuscita a farmi ridere. Di nuovo un capitolo appassionante, e ora la curiosità aumenta come pure il desiderio di leggere di questo fantomatico Nick...
cosa hai deciso per questo personaggio? Sarà coinvolto nell'omicidio?
Domande di rito, ovvio. Continuo a leggere e scopro da me le risposte.
Bravissima, mi piace sempre di più!

13/01/16, ore 10:20

E' un dato di fatto: adoro Richard. Mi piace quest'uomo e mi piace il rapporto affettivo che lo lega a Sara. E' un "vice papà" ed è molto tenero.
Mi piace anche Keira. Un'altra donna tosta! Mi piace la sua complicità con Sara, l'amicizia che, si capisce, la lega a lei. Sembra la classica amica un po' impicciona che, tuttavia, si impaccia per il bene altrui.
La ricomparsa di Richard, sul finale, mi ha fatto ridere, come pure il coretto che lui e Keira hanno fatto alla notizia che il comandante non sa nulla della "gita" che Sara farà con Ben.
Insomma, un capitolo allegro, leggero... ma ci voleva per stemperare l'atmosfera tetra che un caso di omicidio porta con sé.
Carissima, al solito rinnovo i complimenti. Ogni capitolo è una piacevole scoperta.

13/01/16, ore 09:56

WOW che capitolo!
Mi piace troppo come stanno interagendo Ben e Sara. Lui è affascinante e disponibile, tanto che anche la seconda regola di Sara è stata infranta. Il loro rapporto si fa, via via, sempre più "confidenziale" e chissà se sarà un bene o un male? A questo punto opto per: un bene. Ma starò a vedere nei prossimi capitoli.
Sai, fino in fondo ho pensato che Sara non avrebbe ceduto alla richiesta di Ben e, invece, lo ha fatto. E così anche lui avrà una parte nelle indagini. Interessante (mi sembra di vedere Castle... non so se hai presente chi sia), e chissà se con il suo aiuto Sara riuscirà a scoprire qualcosa.
E anche questo capitolo è volato via e ha aperto un nuovo interrogativo: Nick c'entra con la morte di Amanda? Sono ansiosa di leggere del suo incontro con Sara per saperne di più.
Brava! Una storia che non smette di incuriosirmi. Bella, bella davvero!

13/01/16, ore 09:32

Buongiorno, fresca e riposata mi dedicherò alla tua storia per parte della mattinata... ma bando alle ciance e iniziamo subito.
Nell'istante in cui la signora Barnes ha aperto la porta, mi è sembrato di essere avvolta da un'atmosfera di pace e serenità. La casa di Ben mi ha fatto pensare a un luogo caldo e accogliente dove la signora Barnes ha allevato con tanto amore i due figli... questo per dirti che: "No... Ben non può essere l'assassino... ha ragione Sara, lui non è tra i sospettati".
Si capisce che sono dalla parte di Ben?
La scena del tè è stata deliziosa. La signora Barnes è un'ottima padrona di casa e questo breve momento di calma è forse servito per anticipare la tempesta, ora che Ben è tornato?
Mi piace come stai portando avanti la storia, come introduci, poco per volta, nuovi personaggi... come li fai muovere, parlare... insomma, di nuovo complimenti anche per questo capitolo. Sei davvero molto brava.

12/01/16, ore 23:25

E per stasera ti saluto, il letto chiama, però, prima di farmi cullare da Morfeo, ti lascia l'ultimo commento della giornata.
Mi piace questo capitolo che tu hai definito "gne-gne". Forse non succede molto, ma qualcosa sì. C'è un nuovo nome sulla lista delle persone da interrogare e questo porta la nostra Sara da Ben...
Non so perché, ma qualcosa mi dice che il giovane attore non sbatterà la porta in faccia dalla detective (o sbaglio?)
Divertenti le pare mentali che si fa Sara mentre raggiunge l'abitazione di Ben... e interessante che pensi tanto a lui. Ciò mi fa credere che presto infrangerà altre sue regole.
Bene! Anche questo capitolo mi è piaciuto. Sempre ben scritto (mi piace il tuo stile), e sempre avvincente.
Bravissima. Ci sentiamo domani (ora rispondo a un tuo commento e per stasera chiudo).
Notte

12/01/16, ore 22:57

Ciao cara,
ad ogni capitolo faccio conoscenza con un nuovo possibile sospetto.
Il signor Ward non è di sicuro una piacevole compagnia, ma il suo alibi, per ora, mi sembra reggere almeno tanto quanto quello degli altri.
Il movente della delusione per essere stato respinto ci sta, però, come ha giustamente fatto notare lui, uccidendo una sua modella, una delle migliori, cosa avrebbe guadagnato? Per non parlare della pubblicità nociva...
Non lo so... da una parte sembrerebbe il candidato migliore, ma dall'atra no!
Non so cosa pensare. Mi sforzo, ma non riesco ancora ad inquadrare un possibile colpevole e questo perché stai creando un vero giallo.
Bravissima! Mi sto appassionando capitolo dopo capitolo.

12/01/16, ore 22:32

Ciao, rieccomi a leggere.
Mi ha fatto sorridere la breve apparizione di Celia / Cindy. Non so perché ma la immagino un po' svampita... la rivedremo?
E dopo Celia/Cindy ecco apparire anche il Capitano della divisione investigativa. A quanto pare le donne di questa storia hanno carattere e potere, mi piace!
E dopo le donne compare anche Ben. Sembra un tipo affascinante e sembra anche un tipo a posto ma, come ha sottolineato Sara, è un attore, fingere è il suo mestiere...
Dall'interrogatorio non è emerso nulla di sospetto però Sara ha infranto una delle sue regole... quindi immagino sia a causa di Ben se infrangerà anche le altre.
Ben mi incuriosisce, ovviamente. Come anche Gabriella. Per ora sono solo persone informate sui fatti, nessuno è sospettato e sono ansiosa di scoprire cosa ti sei inventata per ciascuno di loro. Per ora io non ho idee su chi sia il colpevole, ma siamo solo al quarto capitolo... è ancora presto per fare supposizioni.
Ancora ti faccio i complimenti per la storia e per il tuo modo di scrivere, per la tua capacità di coinvolgere chi legge.
Sei bravissima.